Philadelphia 76ers reloaded
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Re: Philadelphia 76ers reloaded
I Bucks e i Raptors (parlo di quelli di quest'anno) per me si accoppierebbero male contro Phila. Vediamo cosa fa Kawhi. Horford fosse rimasto a Boston sarebbe stato un problema, l'hanno pagato troppo, quattro anni sono troppi però sarà utile, i dubbi principali sono sul tiro da fuori perchè se Harris tira male nei playoff sarà dura e la coesistenza Horford-Embiid contro i quintetti piccoli che corrono. Da quel che sembra però se Butler non voleva restare (per andare a Miami?) poteva finire molto peggio per i Sixers.
p.s. ma l'altezza media del quintetto quant'è?
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
Il trollone celtico peraltro aveva capito il valore di questa squadra mentre qui ci si cacava sotto per i Nets
Ora fanno bene a cacarsi sotto davvero
Ora fanno bene a cacarsi sotto davvero

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
E' complicato commentare il tutto, specie senza sapere se arriverà JRich da Miami (credo proprio di sì ma....)
Ci sono discorsi sul presente e sul futuro che entrano in ballo, sul fit tecnico e su quello economico.
Iniziamo da Butler: poco ma sicuro, uno spogliatoio costruito su Brown ha come priorità Harris e non Butler. Anche il gioco di BB funziona meglio con Harris che con Butler.
Quindi giusto o sbagliato (e a me Jimmy piace assai) s'è scelto di maxare il primo. A quel punto, il max al secondo era anche un problema di tasse future.
Quest'anno resteremo sotto la luxory e i prossimi due sopra, ma senza penalità.
Il problema sarebbe stato fra 4 anni, (l'anno del rinnovo potenziale di Embiid) e sapete cosa? Con Butler ci sarebbero stati 40M (e 43M l'anno dopo) a libro paga, con la coppia Horford/JRich solo i 29M del primo in scadenza.
Finanziariamente la capisco, anche perchè si spererà che uno tra Smith e Thybulle sia pronto a sostituire JRich e 29M in scadenza si possono anche scaricare con una scelta.
Forse a sto punto si poteva provare a tenere JJ, ma magari con i $ che restano proveranno a fiondarsi su qualcun'altro. Dovrebbero essere circa 7M se Scott prende la MLE da 4.7 come pare.
In sostanza scambiamo un 35enne+30enne per un 25enne+33enne, come età. Ho qualche dubbio che Al valga quei soldi per più di due anni, ma è chiaro che la nostra finestra, con questo roster, è al massimo di 3 anni.
Butler era la stella e Harford/JRich non credo abbiano lo stesso star power. il closer, pochi cazzi.
Dal punto di vista del fit sul campo, in RS sarà velocità da crociera: quando non c'è Biid ci sarà Horford e viceversa. Serve ancora un tiratore/score affidabile in guardia/ala e magari un secondo ballhander (anche se c'è fiducia in Milton) ma per il resto mi pare buono.
In crunch time come avete già detto, il fit Al/Biid è sospetto...ma dubito che andremo sotto contro le coppie Gasol-Ibaka o contro Lopez/Giannis.
Il problema è se gli avversari andranno di small ball e qua servirebbe che uno tra Thybulle e Smith salisse alla ribalta da subito. Difficile, ma chiediamo loro difesa non tiro quindi magari si può fare.
Non nascondo che avrei preferito tenere Butler, che avrei preferito estorcere qualcosa in più da Miami e che avrei preferito che Horford fosse almeno due anni più giovane.
Però s'è visto di peggio.
Ci sono discorsi sul presente e sul futuro che entrano in ballo, sul fit tecnico e su quello economico.
Iniziamo da Butler: poco ma sicuro, uno spogliatoio costruito su Brown ha come priorità Harris e non Butler. Anche il gioco di BB funziona meglio con Harris che con Butler.
Quindi giusto o sbagliato (e a me Jimmy piace assai) s'è scelto di maxare il primo. A quel punto, il max al secondo era anche un problema di tasse future.
Quest'anno resteremo sotto la luxory e i prossimi due sopra, ma senza penalità.
Il problema sarebbe stato fra 4 anni, (l'anno del rinnovo potenziale di Embiid) e sapete cosa? Con Butler ci sarebbero stati 40M (e 43M l'anno dopo) a libro paga, con la coppia Horford/JRich solo i 29M del primo in scadenza.
Finanziariamente la capisco, anche perchè si spererà che uno tra Smith e Thybulle sia pronto a sostituire JRich e 29M in scadenza si possono anche scaricare con una scelta.
Forse a sto punto si poteva provare a tenere JJ, ma magari con i $ che restano proveranno a fiondarsi su qualcun'altro. Dovrebbero essere circa 7M se Scott prende la MLE da 4.7 come pare.
In sostanza scambiamo un 35enne+30enne per un 25enne+33enne, come età. Ho qualche dubbio che Al valga quei soldi per più di due anni, ma è chiaro che la nostra finestra, con questo roster, è al massimo di 3 anni.
Butler era la stella e Harford/JRich non credo abbiano lo stesso star power. il closer, pochi cazzi.
Dal punto di vista del fit sul campo, in RS sarà velocità da crociera: quando non c'è Biid ci sarà Horford e viceversa. Serve ancora un tiratore/score affidabile in guardia/ala e magari un secondo ballhander (anche se c'è fiducia in Milton) ma per il resto mi pare buono.
In crunch time come avete già detto, il fit Al/Biid è sospetto...ma dubito che andremo sotto contro le coppie Gasol-Ibaka o contro Lopez/Giannis.
Il problema è se gli avversari andranno di small ball e qua servirebbe che uno tra Thybulle e Smith salisse alla ribalta da subito. Difficile, ma chiediamo loro difesa non tiro quindi magari si può fare.
Non nascondo che avrei preferito tenere Butler, che avrei preferito estorcere qualcosa in più da Miami e che avrei preferito che Horford fosse almeno due anni più giovane.
Però s'è visto di peggio.
-
- Rookie
- NBA Team: 76ers
- 2
- 23
Se l'imperativo era spendere su base a medio-lungo termine, direi che è stato fatto.
Il quintetto è di ottimo livello. In un anno con Brand si è passati da
Simmons JJ Covington Saric Embiid
a
Simmons JRich Harris Horford Embiid
smenandoci sostanzialmente Shamet e una prima (più il dump di Fultz).
Horford il contratto potrebbe essere più team friendly di quanto appaia (bonus 12M se vinciamo anello e 4 anno parzialmente garantito).
La cosa migliore è che i dubbi sull'owner e la voglia di andare in luxury pesante sono rinviati :forza:
Manca un tiratore e un paio di veterani (pg e C). Vediam cosa arriva, posto che io son già più che contento così.
Tra l'altro potremmo fare due training camp consecutivi con lo stesso nucleo
a
Horford il contratto potrebbe essere più team friendly di quanto appaia (bonus 12M se vinciamo anello e 4 anno parzialmente garantito).
La cosa migliore è che i dubbi sull'owner e la voglia di andare in luxury pesante sono rinviati :forza:
Manca un tiratore e un paio di veterani (pg e C). Vediam cosa arriva, posto che io son già più che contento così.

-
- Rookie
- 1
- 9
Quanti soldi abbiamo ancora a disposizione?
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
TjSurvivor ha scritto: 01/07/2019, 10:06 Se l'imperativo era spendere su base a medio-lungo termine, direi che è stato fatto.
a
Beh se il contratto è quello e sopratutto il 4°anno garantito solo per 6M (mi pare strano ma chissà) allora la cosa è un po' differente.
Non sono sicuro che quello specifico bonus (vincere l'anello) conti verso il cap.
-
- Rookie
- NBA Team: 76ers
- 2
- 23
Ho sbagliato a leggere ed editato in attesa di nuove info.
Se non ho capito male, 97x4 ma 4° anno non del tutto garantito.
Se non ho capito male, 97x4 ma 4° anno non del tutto garantito.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
7-8M e basta. Poi solo firme al minimo e rookies. Per me faceva comodo tenere una seconda scelta al draft invece di vendere tutti

-
- Hero Member
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Jaguars
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Flyers
- 1586
- 1264
Ci serve cambio del play, 2 tiratori
Dipendiamo molto da Simmons , se non tira questa squadra per me é abbastanza sbagliata nel 2019.
Viceversa se prende coscienza e inizia a punire ci cambia molto
Tra l'altro senza Butler e JJ mi sa dovrà spesso marcare il play avversario.
Dipendiamo molto da Simmons , se non tira questa squadra per me é abbastanza sbagliata nel 2019.
Viceversa se prende coscienza e inizia a punire ci cambia molto
Tra l'altro senza Butler e JJ mi sa dovrà spesso marcare il play avversario.
-
- Rookie
- MLB Team: Cardinals
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Sixers
- NHL Team: Devils
- 59
- 80
[quote=Brian_di_Nazareth post_id=3649140 time=1561967912 user_id=
Dal punto di vista del fit sul campo, in RS sarà velocità da crociera: quando non c'è Biid ci sarà Horford e viceversa. Serve ancora un tiratore/score affidabile in guardia/ala
[/quote]
Igoudala sarebbe perfetto, è che vorrà una botte d’olio.
Dal punto di vista del fit sul campo, in RS sarà velocità da crociera: quando non c'è Biid ci sarà Horford e viceversa. Serve ancora un tiratore/score affidabile in guardia/ala
[/quote]
Igoudala sarebbe perfetto, è che vorrà una botte d’olio.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Al momento stiamo così:
Biid/Bolden
Horford/Scott
Harris/Zahire
JRich/Thybulle
Simmons/Shake
Il FC è completo per me, ruotando Biid-Horford-Bolden come C e Horford-Harris-Scott-Simmons come "ala forte"
In ala piccola (ammesso che questi ruoli abbiano ancora senso) si ruoteranno Harris e Smith, magari con un po' di Scott. Ecco qua potrebbe mancare qualcosa
In guardia ruoteranno JRich,Thybulle e Milton, e qua mi pare manchi un tiratore/scorer.
come Ballhandler Simmons e ? magari Shake ma è troppo inesperto.
Al netto che qualcosa raccatteremo tra i tagliati a febbraio, ci vorrebbe uno come Shamet, ovvero uno che tiri bene e possa portare la palla.
Poi in generale, abbiamo bisogno che Harri cresca ulteriormente come creatore dal palleggio....sennò è dura.
Non so quanto JRich sia affidabile quando crea dal palleggio....
Biid/Bolden
Horford/Scott
Harris/Zahire
JRich/Thybulle
Simmons/Shake
Il FC è completo per me, ruotando Biid-Horford-Bolden come C e Horford-Harris-Scott-Simmons come "ala forte"
In ala piccola (ammesso che questi ruoli abbiano ancora senso) si ruoteranno Harris e Smith, magari con un po' di Scott. Ecco qua potrebbe mancare qualcosa
In guardia ruoteranno JRich,Thybulle e Milton, e qua mi pare manchi un tiratore/scorer.
come Ballhandler Simmons e ? magari Shake ma è troppo inesperto.
Al netto che qualcosa raccatteremo tra i tagliati a febbraio, ci vorrebbe uno come Shamet, ovvero uno che tiri bene e possa portare la palla.
Poi in generale, abbiamo bisogno che Harri cresca ulteriormente come creatore dal palleggio....sennò è dura.
Non so quanto JRich sia affidabile quando crea dal palleggio....
-
- Rookie
- 1
- 9
Quindi horford titolare da 4? E a volte farà panchina per l Eta? A sto punto fuori dai giochi per Leonard... magari qualche sorpresa tra i fa esce
-
- Rookie
- 1
- 9
Felice per scott, ho dubbio su ex celtics(a fine contratto chissà quanto ancora potrà dare, (ha un tipo di gioco dispendioso? Fisicamente soffre di infortuni?) Vediamo cosa arriva.
Per Jj non mi dispiace più di tanto...
Per Jj non mi dispiace più di tanto...
-
- Pro
- 1
- 405
Horford non basa il suo gioco sull'atletismo né sulla forza bruta.
Gioca di intelligenza e negli ultimi anni é diventato un ottimo tiratore. Come gioco dovrebbe invecchiare bene.
A livello offensivo non mi fa paura. Difensivamente mi fa paura l'accoppiamento con certi 4 che possono attaccare down-hill come ad esempio Siakam, ma quello sarebbe un problema ai play-off.
Ci manca secondo me un ball-handler dalla panca come avete detto, servirebbe un TJ McConnel con più tiro
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Gioca di intelligenza e negli ultimi anni é diventato un ottimo tiratore. Come gioco dovrebbe invecchiare bene.
A livello offensivo non mi fa paura. Difensivamente mi fa paura l'accoppiamento con certi 4 che possono attaccare down-hill come ad esempio Siakam, ma quello sarebbe un problema ai play-off.
Ci manca secondo me un ball-handler dalla panca come avete detto, servirebbe un TJ McConnel con più tiro
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Jack ha scritto: 01/07/2019, 9:55 I Bucks e i Raptors (parlo di quelli di quest'anno) per me si accoppierebbero male contro Phila. Vediamo cosa fa Kawhi. Horford fosse rimasto a Boston sarebbe stato un problema, l'hanno pagato troppo, quattro anni sono troppi però sarà utile, i dubbi principali sono sul tiro da fuori perchè se Harris tira male nei playoff sarà dura e la coesistenza Horford-Embiid contro i quintetti piccoli che corrono. Da quel che sembra però se Butler non voleva restare (per andare a Miami?) poteva finire molto peggio per i Sixers.
Il più basso è JR 6'6.
6'9/6'10/6'10/embiid