C'era una volta il Cinema
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3689
- 3815
Re: C'era una volta il Cinema
"Rushmore" - non mi è piaciuto
"I Tenenbaum", "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" e "Il treno per il Darjeeling" - spettacolari tutti e 3
"Moonrise Kingdom" - mi ha innervosito abbastanza
"Grand Budapest Hotel" - molto bello
"I Tenenbaum", "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" e "Il treno per il Darjeeling" - spettacolari tutti e 3
"Moonrise Kingdom" - mi ha innervosito abbastanza
"Grand Budapest Hotel" - molto bello
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Visto split e glass. Al secondo manca qualcosa, ma non ce la faccio a volergli troppo male perché alla fine è un cinecomix hce osa un minimo e prova a impostare le dinamiche di questo genere nuto e bisunto in modo proprio, ciò nonostante non funziona fino in fondo ma non vi saprei spiegare il perché dato che è un film che regge dal punto di vista razionale ed è ben fatto. Ma secondo me alla fine (inteso anche come il finale) non arriva.
Split invece molto bello, peccato che si salvi la più cozza, guardarlo senza sapere che è un cinefumetto lo ha reso molto più godibile a me e i vari accadimenti meno telefonati, anche perché non è impostato come tale. Leggevo da vecchi post come la prova attoriale di McCoso sia in realtà una mezza trappola per alcuni: alla fine concordo. Quando si passa troppo velocemente da uno all'altro è la parte meno godibile del film (problema molto più pronunciato in glass). Questo split ha suspense, sa far crescere la tensione, è bello visivamente a livello di fotografia, ha alla base concetti interessanti e messi in mostra in modo da non darti mai troppe certezze e lasciare la giusta tensione. Non al livello di the village che rimarrà il suo film più fenomenale ma consigliato sicuramente.
Mi inserisco anche nella conversazione su wes anderson per postare l'unica cosa mi sia mai piaciuta di lui:
Split invece molto bello, peccato che si salvi la più cozza, guardarlo senza sapere che è un cinefumetto lo ha reso molto più godibile a me e i vari accadimenti meno telefonati, anche perché non è impostato come tale. Leggevo da vecchi post come la prova attoriale di McCoso sia in realtà una mezza trappola per alcuni: alla fine concordo. Quando si passa troppo velocemente da uno all'altro è la parte meno godibile del film (problema molto più pronunciato in glass). Questo split ha suspense, sa far crescere la tensione, è bello visivamente a livello di fotografia, ha alla base concetti interessanti e messi in mostra in modo da non darti mai troppe certezze e lasciare la giusta tensione. Non al livello di the village che rimarrà il suo film più fenomenale ma consigliato sicuramente.
Mi inserisco anche nella conversazione su wes anderson per postare l'unica cosa mi sia mai piaciuta di lui:
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lo scorso anno per il mio festival (eh sì ne organizzo uno perchè finalmente posso vincere qualcosa
), forzando la mano alla giuria, ho selezionato questo corto:
quando dopo circa una sessantina di secondi vedo LUI bello come il sole, il mio ok era già scontato.
poi però vedendolo tutto devo dire una bella storia, con scene di basket credibili e un'ottima fotografia.
che ne pensate?

quando dopo circa una sessantina di secondi vedo LUI bello come il sole, il mio ok era già scontato.
poi però vedendolo tutto devo dire una bella storia, con scene di basket credibili e un'ottima fotografia.
che ne pensate?
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2781
- 5981
Ottimo il progetto per combattere l'insonnia del Comune di Bologna!
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 7262
- 15575
- Contatta:
L'occhio della madre Ryan Gosling!ride_the_lightning ha scritto: 24/06/2019, 10:31

- PENNY
- Pro
- 3689
- 3815
Noodles ha scritto: 20/06/2019, 11:01
che ne pensate?
Il boldato soprattutto, visto che il 90% delle scene di basket che si vedono al cinema son di gente che ha preso la palla in mano per la prima volta 30 secondi prima del ciak, anche in film di livello spesso.
Molto carino comunque, le scene in palestra son rese molto bene. Poi vabbè Fox è tutto

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
ride_the_lightning ha scritto: 24/06/2019, 10:31
A parte l'ottima programmazione, saranno presenti tanti attori e registi a presentare i film
http://www.cinetecadibologna.it/files/l ... gramma.pdf
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Il cinema ritrovato di Bologna è da anni la più bella rassegna cinematografica italiana.
Niente divismi, polemicucce e politici che ci mettono il cappello sopra. Solo tanto amore per il cinema, alla portata di tutti.
Niente divismi, polemicucce e politici che ci mettono il cappello sopra. Solo tanto amore per il cinema, alla portata di tutti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
In generale la cineteca di Bologna dovrebbe essere patrimonio dell'umanita'.
- PENNY
- Pro
- 3689
- 3815
Recuperata dal Twitter, le feste quelle belle:

Quello tutto a sinistra è Jannaci?
Quello seduto a dx mi sembra Arbore invece

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
bellissima.PENNY ha scritto: 28/06/2019, 11:08Recuperata dal Twitter, le feste quelle belle:
tra l'altro dietro il braccio di Pozzetto spunta a sorpresa la testa di @BruceSmith
-
- Hero Member
- 7262
- 15575
- Contatta:
non sono io. negli anni 70 avevo i capelli da afro anni 70.
(secondo me non è jannacci)
(secondo me non è jannacci)
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1182
- 3458
- Contatta:
Confermo, non è Jannacci.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
Avrebbe un che di Montesano, ma no.
"Sergio Leone, Roberto Benigni, Renato Pozzetto, Leopoldo Mastelloni e Renzo Arbore negli anni Settanta."