Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da steve » 13/05/2019, 11:36

ma il rigore non dato a petagna nel primo tempo per fallo di koulibaly? clamoroso... e nemmeno andato al var.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 05/06/2019, 18:38

https://www.calcioefinanza.it/2019/06/0 ... eague-var/

Oh geniale, non lo aveva ancora proposto nessuno. Ovviamente noi si dorme come sempre vadano pure avanti gli altri

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 05/06/2019, 23:40

lelomb ha scritto:https://www.calcioefinanza.it/2019/06/0 ... eague-var/

Oh geniale, non lo aveva ancora proposto nessuno. Ovviamente noi si dorme come sempre vadano pure avanti gli altri

In effetti non averlo pensato prima noi sta cosa, ci ha impedito chissà quale sviluppo economico sociale :forza:

Inviato dal mio Tim-Dfonino
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 05/06/2019, 23:42

Tim-D ha scritto: 05/06/2019, 23:40
lelomb ha scritto:https://www.calcioefinanza.it/2019/06/0 ... eague-var/

In effetti non averlo pensato prima noi sta cosa, ci ha impedito chissà quale sviluppo economico sociale :forza:

Inviato dal mio Tim-Dfonino

È solo uno dei tanti segni di quanto si dorma qua. Questi sono arrivati 2 anni dopo sulla Var, ma finiranno per aver un prodotto migliore e più fruibile.

Tanto cosa vuoi che sia il gap è misero se si avvantaggiano un altro po' che problema c'è.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 07/06/2019, 19:11

Arbitro donna filmata nello spogliatoio: atti alla Procura della FIGC
Episodio a Lodi al termine di un torneo di calcio per Under 15

(ANSA) - MILANO, 7 GIU - Mentre una donna arbitro si trovava nello spogliatoio per cambiarsi e farsi la doccia qualcuno ha tentato di riprenderla furtivamente con lo smartphone: secondo quanto apprende l'ANSA, è successo domenica al termine del Trofeo Città di Lodi per squadre Under 15 ospitato dal Fanfulla. Un episodio definito "inqualificabile" dal giudice sportivo che ha trasmesso gli atti alla Procura della Figc, riservandosi di prendere decisioni disciplinari a carico dei responsabili e delle società al termine delle indagini.

Cioè boh fra questo e il ragazzino che si abbassa i calzoncini davanti all'arbitro donna... Nemmeno gli animali in calore...

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 14/06/2019, 0:41

Qualcuno mi spiega perché il gol del 3-2 dell’Australia sul Brasile è stato considerato buono con la motivazione: no offside. Grazie mille.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 14/06/2019, 7:19

Perché la giocatrice in fuorigioco non ostacola quella che colpisce la palla facendo autogol, che si trova avanti rispetto a lei..credo sia stato considerato fuorigioco passivo.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/06/2019, 10:43

Un @Gerry Donato  in grande spolvero deve dare un opinione sul protocollo VAR. Qui ci vanno delle nuove Gerry's rules che includano la gestione del protocollo, o erano già presenti?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 25/06/2019, 11:56

albizup ha scritto: 25/06/2019, 10:43Un @Gerry Donato  in grande spolvero deve dare un opinione sul protocollo VAR. Qui ci vanno delle nuove Gerry's rules che includano la gestione del protocollo, o erano già presenti?

Tra le cose buone del VAR penso da sempre ci sia anche la capacità di svelare le regole sbagliate del calcio, nella misura in cui uno strumento che tende (senza raggiungerla del tutto ovviamente) all'oggettività è in grado più facilmente di far emergere le contraddizioni delle regole a cui il VAR stesso deve attenersi.

Credo sia agli atti quella più grande di tutti: il fallo di mano in area.
Il calcio moderno sta diventando uno sport in cui vince chi è più bravo a buttare la palla sul braccio del difendente in area.

In questo modo e diversamente dalla ratio originale del rigore, si offre una possibilità di realizzazione alla squadra che attacca pari all'80%, a dispetto di un'irregolarità senza la quale si sarebbe arrivati al gol nel 5-10% dei casi.
E' contro lo spirito del gioco, come minimo ed oltre a tutto il resto.

Calcio di punizione a due su tutti i falli di mano non palesemente volontari (difensore che si sostituisce al portiere e para), ovvero uno strumento che porta al gol nel 15% dei casi circa, mi pare la prima urgenza.

Per il resto il VAR a me pare un successo storico e culturale ormai a regime di protocollo (mi piacerebbe sentire live cosa si dicono durante il check) che ha convinto in molti, in primis nella gestione del fuorigioco che è diventata un gioiello.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 25/06/2019, 12:04

Gerry Donato ha scritto: 25/06/2019, 11:56mi piacerebbe sentire live cosa si dicono durante il check
Di disponibile credo ci sia solo questo (parte a 45'' circa):

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 25/06/2019, 12:12

Mi domandavo cosa ci faceva up il topic sugli arbitri quando non stanno giocando ne Juve ne Madrid poi ho visto... Gerry :forza:

@Gerry Donato passa nei topic di Serie B e C a fare un recap di quali società sono messe male e quanto male. :metal:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 25/06/2019, 12:21

Wolviesix ha scritto: 25/06/2019, 12:04
Gerry Donato ha scritto: 25/06/2019, 11:56mi piacerebbe sentire live cosa si dicono durante il check
Di disponibile credo ci sia solo questo (parte a 45'' circa):

E' una ventata d'aria fresca che ci porta 100 anni avanti solo con un microfono, non trovate?

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/06/2019, 13:19

Gerry Donato ha scritto: 25/06/2019, 11:56
albizup ha scritto: 25/06/2019, 10:43Un @Gerry Donato  in grande spolvero deve dare un opinione sul protocollo VAR. Qui ci vanno delle nuove Gerry's rules che includano la gestione del protocollo, o erano già presenti?

Tra le cose buone del VAR penso da sempre ci sia anche la capacità di svelare le regole sbagliate del calcio, nella misura in cui uno strumento che tende (senza raggiungerla del tutto ovviamente) all'oggettività è in grado più facilmente di far emergere le contraddizioni delle regole a cui il VAR stesso deve attenersi.

Il calcio moderno sta diventando uno sport in cui vince chi è più bravo a buttare la palla sul braccio del difendente in area.

In questo modo e diversamente dalla ratio originale del rigore, si offre una possibilità di realizzazione alla squadra che attacca pari all'80%, a dispetto di un'irregolarità senza la quale si sarebbe arrivati al gol nel 5-10% dei casi.

Calcio di punizione a due su tutti i falli di mano non palesemente volontari (difensore che si sostituisce al portiere e para), ovvero uno strumento che porta al gol nel 15% dei casi circa, mi pare la prima urgenza.

Per il resto il VAR a me pare un successo storico e culturale ormai a regime di protocollo (mi piacerebbe sentire live cosa si dicono durante il check) che ha convinto in molti, in primis nella gestione del fuorigioco che è diventata un gioiello. 

Unico punto ancora un po' ambiguo nel protocollo VAR trovo che sia la scelte delle immagini mostrate all'arbitro che può fare la differenza. Cito due casi recenti, in cui abbiamo visto ciò che vedeva l'arbitro, il rigore dato all'inter in Inter-Empoli e il gol annullato all'Italia al mondiale under 20. Secondo me le immagini fornite all'arbitro in campo non erano quelle giuste per la decisione, solo da alcune inquadrature si notavano dei particolari importanti che non sono stati forniti al direttore di gara. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 25/06/2019, 17:00

albizup ha scritto: 25/06/2019, 13:19
Gerry Donato ha scritto: 25/06/2019, 11:56Tra le cose buone del VAR penso da sempre ci sia anche la capacità di svelare le regole sbagliate del calcio, nella misura in cui uno strumento che tende (senza raggiungerla del tutto ovviamente) all'oggettività è in grado più facilmente di far emergere le contraddizioni delle regole a cui il VAR stesso deve attenersi.

Unico punto ancora un po' ambiguo nel protocollo VAR trovo che sia la scelte delle immagini mostrate all'arbitro che può fare la differenza. Cito due casi recenti, in cui abbiamo visto ciò che vedeva l'arbitro, il rigore dato all'inter in Inter-Empoli e il gol annullato all'Italia al mondiale under 20. Secondo me le immagini fornite all'arbitro in campo non erano quelle giuste per la decisione, solo da alcune inquadrature si notavano dei particolari importanti che non sono stati forniti al direttore di gara.    

L'ideale sarebbe avere una mappatura tassativa e preventiva delle inquadrature e quindi delle telecamere, per cui sai già di avere (butto lì) 20 tipi di immagini di cui conosci la posizione (la telecamera 1 è dietro alla porta statica, la telecamera 2 si muove dal corner destro, la telecamera 3 si muove dal corner sinistro, etc) in modo tale che si possa richiamare di volta in volta una determinata prospettiva che vale per tutti i campi.

Un po' alla Funari, "damme la 2, damme la 4..." :laughing:

Ma uniformare ogni stadio ed ogni mezzo telematico all'interno di essi è proibitivo ad ora, quindi in effetti come dici il rischio d'improvvisare esiste.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 26/06/2019, 8:38

E un altro problema sono i giudizi degli uomini. E' successo più volte che palesi errori vengano mantenuti dall'arbitro per evitare brutte figure o dai suoi assistenti al check per aiutarlo.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Calcio”