Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 31/05/2019, 16:37

aeroplane_flies_high ha scritto: 31/05/2019, 11:03 Rozier non capisco però cos'abbia che non va
attaccante puro
scarso playmaking
pessime percentuali per uno scorer
pessime letture
testa rivedibilissima
si sente chissà chi senza aver dimostrato nulla
da verificare per una stagione intera da starter (nella sua carriera ha giocato bene appena metà stagione)
cerca 15M$ e pretende il posto in quintetto

non sto parlando di Reggie Jackson, sto parlando di Rozier

rigiro la domanda: cos'ha che va?
a me di "scorer" con pessime % mi pare che non ci siano problemi a trovarne
e Rozier a volte mi pare una bella copia di Jordan Crawford

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 31/05/2019, 16:52

Non capisco perché incaponirsi (nella discussione) su Rozier..
Mi sembra un nome uscito tra i tantissimi (praticamente il 75% dei Fa-Rfa) e quindi niente più che un semplice rumors..

Sul resto..

Io preferirei spendere su un 1-2 che su un 4...
L’investimento di questa estate, eventualmente, dovrà tenere conto che tra 2 anni Gobert e Mitchell andranno a prendere 80 milioni circa in 2.. dollaro più dollaro meno..

Per questo motivo eviterei di prendere i 120 milioni di Love (quanto ti migliora un Injury che non difende?) o di spenderne 130 su Harris...
Holiday ha avuto pessime percentuali quest’anno da fuori, ma sa costruirsi un tiro e difende benone.. ci starebbe..

Io credo che in mancanza di alternative riproveranno su Conley..
un nome interessante è quello di Gordon che potrebbe venire via da Houston, contratto corto, buonissimo tiratore, che sa costruirsi il tiro anche da solo, ma non vedo asset per prenderlo..
È veramente difficile migliorare questa squadra un po’ perché gli asset sono pochi e un po’ perché i Big Fa da noi difficilmente vengono...

Probabilmente scambiando Gobert potresti modificare la squadra, ma è una cosa impossibile da vedere..

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 31/05/2019, 22:15

nolian ha scritto: 31/05/2019, 16:37
aeroplane_flies_high ha scritto: 31/05/2019, 11:03 Rozier non capisco però cos'abbia che non va
attaccante puro
scarso playmaking
pessime percentuali per uno scorer
pessime letture
testa rivedibilissima
si sente chissà chi senza aver dimostrato nulla
da verificare per una stagione intera da starter (nella sua carriera ha giocato bene appena metà stagione)
cerca 15M$ e pretende il posto in quintetto

non sto parlando di Reggie Jackson, sto parlando di Rozier

rigiro la domanda: cos'ha che va?
a me di "scorer" con pessime % mi pare che non ci siano problemi a trovarne
e Rozier a volte mi pare una bella copia di Jordan Crawford

attaccante puro/scarso playmaker non credo sia necessariamente un limite, avendo Mitchell spesso con palla in mano nei quarti periodi avere un play puro meno abile a giocare off the ball non mi pare sta gran idea

Le percentuali sono effettivamente un suo limite così come il fatto di non essere un vero play, ma più una combo-guard, che però come ho già spiegato nel sistema dei Jazz attuali non lo vedo per niente male

15 annui? non mi pare una cifra eccessiva, parliamo di metà di un max contract, non necessariamente un contratto oneroso per uno starter

su Jordan Crawford per cortesia... uno sa solo tirare, Rozier difende e mette tanta energia, aspetto questo per cui lo vedrei bene con Snyder

detto questo non credo sia Rozier o la morte, è un'ipotesi (a mio parere praticabile) ce ne sono altre

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 01/06/2019, 11:25

aeroplane_flies_high ha scritto: 31/05/2019, 22:15 Rozier difende e mette tanta energia, aspetto questo per cui lo vedrei bene con Snyder

detto questo non credo sia Rozier o la morte, è un'ipotesi (a mio parere praticabile) ce ne sono altre
anche Reggie Cesson difende, ma non per questo è un buon giocatore
e imho Cesson è migliore di Rozier

Cesson > Rozier >>> JordanCrawford
ora, fatta sta premessa su chi sia migliora tra sti tre, occorre capire su quale sia meglio investire
per me spendere 15M$ (minimo) su un Rozier, che dovrebbe fare da spalla a Donovan, ma tira con % degne di Rubio, mi pare una pessima idea!!!
molto meglio dare 2-3-4M$ ad uno scorer puro (stile JordanCrawford, nel senso di uno che sa solo fare canestro) e spendere altri 10M$ per rinforzarsi altrove
tanto per fare un nome a caso, prendo il cavallo di ritorno Trey Burke, che canestro lo sa fare...e mi costa un quinto di Rozier!!!

poi vabbè opinioni, ma resta il fatto che in questo topic mi pare si abbia troppa stima per i giocatori C's
da Rozier che qualcuno vede come "soluzione" all'assenza di un valido scorer che affianchi Donovan, a MarcusMorris che qualcuno vede come uno in grado di metterne una "20ina a sera" (cit.) :dash2:

io francamente se devo pensare di dare 15M$ a Rozier, faccio di tutto per prendermi un Dinwiddie, o allora offro un bi/tri-ennale a Collison

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 01/06/2019, 13:26

nolian ha scritto: 01/06/2019, 11:25
aeroplane_flies_high ha scritto: 31/05/2019, 22:15Rozier difende e mette tanta energia, aspetto questo per cui lo vedrei bene con Snyder

anche Reggie Cesson difende, ma non per questo è un buon giocatore
e imho Cesson è migliore di Rozier

Cesson > Rozier >>> JordanCrawford
ora, fatta sta premessa su chi sia migliora tra sti tre, occorre capire su quale sia meglio investire
per me spendere 15M$ (minimo) su un Rozier, che dovrebbe fare da spalla a Donovan, ma tira con % degne di Rubio, mi pare una pessima idea!!!
molto meglio dare 2-3-4M$ ad uno scorer puro (stile JordanCrawford, nel senso di uno che sa solo fare canestro) e spendere altri 10M$ per rinforzarsi altrove
tanto per fare un nome a caso, prendo il cavallo di ritorno Trey Burke, che canestro lo sa fare...e mi costa un quinto di Rozier!!!

poi vabbè opinioni, ma resta il fatto che in questo topic mi pare si abbia troppa stima per i giocatori C's
da Rozier che qualcuno vede come "soluzione" all'assenza di un valido scorer che affianchi Donovan, a MarcusMorris che qualcuno vede come uno in grado di metterne una "20ina a sera" (cit.) :dash2:

io francamente se devo pensare di dare 15M$ a Rozier, faccio di tutto per prendermi un Dinwiddie, o allora offro un bi/tri-ennale a Collison 
forse con una ventina ho un pelo esagerato :forza: , però i punti nelle mani mi pare abbia dimostrato di averne... se non chiede la luna dal punto di vista economico a me come giocatore piace e manco poco, è versatile e in difesa si sbatte, poi ovvio non è che ti cambia la squadra, ma come profilo per i jazz mi ci stava bene

forgiarune
Rookie
Rookie
NBA Team: utah jazz
1
20

Messaggio da forgiarune » 01/06/2019, 14:36

Secondo me i Jazz devono provare a fare una mossa per salire di livello e provarci perlomeno. Che sia una trade o l arrivo di un FA qualcosa di importante magari rischioso va tentato.
Rozier lo vedevo più come un ripiego se x caso si puntasse a usare il Cap per un 4 forte e ti rimane un po' di spazio per affiancare Mitchell

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 01/06/2019, 16:22

Arvydas73 ha scritto: 01/06/2019, 13:26
forse con una ventina ho un pelo esagerato :forza: , però i punti nelle mani mi pare abbia dimostrato di averne...

Morris (Marcus) è un buon giocatore, e imho ci starebbe benissimo nei Jazz
il problema dei suoi "punti" a parte i 20 i 15 o 10 che siano, è che sarebbe una variante rispetto a Crowder (con piccolo upgrade), ma non la risposta per l'attacco che ha il solo Donovan come realizzatore di un certo livello

imho i Jazz, come dice anche @forgiarune , devono provare a fare un salto in avanti
è ovvio che essendo i Jazz non possono arrivare a quei giocatori che ti danno certezze di farti fare un salto in avanti
allo stesso tempo e per lo stesso motivo, non possono scommettere troppi soldi (e troppo futuro) su giocatori mediocri

alla fine se capitasse la "scommessa" sulla quale investire un biennale (magari con TO), ecco questa potrebbe essere, secondo me, la "presa" ideale per i Jazz, a prescindere dal nome e dal ruolo

forgiarune
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da forgiarune » 01/06/2019, 16:50

nolian ha scritto: 01/06/2019, 16:22
Arvydas73 ha scritto: 01/06/2019, 13:26 forse con una ventina ho un pelo esagerato :forza: , però i punti nelle mani mi pare abbia dimostrato di averne...
Morris (Marcus) è un buon giocatore, e imho ci starebbe benissimo nei Jazz
il problema dei suoi "punti" a parte i 20 i 15 o 10 che siano, è che sarebbe una variante rispetto a Crowder (con piccolo upgrade), ma non la risposta per l'attacco che ha il solo Donovan come realizzatore di un certo livello

imho i Jazz, come dice anche @forgiarune , devono provare a fare un salto in avanti
è ovvio che essendo i Jazz non possono arrivare a quei giocatori che ti danno certezze di farti fare un salto in avanti
allo stesso tempo e per lo stesso motivo, non possono scommettere troppi soldi (e troppo futuro) su giocatori mediocri

alla fine se capitasse la "scommessa" sulla quale investire un biennale (magari con TO), ecco questa potrebbe essere, secondo me, la "presa" ideale per i Jazz, a prescindere dal nome e dal ruolo 
Concordo. Morris è un buon giocatore che ci starebbe bene ma non sarebbe secondo me un upgrade sufficiente per fare un salto di qualità come squadra.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 01/06/2019, 23:50

Non credo che Utah abbia fatto qualcosa di male per meritarsi nuovamente Burke :fischia:

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 02/06/2019, 21:28

Ricky Rubio: ‘Utah has let me know that I am not a priority for them’
Utah has apparently been forthright about their upcoming offseason plans with Ricky Rubio.

forgiarune
Rookie
Rookie
1
20

Messaggio da forgiarune » 03/06/2019, 15:47

Probabilmente quindi si vuole provare a trovare un giocatore nello stesso ruolo da affiancare a Mitchell. Rubio magari è un opzione di riserva se i loro piani non dovessero andare in porto. Altrimenti non è neanche da escludere la promozione di O'neale in quintetto con gli sforzi sul mercato per arrivare ad un 4. Però questa ipotesi mi sembra un po' rischiosa, perchè tutti i possessi li gestirebbe Mitchell con  il solo Ingles come supporto nel playmaking...non mi sembra una grande idea.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 03/06/2019, 19:04

Sensazione personale basata solo su semplici rumors twitteriani...

Per il ruolo di play:

Conley.. alla fine se trovassero un pacchetto da mandare a Memphis lo potrebbero fare, tecnicamente piace, inoltre scade quando Mitchell e Gobert verranno estesi..

Russel.. se Irving dovesse firmare con i Nets, DR sarebbe di troppo, a quel punto un’offerta sarebbe d’obbligo, le cifre sono anche accettabili...

Holiday.. piace da sempre, il giocatore si accoppierebbe bene con Mitchell, resta da capire cosa vorranno farne i Pelicans..

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 17/06/2019, 15:18

che ne pensate di impacchettare Favors per la pick n.4 di NOLA?

i Jazz non attirano mai freeagent importanti, inoltre hanno già da risolvere la questione PG (con Rubio che non pare più "desiderato")

Favors potrebbe essere il C che fa al caso dei Pels (contratto onesto, età giusta, nè vecchio, nè troppo giovane)

volendo per sistemare i salari si può anche mettere nel mucchio Thabo e prendersi SolomonHill (tanto comunque il cap dei Jazz si abbasserebbe)

David Ginola 14
Pro
Pro
34
312

Messaggio da David Ginola 14 » 17/06/2019, 19:18

nolian ha scritto: 17/06/2019, 15:18 che ne pensate di impacchettare Favors per la pick n.4 di NOLA?

i Jazz non attirano mai freeagent importanti, inoltre hanno già da risolvere la questione PG (con Rubio che non pare più "desiderato")

Favors potrebbe essere il C che fa al caso dei Pels (contratto onesto, età giusta, nè vecchio, nè troppo giovane)

volendo per sistemare i salari si può anche mettere nel mucchio Thabo e prendersi SolomonHill (tanto comunque il cap dei Jazz si abbasserebbe)

Lo farei.. ma i Pelicans ?

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 17/06/2019, 19:54

David Ginola 14 ha scritto: 17/06/2019, 19:18 Lo farei.. ma i Pelicans ?
boh, però vogliono cedere la n.4

ho letto rumors di Chicago e Phoenix interessate a fare trade-up, cedendo ai Pels un giocatore più la 6 o 7 rispettivamente
ma francamente...
se i Pels vogliono provare ad essere da PO fin da subito, non ha alcun senso una trade del genere
invece ha molto più senso una trade della n.4 per un giocatore non vecchio, ma certamente pronto
e in questa ottica, oltre a Myles Turner e forse Capela, io non vedo in giro tanti giocatori più adatti a completare i Pels rispetto a Favors (anzi, Favors lo vedo pure meglio di Capela)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”