RizzK8 ha scritto: 05/06/2019, 9:53
Tra l'altro, comunque, Cou era stato preso per fare il titolare, al prezzo di un titolare, e aveva fatto ben altro in carriera rispetto a sti qua (e ci metto pure Vinicius e Rodrigo).
Poi che abbia toppato è un altro discorso, è il concetto dell'acquisto che è diverso. Il Real mi sembra stia facendo la raccolta dei talenti giovani, pure se a prezzo assurdo (se per De Ligt che ha un certo background vogliono 80 - e per me son comunque troppi -, ne spendi 50 per Militello?), sperando che escano i nuovi Ronaldo, Neymar, Mbappe...
Magari tra 5 anni questa strategia avrà pagato, a me però al momento sembra, ovviamente molto più in grande a livello economico, il "gratta un Peluso, vinci un Giaccherini" * di Beppiana memoria.
Nessuno di quelli presi è migliore dei titolari per ora. E io dal Real questa estate mi aspettavo un mercato da superpotenza, non da superArsenal.
È anni che il Madrid ha inaugurato questa politica e ora sta semplicemente proseguendo nel percorso tracciato. Si investono cifre anche molto importanti per portare a casa i migliori giovani del panorama internazionale. Quelli che rendono di più si tengono, gli altri si vendono, sapendo che comunque nella maggioranza dei casi ne esce una plusvalenza per reinvestire.
Le superstar già nel loro prime si prendono solo se vi sono particolari occasioni (vedi Courtois ed Hazard se arriverà) o se si tratta di fuoriclasse unici nel panorama mondiale (Mbappe, Neymar). Naturalmente se la star non la peschi tra i giovani, te la devi andare a cercare sul mercato, ma è comunque la seconda opzione e magari ne prendi una sola anziché tre affiancandoci i suddetti giovani.
Perché il problema non è solo il cartellino (a cui aggiungere le commissioni), ma soprattutto lo stipendio. Anche io avrei preferito di gran lunga De Ligt, ma Militao è costato 50 mln e di salario prenderà massimo 2 mln netti a stagione, mentre De Ligt da quanto sembra andrà a 90 mln + 15 per Raiola + 8 mln netti a stagione.
A livello di titolari, quello che servirebbe al Madrid è un terzino sinistro - e si è andati su Mendy - e uno scorer/top player per tappare la voragine lasciata da Cristiano. Jovic è il Morata della situazione, ma tra lui ed Hazard (se arriva), una buona pezza la si va comunque a mettere. Eventualmente servirà un centrocampista vista l’eta di Modric, ma finché il croato sgambetta, sarà diccile per chiunque togliergli il posto ed è anche per questo che Perez non vede con grande favore l’arrivo di Pogba.