Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 04/06/2019, 8:11

La conferenza stampa di Conte vedo che non viene commentata da nessuno
Giustamente :forza:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10189
4589

Messaggio da Whatarush » 04/06/2019, 9:29

pinopao ha scritto: 04/06/2019, 8:11La conferenza stampa di Conte vedo che non viene commentata da nessuno

Salvini mi pare si sia rimesso subito in riga...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4281
4473

Messaggio da frog » 04/06/2019, 17:36

Whatarush ha scritto: 04/06/2019, 9:29
pinopao ha scritto: 04/06/2019, 8:11La conferenza stampa di Conte vedo che non viene commentata da nessuno

Salvini mi pare si sia rimesso subito in riga... 
Più facile si sia fatto una riga :biggrin:  

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/06/2019, 20:30

https://m.huffingtonpost.it/entry/sono- ... ZBLkxxUwB0

Quindi vuole andare non invitato, senza mezzi finanziari, in un paese straniero, fidandosi dell'ospitalità dei locali.
Tutto ciò è meraviglioso!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
644
254

Messaggio da maxmicio » 04/06/2019, 21:54

Ma a chi deve chiedere per andare a Pietrelcina?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/06/2019, 22:25

maxmicio ha scritto:Ma a chi deve chiedere per andare a Pietrelcina?
Parlavo del cammino di Santiago! :D

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
644
254

Messaggio da maxmicio » 05/06/2019, 8:14

doc G ha scritto: 04/06/2019, 22:25
maxmicio ha scritto:Ma a chi deve chiedere per andare a Pietrelcina?
Parlavo del cammino di Santiago! :D

Avevo capito. Mi riferivo all'articolo  :thumbup:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 05/06/2019, 11:54

spero che paghino le pensioni in minibot..lo spero vivamente

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6141
4961

Messaggio da lele_warriors » 05/06/2019, 13:18

giusto per avere l'ennesima conferma che l'informazone italiana al 90%(e sono generoso) è totale spazzatura, anche i cosidetti media mainstream, la storia dell'eutanasia della ragazza olandese pare sia una mezza boiata/bufala.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18388
7236

Messaggio da lelomb » 05/06/2019, 14:25

Pare che comunque i nostri siano in bella compagnia.

Madonna lo schifo generale, come se la storia non fosse sufficientemente complessa da sola.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/06/2019, 16:04

Su fatti come eutanasia ed aborto, la stampa ci marcia quasi sempre in modo squallido

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2019, 16:36

Luigi Di Maio:
Noi siamo persone serie, l’Italia è un paese serio, che rispetta la parola data. Quindi andremo in Europa e ci metteremo seduti al tavolo con responsabilità, non per distruggere, ma per costruire.
Però è molto seccante che ogni giorno si trovi un motivo diverso per parlare male dell'Italia e di questo governo!Sono anni che diamo senza ricevere, o che riceviamo meno di quanto ci spetterebbe, anni che siamo totalmente ignorati sulla questione migranti, ad esempio. Ci lasciano tutto il peso e, come se non bastasse, poi ci fanno pure la morale. Così non va bene, così è troppo facile.Ora si parla tanto di questa possibile procedura di infrazione e sapete cosa riguarda? Riguarda il debito prodotto dal Partito Democratico nel 2017 e 2018. Noi la prendiamo seriamente, ma non possiamo fare finta di non sapere che ci sono Paesi europei che in questi anni, per risollevare la loro economia, hanno fatto molto più deficit di quanto consentito dai Trattati. E non sono andati incontro a nessuna sanzione!Non è concepibile che un Paese con 6 milioni di disoccupati reali e migliaia di aziende che producono sotto il loro potenziale venga messo in croce perché vuole investire sulla crescita, il lavoro e la riduzione delle tasse.Lasciatemi dire che come sento parlare di doveri, mi piacerebbe sentir parlare anche di diritti. Diritti degli italiani e delle loro famiglie!Non chiedo tanto: diritti! Che tradotto significa la possibilità di aiutare le famiglie, le imprese, le scuole, la nostra sanità. 
Quindi rimbocchiamoci le maniche tutti. 
E con "tutti", intendo anche Bruxelles!
Per ultimo due cose: Quota 100 non si tocca e, sia chiaro, le pensioni degli italiani non si toccano!

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Tema
come ho perso 6 milioni di voti in meno di 12 mesi.

svolgimento:

e allora il pd?!?
la UE è cattiva
e allora il pd?!?
maestra UE, il compagno di banco mi ruba la merenda
do ut des (al contrario)

Risposta Maestra UE:

Giggino...smettila di copiare il compito di Matteo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7246
15566
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/06/2019, 16:37

Noodles ha scritto: 05/06/2019, 16:36 Per ultimo due cose: Quota 100 non si tocca e, sia chiaro, le pensioni degli italiani non si toccano!

te credo, le hanno appena abbassate. :thumbup:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/06/2019, 16:51

Noodles ha scritto:Luigi Di Maio:
Noi siamo persone serie, l’Italia è un paese serio, che rispetta la parola data. Quindi andremo in Europa e ci metteremo seduti al tavolo con responsabilità, non per distruggere, ma per costruire.
Però è molto seccante che ogni giorno si trovi un motivo diverso per parlare male dell'Italia e di questo governo!Sono anni che diamo senza ricevere, o che riceviamo meno di quanto ci spetterebbe, anni che siamo totalmente ignorati sulla questione migranti, ad esempio. Ci lasciano tutto il peso e, come se non bastasse, poi ci fanno pure la morale. Così non va bene, così è troppo facile.Ora si parla tanto di questa possibile procedura di infrazione e sapete cosa riguarda? Riguarda il debito prodotto dal Partito Democratico nel 2017 e 2018. Noi la prendiamo seriamente, ma non possiamo fare finta di non sapere che ci sono Paesi europei che in questi anni, per risollevare la loro economia, hanno fatto molto più deficit di quanto consentito dai Trattati. E non sono andati incontro a nessuna sanzione!Non è concepibile che un Paese con 6 milioni di disoccupati reali e migliaia di aziende che producono sotto il loro potenziale venga messo in croce perché vuole investire sulla crescita, il lavoro e la riduzione delle tasse.Lasciatemi dire che come sento parlare di doveri, mi piacerebbe sentir parlare anche di diritti. Diritti degli italiani e delle loro famiglie!Non chiedo tanto: diritti! Che tradotto significa la possibilità di aiutare le famiglie, le imprese, le scuole, la nostra sanità. 
Per ultimo due cose: Quota 100 non si tocca e, sia chiaro, le pensioni degli italiani non si toccano!

Tema

svolgimento:

e allora il pd?!?
la UE è cattiva
e allora il pd?!?
do ut des (al contrario)

Risposta Maestra UE:

Ovviamente non è un post per contestare Noodles, contestare lui è sempre giusto, ma stavolta passo.
Non che io pensi che i governi a guida PD siano stati particolarmente buoni, anzi.
Però:
1) il debito pubblico in rapporto al Pil dal 2013 al 2018 è rimasto grosso modo lo stesso. E quella è l'unica grandezza che conta.
2) dal 2008 al 2013 è cresciuto, ma dal 2011 al 2013 si è fatto tutto quel che si poteva per farlo diminuire, prima si è fatto di meno, ma non c'è stato nessun pirla che affermava "me ne frego" o "maestra, il cane mi ha mangiato i compiti". Ed in ogni caso, per quanto Voltremort ci abbia messo del suo, c'era in corso una crisi mondiale.
3) dal 2012 al 2018 il deficit è costantemente diminuito, esattamente come voleva la commissione. Guarda caso la procedura d'infrazione parte quando il deficit torna ad aumentare.
4) per poca che fosse, dal 2013 avevamo una crescita economica che poteva far sperare in un contenimento del debito. Dal 31 maggio 2018 fino ad oggi l'andamento del Pil è pari a -0,1% (fonte ISTAT, a guida leghista)
5) un terzo della spesa pubblica va in pensioni, il 17% del Pil, entrambi record del mondo. Se non tocchi quelle come caspita la diminuisci la spesa?
6) possibile che non ci sia un giornalista, uno, che gli faccia notare queste cose?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/06/2019, 16:58

doc G ha scritto: 05/06/2019, 16:51
Noodles ha scritto:Luigi Di Maio:

Tema

svolgimento:

e allora il pd?!?
la UE è cattiva
e allora il pd?!?
do ut des (al contrario)

Risposta Maestra UE:

Ovviamente non è un post per contestare Noodles, contestare lui è sempre giusto, ma stavolta passo.
Non che io pensi che i governi a guida PD siano stati particolarmente buoni, anzi.
Però:
1) il debito pubblico in rapporto al Pil dal 2013 al 2018 è rimasto grosso modo lo stesso. E quella è l'unica grandezza che conta.
2) dal 2008 al 2013 è cresciuto, ma dal 2011 al 2013 si è fatto tutto quel che si poteva per farlo diminuire, prima si è fatto di meno, ma non c'è stato nessun pirla che affermava "me ne frego" o "maestra, il cane mi ha mangiato i compiti". Ed in ogni caso, per quanto Voltremort ci abbia messo del suo, c'era in corso una crisi mondiale.
3) dal 2012 al 2018 il deficit è costantemente diminuito, esattamente come voleva la commissione. Guarda caso la procedura d'infrazione parte quando il deficit torna ad aumentare.
4) per poca che fosse, dal 2013 avevamo una crescita economica che poteva far sperare in un contenimento del debito. Dal 31 maggio 2018 fino ad oggi l'andamento del Pil è pari a -0,1% (fonte ISTAT, a guida leghista)
5) un terzo della spesa pubblica va in pensioni, il 17% del Pil, entrambi record del mondo. Se non tocchi quelle come caspita la diminuisci la spesa?
6) possibile che non ci sia un giornalista, uno, che gli faccia notare queste cose?

manca un dato.

questo governo sta producendo 6 miliardi di debito...al mese.
è acclarato che le coperture del rdc e quota 100 non le hanno trovate e non sanno nemmeno da dove iniziare.

e nonostante questo mi vieni a dire che parliamo di debito pregresso??!

sta roba è inaccettabile.

avessero attuato una politica di austerity, ok potevo anche capirlo che, messo alle strette, facevi un poco di propaganda contro il precedente governo...ma così...siamo ai livelli dell'istituto luce quando c'era Lui.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”