Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2019 Barrett e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da T-wolves » 19/05/2019, 15:02

A me i giocatori di North Carolina mi fanno sempre cagare, quindi non faccio testo  :laughing: . Pure White mi piace poco. In realtà per me Little e Reddish sono abbastanza simili, Reddish probabilmente ho solo avuto io la fortuna di beccare qualche partita dove è sembrato meno impedito. Little probabilmente difende meglio e l'altro è un pò più scorer, ma come detto qualche post sopra piuttosto che prendere dei role players tanto vale sperare in uno di questi due.  

Il francese un pò l'ho visto, ma onestamente a livello europeo mi ha impressionato di più Bidatze rispetto a lui, però boh. Secondo me è talmente acerbo che fare delle previsioni è complicato. Non mi stupirei nemmeno se fosse il sosia di Ntilikina più grosso. 

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/05/2019, 15:15

Sono andato a controllare: Justin Jackson, Tony Bradley, Brice Johnson, Reggie Bullock, Pj Hairston, Kendall Marshall, Henson, Tyler Zeller, Harrison Barnes, Ed Davis, Ellington, Lawson, Hansbrogh, Brandon Wright, Marvin Williams, May, McCants, Felton, Haywood, Forte .... L'ultimo buono è stato Vince Carter (1998). Non sono io, ma sono loro che sfornano solo primi giri del cavolo  :sad: .

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 19/05/2019, 15:20

Morau ha scritto: 19/05/2019, 14:22 secondo me continuate a sottovalutare tanto little. se poi paragonate la sua stagione interlocutoria con quella totalmente di melma di un reddish mi sa che lo avete visto poco (mi riferisco a te t-wolves :biggrin:  ) e, soprattutto, la tarate male per lo spazio che ha avuto.

Little ha avuto poco spazio perché andava a letto con la moglie dell'head coach o semplicemente perché non ha confermato l'hype che si portava dietro dall'hs?

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 19/05/2019, 15:38

T-wolves ha scritto: 19/05/2019, 15:02A me i giocatori di North Carolina mi fanno sempre cagare, quindi non faccio testo  :laughing: . Pure White mi piace poco. In realtà per me Little e Reddish sono abbastanza simili, Reddish probabilmente ho solo avuto io la fortuna di beccare qualche partita dove è sembrato meno impedito. Little probabilmente difende meglio e l'altro è un pò più scorer, ma come detto qualche post sopra piuttosto che prendere dei role players tanto vale sperare in uno di questi due.  

Il francese un pò l'ho visto, ma onestamente a livello europeo mi ha impressionato di più Bidatze rispetto a lui, però boh. Secondo me è talmente acerbo che fare delle previsioni è complicato. Non mi stupirei nemmeno se fosse il sosia di Ntilikina più grosso. 

io la penso diversamente. reddish ha fatto vedere potenziale per essere un difensore super tra i pro. oltre alle leve lunghe nelle ultime partite si è preso point guard avversarie e gli è stato dietro in maniera egregia. mentre in attacco, imho, non ha fatto altro che me lo faccia immaginare un più che discreto tiratore sugli scarichi. in pratica (e sarà tipo la terza volta che lo scrivo qua) il prototipo del 3&D. magari anche meglio di un covington, ma su un 3&D, seppur in un draft scarso, non ci spenderei mai una scelta in top10.

little invece ha giocato poco perché fondamentalmente è grezzo in quasi ogni aspetto del gioco, unita alla scarsa comprensione del sistema di roy williams e alla scarsa compatibilità con alcuni compagni. a rimbalzo però ci va che è un piacere, e visto quanto sta andando small l'nba per me già ora potrebbe fare il 4 (oltre al 3). in attacco per me è meglio di reddish, molto grezzo come detto ma ha buon tocco al tiro, e ci sono margini, e come penetratore per quanto meccanico già da ora potrebbe produrre qualcosa attaccando semplicemente nord-sud. sarebbe una scelta molto su potenziale comunque.

mentre reddish ha deluso con più minuti, insieme a compagni talentuosi (anzi c'è chi gli dava questo come pretesto) che in contumacia dello zio. è un trattatore di palla imbarazzante. ed in attacco tolto il tiro da spot up non ha in pratica altro.

in definitiva due giocatori diversi, cresciuti in sistemi diversi. per me ha più potenziale little, ma qui dentro sono in minoranza.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/05/2019, 15:53

Sul francese conterà molto chi ha fatto bene scouting in Europa, per capire cosa batte nel cuore e che gli gira per la testa

il potenziale c'è, sia in difesa che in attacco, visti i ragionamenti fatti negli ultimi post, credo che un paragone con Little possa essere avanzato, soprattutto per il ruolo e le doti fisico/atletiche.

Poi non l'ho visto molto e non riesco a spingermi oltre

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/05/2019, 16:31

@Morau Reddish e Little hanno due fisici della madonna. Reddish leggermente più alto, Little un pò più grosso entrambi con un ottimo wingspan. Tanto, forse troppo per me si gioca lì perchè se uno valuta solo il campo hanno abbastanza deluso entrambi e un bel secondo anno di college per entrambi mi sembrava doveroso, però hanno fatto benissimo a dichiararsi tanto il pollo che li chiama lo trovano. Reddish ha giocato di più e leggermente meglio, Little ha giocato di meno e leggermente peggio. 

Io Reddish spesso l'ho visto anche svogliato, non solo ostacolato dai suoi limiti tecnici che ci sono, inoltre il fatto di essere il terzo dopo Zion e Barrett, mica deve essere una scusa al fatto di perdere tutti palloni e il dover per forza tirare solo da 3, ovvio che se sei in squadra con quei due tu dovrai tirare principalmente da 3 per aprirgli il campo, ma allo stesso modo godi anche di qualche altro vantaggio. 

Lo dico? Entrambi mi ricordano sinistramente Stanley Johnson e Winslow. Spero vivamente che si evolvano in tutt'altro e diciamo che se Stanlio ormai è andato, Winslow ha ancora qualche chance di diventare qualcosa di più che non solo un onesto mestierante, ma Winslow ha avuto il culo di finire con Spoelstra che c'ha provato in tutti i modi a farlo rendere, molti giocatori non hanno quel privilegio.

Che poi per me da quei due a Keldon Johnson non è che ci sia tutta questa differenza. Il prodotto di Kentucky è meno sexy perchè meno scintillante sotto il profilo fisico, ma oggi tutta questa differenza non l'ho vista fra quei due e lui. Pure Langford ha abbastanza deluso.... Io non ho un giocatore preferito in questo draft o semplicemente un nome per cui possa dire: "per me questo diventerà buono". Infatti fossi in Atlanta o Boston con multiple scelte non mi dispererei, anzi.... Ho più scelte per provare a beccarne uno. 

Non lo so Grant Williams se non fosse un nano e avesse mostrato un gioco perimetrale più solido non mi sarebbe dispiaciuto affatto, però temo possa essere solo un ottimo giocatore da college e in ogni caso per me è un glue-guy. Sono abbastanza fiducioso che Hayes possa fare il rim protector che va tanto di moda in Nba, ma non è che ti cambia una franchigia. 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/05/2019, 16:52

Non è che ad ogni draft ci debbano per forza essere decine di giocatori che cambiano una franchigia... a volte capita che non ce ne sia neanche uno...

quest'anno c'è Zion il cui impatto sembra esserci già stato
poi Morant che se finisce a Memphis dovrebbe essere il giocatore attorno a cui ricostruiscono assieme a Jaren Jackson
Barrett mi pare un altro sicuro buon giocatore, non so se franchise player
e poi bisognerà capire, perchè concordo che la curva di miglioramento (se c'è) dipende anche da dove finisci, oltre che dalla tua etica professionale/passione per il gioco

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/05/2019, 17:16

Per me Morant assomiglia veramente tanto a Fox. Sul fatto che Fox possa essere un franchise player ho quantomeno qualche dubbio. Zion poi è nettamente il più sopravvalutato dell'intera classe, dove sostanzialmente è già nella hall of fame, senza aver giocato mezzo minuto in Nba. Poi durante la sua sophmore season leggeremo una pioggia di commenti come oggi si leggono su Simmons e Tatum.... non vedo l'ora :gogogo:

Le aspettative su Zion cosa sono? Se fa una stagione come Doncic è un mezza delusione per quello che si legge fra un pò, io lo pomperei anche meno.   

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 19/05/2019, 17:50

Io Carolina l'ho vista parecchio, come ovvio.
E per me Little ha fatto una stagione di merda. Un po' meno di merda di Reddish? Può essere, ma sempre stagione di merda. Questo era atteso come gesù cristo (nei mock prestagionali era l'unico dato come contendente di RJ per la 1), e soprattutto era atteso in crescita assoluta visto che aveva scalato posizioni su posizioni nei ranking liceali durante l'ultimo anno.
Non è riuscito a trovare un posto da titolare e neppure a ritagliarsi un vero "ruolo" a Carolina. Non ha capito nulla di quello che doveva fare, denotando una comprensione del gioco molto bassa ed un decision making orribile, che lo portano ad essere turnover prone. Doti di passatore veramente basse e tiro molto mediocre. Pensavo fosse "smooth" e fosse forte a crearsi un tiro "off the dribble"; non l'ha mai fatto vedere.
Io onestamente faccio fatica a capire cosa ci trovino gli scouts in lui. E' grosso, ha fisico, salta, è molto robusto, va a rimbalzo, è un discreto difensore. Basta.
Per me continua a godere della fama che si porta dietro dal liceo e quindi finirà alto perchè in un draft di merda ci provi, e speri che questa stagione sia stata solo un anno "interlocutorio". E ci sta benissimo eh.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 19/05/2019, 21:35

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/05/2019, 22:07

Prima di quella partita il suo max stagionale era di 14 punti   :forza:
0-10 punti: 30 volte
11-14 punti: 6 volte
oltre i 15: 1 volta, quella gara lì

Va detto, però che ha giocato diverso tempo con un infortunio alla mano. 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 28/05/2019, 20:25

Uno dei migliori prospetti usciti dall'high school quest'anno - RJ Hampton - era indeciso in quale college andare e ha scelto di andare a giocare ai New Zealand Breakers (!?) nonostante nella sua famiglia siano andai tutti all'università.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/05/2019, 22:50

Domani la deadline per ritornare al college

della miriade di giocatori che non hanno fatto la combine, solo pochi rimarranno eleggibili chiudendo la carriera collegiale

di quelli invitati alla combine, al momento sembrano tutti destinati a rimanere al draft
un giocatore, quasi sicuro primo giro, ancora in dubbio è KZ Okpala, personalmente lo vedo come un gran bel prospetto...

occhio ai due europei, Samanic e Bitadze, entrambi sembrano in ascesa, potrebbero finire a ridosso della lottery

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/05/2019, 22:28

Passata la deadline per gli underclassmen

credo che una delle poche sorprese sia Nwora che torna a Louisville

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 01/06/2019, 11:07

Direi che anche Charles Bassey non se l'aspettava nessuno.

Rispondi

Torna a “NBA”