Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Finals: Golden State Warriors vs Toronto Raptors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Nba Finals

Sondaggio concluso il 29/05/2019, 16:00

Warriors in 4 gare
3
7%
Warriors in 5 gare
14
30%
Warriors in 6 gare
19
41%
Warriors in 7 gare
0
Nessun voto
Raptors in 4 gare
2
4%
Raptors in 5 gare
0
Nessun voto
Raptors in 6 gare
4
9%
Raptors in 7 gare
4
9%

Voti totali: 46

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Re: Nba Finals: Golden State Warriors vs Toronto Raptors

Messaggio da Winnipeg Jets » 28/05/2019, 16:43

4-1 Warriors.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/05/2019, 16:50

Noodles ha scritto: 28/05/2019, 16:18
franzis ha scritto: 28/05/2019, 16:04io dico la verità: se a KW non ie frega una ceppa di esultare, non capisco perchè dovrebbe fregare a me.

questo solo per spiegare perchè è un giocatore che più di tanto non mi coinvolge (o comanda :naughty: ) emotivamente

prima di misurarti con il tuo maestro, caro FranziSan, devi esercitarti:

dai la cera, togli la ceraImmaginenon dimenticare il respiro, è molto importante.

dai la cera, togli la cera....

Quelle frociate della cera raccontale a tatum o simmons

Nel mio dojo non esiste la sconfitta, come kerr ha insegnato a Zaza (cfr sotto) :shades:

Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 28/05/2019, 23:46

Non avevo realizzato che i Raptors avevano il fattore campo...wow!
Dico Toronto con il Gentleman's Sweep.
Questa serie è morta e sepolta prima di incominciare (autocit.) :forza:

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 29/05/2019, 3:18

La mia sensazione è che non ci poteva essere peggior avversario per i Warriors in queste finali, e la vittoria dei Warriors è tutt'altro che scontata, soprattutto con le prime due gare a Toronto senza KD.

I Raptors hanno una difesa in grado di limitare offensivamente le loro guardie, e l'unico che può fare la differenza è KD che mancherà almeno 2 gare e non sarà al 100% nelle restanti. Leonard è uno dei pochi in grado di limitare offensivamente Curry e nell'unico confronto avuto in RS con Thompson gli ha segnato in faccia 37 punti.
Nel contempo i Warriors non hanno nessuno in grado di tenere Siakam che ha vinto entrambi i confronti diretti contro Green nelle gare di RS, ed è in piena fiducia, ed il fatto che Iguodala sia incerottato, non aiuta per nulla.
Immagino che Nurse su Looney metterà Ibaka, che lo ha devastato nelle gare giocate, più che Gasol, che potrebbe essere utilizzato eventualmente su Boogie.
Il resto dipenderà dalle panchine e dalla giornata dei tiratori, nei Raptors è fondamentale che si risvegli Green, mentre nei Warriors il recupero degli infortunati.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 29/05/2019, 5:36

Gia che ci siamo mi lancio,i raptors non hanno nessuna chance di vincere questa serie contro i warriors che hanno non solo piu talento ma sopratutto sono una squadra miglior quindi non vedo come possano perdere 4 partite contro i canadesi quindi 4-1 o forse si chiude in 6 gare.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3700
3829

Messaggio da PENNY » 29/05/2019, 7:49

Vedo tanto ottimismo su Toronto, a mio avviso sarà un mezzo massacro per i canadesi invece.

A queste latitudini l'abitudine a un certo tipo di partite è fondamentale e GS anche se priva di Durant sembra in uno stato di forma eccezionale con un Curry al suo meglio.

Leonard potrebbe tranquillamente dominare la scena, ma al contrario dell'esperienza con gli Spurs qui non ha uno staff tecnico e dei compagni con l'esperienza necessaria per appoggiarlo come servirebbe.

Spero di sbagliarmi, ma dico 4-1 in scioltezza, 4-2 se proprio Leonard è un mostro e GS ricade nei soliti errori di superficialità in cui incappa ogni tanto.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 29/05/2019, 7:52

Guerrieri in 7.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 29/05/2019, 8:28

Raptor Longe ha scritto: 29/05/2019, 3:18 La mia sensazione è che non ci poteva essere peggior avversario per i Warriors in queste finali, e la vittoria dei Warriors è tutt'altro che scontata, soprattutto con le prime due gare a Toronto senza KD.

I Raptors hanno una difesa in grado di limitare offensivamente le loro guardie, e l'unico che può fare la differenza è KD che mancherà almeno 2 gare e non sarà al 100% nelle restanti. Leonard è uno dei pochi in grado di limitare offensivamente Curry e nell'unico confronto avuto in RS con Thompson gli ha segnato in faccia 37 punti.
Nel contempo i Warriors non hanno nessuno in grado di tenere Siakam che ha vinto entrambi i confronti diretti contro Green nelle gare di RS, ed è in piena fiducia, ed il fatto che Iguodala sia incerottato, non aiuta per nulla.
Immagino che Nurse su Looney metterà Ibaka, che lo ha devastato nelle gare giocate, più che Gasol, che potrebbe essere utilizzato eventualmente su Boogie.
Il resto dipenderà dalle panchine e dalla giornata dei tiratori, nei Raptors è fondamentale che si risvegli Green, mentre nei Warriors il recupero degli infortunati.

A dire il vero Draymond era assente con Curry nella vittoria di Toronto 131-128 in Rs.
E Leonard assente nella seconda partita dominata da Toronto.
Per me le due partite di RS contano il giusto.

Diciamo che Toronto potrebbe pagare le fatiche della serie con i Bucks in gara1 e perdere il fattore campo nonostante l’assenza di KD.
Tuttavia anche dovesse andare 2-0 la serie non sarebbe finita con il rientro di KD in gara3.
Penso comunque che si andrà ad Oakland sull’1-1.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 29/05/2019, 11:31

Gara 1 c'è il rischio paradossale che i Warriors paghino l'eccessiva pausa dato che pause così lunghe son abbastanza rare

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 29/05/2019, 11:41

ghista ha scritto: 29/05/2019, 11:31Gara 1 c'è il rischio paradossale che i Warriors paghino l'eccessiva pausa dato che pause così lunghe son abbastanza rare

Sono d'accordo, ma stiamo parlando di una squadra abituatissima a vincere, e hanno esperienza da vendere.
Secondo me sono probabilmente la squadra meglio costruita della storia, per più motivi, rimane il fatto che c'è modo di sconfiggerli.
A mio modo di vedere, potrebbero più pagare l'assenza di Durant (giocano benissimo anche senza di lui, ma in questa serie hanno bisogno di lui per vincere), che non tutto il resto.
Poi come tornerà Iguodala è tutto da verificare, e Cousins non credo lo rischieranno, a meno che non vadano pesantemente sotto a rimbalzo (cosa molto difficile, dato che noi a rimbalzo facciamo pena, con Looney e Bogut ci daranno fastidio, ne sono sicuro).

Secondo me a livello di matchup, siamo la squadra migliore possibile per affrontarli, e questo lo pensavo anche negli anni precedenti. Loro senza Durant non hanno nessuno che possa marcare Leonard, perché Green deve obbligatoriamente stare su Siakam, e questo penso che sia un grosso problema per loro, anche se sanno benissimo che loro devono limitare gli altri, piuttosto che Leonard. Dal canto nostro credo che difensivamente giocheremo un'altra grande serie, ma devi sperare che sbaglino anche qualche tiro aperto dall'arco.
Immagine

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 29/05/2019, 11:54

Beh Iguodala può stare su Kawhi. Se Durant torna e sta bene per me non c'è serie, se invece dovesse saltare metà serie e Iguo avere problemi fisici ovvio che il discorso cambia. Se perdono gara 1 in casa per me è finita, ora il supporting cast di Toronto sembra solido ma dieci giorni fa no e l'impatto con le finali può fare brutti scherzi. Non tifo Warriors e come detto prima sono convinto che sarebbe stata una serie più corta ma mi sarebbe piaciuto vedere questo Leonard contro il KD di questi playoff.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/05/2019, 12:11

io dico solo che avere il fattore campo in questo caso vale doppio per TOR altrimenti l'esordio alle finals fuori casa poteva essere uno piscodramma

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 29/05/2019, 13:04

mode "benzina sul fuoco": ON
una cosa è certa, questi Raps sono più forti dei Cavs scesi in campo nelle finals 2015, in più hanno il fattore campo a proprio vantaggio, e i Warriors tre giocatori non al top fisicamente, quindi anche senza "crolli emotivi", i Raps sono favoriti
mode "benzina sul fuoco": OFF

i Warriors hanno troppe armi pur con KD ai box, Iguo acciaccato e DMC al 25%
i Raps hanno vinto due serie lottando al massimo delle proprie possibilità, con un Kawhi mostruoso e solo nelle ultime coi Bucks con delle buone prestazioni della panchina (VanVleet) oltre che di Lowry (che prima aveva aiutato troppo poco Kawhi in attacco)
dico Warriors 4-1, ma non vedo una serie troppo a rischio per Curry & Co.
mi auguro che finalmente sia Curry l'MVP

TrapInsanity06
Rookie
Rookie
11
23

Messaggio da TrapInsanity06 » 29/05/2019, 13:39

Io ho votato i Raptors in 7 perchè da tifoso voglio tenermi un lumicino di speranza.
Ma obiettivamente anche senza KD questi Warriors sono davvero difficili da battere, per di più vincere 4 partite contro di loro. Vorrebbe dire che tutti i giocatori di Toronto riescono a dare il loro massimo sempre e non credo sia fattibile.

Ciò non toglie che daremo sicuramente filo da torcere.

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 29/05/2019, 14:00

Kawhi replica il 2014
Toronto in 5

Rispondi