Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
Re: Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)
A testa altissima.
Come detto, pagata l'inesperienza a certi livelli della maggior parte del roster.
Per quanto loro fossero fenomenali in difesa, una tra gara 5 e gara 6 potevamo portarla a casa con un po di malizia in più.
Poi i liberi sbagliati. Tanti, troppi per due partite finite punto a punto.
È mancata la lucidità, come detto. Non la garra: quella c'è sempre stata.
Dall'altra parte però c'era un cyborg che ha fatto pentole e coperchi e letteralmente trascinato i suoi evitando loro il baratro stanotte.
Un fenomeno KL. Niente da dire.
Orgogliosissimo della stagione dei miei Bucks.
Al netto di ogni possibile rimpianto, e di ciò che andrà migliorato, resta un'annata eccezionale dove è mancata la ciliegina per un'inezia, per dei dettagli imprescindibili a questi livelli che pensavamo di avere e ancora non abbiamo. Giannis lo pensava leggermente più avanti nel suo processo di crescita. E invece deve ancora crescere, aggiustare il suo jump shot carente, migliorare in alcune letture e imparare a leggere le super difese come quella dei Raptors. Ha 25 anni da compiere, diciamo che si resta fiduciosi sul suo futuro.
Vediamo come opererà Horst in post season. Non mi strapperei i capelli se dovessimo perdere Middleton ecco...
Piccola postilla finale.
Loro venivano da due semi e una finale di conference. In estate poi hanno aggiunto un top 3 della lega e a Febbraio un signor giocatore come Gasol.
Chi si giocava tutto quest'anno erano i Raptors, non i Bucks.
I favoriti, seppur con margine ridotto rispetto ai pronostici estivi, erano i canadesi, non noi.
Questo non toglie nulla ai loro meriti, ci mancherebbe.
Anzi, sono stati bravissimi a gestire la pressione.
Nelle finals, se giocano con questa intensità incredibile, possono dire la loro seppur da sfavoriti.
Come detto, pagata l'inesperienza a certi livelli della maggior parte del roster.
Per quanto loro fossero fenomenali in difesa, una tra gara 5 e gara 6 potevamo portarla a casa con un po di malizia in più.
Poi i liberi sbagliati. Tanti, troppi per due partite finite punto a punto.
È mancata la lucidità, come detto. Non la garra: quella c'è sempre stata.
Dall'altra parte però c'era un cyborg che ha fatto pentole e coperchi e letteralmente trascinato i suoi evitando loro il baratro stanotte.
Un fenomeno KL. Niente da dire.
Orgogliosissimo della stagione dei miei Bucks.
Al netto di ogni possibile rimpianto, e di ciò che andrà migliorato, resta un'annata eccezionale dove è mancata la ciliegina per un'inezia, per dei dettagli imprescindibili a questi livelli che pensavamo di avere e ancora non abbiamo. Giannis lo pensava leggermente più avanti nel suo processo di crescita. E invece deve ancora crescere, aggiustare il suo jump shot carente, migliorare in alcune letture e imparare a leggere le super difese come quella dei Raptors. Ha 25 anni da compiere, diciamo che si resta fiduciosi sul suo futuro.
Vediamo come opererà Horst in post season. Non mi strapperei i capelli se dovessimo perdere Middleton ecco...
Piccola postilla finale.
Loro venivano da due semi e una finale di conference. In estate poi hanno aggiunto un top 3 della lega e a Febbraio un signor giocatore come Gasol.
Chi si giocava tutto quest'anno erano i Raptors, non i Bucks.
I favoriti, seppur con margine ridotto rispetto ai pronostici estivi, erano i canadesi, non noi.
Questo non toglie nulla ai loro meriti, ci mancherebbe.
Anzi, sono stati bravissimi a gestire la pressione.
Nelle finals, se giocano con questa intensità incredibile, possono dire la loro seppur da sfavoriti.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
La squadra favorita in questa serie però era quella con il miglior record in RS e il fattore campo a favore.
-
- Pro
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- Squadra di calcio: A.S. Roma
- 1432
- 455
Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/05/2019, 11:44 La squadra favorita in questa serie però era quella con il miglior record in RS e il fattore campo a favore.
Seguendo questo ragionamento saremmo stati favoriti pure contro i Warriors allora...
Si è dimostra, questa finale di conference, una serie incerta e lottatissima.
L'ha vinta chi, per esperienza e per caratura del roster, la doveva vincere.
Noi abbiamo avuto l'occasione di chiuderla in gara 3, ma abbiamo giocato molli e con supponenza ingiustificata.
Però i favoriti erano loro (ripeto: seppur di poco), proprio per via di ciò che era sta il percorso fatto im questi anni e per le importanti acquisizioni fatte sul mercato.
Non credo sia un modo, il mio, per togliere loro meriti.
Anzi...
Che poi se andiamo a guardare la regular, il percorso è stato simile.
E i Raps non hanno avuto Leonard per qualcosa come 20 gare.
Le due serie vinte con estrema facilità dai Bucks, sommate al 2-0 pronti via, ci avevano portato a rivedere i giudizi.
E
Khawai ci ha riportato tutti sulla terra.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Ha vinto quella che aveva il giocatore più forte a roster. A inizio anno speravo di vedere Boston-Toronto in finale di conference invece ci sono arrivati i Bucks che però alla fine non escono benissimo. Avevano il vantaggio del fattore campo e soprattutto sopra 2-0 perderne quattro di fila è un brutto segnale. Dopo che hanno rifirmato Bledsoe devono rinnovare anche Middleton e in generale ragionare sì su cosa è meglio per la squadra ma sapendo che tutto finisce il giorno in cui Giannis decide che Milwaukee non è un posto in cui si può vincere quindi supermax prima possibile e con calma provare a fare qualche step in avanti. Solo perchè il primo anno è andato meglio del previsto non vuol dire che questa squadra non ha margini di miglioramento.
Lato Toronto hanno difeso bene, si sono riscattati tanti role player, fossi un tifoso Phila avrei più di qualche rimpianto ma complimenti a Ujiri, sta andando tutto come voleva, non so se basterà per convincere Kawhi e non sono neanche così convinto siano messi benissimo in futuro a livello salariale ma dopo tanti anni di uscite contro LeBron era giusto provarci e se capita l'occasione di arrivare a uno come Leonard bisogna coglierla al volo. Sono curioso di vedere la loro difesa contro i Warriors perchè quella vista nelle ultime due serie è stata una gran difesa ma più adatta a marcare i vari Embiid & Antetokounmpo che gli Splash Brothers
Lato Toronto hanno difeso bene, si sono riscattati tanti role player, fossi un tifoso Phila avrei più di qualche rimpianto ma complimenti a Ujiri, sta andando tutto come voleva, non so se basterà per convincere Kawhi e non sono neanche così convinto siano messi benissimo in futuro a livello salariale ma dopo tanti anni di uscite contro LeBron era giusto provarci e se capita l'occasione di arrivare a uno come Leonard bisogna coglierla al volo. Sono curioso di vedere la loro difesa contro i Warriors perchè quella vista nelle ultime due serie è stata una gran difesa ma più adatta a marcare i vari Embiid & Antetokounmpo che gli Splash Brothers
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1014
- 177
Io sono curioso di capire nei Warriors chi sia in grado di tenere Siakam, che sarà la spina nel fianco della loro difesa.
Fossi in Nurse farei far continui Pick'n Roll Lowry-Siakam. Leonard fisso su Curry e Gasol dentro giusto quando loro mettono un centro.
Fossi in Nurse farei far continui Pick'n Roll Lowry-Siakam. Leonard fisso su Curry e Gasol dentro giusto quando loro mettono un centro.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Giulay27 ha scritto: 26/05/2019, 12:10Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/05/2019, 11:44 La squadra favorita in questa serie però era quella con il miglior record in RS e il fattore campo a favore.
Seguendo questo ragionamento saremmo stati favoriti pure contro i Warriors allora...
Si è dimostra, questa finale di conference, una serie incerta e lottatissima.
L'ha vinta chi, per esperienza e per caratura del roster, la doveva vincere.
Noi abbiamo avuto l'occasione di chiuderla in gara 3, ma abbiamo giocato molli e con supponenza ingiustificata.
Però i favoriti erano loro (ripeto: seppur di poco), proprio per via di ciò che era sta il percorso fatto im questi anni e per le importanti acquisizioni fatte sul mercato.
Non credo sia un modo, il mio, per togliere loro meriti.
Anzi...
Che poi se andiamo a guardare la regular, il percorso è stato simile.
E i Raps non hanno avuto Leonard per qualcosa come 20 gare.
Le due serie vinte con estrema facilità dai Bucks, sommate al 2-0 pronti via, ci avevano portato a rivedere i giudizi.
E
Khawai ci ha riportato tutti sulla terra.
Incerta mica tanto....avete perso in 6, con 4 L consecutive....non so nemmeno se sia successo mai alla squadra che aveva il fattore campo a favore (le 4 L consecutive intendo).
Per me i Bucks hanno un po' deluso. E con "un po' " uso un eufemismo.
Erano favoriti vs i Raptors dai....con i Warriors tre volte campioni no, il peso dell'esperienza sarebbe stato superiore al recod e fattore campo.
Ma i Raps non sono stati 3 volte campioni nba nell'ultimo lustro....quindi direi che il paragone non c'azzecca.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Oltre a Kawhi in modalità Dio del basket, vorrei sottolineare l'enorme innovazione tecnologica apportata dai Raps in questi playoff.
Agevolo filmato:
https://streamable.com/lluu0
Il chip tra canestro e palla che permette di telecomandare quest'ultima è semplicemente geniale.
Unica sorpresa il fatto che l'abbiano inventato a Toronto e non a Boston: prima volta che in questo campo vedo Belichick restare un passo indietro

Agevolo filmato:
https://streamable.com/lluu0
Il chip tra canestro e palla che permette di telecomandare quest'ultima è semplicemente geniale.
Unica sorpresa il fatto che l'abbiano inventato a Toronto e non a Boston: prima volta che in questo campo vedo Belichick restare un passo indietro

-
- Pro
- 1
- 405
Per me invece contro i Warriors in attacco per Toronto sarà una serie molto simile a quella contro Phila.
Green starà nominalmente su Siakam battezzandolo costantemente come faceva Embiid e aiuterà come é sua abitudine su tutto e tutti a centro area.
Iguodala andrà su Leonard e Thompson su Lowry che come contro Phila, dove era marcato da Butler, credo farà molta più fatica offensivamente.
Curry sicuramente verrà messo su Danny Green, contro Philadelphia questo sostanzialmente ha fatto sì che JJ Redick non fosse mai attaccato e addirittura Green, che non é molto in forma al tiro, sostanzialmente fosse inutile.
L'unico fattore che può fare la differenza é che VanVleet contro Phila era un cadavere e Nurse era costretto a tenere dentro Green, mentre se continua così il buon Fred potrebbe rappresentare una buona alternativa per magari attaccare un pochino Curry.
Per avere speranza i Raptors devono fare in modo che Leonard abbia percentuali stile contro Phila e che il supporting cast tiri come contro i Bucks.
Perché se tirano come contro i 76ers li vedo molto male.
Posto che difensivamente Toronto é forse la migliore dei playoff e può mettere molti granelli negli ingranaggi offensivi deve Warriors deve portare la serie su ritmi lenti, molto attacco a metà campo. Un po' come faceva Houston l'anno scorso, ma con secondo me, un materiale difensivo ancora migliore potenzialmente.
Ecco con una situazione del genere se non rientra KD c'è una chance
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Green starà nominalmente su Siakam battezzandolo costantemente come faceva Embiid e aiuterà come é sua abitudine su tutto e tutti a centro area.
Iguodala andrà su Leonard e Thompson su Lowry che come contro Phila, dove era marcato da Butler, credo farà molta più fatica offensivamente.
Curry sicuramente verrà messo su Danny Green, contro Philadelphia questo sostanzialmente ha fatto sì che JJ Redick non fosse mai attaccato e addirittura Green, che non é molto in forma al tiro, sostanzialmente fosse inutile.
L'unico fattore che può fare la differenza é che VanVleet contro Phila era un cadavere e Nurse era costretto a tenere dentro Green, mentre se continua così il buon Fred potrebbe rappresentare una buona alternativa per magari attaccare un pochino Curry.
Per avere speranza i Raptors devono fare in modo che Leonard abbia percentuali stile contro Phila e che il supporting cast tiri come contro i Bucks.
Perché se tirano come contro i 76ers li vedo molto male.
Posto che difensivamente Toronto é forse la migliore dei playoff e può mettere molti granelli negli ingranaggi offensivi deve Warriors deve portare la serie su ritmi lenti, molto attacco a metà campo. Un po' come faceva Houston l'anno scorso, ma con secondo me, un materiale difensivo ancora migliore potenzialmente.
Ecco con una situazione del genere se non rientra KD c'è una chance
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Raptors che strameritano la finale, dal meno 15 del terzo quarto cambiano marcia, vanno avanti e non si voltano più indietro. Ora speriamo ci provino e non si accontentino di essere la come i Blazers. Ma dubito che Kawhi Leonard si faccia intimorire e voglia fermarsi qua specie considerando l'assenza dello spauracchio Zaza Pachulia dall'altra parte

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1708
Senza polemica, ma ricordo qualche tuo post scoraggiato/rassegnato sia durante la serie con Phila che con Milwaukee. O forse eri ironico all'epoca e non avevo colto, appunto, l'ironia.The Prince Of Punk #90 ha scritto: 26/05/2019, 7:00Non potevamo mancare l'occasione di fare le Finals quest'anno, aldilà di tutte le macumbe e contromacumbe, ci ho sempre creduto e sperato, la squadra ha fatto semplicemente il suo, anche se il modo in cui sono state vinte alcune partite è da squadrone davvero.
Abbiamo mostrato carattere, indipendentemente da Kawhi, bravissimi tutti, bravo Nurse (ha fatto come tutti degli errori, ma ha saputo leggere le partite e agire quando c'era da farlo, non come l'ebete che lo precedeva) che con la difesa a zona ha portato a scuola Bud (soddisfazione doppia se si considera che doveva venire da noi).
E' una bellissima favola, è un bellissimo momento sportivo (e chiunque non sia fan, lo riconosce se ha un pò di sale in zucca), ma non è stato fatto veramente niente.
Adesso è un Do or Die, i Warriors sono superiori, lo si sa, ma possono essere vulnerabili, giochiamo sulle ali dell'entusiasmo e andiamo con la stessa cattiveria e senza paura a provare a prenderci l'anello.
Non sarà facile, anche se loro non potranno contare su Durant per le prime partite, ma dobbiamo per forza provarci, in ogni caso nessuno potrà aver niente da recriminare a questi ragazzi.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- 735
- 1212
I favoriti erano i Bucks...
Per quasi tutti, me compreso, che li avevo pronosticati vincenti in 6.
Quello che ha fatto Leonard io non lo vedevo da anni.
Ha preso una squadra chiaramente meno forte e l'ha resa da solo più forte.
Pochissimi nella storia del gioco, sono stati in grado di fare altrettanto.
Forse solo uno, che io abbia visto.
Parliamo di livelli di assoluta eccellenza da una parte del campo e dall'altra, e non è da tutti.
Premesso che io della questione Mvp me ne sbatto altamente, mi infastidisce comunque che il greco sia messo nello stesso discorso di gente come Harden, Durant o lo stesso Leonard.
Io adoro l'atteggiamento del greco, e nessuno può negare che abbia qualità atletiche per certi aspetti allucinanti.
Mi piace pensare, però, che la componente tecnica conti ancora molto, ed allora devo notare che:
- E' un tiratore di basso livello con una meccanica tutta da rivedere.
-E' meccanico anche nella partenza in palleggio e in molti movimenti, finendo spesso con il fare passi(quasi mai fischiati) o sfondare.
- Si parla giustamente del trattamento di favore di cui gode Harden, che troppo spesso gioca nelle pieghe del regolamento e lo fa sicuramente con maggior consapevolezza, ma anche il greco gode di un livello di protezione che mi sembra superiore anche alla media delle altre star.
Per quasi tutti, me compreso, che li avevo pronosticati vincenti in 6.
Quello che ha fatto Leonard io non lo vedevo da anni.
Ha preso una squadra chiaramente meno forte e l'ha resa da solo più forte.
Pochissimi nella storia del gioco, sono stati in grado di fare altrettanto.
Forse solo uno, che io abbia visto.
Parliamo di livelli di assoluta eccellenza da una parte del campo e dall'altra, e non è da tutti.
Premesso che io della questione Mvp me ne sbatto altamente, mi infastidisce comunque che il greco sia messo nello stesso discorso di gente come Harden, Durant o lo stesso Leonard.
Io adoro l'atteggiamento del greco, e nessuno può negare che abbia qualità atletiche per certi aspetti allucinanti.
Mi piace pensare, però, che la componente tecnica conti ancora molto, ed allora devo notare che:
- E' un tiratore di basso livello con una meccanica tutta da rivedere.
-E' meccanico anche nella partenza in palleggio e in molti movimenti, finendo spesso con il fare passi(quasi mai fischiati) o sfondare.
- Si parla giustamente del trattamento di favore di cui gode Harden, che troppo spesso gioca nelle pieghe del regolamento e lo fa sicuramente con maggior consapevolezza, ma anche il greco gode di un livello di protezione che mi sembra superiore anche alla media delle altre star.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
I Bucks pagano un pace più basso rispetto alle prime partite, con meno transizione/contropiede hanno meno tiri facili al ferro e qualche tripla aperta per mettere in ritmo il supporting cast, i Raptors giocando a metà campo riescono a limitare Giannis e hanno fatto un buon lavoro su Middleton.
Poi c'è il destino, la tripla di Kawhi sul 92-90 che rimbalza ed entra, a quel punto si è capito come andava la partita.
Sui Bucks io ero sicuro che portandoli a giocare ad un ritmo diverso sarebbero stati in un certo senso normalizzati, pensavo potesse succedere con Boston e non è successo ma non mi aspettavo che non riuscissero nemmeno a replicare una partita come gara2, ero convinto avessero un paio di partite come quelle in una serie.
Invece i Raptors mi sono piaciuti molto di più in questa serie rispetto a quella precedente. Hanno iniziato a muovere un po' di più la palla coinvolgendo nel corso della serie VanVleet e Powell, poi Lowry ha fatto una gran serie e Leonard ha giocato partite fantastiche sui due lati del campo, sopratutto da gara3 in poi.
Poi c'è il destino, la tripla di Kawhi sul 92-90 che rimbalza ed entra, a quel punto si è capito come andava la partita.
Sui Bucks io ero sicuro che portandoli a giocare ad un ritmo diverso sarebbero stati in un certo senso normalizzati, pensavo potesse succedere con Boston e non è successo ma non mi aspettavo che non riuscissero nemmeno a replicare una partita come gara2, ero convinto avessero un paio di partite come quelle in una serie.
Invece i Raptors mi sono piaciuti molto di più in questa serie rispetto a quella precedente. Hanno iniziato a muovere un po' di più la palla coinvolgendo nel corso della serie VanVleet e Powell, poi Lowry ha fatto una gran serie e Leonard ha giocato partite fantastiche sui due lati del campo, sopratutto da gara3 in poi.
-
- Pro
- 735
- 1212
Iovi92 ha scritto: 26/05/2019, 14:24I Bucks pagano un pace più basso rispetto alle prime partite, con meno transizione/contropiede hanno meno tiri facili al ferro e qualche tripla aperta per mettere in ritmo il supporting cast, i Raptors giocando a metà campo riescono a limitare Giannis e hanno fatto un buon lavoro su Middleton.
Sul ritmo sono d'accordo...
Infatti i Celtics hanno dominato gara 1 tenendo il ritmo basso e riempiendo l'area, con l'effetto di limitare al minimo le partenze lanciate del greco, di cui scrivo sopra.
Se il greco è costretto a pensare e ad andare fuori dal suo spartito, ecco che la sua efficacia cala drasticamente.
I Celtics poi si sono sfaldati e, per motivi che ancora non capisco, al di là degli aggiustamenti dei Bucks, non hanno più ripetuto il piano partita di gara 1, che era stato perfetto.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
i bucks non sono risuciti a sfruttare al massimo il migliore talento a disposizione. e, come i rockets, a tratti hanno abusato del tiro da 3.
hanno costruito buoni vantaggi durante la serie per poi dilapidrli con brutti attacchi in sequenza. in più hanno pagato la brutta serie di giannis, soprattutto negli ultimi quarti.
viene da chiedersi se budenholzer sia più un coach da RS che da playoff. anche l'altra volta che un suo team aveva registrato 60 vittorie in RS poi si era perso sul più bello nei playoff.
i raptors hanno girato la serie in difesa, dove sono stati migliori dei bucks, e con il supporting cast.
hanno costruito buoni vantaggi durante la serie per poi dilapidrli con brutti attacchi in sequenza. in più hanno pagato la brutta serie di giannis, soprattutto negli ultimi quarti.
viene da chiedersi se budenholzer sia più un coach da RS che da playoff. anche l'altra volta che un suo team aveva registrato 60 vittorie in RS poi si era perso sul più bello nei playoff.
i raptors hanno girato la serie in difesa, dove sono stati migliori dei bucks, e con il supporting cast.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
-
- Pro
- 1
- 405
Mah secondo me alla fin fine come sempre la decidono le star. Leonard è oggi un giocatore migliore di Giannis, che se avesse tirato anche solo i liberi come in RS avrebbero vinto molto probabilmente.
Bud ha fatto un lavoro esagerato e contro Boston ha dimostrato di avere ragione lui e qui per 2 gare e mezzo e pure stanotte per larghi tratti il suo sistema fa rendere al massimo questi interpreti.
Al contrario senza questo sistema non sarebbero nemmeno qui.
Io sono dell'opinione di Lowe, Milwaukee è un caso strano di contender che aveva una distanza tra il primo e il secondo miglior giocatore molto più ampia del solito, a dispetto di un Roster veramente profondo.
La serie l'ha persa in primis Giannis
Bud ha fatto un lavoro esagerato e contro Boston ha dimostrato di avere ragione lui e qui per 2 gare e mezzo e pure stanotte per larghi tratti il suo sistema fa rendere al massimo questi interpreti.
Al contrario senza questo sistema non sarebbero nemmeno qui.
Io sono dell'opinione di Lowe, Milwaukee è un caso strano di contender che aveva una distanza tra il primo e il secondo miglior giocatore molto più ampia del solito, a dispetto di un Roster veramente profondo.
La serie l'ha persa in primis Giannis