Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Eastern finals

Sondaggio concluso il 17/05/2019, 14:15

Bucks in 4 gare
1
3%
Bucks in 5 gare
10
25%
Bucks in 6 gare
13
33%
Bucks in 7 gare
9
23%
Raptors in 4 gare
1
3%
Raptors in 5 gare
0
Nessun voto
Raptors in 6 gare
4
10%
Raptors in 7 gare
2
5%

Voti totali: 40

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
405

Re: Eastern finals: Milwaukee Bucks (1) vs Toronto Raptors (2)

Messaggio da phillino d.o.c » 26/05/2019, 5:22

L'NBA rimane davvero una delle leghe più incredibili.
Toronto era la squadra simbolo dell'impotenza dell'est contro LeBron degli ultimi 3-4 anni e chi sbuca fuori nel primo anno senza, proprio loro!
Le premesse c'erano se tutto si fosse infilato per il verso giusto e così è stato.
Bucks completamente annichiliti nel periodo decisivo e non solo da Leonard, ma da una grande prestazione di squadra guidato dal simbolo della vecchia guardia Kyle Lowry, il quale probabilmente chiude il cerchio della sua carriera e soprattutto quel percorso iniziato da Toronto tanti tanti anni fa. E sono sicuro che da qualche parte anche DDR nonostante tutto un piccolo sorriso lo avrà fatto, perché dopo l'addio di Bosh che sembrava dover essere l'apocalisse questi due li hanno tenuti e rimessi sulla mappa per anni, indirettamente un piccolo merito ce l'ha anche lui

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Re: Eastern finals

Messaggio da Raptor Longe » 26/05/2019, 5:28

Raptor Longe ha scritto: 14/05/2019, 13:35 Io faccio il bastian contrario e dico Raptors in 6 gare.

Come ho già scritto altrove ed in passato, per me i Raptors sono gli unici in grado di poter battere i Warriors in una serie.

Godiamoci queste gare, che saranno bellissime.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 26/05/2019, 5:35

Quel piro di Drake aveva ragione, canadesi indemoniati e il pubblico sembrava uno collegiale o europeo :forza: grande spettacolo, Bucks che nel finale pagano Bledsoe che non sa sfruttare i raddoppi e le rotazioni difensive sui compagni, oltre al fatto che Giannis sia lontano dalla sua maturità tecnica. Poi buoni attacchi generano buone difese, che generano buoni attacchi che fanno impazzire i tifosi e ti danno la carica di adrenalina... Godo a vedere i paganti esser parte dello spettacolo nel basket.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 26/05/2019, 7:00

Non potevamo mancare l'occasione di fare le Finals quest'anno, aldilà di tutte le macumbe e contromacumbe, ci ho sempre creduto e sperato, la squadra ha fatto semplicemente il suo, anche se il modo in cui sono state vinte alcune partite è da squadrone davvero.
Abbiamo mostrato carattere, indipendentemente da Kawhi, bravissimi tutti, bravo Nurse (ha fatto come tutti degli errori, ma ha saputo leggere le partite e agire quando c'era da farlo, non come l'ebete che lo precedeva) che con la difesa a zona ha portato a scuola Bud (soddisfazione doppia se si considera che doveva venire da noi).

E' una bellissima favola, è un bellissimo momento sportivo (e chiunque non sia fan, lo riconosce se ha un pò di sale in zucca), ma non è stato fatto veramente niente.
Adesso è un Do or Die, i Warriors sono superiori, lo si sa, ma possono essere vulnerabili, giochiamo sulle ali dell'entusiasmo e andiamo con la stessa cattiveria e senza paura a provare a prenderci l'anello.
Non sarà facile, anche se loro non potranno contare su Durant per le prime partite, ma dobbiamo per forza provarci, in ogni caso nessuno potrà aver niente da recriminare a questi ragazzi. :appl:
Immagine

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 26/05/2019, 7:15

Bravissimi i Raptors, sul 2-0 li avevo dato per morti ma da quella W in doppio OT non si sono più voltati indietro. Kahwi clamoroso, ma non per l'attacco dove è stato comunque devastante, ma per il livello di difesa messo in campo.
Io credo e spero che avremmo delle finals vere , molto più combattute dellw ultime 2.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/05/2019, 7:43

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 26/05/2019, 7:00 ci ho sempre creduto

Ma va a cagare, di cuore proprio

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 26/05/2019, 7:51

nonsense ha scritto: 26/05/2019, 7:43
The Prince Of Punk #90 ha scritto: 26/05/2019, 7:00 ci ho sempre creduto

Ma va a cagare, di cuore proprio

:laughing:

92 minuti di applausi.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 26/05/2019, 8:05

nonsense ha scritto: 26/05/2019, 7:43Ma va a cagare, di cuore proprio   

E i turni avanti sono 2. 

Figurati comunque se mi metto a far polemica in una situazione del genere, io sono sempre stato a bordo, dal primo giorno, mai mancato all'appello, anche nei peggiori momenti, quando parlavo di 50 w, e questo ebete che ti ha quotato poco sopra, ai tempi sfotteva pure, mi pare di avere avuto anche ampiamente ragione, dato che da 6 anni siamo la squadra con più vittorie ad Est.
Ci sono sempre stato (specie nei peggiori momenti, troppo facile commentare solo quando le cose vanno bene, come fa la maggior parte delle persone), ho sopportato qualsiasi delusione e sono sempre rimasto al mio posto, nessuno qui dentro può avere niente da dirmi, mi spiace.
Immagine

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 26/05/2019, 9:00

Partita che dimostra l'immaturità tecnica di Giannis. Dove non è possibile sfruttare il gap atletico, non arriva.
Ultimi minuti della partita emblematici: ha avuto più volte la possibilità di prendersi tiri discretamente comodi da 2-3 mt dal canestro e li ha sempre rifiutati. Segno che la tecnica proprio manca molto e lui lo sa.
Troppo facile per i Raptors difendere così.

Se il problema di KD è davvero grave e lo terrà fuori almeno 2-3 gare possiamo divertirci veramente. Diversamente, non credo che sarà una serie con particolare senso. Di là gli splash si stanno godendo 10gg di riposo e torneranno al top.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 26/05/2019, 9:29

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 26/05/2019, 8:05

E i turni avanti sono 2. 

Figurati comunque se mi metto a far polemica in una situazione del genere, io sono sempre stato a bordo, dal primo giorno, mai mancato all'appello, anche nei peggiori momenti, quando parlavo di 50 w, e questo ebete che ti ha quotato poco sopra, ai tempi sfotteva pure, mi pare di avere avuto anche ampiamente ragione, dato che da 6 anni siamo la squadra con più vittorie ad Est.
Ci sono sempre stato (specie nei peggiori momenti, troppo facile commentare solo quando le cose vanno bene, come fa la maggior parte delle persone), ho sopportato qualsiasi delusione e sono sempre rimasto al mio posto, nessuno qui dentro può avere niente da dirmi, mi spiace.

Non è momento di fare polemica per i Raptors e i loro tifosi.
Però il tanking dopo gara 3 con Phila l’hai chiesto te.
Ma ovviamente si scherza su.

Godersi queste Finals strameritate.
Personalmente dopo lo 0-2 e Kawhi che in gara 4 era su una gamba sola ci credevo ben poco.
Ma hanno difeso alla morte.
Sono andati sotto male anche in gara6 ma ci hanno sempre creduto.
Dovevano chiuderla qui e lo hanno fatto.
Diciamo al netto di Kawhi Mvp dei Playoffs, la serie è svoltata quando il supporting cast ha alzato il livello. Parlo soprattutto di Siakam, Lowry e Van Vleet.
Quest’ultimo in particolare da una partita all’altra è passato da percentuali al tiro ridicole ad essere un cecchino clamoroso.
Ma in particolare la difesa è stata mostruosa.

Ora le Finals e da esterno non vedere la sfida Kawhi vs KD è davvero un peccato.
Certamente per l’equilibrio nella serie, meglio così.

Probabilmente vinceranno i Warriors in 5 massimo 6 partite, ma i Raptors, specie in casa, venderanno cara la pelle.
Ultima modifica di marat77 il 26/05/2019, 9:50, modificato 1 volta in totale.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 26/05/2019, 9:39

Complimenti ai Raptors. Sono davvero finals meritate da una franchigia intera, che sicuramente partono da quanto di buono costruito in passato ma passano per la svolta ed il coraggio avuto da inizio stagione.

Decidere di guardare oltre il COY e prendere Nurse è una scelta non banale e che bisogna sempre fare.
Poi la trade per Leonard che ora sembra senza storia ma che nemmeno era banale quando si tratta di cedere il giocatore franchigia, nonché simbolo, e date anche le condizioni ultime di Leonard e le voci che volesse andare altrove essendo in scadenza. Quest'ultimo che è stato un vero trascinatore, ha svoltato una squadra, a volte anche da solo. Al momento potrebbe essere il miglior giocatore in questo sport, sicuramente è tra i primi 3. E se i Raptors potevano fare qualcosa per convincerlo a restare....più di questo non potevano. Oggi la percentuale che resti è alta.
Per il resto, sicuramente poi è la rivincita di Lowry, che si portava dietro l'idea che certe situazioni non fossero per lui. In effetti spesso ha deluso ma non in queste finali di conference, decisivo anche lui non solo nel far canestro stavolta ma con giocate di grinta che alla fine segnano la differenza.
Una nota di merito anche per Van Vleet che nelle ultime tre ha messo insieme 10 volte più di tutto quanto dato nelle precedenti. Se non altro, ottimo tempismo il suo.

Ora Raptors - Warriors quindi. I Raptors difendono, sono tosti e avranno un Leonard lì dove i Warriors non avranno Durant almeno per qualche partita. Non sarà come contro i Blazers. Se i Warriors vincono pur facendo a meno di KD per parte della serie non ci saranno "ma" alla loro dimensione storica di grandezza. Per i Raptors occasionissima di una vita.

dOkancesco
Rookie
Rookie
4
40

Messaggio da dOkancesco » 26/05/2019, 9:42

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 26/05/2019, 8:05

E i turni avanti sono 2. 

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 03/05/2019, 3:23Iniziamo a pensare ad un bel tank pesante, credo sia il caso.
E prima di tutto vorrei per una volta avere qualche giocatore con i coglioni, non ste fichettine.

Io onestamente con questa squadra ho chiuso. Che si perda o si vinca, non vedi mai gente impegnarsi, quindi figuriamoci se devo io sostenere una squadra del genere.

E' una vergogna dire di sostenere sta squadra di derelitti, io di chance gliene ho date fin troppe, ho sopportato tanto, ora stop.

ah già. nessuno. fa tutto da solo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/05/2019, 10:04

PoP ci ha sempre creduto come io ho sempre creduto che i Bucks non avevano chances in questa serie.

Non cominciamo a fare revisionismo storico.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
722
4379

Messaggio da John Doe » 26/05/2019, 10:06

The Prince Of Punk #90 ha scritto:

E i turni avanti sono 2. 

Il riscatto di PoP, come Lowry. Lui c'era quando i Raptors avevano il lusso di poter scegliere tra Landry Fields e Alan Anderson come SG :forza:

Finals. What a time to be alive

dOkancesco
Rookie
Rookie
4
40

Messaggio da dOkancesco » 26/05/2019, 10:25

comunque sfottò a parte complimenti ai Raptors, dopo gara 2 ma in generale dopo quello visto nei playoffs hanno girato la serie come pochi o nessuno si aspettava.

la trade di Leonard ha ripagato tutto, magari va via ma i Raptors volevano arrivare in fondo e ci sono riusciti.

e per quanto visto soprattutto nelle ultime 4 sembra siano la squadra più adatta a dar fastidio ai Warriors (soprattutto se Durant resta ancora fermo.)

Rispondi

Torna a “NBA”