azazel ha scritto: 25/05/2019, 18:18
Sì, in questo comizio di wolvie strideva un po' il fatto che si contavano i gol non presi per esaltarlo e quelli presi dallo stesso per spernacchiare un altro. Non è facile portare avanti una discussione con te che spari numeri manco fossi Sconcerti eh, che poi small sample size l'hai detto anche te. Ci sta che Pep sbagli a preparare certe partite, pazienza.
Comunque Ederson è un buon portiere, per le partite che ho visto non so se lo metterei tra i migliori 5, non è facile, forse si, forse no, per me sicuro Ter Stegen gli è superiore per quello che ho visto (poi si giudica solo l'ultima stagione? Le ultime 3? Le ultime 10 partite? Ma soprattutto....si hanno un numero sostanzioso di partite viste o ci basiamo solo sui numeri che poi nel calcio sono così fallaci?). Però ammetto che Ederson l'ho conosciuto solo quando è arrivato al City e per certe cose è davvero perfetto per il gioco che ha in mente Guardiola.
Poi quello che snerva è che diventa sempre una guerra santa qualsiasi cosa si dica.
Ps. Può andar bene come post o sono bocciato?
Trovo solo curioso come una difesa che prenda così pochi goal in campionato ne prenda poi così tanti sempre con squadre dirette concorrenti in patria. Small sample size, casualità, coincidenze, può essere, ma i pregressi delle squadre di Guardiola in questo senso iniziano a essere parecchi e tutti in una direzione.
Per quanto mi riguarda se si parla di top io prendo in esame la situazione attuale, motivo per cui come già detto non metterei De Gea tra i top del ruolo dopo una stagione per lui forse appena sufficiente se non insufficiente.
Io non ho visto un gran numero di partite di calcio quest'anno, però se mi viene detto che la valutazione di Ederson è riferita a un altro sport vorrei sapere dove sarebbero i 10 portieri migliori di lui in Europa in questo momento.