Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da LukaV » 22/05/2019, 9:56

Sto anche io con l'idea di quelli che mi hanno preceduto, questa è si (senza ombra di dubbio) una delle squadre più forti di sempre, anche se fare paragoni tra squadre di diverse epoche e soprattutto stili di giocare è impossibile, perchè sono giochi troppo diversi tra loro impostati su regole diverse, spazi diversi ecc
Sono forti, sono veramente forti, ma non è che mi esalta il loro modo di giocare, non mi prende, non è il basket che mi piace e che vorrei vedere giocare alla squadra che tifo. Hanno inventato questo modo di giocare che fa assolutamente presa soprattutto sui giovani, ma non è il mio basket, per me questo non è un basket "bello". Poi conta vincere e loro lo fanno dominando, ma non riesco ad appassionarmi così tanto ad un tiro di Curry sparacchiato da 9 metri (anche se poi 3/4 delle volte lo mette), o alle giocate di Green che per carità saranno utili ma sono sempre sul filo del rasoio per i modi di fare, mi piace molto il modo di giocare di Durant, e forse anche di Klay (anche se vedere un giocatore che mette la palla per terra solo quando è costretto non lo vedo molto come basket) ma è troppo poco per riuscire ad apprezzarli veramente, e ripeto NON lo dico perchè vincono, è solo un discorso estetico, come soprattutto non mi piacciono le reazioni della panchina ad un loro canestro (ma questo è un filone che purtroppo si sta diffondendo per tutta la nba). I Bad Boys saranno stati antipatici, Jordan pure, anche Kobe (e credo ci siano testimoni su questo forum di quanto l'ho detestato) ma erano giocatori "romantici" che giocavano a basket, non ad una competizione da tre punti in una partita (non che siano solo questo, ma spesso sono questo).
Efficace sicuramente si, più bella di sempre per me assolutamente no

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1350
1249

Messaggio da Arvydas73 » 22/05/2019, 10:12

nolian ha scritto: 22/05/2019, 9:22
furiottego ha scritto: 22/05/2019, 8:28Quando si smetterà di essere accecati dal fatto che hanno ucciso la competizione in NBA per circa 5 anni, la gente inizierà a riconoscere questa squadra come una delle più belle ed efficaci di sempre.
Non può essere diversamente.
guarda, io li ritengo uno dei team più forti ed efficaci di sempre
non sò se il più forte in una serie secca, ma probabilissimamente il più forte (C's di Russell esclusi, ma era un altro basket) nel lungo periodo
sul belli non mi esprimo, ma semplicemente perchè ad uno può anche piacere più il basket old style, con meno tiro da tre e più battaglie sotto i tabelloni

ti dirò pure che oggi secondo me sono più forti che 1-2 o 3 anni fa
e lo dico per una questione di sicurezza in se stessi oltre che di maturità dei singoli

io Curry 2-3 anni fa non lo vedevo cosi sicuro, oggi mi pare pienamente consapevole e in controllo: lascia il palco a KD senza problemi di egoismi, ma quando serve sale in cattedra
KD stessa cosa, da frustrato quando è arrivato, ora è un giocatore sicuro che sa che non deve dimostrare piu nulla, e questo lo "libera" e gli fa ottenere il massimo
per Klay vale il discorso di Curry: non cerca la ribalta, ma è sempre efficace e quando serve non si tira indietro
Green...a parte il trash talking e i suoi stili è un giocatore in controllo, che sa come essere efficace in mille modi, che sà quando osare e quanto stare nel suo orticello...ricorda il Rodman dei Bulls, cquello che gli avversari (coach G.Karl ad esempio) volevano punzecchiare per farlo innervosire, dato che sembrava sempre uno che potenzialmente esplodeva, ma lui non c'è mai cascato e anzi dava il meglio di se

4 giocatori di questo tipo, nel pieno del loro prime (30,30,28,28) e con la loro esperienza PO, non si sono mai visti
teoricamente, senza cap, e senza tante altre cose, questo team potrebbe veramente pensare di andare a riproporre una cavalcata in stile C's anni 60....
non sarà cosi, ma questo è per dire la stima che ho di questo team

poi se vi devo dire che sto team ha un giocatore con la forza mentale dei Jordan, LeBron, Kobe, beh no, secondo me non ce l'hanno, perchè sia KD e Curry non hanno quella forza mentale, ma come team non hanno eguali nella storia NBA degli ultimi decenni 
quotone, soprattutto sul boldato... tre anni fa la serie con houston non l'avrebbero mai vinta, di testa, prima ancora che di qualità

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 22/05/2019, 10:28

Io davvero a volte non capisco perché il genere umano debba essere sempre cosi capzioso su quasi tutto.

Questa squadra, e  mi interessa molto come sia stata assemblata, visto che KD a parte gli altri 3 big arrivano via draft, e si, la scienza meno esatta di tutte che pero' loro hanno dimostrato che puo' essere piu' esatta di altre, e' gia' nell'olimpo di questo gioco senza se e senza ma.
Forti come i C's di Russel? come i Bulls di MJ? ma cosa cazzo ce ne frega???
Ma basta con ste continue cantilene e godetevi questo spettacolo finche' dura, perché we are all witness now, proprio come io e molti altri fortunati lo fummo quando vedemmo scendere sul parquet il 23 from NCU, squadra dove, guarda caso, giocava Kerr.

Dio benedica i Warriors ed il suo GM, grazie di tutto.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 22/05/2019, 11:41

Arvydas73 ha scritto: 22/05/2019, 10:12
nolian ha scritto: 22/05/2019, 9:22 ti dirò pure che oggi secondo me sono più forti che 1-2 o 3 anni fa
e lo dico per una questione di sicurezza in se stessi oltre che di maturità dei singoli

quotone, soprattutto sul boldato... tre anni fa la serie con houston non l'avrebbero mai vinta, di testa, prima ancora che di qualità

imho "di testa" hanno perso tutte le prime tre finali contro i Cavs
poi in due hanno comunque vinto per manifesta superiorità
ma "di testa" hanno perso e tanto nettamente al punto che il team del record di regular ha perso contro un team che aveva uno dei migliori di sempre, ma che complessivamente non valeva la metà dei rivali

per certi versi è questa "debolezza" che rende i Warriors "umani"
se Curry, Klay, KD avessero avuto la durezza mentale di MJ, Kobe ecc... non staremmo parlando del se Cavs prima o Rockets poi potevano battere i Warrios, ma di quanti titoli di fila vinceranno inanellando PO da 4 serie da 4-0

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 22/05/2019, 12:32

nolian ha scritto: 22/05/2019, 9:22
poi se vi devo dire che sto team ha un giocatore con la forza mentale dei Jordan, LeBron, Kobe, beh no, secondo me non ce l'hanno, perchè sia KD e Curry non hanno quella forza mentale, ma come team non hanno eguali nella storia NBA degli ultimi decenni 
invece per me è l'esatto contrario.
curry non è uno che potrà mai esercitare un dominio fisico per ovvie ragioni. il dominio che esercita è psicologico.
da questo punto di vista ha una forza mentale mai vista prima.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 22/05/2019, 12:53

nolian ha scritto: 22/05/2019, 11:41
Arvydas73 ha scritto: 22/05/2019, 10:12 quotone, soprattutto sul boldato... tre anni fa la serie con houston non l'avrebbero mai vinta, di testa, prima ancora che di qualità
ma "di testa" hanno perso e tanto nettamente al punto che il team del record di regular ha perso contro un team che aveva uno dei migliori di sempre, ma che complessivamente non valeva la metà dei rivali

se Curry, Klay, KD avessero avuto la durezza mentale di MJ, Kobe ecc... non staremmo parlando del se Cavs prima o Rockets poi potevano battere i Warrios, ma di quanti titoli di fila vinceranno inanellando PO da 4 serie da 4-0 

Concordo. Tranne il primo anno di KD, in tutti i playoff hanno dimostrato momenti di debolezza, solo che sono talmente forti che vincono comunque. Per me quest'anno potevano fare 4 sweep senza problemi, stranamente ci sono riusciti senza Durant

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 22/05/2019, 13:02

Ci mancava solo la polemica sulla forza mentale dei warriors.
Il giorno che qualcuno mi spieghera come si fa a misurare la forza mentale di un giocatore o di una squadra allora potrei dire anche la mia senon mi sa di un dibatitto inutile....

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 22/05/2019, 14:34

toure yaya ha scritto: 22/05/2019, 13:02Ci mancava solo la polemica sulla forza mentale dei warriors.
Il giorno che qualcuno mi spieghera come si fa a misurare la forza mentale di un giocatore o di una squadra allora potrei dire anche la mia senon mi sa di un dibatitto inutile....

Con i fatti.
Vatti a rivedere certe partite di Jordan o di LBJ o di Kobe. Li puoi capire come la testa sia andata oltre il fisico e si sia trasformata in controllo totale di tutto ciò che succedeva in campo.

Senza andare troppo indietro, basta g1 finals 2017/18.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 22/05/2019, 15:31

nolian ha scritto: 22/05/2019, 11:41
Arvydas73 ha scritto: 22/05/2019, 10:12 quotone, soprattutto sul boldato... tre anni fa la serie con houston non l'avrebbero mai vinta, di testa, prima ancora che di qualità

ma ancora che insistete co sta cosa dei "fantasmi dei warriors"?  :laughing:

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1350
1249

Messaggio da Arvydas73 » 22/05/2019, 16:52

franzis ha scritto: 22/05/2019, 15:31
nolian ha scritto: 22/05/2019, 11:41 imho "di testa" hanno perso tutte le prime tre finali contro i Cavs

ma ancora che insistete co sta cosa dei "fantasmi dei warriors"?  :laughing:

li hanno scacciati sti maledetti...

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 22/05/2019, 17:36

toure yaya ha scritto: 22/05/2019, 13:02Ci mancava solo la polemica sulla forza mentale dei warriors.

infatti lo è.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Django
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers
190
41

Messaggio da Django » 22/05/2019, 18:58

i warriors senza kd e con cousins rotto dominano houston vincendo in texas con curry e klay a far la differenza e poi ribaltano sia gara 3 che gara 4 in casa dei blazers 2 partite che sembravano finite grazie ad un green da sogno. e qualcuno pensa non siamo duri di testa? mah

mi sa che dovrebbero usare maggiormente la "propaganda" utilizzata da kobe..

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 22/05/2019, 19:34

Django ha scritto: 22/05/2019, 18:58 i warriors senza kd e con cousins rotto dominano houston vincendo in texas con curry e klay a far la differenza e poi ribaltano sia gara 3 che gara 4 in casa dei blazers 2 partite che sembravano finite grazie ad un green da sogno. e qualcuno pensa non siamo duri di testa? mah

mi sa che dovrebbero usare maggiormente la "propaganda" utilizzata da kobe..

Qualcuno ha pure detto che se avessero la durezza mentale di jordan avrebbero dovuto vincere tutte le serie sweepando gli avversari.
Non ricordo che i bulls di allora abbiano fatto tanti sweep ma!

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 22/05/2019, 20:30

La fotografia della forza mentale di questi warriors è steph che ride dopo aver sbagliato un tiro libero nel 4 quarto di G4 contro POR, interrompendo una striscia folle che andava avanti dalle finals 2015 at

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 22/05/2019, 22:13

toure yaya ha scritto:
Qualcuno ha pure detto che se avessero la durezza mentale di jordan avrebbero dovuto vincere tutte le serie sweepando gli avversari.
Non ricordo che i bulls di allora abbiano fatto tanti sweep ma!
se qualcun altro leggesse ho pure scritto con riferimento soprattutto ai primu 2-3anni, non certo oggi
Ho pure scritto che sono probabilmente il team piu forte di sempre dai C's anni 60 (pur con tutto cio che comporta la variazione dello stile di gioco)

Infine sul confronto coi sweep dei Bulls, lo hai introdotto te sta cosa...per me manco si pone alcun confronto perché sti warriors (curry+klay+kg+green+iguo)sono più forti dei migliori bulls di sempre, a forse lo erano pure i warriors del record, pure se meno navigati ed esperti

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”