Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2019 Barrett e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 10:16

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 10:13
Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:10 perchè non ci aggiungi pure lo staples a sto punto?

sarebbe un'offerta folle per un giocatore in scadenza.

speriamo rimanga, come probabile, agli hornets.

Hai ragione.
Riformulo: Davis-Holiday per #4-KCP. Mi pare più bilanciata  
4+ kuzma + hart + prima scelta prossimo anno.

altrimenti ciao. :shades:

Ultima modifica di Noodles il 15/05/2019, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 15/05/2019, 10:16

Le squadre che falsano la competizione sono esattamente quelle che fino a un certo punto se la giocano, e poi decidono che gli conviene non farlo più. Per cui tra giocarci contro prima e dopo possono ballare quelle 2-3W in più o in meno che alla fine della stagione per un'altra squadra che invece se la gioca sempre, possono fare la differenza tra PO o no, beccare i Warriors al primo turno o una squadra normale, e così via.
Le squadre che costruiscono i roster da G League non falsano assolutamente niente perché puntano a fare schifo contro tutti, al limite peggiorano il prodotto NBA (come lo peggiorano pure quelle che iniziano a metà stagione, quando si entra nella parte più importante della RS), che è una questione non meno importante per chi ci mette i soldi, ma che con la regolarità della competizione non c'entra una mazza.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 15/05/2019, 10:17

Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:04
nonsense ha scritto: 15/05/2019, 10:02A me sta riforma pare na merda.

Lasciamo stare che a farlo a tavolino il draft uno lo avrebbe fatto proprio così, ma sono i casi della vita, noi non ci crediamo.

Con Nola che riparte post Davis col super big rookie, Memphis a rischio relocation e con la spada di Damocle della pick da spedire a Boston, James che quando gli serve una bella pick da tradare casualmente gli piove in testa come per Love x Wiggo...

c'era il magnete pure qui?
sotto la boccia? 

@nonsense secondo me non ancora ti sei ripreso per bene.

prenditi una vacanza. :biggrin:

Oh nooda hai rotto er cazzo. Io non ci credo, però davvero è na lottery perfetta per il circus.

Poi davvero io mi sono svegliato abbastanza contento, le uniche franchigie da tenere lontano da sculate erano Boston e NY. Quindi bene così.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/05/2019, 10:18

Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:16
Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 10:13

Hai ragione.
Riformulo: Davis-Holiday per #4-KCP. Mi pare più bilanciata  
4+ kuzma + hart + prima scelta prossimo anno.

Se sono Griffen la mia risposta è davvero "ciao". :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 10:20

Kratòs ha scritto: 15/05/2019, 10:16Le squadre che falsano la competizione sono esattamente quelle che fino a un certo punto se la giocano, e poi decidono che gli conviene non farlo più. Per cui tra giocarci contro prima e dopo possono ballare quelle 2-3W in più o in meno che alla fine della stagione per un'altra squadra che invece se la gioca sempre, possono fare la differenza tra PO o no, beccare i Warriors al primo turno o una squadra normale, e così via.
Le squadre che costruiscono i roster da G League non falsano assolutamente niente perché puntano a fare schifo contro tutti, al limite peggiorano il prodotto NBA (come lo peggiorano pure quelle che iniziano a metà stagione, quando si entra nella parte più importante della RS), che è una questione non meno importante per chi ci mette i soldi, ma che con la regolarità della competizione non c'entra una mazza.

opinabile.
come tutto il tuo discorso restante.

se ho 4-5 squadre che già ai nastri di partenza decidono di non giocare la stagione FALSANO tutto.
in particolare se 3 o 4 appartengono alla stessa conference.
ne va di un discorso di competitività, di playoff sbilanciati (e infatti ad est sono anni che tankano in millemila..) ecc ecc

se c'è una squadra che a febbraio perde il miglior giocatore.
come i pelicans.
cosa dovrebbero fare?
han vinto quelle che potevano, perso qualcosa in più del solito ma rimane uno spettacolo decoroso.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 10:21

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 10:18
Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:16 4+ kuzma + hart + prima scelta prossimo anno.

benissimo, poi vedremo cosa ottieni di meglio.  :biggrin:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 10:25

nonsense ha scritto: 15/05/2019, 10:17
Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:04 c'era il magnete pure qui?
sotto la boccia? 

@nonsense secondo me non ancora ti sei ripreso per bene.

prenditi una vacanza. :biggrin:

Oh nooda hai rotto er cazzo. Io non ci credo, però davvero è na lottery perfetta per il circus.

Poi davvero io mi sono svegliato abbastanza contento, le uniche franchigie da tenere lontano da sculate erano Boston e NY. Quindi bene così.  
boston non ha bisogno di scelte alte, sono già fortissimi così.

il prossimo anno giocheranno a nascondino tutta la stagione per farvi credere che sono peggiorati e poi nei playoff...zaaak.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/05/2019, 10:49

Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:21
Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 10:18

benissimo, poi vedremo cosa ottieni di meglio.  :biggrin:

Se sono NO chiedo ai Knicks la #3, Knox, Ntilikina e una o anche due prime future....considerando che hanno due prime dai Mavs che gli crescono.

E se a NY sono convinti che possa arrivare anche uno solo tra Irving o Durant, quella trade la faccio ieri.

Vediamo vediamo....si tratta di uno dei migliori giocatori al mondo che si trova in un momento dove ci sono almeno 3 squadre (NY, LA, Boston) di grandi mercati ad avere le munizioni per prenderlo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 10:53

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 10:49
Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:21 benissimo, poi vedremo cosa ottieni di meglio.  :biggrin:

Se sono NO chiedo ai Knicks la #3, Knox, Ntilikina e una o anche due prime future....considerando che hanno due prime dai Mavs che gli crescono.

E se a NY sono convinti che possa arrivare anche uno solo tra Irving o Durant, quella trade la faccio ieri.

Vediamo vediamo....si tratta di uno dei migliori giocatori al mondo che si trova in un momento dove ci sono almeno 3 squadre (NY, LA, Boston) di grandi mercati ad avere le munizioni per prenderlo. 
la 3 knox e ntilikina più 1 o 2 scelte future vale grossomodo la mia:

4 + kuzma e hart + 1 o 2 scelte future

ti avevo chiesto una trade migliore.  :biggrin:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/05/2019, 11:02

Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:53
Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 10:49

la 3 knox e ntilikina più 1 o 2 scelte future vale grossomodo la mia:

Intanto, alla tua offerta hai aggiunto la seconda scelta futura solo or,a furbacchione.
La #3 vale ben più della #4, specie in questo draft in cui dopo il trittico Zion-Morant-Barrett non si sa bene che fare.
Ntilikina e Hart non spostano un cazzo allo stesso modo
Kuzma ovviamente per te vale infinitamente più di Knox ma in verità se devo ricostruire mi prendo Knox mille vole prima di Kuzma.

Stasi sereno che è una offerta migliore quella mia

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 15/05/2019, 11:04

Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:20
Kratòs ha scritto: 15/05/2019, 10:16Le squadre che falsano la competizione sono esattamente quelle che fino a un certo punto se la giocano, e poi decidono che gli conviene non farlo più. Per cui tra giocarci contro prima e dopo possono ballare quelle 2-3W in più o in meno che alla fine della stagione per un'altra squadra che invece se la gioca sempre, possono fare la differenza tra PO o no, beccare i Warriors al primo turno o una squadra normale, e così via.

opinabile.

se ho 4-5 squadre che già ai nastri di partenza decidono di non giocare la stagione FALSANO tutto.
ne va di un discorso di competitività, di playoff sbilanciati (e infatti ad est sono anni che tankano in millemila..) ecc ecc

come i pelicans.
cosa dovrebbero fare?
han vinto quelle che potevano, perso qualcosa in più del solito ma rimane uno spettacolo decoroso.

Le parole sono importanti (cit.)

FALSARE ha un significato ben preciso, cosa falsa una squadra che dalla prima all'ultima partita di RS gioca sempre con lo stesso obiettivo? La sua decisione di giocare a perdere non altera in nessun modo la competizione per le altre squadre, io che ci gioco contro alla prima gioco contro una squadra che punta a perdere, tu che ci giocherai contro all'ultima, stessa identica cosa. Per la competitività del resto della lega, i playoff sbilanciati e tutte le altre cose che vuoi tirare fuori, non cambia niente di niente.

Chi decide a febbraio di iniziare a tankare (per qualunque motivo, che sia un infortunio o una prima parte di stagione molto sotto le aspettative) dovrebbe fare esattamente quello che tu chiedi alle squadre che invece decidono di farlo in estate, cioè giocare senza secondi fini oltre il risultato sportivo. Ma, SPOILER, giustamente tutte le squadre sono libere di fare il cazzo che vogliono nei limiti della legalità, quindi questa cosa non succederà mai finché ci sarà un sistema che in qualche modo può premiare a fine stagione le squadre che non hanno ottenuto risultati sportivi positivi.

Quindi se non puoi obbligare nessuno a giocare al 100% tutte le 82 partite, secondo te chi FALSA di più la competizione, quelle che non lo fanno contro tutti gli avversari o quelle che non lo fanno solo contro quelli della seconda parte del calendario?

Il problema alla base di questa discussione è che i motivi di questa riforma non c'entrano niente con la regolarità del campionato, l'obiettivo di Silver era semplicemente fare qualcosa per ridurre il numero di partite che avevano un valore prossimo allo 0 per le tv, senza stravolgere troppo gli equilibri preesistenti nella lega. Se ci è riuscito o meno lo si vedrà con il passare del tempo, adesso è troppo presto per dirlo.

PS: io non sono né contro né a favore, l'importante è che le cose siano chiare dall'inizio (e lo erano), per il resto proprio la squadra che ha preso la prima scelta in questo draft dimostra che anche se peschi un mostro con la 1, se poi non sai come muoverti resti nella mediocrità.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 11:05

Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 11:02
Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:53la 3 knox e ntilikina più 1 o 2 scelte future vale grossomodo la mia:

Intanto, alla tua offerta hai aggiunto la seconda scelta futura solo or,a furbacchione.
La #3 vale ben più della #4, specie in questo draft in cui dopo il trittico Zion-Morant-Barrett non si sa bene che fare.
Kuzma ovviamente per te vale infinitamente più di Knox ma in verità se devo ricostruire mi prendo Knox mille vole prima di Kuzma.

conosco bene il giochino dei talenti lakers che fin quando giocano a LA valgono zero e poi sbocciano in altri lidi. :shades:

ho scritto cmq grossomodo eh.

possono anche preferire quella knicks ma non è una trade migliore in senso assoluto perchè già nella valutazione di Kuzma sei poco obiettivo. Che è nel quartetto oggi il giocatore migliore, anche in prospettiva.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 15/05/2019, 11:10

Noodles ha scritto: 15/05/2019, 11:05
Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/05/2019, 11:02

conosco bene il giochino dei talenti lakers che fin quando giocano a LA valgono zero e poi sbocciano in altri lidi. :shades:

ho scritto cmq grossomodo eh.

possono anche preferire quella knicks ma non è una trade migliore in senso assoluto perchè già nella valutazione di Kuzma sei poco obiettivo. Che è nel quartetto oggi il giocatore migliore, anche in prospettiva.

Kuzma è un '95 con ancora due anni di contratto rookie
Knox è un '99 con 3 anni di contratto rookie.

Te lo ripeto: se devo ripartire quasi da 0 (e se va via Davis cerco pure di vendrfe Jrue), Knox in prospettiva vale più di Kuzma.

E ti dico una cosa in più: se Pelinka proponesse ai Knicks la #4+ Kuzma per la #3, non sono manco sicuro che il loro GM accetterebbe.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/05/2019, 11:12

Kratòs ha scritto: 15/05/2019, 11:04
Noodles ha scritto: 15/05/2019, 10:20 opinabile.

come i pelicans.
cosa dovrebbero fare?
Le parole sono importanti (cit.)

FALSARE ha un significato ben preciso, cosa falsa una squadra che dalla prima all'ultima partita di RS gioca sempre con lo stesso obiettivo? La sua decisione di giocare a perdere non altera in nessun modo la competizione per le altre squadre, io che ci gioco contro alla prima gioco contro una squadra che punta a perdere, tu che ci giocherai contro all'ultima, stessa identica cosa. Per la competitività del resto della lega, i playoff sbilanciati e tutte le altre cose che vuoi tirare fuori, non cambia niente di niente.

Chi decide a febbraio di iniziare a tankare (per qualunque motivo, che sia un infortunio o una prima parte di stagione molto sotto le aspettative) dovrebbe fare esattamente quello che tu chiedi alle squadre che invece decidono di farlo in estate, cioè giocare senza secondi fini oltre il risultato sportivo. Ma, SPOILER, giustamente tutte le squadre sono libere di fare il cazzo che vogliono nei limiti della legalità, quindi questa cosa non succederà mai finché ci sarà un sistema che in qualche modo può premiare a fine stagione le squadre che non hanno ottenuto risultati sportivi positivi.

Quindi se non puoi obbligare nessuno a giocare al 100% tutte le 82 partite, secondo te chi FALSA di più la competizione, quelle che non lo fanno contro tutti gli avversari o quelle che non lo fanno solo contro quelli della seconda parte del calendario?

Il problema alla base di questa discussione è che i motivi di questa riforma non c'entrano niente con la regolarità del campionato, l'obiettivo di Silver era semplicemente fare qualcosa per ridurre il numero di partite che avevano un valore prossimo allo 0 per le tv, senza stravolgere troppo gli equilibri preesistenti nella lega. Se ci è riuscito o meno lo si vedrà con il passare del tempo, adesso è troppo presto per dirlo.

PS: io non sono né contro né a favore, l'importante è che le cose siano chiare dall'inizio (e lo erano), per il resto proprio la squadra che ha preso la prima scelta in questo draft dimostra che anche se peschi un mostro con la 1, se poi non sai come muoverti resti nella mediocrità.  
non valuti il punto principale.

programmare una stagione a perdere è contrario a tutto quello per cui la NBA (e lo sport in generale) ambisce.

tutto qua.

sul resto posso essere d'accordo su alcune cose e meno su altre.

si voleva dare un segnale proprio a questa nuova scuola che stava piano piano nascendo e mi sembra che il segnale sia stato molto preciso.

poi che ci saranno sempre delle squadre che più o meno tankeranno questo è lapalissiano.
è un fatto umano che ad un certo punto della tua stagione per varie ragioni perdi concentrazione e intensità.
ci può stare.

quello che invece va combattuto è lo spettacolo che abbiamo vissuto negli ultimi anni che non ha senso da un punto di vista sportivo.
che è quello che mi interessa maggiormente.

poi quello che tu faccia una volta presa la Prima non mi interessa.
come non mi interessa se hai una dirigenza mediocre.
sono questioni secondarie.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 15/05/2019, 11:14

Albo34 ha scritto: 15/05/2019, 10:03
Mul4 ha scritto:Esatto, tutto dipende ancora da Davis

Vuole restare a NO? 
(E' felice e pensa di poter vincere con Zion, Holiday e gli altri e quindi rifirma?)

Se la risposta è NO si apre nuovamente il capitolo trade

Voi potete offrire la 3 (Barrett o Morant) e un pò di paccottiglia
Boston può offrire Tatum, Brown ed altri
LA può offire la 4 e qualcos'altro.

alla fine partono i npiedi

Ovvio che le scelte non è detto che portino a nulla, si può sempre diventare la nuova Minnesota (con Zion e Barrett al posto di Wiggins e Towns) ma vediamo, sarà una bella offseason

Tra una pick che non sia la 1 e un pacchetto in cui hai 2 lottery pick già quasi pronte come Tatum e Brown io non penso ci siano dubbi. Il problema ci sarebbe stato con Zion in mezzo  

Anche io prenderei Brown e Tatum, ma la mia opinione non conta niente
(2 is megl che uan e comunque Barrett non sai come viene, Tatum e Brown invece sono buoni veramente)

Tutto dipende da cosa pensa il GM dei NO, da cosa ne pensa Davis (se a Boston non vuole stare lo scambio non si fa), da quello che offre Ainge ecc

Rispondi

Torna a “NBA”