lebronpepps ha scritto: 14/05/2019, 12:08comunque vista ieri sera. va bene che Lowry e Chri Paul ormai possono pure salvare dei bambini per essere criticati lo stesso, ma il play dei Raptors a mio modo di vedere ha fatto due tre giocate decisive in gara 7 che è giusto gli vengano riconosciute, soprattutto nel terzo quarto quando Phila pareva aver preso abbrivio, tra rimbalzi offensive, rubate, giocate sporche ha tenuto Toronto lì prima del gran finale, poi nella prossima serie servirà un apporto offensivo di altro tipo, ma diamo a Kyle quel che è di Kyle
Ibaka si è speso il gettone nella partita decisiva, onore a lui, in una partita a basso punteggio come questa, tirare così tante volte in più ha fatto la differenza per Toronto
pure Siakam è parso un pochino meglio di altre uscite nella serie, a Phila è mancato l'ultimo millimetro, sono stati bravissimi in una sfida che io vedevo alla pari già dall'inizio, ai punti probabilmente avrebbero vinto loro, avevo pronosticato la loro vittoria in sette partite, direi che non ci sono andato lontano
ora i Sixers possono solo continuare a crescere con questo gruppo (incrociando le dita per Embiid), l'anno prossimo avranno ulteriore chimica e magari qualche panchinaro decente tra draft e free agency riusciranno a tirarlo fuori (anche eventuali cacciatori di titolo), anche se già quest'anno non mi sembra siano andati a casa per la panchina (secondo me elemento un minimo sopravvalutato in sede di playoff)
i sixers quest'anno però hanno poggiato sul tavolo molte carte.
non si può parlare di all-in perchè hanno un nucleo giovane ma è anche vero che hanno speso molto nel mercato a stagione in corso per arrivare a qualcosa già in questi playoff.
Altrimenti avrebbero atteso a giocarsi gli assets.
ora Butler e Harris vanno confermati (per me butler merita il max anche se non sarà mai un giocatore di prima fascia, Harris no) ma soprattutto va rivisto un pò tutto il piano training e recupero di Embiid.
Perchè sinceramente sono mesi che lo vedo in affanno fisico, poi lui è un talento come pochi e tecnicamente riesce sempre a trovare la maniera per dominare ugualmente.
Ma le sue condizioni fisiche alla fine risultano sempre deficitarie...e sono, secondo me, il vero punto di domanda.
Perchè se sta bene, questo roster con un pò più di esperienza può vincere la eastern.