La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
ah. ma quella tabella è chiara, parlando di valori indicativi e teorici, e sotto è scritto questo:
a parità di quantità di alcol consumate, individui differenti possono registrare variazioni anche notevoli nei livelli di alcolemia, in funzione: del genere (con differenze tra maschi e femmine), dell’età, dellamassa corporea (magrezza o obesità), della assunzione o meno di cibo (se a stomaco pieno o a digiuno), della consuetudine con cui si assume alcol, della presenza di malattie o condizioni psico-fisicheindividuali o genetiche, della assunzione di farmaci anche di uso comune (es. aspirina, antistaminici, anticoncezionali, antinfiammatori, antipertensivi, anticoagulanti, antibiotici, farmaci per il sistema nervoso).Di conseguenza, a fronte delle molteplici variabili che possono influenzare il livello individuale di alcolemia, è nella pratica impossibile calcolare con precisione la quantità esatta di alcol da assumere senzasuperare il limite legale di alcolemia dello 0,5 grammi/litro
quindi non servono fondamentalmente a un cazzo di nulla, lo dicono loro stessi
a parità di quantità di alcol consumate, individui differenti possono registrare variazioni anche notevoli nei livelli di alcolemia, in funzione: del genere (con differenze tra maschi e femmine), dell’età, dellamassa corporea (magrezza o obesità), della assunzione o meno di cibo (se a stomaco pieno o a digiuno), della consuetudine con cui si assume alcol, della presenza di malattie o condizioni psico-fisicheindividuali o genetiche, della assunzione di farmaci anche di uso comune (es. aspirina, antistaminici, anticoncezionali, antinfiammatori, antipertensivi, anticoagulanti, antibiotici, farmaci per il sistema nervoso).Di conseguenza, a fronte delle molteplici variabili che possono influenzare il livello individuale di alcolemia, è nella pratica impossibile calcolare con precisione la quantità esatta di alcol da assumere senzasuperare il limite legale di alcolemia dello 0,5 grammi/litro
quindi non servono fondamentalmente a un cazzo di nulla, lo dicono loro stessi
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
daking ha scritto: 13/05/2019, 15:22ci mancherebbe, pure io avevo sbagliato, ma è innegabile che ci siano delle cose che risultano poco chiare o addirittura poco sensate.
Io tutt'ora non capisco perché abbia subito l'aggravante notturna (successe alle 3:30 del mattino)...non c'era un cane per strada, fosse successo alle 3 del pomeriggio sarebbe stato meglio? boh...
Mi hanno detto che qui a Milano danno le multe se si passa col rosso quasi solo di sera/notte. Da quando ne ho presa una alle 2 di notte, tendo a crederci

Penso la logica sia la stessa
Still taking my time to perfect the beat
-
- Hero Member
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2811
- Contatta:
BigSleepy ha scritto: 13/05/2019, 15:27 Per me non sono le conseguenze a essere eccessive, ma il tasso alcolemico a essere troppo basso. Considerate che 1 è una birra chiara in bottiglia da 33cl, per quanto mi riguarda non ci sarebbe alcuna differenza concreta rispetto al bere un bicchiere d'acqua.
"Io guido meglio da ubriaco"
Non so se fuori dal Veneto questo qui sia conosciuto.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
leggendo gli ultimi post si capisce bene che è meglio non bere alcolici se si deve guidare, bene
il problema è che se anche la pena è severa questa pena viene comminata poco, non so da voi ma io di controlli qui da me ne vedo poco, ho la patente da 15 anni e NON HO MAI fatto un alcool test
riviera romagnola
MAI FATTO UN ALCOOL TEST in vita mia
il problema è che se anche la pena è severa questa pena viene comminata poco, non so da voi ma io di controlli qui da me ne vedo poco, ho la patente da 15 anni e NON HO MAI fatto un alcool test
riviera romagnola
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
A me l'han fatto in francia....valle della loira, ore 14....arrivo in rotonda, ce coda. Presente posto di blocco, a uno a uno giu finestrino, soffia e se ok vai.andreaR ha scritto:leggendo gli ultimi post si capisce bene che è meglio non bere alcolici se si deve guidare, bene
riviera romagnola
In franciacorta mai fatto....anche se mi han fermato ancora a ore tarde, sempre mentre rientravo dal lavoro
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Hero Member
- 6317
- 2811
- Contatta:
Nemmeno io e con gli stessi tempi.
A me, forse, funziona il viso da "bimbo", sempre sorridente e disponibile.

- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
andreaR ha scritto: 13/05/2019, 17:33 leggendo gli ultimi post si capisce bene che è meglio non bere alcolici se si deve guidare, bene
riviera romagnola
A Vercelli ogni sabato notte tra le 1 e 3/4 ci sono. Più è meno nei 4/5 posti di ingresso alla città, però ci sono sempre. Fatto 2 volte e sempre 0.
Lontani sai locali, perché generalmente non si metteranno li fuori. Probabilmente in rivera ci sono più '' accordi"
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1137
- 1722
lele_warriors ha scritto: 13/05/2019, 15:37
al netto di eventuali etilometri tarati in un certo modo, ci sono una valanga di variabili:
- abitudine al bere
- stomaco pieno/stomaco vuoto
- peso e fisico del soggetto
- cose soggettive, tipo il sottoscritto evidentemente smaltisce prima, oppure non gli va tanto su, ne parlavo giusto con un medico, per curiosità.
- ovviamente cosa e quanto bevi e le tempistiche di quando soffi.
tutte quelle tabelle sono robe indicative che non vogliono dire niente. cmq basta che provi e vedi come funziona per te. prendi gli etilometri e ti misuri.
ma non è come dici te, e non esistono tabelle che valgono per tutti, assolutamente e totalmente stronzate.
This.
Lo stato di ebbrezza, al netto di quello che stabilisce un legislatore, è soggettivo. Conosco persone che dopo un flut di spumante dolce biascicano, e gente che può passare la serata a bere e seppellire ancora gli altri che sono viaggiati ad acqua gasata. Quindi catalogare è di principio sbagliato. Se volessimo fare una cosa sensata e personalizzata si farebbe un test non con l'etilometro ma fisico, come in America (e qui in un forum di sport americani stranissimo che nessuno l'abbia proposto): ovvero frega zero di cosa/quando hai bevuto, mi interessa se sei idoneo/abile a guidare o meno, che tirando le somme è il principio fondamentale. Ovviamente su certe cose a livello legislativo noi viviamo nel medioevo, pazienza, quindi ci teniamo le regole che abbiamo.
Dalle regole che abbiamo se ben ricordate il giro di vite è stato dato dopo i fattacci di gente con tasso di 3 e oltre che investiva famiglie sui marciapiedi. Ora, per prevenire tali cose non devi bastonare per anni il padre di famiglia che si è bevuto uno o due calici di rosso al ristorante e ha il tasso a 0,6; ma devi evitare che girino per strada gli ubriachi marci. Però pagare le volanti per fare più controlli costa, mentre bastonare quello che s'è fatto una birra porta soldi. E di sicuro non serve a evitare le stragi, perchè vero, magari le persone responsabili non guidano dopo aver bevuto, ma quello che si vuole ubriacare/pippare/calare ci sarà sempre.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
- Hero Member
- 6317
- 2811
- Contatta:
Buccaneer ha scritto: 13/05/2019, 18:45Se volessimo fare una cosa sensata e personalizzata si farebbe un test non con l'etilometro ma fisico, come in America
Spiegalo, grazie.
-
- Pro
- 423
- 757
Buccaneer ha scritto: 13/05/2019, 18:45
This.
Lo stato di ebbrezza, al netto di quello che stabilisce un legislatore, è soggettivo. Conosco persone che dopo un flut di spumante dolce biascicano, e gente che può passare la serata a bere e seppellire ancora gli altri che sono viaggiati ad acqua gasata. Quindi catalogare è di principio sbagliato. Se volessimo fare una cosa sensata e personalizzata si farebbe un test non con l'etilometro ma fisico, come in America (e qui in un forum di sport americani stranissimo che nessuno l'abbia proposto): ovvero frega zero di cosa/quando hai bevuto, mi interessa se sei idoneo/abile a guidare o meno, che tirando le somme è il principio fondamentale. Ovviamente su certe cose a livello legislativo noi viviamo nel medioevo, pazienza, quindi ci teniamo le regole che abbiamo.
Dalle regole che abbiamo se ben ricordate il giro di vite è stato dato dopo i fattacci di gente con tasso di 3 e oltre che investiva famiglie sui marciapiedi. Ora, per prevenire tali cose non devi bastonare per anni il padre di famiglia che si è bevuto uno o due calici di rosso al ristorante e ha il tasso a 0,6; ma devi evitare che girino per strada gli ubriachi marci. Però pagare le volanti per fare più controlli costa, mentre bastonare quello che s'è fatto una birra porta soldi. E di sicuro non serve a evitare le stragi, perchè vero, magari le persone responsabili non guidano dopo aver bevuto, ma quello che si vuole ubriacare/pippare/calare ci sarà sempre.
Ho controllato in rete ed in Usa, come nella stragrande maggioranza dei paesi europei, usano l'etilometro. Poi fanno anche dei test fisici (alfabeto, camminare su una gamba, camminare su una linea retta, ecc) ma l'etilometro viene fatto. Il limite è 0,8 e l'alcool è vietato fino ai 21 anni. Sulla sanzione varia da stato a stato ma spesse volte c'è l'arresto.
Quindi tanto nel medioevo non mi sembra viviamo. La norma può non essere perfetta ma è in linea con tutti gli altri paesi.
Poi se vogliamo ogni volta a priori parlare male dell'Italia e glorificare gli Usa dove in alcuni stati vige la pena di morte (questa sì da medioevo) fate pure, ma non sono così d'accordo.
Seconda parte del post che idem non mi trova d'accordo.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9322
Nella macchina io ho il tachimetro che mi dice a che velocità sto andando. C'è il limite dei 110, se sono sopra o sotto il limite lo so e posso regolarmi di conseguenza.
Perché non equipaggiano le macchine con degli etilometri così che uno possa anche regolarsi in maniera più precisa? Era una cosa che si era proposta anni fa, addirittura con il blocco dell'accensione motore, ma a me basterebbe anche solo equipaggiarci le macchine per provare a rendere la gente (mi ci metto anche io) un po' più responsabile.
Perché non equipaggiano le macchine con degli etilometri così che uno possa anche regolarsi in maniera più precisa? Era una cosa che si era proposta anni fa, addirittura con il blocco dell'accensione motore, ma a me basterebbe anche solo equipaggiarci le macchine per provare a rendere la gente (mi ci metto anche io) un po' più responsabile.
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Nel dubbio, per non sbagliare, lo stato dovrebbe vietare del tutto di bere a chi guida, perché è vero che c'è chi regge l'impossibile e chi non tiene due dita di una cosa vagamente alcolica ma se lo scopo è prevenire non puoi rischiare che uno decida di mettersi al volante ritenendosi dentro un limite consentito, salvo scoprire soltanto in seguito che non lo era. Che se va bene lo scopre quando viene fermato, senza che sia successo alcunché ma se va male lo si scopre dopo che c'è stato un incidente. Se lo scopo è fare deterrenza non ti puoi permettere di lasciare che il singolo scelga di giocarsela con l'etilometro e con la sicurezza di tutti. Se invece lo scopo è fare cassa, in modo che, al limite, Non tutto il male vien per nuocere... allora stiamo pure lì col bilancino a valutare ogni caso.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Toni Monroe ha scritto: 13/05/2019, 19:46 Nel dubbio, per non sbagliare, lo stato dovrebbe vietare del tutto di bere a chi guida, perché è vero che c'è chi regge l'impossibile e chi non tiene due dita di una cosa vagamente alcolica ma se lo scopo è prevenire non puoi rischiare che uno decida di mettersi al volante ritenendosi dentro un limite consentito, salvo scoprire soltanto in seguito che non lo era. Che se va bene lo scopre quando viene fermato, senza che sia successo alcunché ma se va male lo si scopre dopo che c'è stato un incidente. Se lo scopo è fare deterrenza non ti puoi permettere di lasciare che il singolo scelga di giocarsela con l'etilometro e con la sicurezza di tutti. Se invece lo scopo è fare cassa, in modo che, al limite, Non tutto il male vien per nuocere... allora stiamo pure lì col bilancino a valutare ogni caso.
OK però dobbiamo estendere di molto la categoria delle cose vietate, includendo, ad esempio, anche farmaci di vario genere che causano sonnolenza. O anche patologie fisiche, che non pregiudicano l incapacità totale di guidare, ma che influiscono sulla guida.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Che io sappia quelle cose sono già vietate. Ovviamente non è che vai dalle persone a impedire che si mettano alla guida, tipo che viene segnalato in una banca dati chi prende quel farmaco o chi ha certe patologie per impedirgli preventivamente di guidare. Lo scopri dopo che le hai fermate per qualche motivo, eventualmente, ma non è che ci siano delle tolleranze entro le quali puoi sperare di starci dentro...
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
azazel ha scritto: 13/05/2019, 19:31Nella macchina io ho il tachimetro che mi dice a che velocità sto andando. C'è il limite dei 110, se sono sopra o sotto il limite lo so e posso regolarmi di conseguenza.
Avrebbe molto più senso della minchiata antiabbandono per i bambini