Messaggio
da Iovi92 » 13/05/2019, 14:54
Si, concordo con Noodles, il rimpianto è più per la serie dell'anno scorso, dove entrambe le squadre erano migliori rispetto a quelle viste quest'anno, noi avevamo un giocatore in più come Ariza (più Mbah a Moute che difensivamente era buono) e anche in attacco il gioco era migliore, la palla circolava di più e meglio, mentre quest'anno si è andati molto di più con gli isolamenti. Loro lo scorso anno erano meno indolenti e si è visto più nella serie con i Clippers che contro di noi ma è un fattore che ha pesato.
Quest'anno c'è stata una serie perché la nostra difesa è stata veramente ottima, al livello dell'anno scorso pur avendo una squadra difensivamente peggiore, non mi aspettavo Gordon e Rivers così solidi dietro e nonostante una serie non buona di Capela c'è stato un PJ Tucker monumentale. Poi dall'inizio di gara5 Golden State ha alzato ulteriormente il suo livello di gioco, iniziando a muovere di più la palla e infatti nel primo quarto di gara1 si è vista la differenza. In gara 5 e 6 Gordon, Harden e Tucker hanno pagato un po' a livello fisico ma era impensabile giocassero come nelle partite casalinghe per tutta la serie.
Sul discorso della costruzione della squadra è abbastanza semplice. Bisognava far tutto per cercare di non andare in luxury, per poi poterci andare nei successivi anni facendo scattare la repeater il più tardi possibile.
Per questo Ariza non è stato confermato e la priorità era, giustamente, il rinnovo di Capela.
Morey ha sbagliato a prendere 'Melo, che ci è costato l'addio a Bzdelick ed una serie di problemi iniziali che hai pagato nel corso della stagione, con Harden che ha dovuto fare mesi spaziali per portarti ai PO in una posizione decente. MCW era non garantito ed Ennis tutto sommato è stata una buona presa, ma che non è stato possibile perché sempre per una questione di cap.
Like
0
Share