Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 07/05/2019, 16:22

per chi ancora crede o spera nel pd, e ha intenzione di votarlo, consiglio questo articolo:

https://www.ilfoglio.it/politica/2019/0 ... ia-253216/

lo ripeto, il pd, quantomeno quello attuale, è semplice populismo di sinistra. meno becero e grezzo dei 5*, con qualcuno al suo interno che si salva, ma la merda resta sempre merda, anche se puzza di meno.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/05/2019, 21:59

DODO29186 ha scritto: 07/05/2019, 13:42 La mossa di Siri per me ha la seguente ratio: Salvini sta prendendo in considerazione la possibilità di porre fine all’esperienza di governo con i Cinque Stelle per andarsi a prendere quei voti che sinora ha solo nei sondaggi.

Al momento però è lui ad avere le colpe perché difende un mafioso*, quindi tutti si domandano, anche i suoi votanti: perché lo fa?

* si l’accusa è diversa e non è ancora stata provata, ma la macchina del fango 5stelle sta funzionando a pieno regime contro Siri, sono persino riusciti a fargli avere una seconda iscrizione nel registro degli indagati per la storia del mutuo.
L’organ house della lega , alias La Verità, aveva provato a smontare l’intercettazione senza risultato.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/05/2019, 23:32

Ma se metti uno che ha patteggiato una bancarotta fraudolenta all'economia, cosa vuoi far finta di essere garantista?
Non so se sia mafioso o meno, non ne ho idea, ma mi pare evidente che per opportunità politica non dovrebbe mai e poi mai occuparsi di economia o giustizia.
Se lo fa, vuol dire che chi ce lo ha messo se ne frega.
O meglio, dice "me ne frego".

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 07/05/2019, 23:35

doc G ha scritto: 01/05/2019, 16:34
lele_warriors ha scritto:nemmeno a me entusiasma sta cosa di pizzarotti. niente di tragico ma manco mi convince.
comunque uno dei motivi per cui non voterò nemmeno più europa è piuttosto questo:

https://www.nextquotidiano.it/daniela-a ... iu-europa/
Ecco, +Europa poteva essere una buona alternativa, ma fra il colpo di mano di Della Vedova e Tabacci (prevedibile, ma non per questo condivisibile) e questo vengono davvero.
Dato che il voto a loro sarebbe fortemente di opinione, visto che difficilmente conteranno qualcosa, anche io sto dubitando fortemente. I pochi aspetti positivi sono che si trovano in Alde (che però in Italia tende a raccattare chiunque, basta pensare a Di Pietro) e che ci sono ex radicali come Cappato e Fusacchia.
Il dubbio però è che Cappato altro non possa fare se non accompagnare il gruppo non a Bruxelles, ma in Svizzera.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk   
Cappato non si candida, e ci mancherebbe altro:
https://milano.corriere.it/19_maggio_05 ... 8660.shtml

Per me quindi scelta facilissima in questa tornata, andrò al mare. Il più pulito ha la lebbra

The Snake 12 ha scritto: 07/05/2019, 16:15
esba ha scritto: 07/05/2019, 14:53 Ogni giorno che passa è sempre di più m passo verso il baratro.
Ma il fascismo è morto e sepolto, soprattutto i metodi.
Vedo vedo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 
https://www.repubblica.it/politica/2019 ... P7-S1.6-T1

che bello vedere la Polizia di Stato diventare la milizia privata di Felpa Pig...  

Vabbè pensavate davvero si vestisse da poliziotto perchè gli donava?
Che punti allo stato di polizia e che abbia come unico modello il maestro elementare è del tutto evidente, quando il paese finirà le riserve faticosamente accumulate e la crisi morderà ampi strati della popolazione ecco che un bel po' di sana repressione del dissenso rimetterà tutto a posto.

Still taking my time to perfect the beat

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 08/05/2019, 0:36

T-Time ha scritto: 07/05/2019, 23:35
Per me quindi scelta facilissima in questa tornata, andrò al mare. Il più pulito ha la lebbra

Scelta rispettabilissima che faranno in molti, però dopo non lamentatevi da quello che esce dalle urne.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 08/05/2019, 0:41

Non riattacchiamo il solito pistolotto astensione vs voto giusto...

Se la mia scelta è consapevole quanto e più di quella di uno che va per sbarrare la prima cosa che gli capita o per fede religiosa ho ben più del diritto di critica..

Non stiamo parlando del diciottenne fottesega tutto un magna magna..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/05/2019, 1:43

lelomb ha scritto: 08/05/2019, 0:41 Non riattacchiamo il solito pistolotto astensione vs voto giusto...

Se la mia scelta è consapevole quanto e più di quella di uno che va per sbarrare la prima cosa che gli capita o per fede religiosa ho ben più del diritto di critica..

perfetto. esattamente il mio pensiero.
sto giro basta voto del meno peggio, o turarmi il naso. non ho nessuno che mi rappresenti manco lontanamente, e a malincuore, me ne resto a casa e vadano tutti a fare in culo.
nel mentre spero nasca qualcosa di dignitoso.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 08/05/2019, 9:08

volt non lo prendete nemmeno in considerazione?

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 08/05/2019, 9:14

10 anni fa mi dicevo la stessa cosa, ora più o meno sono nella situazione di Lele.
Però a votare qualcosa di filoeuropeo ci vado comunque visto il clima politico (probabilmente +Europa, non che sia molto in linea col programma).

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 08/05/2019, 9:17

SafeBet ha scritto: 08/05/2019, 9:08volt non lo prendete nemmeno in considerazione?

penso che voterò loro alla fine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/05/2019, 9:22

SafeBet ha scritto: 08/05/2019, 9:08volt non lo prendete nemmeno in considerazione?
sarebbe davvero un voto giusto per non astenersi...
però alla fine boh, magari è la cosa giusta per chi non si vede rappresentato dai partiti "storici"

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 08/05/2019, 10:08

Ma Pippo Civati non se lo fila nessuno :D?

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 08/05/2019, 10:31

lelomb ha scritto: 08/05/2019, 0:41 Non riattacchiamo il solito pistolotto astensione vs voto giusto...

La differenza e' che la scelta di "uno che va per sbarrare la prima cosa che gli capita o per fede religiosa" verra' contata e la tua no. Non votando non fai altro che rendere doppio il valore delle scelte di quelli che vanno a sbarrare la prima cosa o che vanno a sbarrare la cosa che tu, nel panorama di merda totale che hai davanti, detesti di piu'.

Il voto e' un mezzo non e' un fine. Non serve alla coscienza. Serve ad eleggere una delle opzioni disponibili. Perche' una di quelle opzioni verra' eletta in ogni caso, con o senza il tuo voto. E ti possono fare tutti schifo, ma le opzioni non sono tutte uguali. E no, non c'e' niente che ti rappresenta al 100% perche' quel partito non esiste e non esistera' mai. Nel frattempo qualcuno verra' eletto in ogni caso. Non votare ha come unico scopo quello di potersi sentire "in pace con se' stessi" perche' "io mica li ho votati quelli li' eh!", mentre il prezzo da pagare per questa purezza guadagnata e', per esempio, avere gente al governo che vuole lasciare dei poveracci a crepare in mezzo al mare o che crede che far morire bambini di morbillo nel 2019 sia un problema secondario rispetto a qualche minchiata letta su facebook.

Poi ognuno fa quel che vuole con il proprio diritto di voto, si fa per discutere.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/05/2019, 10:52

almeno per quel che mi riguarda, la possibilità di dare la propria preferenza ad un candidato cambia le cose.
in altre parole, il partito X potrà anche non andarvi a genio, ma magari quel candidato lì è meritevole del vostro voto.

ps. togliere le preferenze alle politiche è stata una cazzata storica. maledetto terrorismo sul voto di scambio.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/05/2019, 11:01

BruceSmith ha scritto: 08/05/2019, 10:52il partito X potrà anche non andarvi a genio, ma magari quel candidato lì è meritevole del vostro voto.
e anche questo è vero
bisogna prendere la lista dei candidati di quei due o tre partiti che è possibile votare, e fare un tabellone tennistico
i due finalisti più il migliore sconfitto delle semifinali prendono il voto  :thumbup:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”