Il problema è che quale sarebbe il partito dei moderati/conservatori pronto alla riscossa?Jakala ha scritto:Quello che non capisco io delle mosse di Salvini è il suo spostarsi sempre più a destra; l’Italia è un paese di moderati/conservatori non di estremisti. Non a caso il pieno dei voti lo faceva forza Italia, quindi sta lasciando spazio per un nuovo partito centrista. Anche il rischiare la crisi di governo per salvare una figura minore come Siri è controproducente in termini di voti.
Forza Italia con Berlusconi pronto per l'ospizio e nessun possibile sostituto? La quarta gamba?
Salvini sta polarizzando lo scontro sia perché lui è questo, un discorso logico, razionale e costruttivo non lo regge, ma nelle polemiche sguazza ed è a proprio agio, sia perché sta cercando di assorbire a destra i vari fratelli d'Italia e casa Pound, sapendo che al centro non c'è nessuno che può rubargli voti.
Poi magari, col tempo, qualcosa crescerà, ma ad ora le migliori speranze moderate sono l'anziano Tajani e le emergenti Carfagna e Gelmini. Roba che è più probabile che ci sia il sorpasso da parte dei Dietto boys della Meloni che un recupero di voti.
E col PD che fa l'occhiolino al m5s i moderati progressisti sono quelli di più Europa di Della Vedova e Tabacci, direi che per ora al centro direi che per Salvini e Di Maio non ci sono proprio pericoli.
Paradossalmente potrebbe quasi provare a spostarsi più al centro la Meloni...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk