A leggere tutte queste critiche ho già capito che devo prepararmi ad un quarantello di Steph
Scherzi a parte, era preventivabile una serie peggiore di Curry e migliore di Durant per le caratteristiche della nostra squadra. Abbiamo più difensori in grado di limitare Curry, spendendoci anche per diversi minuti dei panchinari, mentre il solo Tucker può tentare di contenere Durant. Poi probabilmente in una concezione del basket dei Rockets è preferibile far prendere qualche tiro in meno da fuori da Curry ma concedere qualche iso in più a Durant.
Fatta questa premessa però mi sembra che quella di isolare molto Durant sia più una scelta Warriors che una forzatura della difesa dei Rockets, anche perché gli Warriors hanno bisogno di far rifiatare in alcuni tratti della partita Green e Iguodala senza panchinarli e il modo migliore è quello di giocare un attacco più statico lasciando a Durant l'onere di crearsi il tiro. Ed è anche cosa abbastanza logica, specie con un Curry così e quando ci sono in campo i vari Looney, Jerekbo e McKinnie che faticano a giocare attacchi un filo più complessi a certi livelli.
Importante per noi aver trovato una buona prestazione di Rivers in G3 dopo una discreta in G2, se riesce ancora a giocare in questo modo per 20+ minuti darebbe anche una soluzione tattica in più permettendo di usare in alcuni frangenti in quintetto più piccolo con Capela fuori.