per me (e per @franzis credo) non è tanto un attacco a capela, è un discorso più generale.Iovi92 ha scritto: 29/04/2019, 13:34Vabbé, Capela (che non é in condizioni perfette a livello fisico) strapagato e scarso sulle situazioni di cambio sui pick and roll no, dai. É capace di difendere sui piccoli, il problema é che i piccoli dei Warriors sono Curry e Thompson.
Poi che ieri sia stato pessimo é fuori dubbio, in particolare a rimbalzo d'attacco ma in situazioni di pick and roll e sia sul rimbalzi difensivi i Warriors hanno lavorato bene. L'anno scorso comunque era uno dei 6 dei nostri in rotazione con gli Warriors e non ha sfigurato.
La questione dei rimbalzi con gli Warriors é abbastanza semplice. La difesa con tanti cambi porta per forza di cose i tuoi migliori rimbalzisti lontano dal ferro e rischi di andare sotto, in particolare se i Warriors sono leggermente meglio a livello fisico, in questo non avere Ariza e Mbah a Moute rispetto all'anno scorso é un deficit importante per i Rockets.
A rimbalzo d'attacco invece dovremmo fare meglio e i Warriors sono stati più bravi, specie su Capela. Se poi muovi poco la palla é anche più complicato andare a rimbalzo offensivo senza esporti a transizione e contropiede.
capela rientra in quella schiera di lunghi di cui fanno parte pure gobert, adams, lo stesso DJ per citare i più noti che non sono "scarsi" in senso assoluto ma che alla fine, cmq la si voglia guardare, non sono i fattori in difesa e in attacco che i rispettivi contratti rappresentano.
perchè il basket è cambiato negli ultimi anni. e non è solo una questione di curry/thompson o harden/paul.
lillard/mccollum? li limiti con adams? casomai con hrue holiday o berverley.
lou williams sul p&r? lo limiti con gobert?
se i jazz avessero tradato per conley, conley/mitchell li limitavi con capela?
tra l'altro qui stiamo parlando di centri che giocano ad ovest, e che quindi nella PS si ritroveranno quasi sicuramente accoppiati contro uno di quei backcourt li.
non sono giocatori scarsi, ma oggi non so fino a che punto abbia senso dare quei contrattoni a C che su p&r, ISO e giochi a due di fatto non riescono ad essere un fattore difensivamente e anzi sei costretto a levare dal parquet down the stretch. e che in attacco altrettanto non sono questo fattore. perchè non sono C capaci di costruirsi un tiro da solo o hanno grandi movimenti dal post basso come il joker o un tiro fronte a canestro non battezzabile come brook lopez (che cmq non è pagato quelle cifre).
il prox che sarà strapagato chi è, harrell?