Tutto molto bello, ma forse ti sfugge che Leonard e Gasol non li hanno trovati dentro l'uovo di pasqua. Li hanno ottenuti scambiando giocatori di buon/ottimo livello, sfruttando le occasioni che si sono create sul mercato.Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/04/2019, 9:45Ragazzi, dopo essersela presa nei denti nei PO per n-anni, i Raps hanno RIVOLUZIONATO il roster negli uomini chiave quest'anno, andando all in con una serie di mosse a breve termine (leggasi: se va male ripartiamo da Siakam).
Questo è un fatto.
Io mi sarei anche rotto gli zebedei di finire nel solito discorso tanking sì, tanking no.
Ci sono anche le vie di mezzo, dove si può sviluppare un late first round in un quasi all star.
Toronto, rispetto anche solo allo scorso anno, ha rivoluzionato il roster senza tankare....e allora?
Resta il fatto che sono una sono una squadra COMPLETAMENTE diversa da 3 anni fa e pure da 6 mesi fa.
Compreso l'allenatore!!!!
Allora se prendete i Magic, tenete Gordon e cambiate tutti gli altri, magari arrivate ad essere favoriti in semifinale di conference....ma la base di oggi non ci sarebbe più....e per fortuna!
Che è quanto è successo a Toronto quest'anno, piaccia o meno.
a noilian manco rispondo quando mi fa l'esempio di GS dove sono rimasti i 4 che contavano, il resto del roster può ringraziarli per avergli regalato un anello a turno.
Cmq se voi non vedete rivoluzione in una squadra che dal 2013 ha cambiato 14 giocatori su 15, l'allenatore e il GM...ma vedete solo aggiustamenti...pace!
Con questa logica direi che pure i sixers dal 2012 ad oggi hanno avuto solo aggiustamenti....del resto l'attuale GM era un giocatore Sixers nel 2012 quindi segno di continuità
Cioè continui a dire 'rivoluzione', ma se non hai una base con la rivoluzione ti ci pulisci e basta, e poi, scusami, ma a parte Golden State direi che tutte hanno cambiato negli ultimi 3 anni, se prendiamo come punto di riferimento il 2013 direi che il tasso di ricambio se non è 14 su 15, poco ci manca, quindi cosa vuoi dimostrare di preciso?
I Raptors sono arrivati al livello in cui sono non perché hanno fatto la rivoluzione, ma perché negli anni sono stati bravi a pianificare. Io sinceramente non riesco davvero a capire dove vuoi andare a parare, cioè se qualcuno avesse detto ora con Bamba e Isaac vinciamo X titoli capirei pure, no si sta semplicemente affermando che, dopo anni di più o meno nulla, c'è una base su cui lavorare. Non ti sta bene? Amen.