Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 25/04/2019, 11:50

Mi sono preso dell’infame e del merda da tifosi rossoneri perché dopo la seconda giornata a Napoli chiesi le dimissioni di Gattuso.

Il resto è storia.

A Newcastle hanno fegato da vendere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/04/2019, 12:01

esba ha scritto: 25/04/2019, 11:50Mi sono preso dell’infame e del merda da tifosi rossoneri perché dopo la seconda giornata a Napoli chiesi le dimissioni di Gattuso.

Il resto è storia.

A Newcastle hanno fegato da vendere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:laughing: :laughing: :laughing:
Io però ti batto...
Credo di avere cominciato a chiedere le dimissioni di Gattuso tipo due o tre partite dopo che è entrato in carica.

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 25/04/2019, 12:08

Sono davvero felice per tutti voi che la stagione stia andando di merda come avevate pronosticato tutti da anni se non da secoli... complimenti, AVEVATE RAGIONE!

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2019, 12:13

Pur essendo concorde nel giudizio negativo su Gattuso rimango dell'idea che il pesce puzzi dalla testa

a luglio scorso eravamo in tribunale con lo spaventapasseri che non versò le quote previste di aumento di capitale, facendo subentrare Elliott, e quindi Leonardo e subito dopo Maldini e Gazidis arrivato a dicembre

in questo contesto cambiare allenatore sarebbe servito a poco

da qui in avanti si potrà giudicare come si muove questa dirigenza con un progetto su medio termine, avendo lo stadio come traguardo più lungo.

Paquetà e Piatek mi son sembrati due ottimi investimenti, ora bisogna continuare su quella strada, inserendo i giocatori in un progetto tecnico di livello, sperando di avere le risorse della CL (ormai quasi un miraggio), oppure sacrificando qualcosa... Donnarumma probabilmente, Suso, Calhanoglu e Rodriguez possibilmente quanto prima!

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/04/2019, 12:19

alexandriy ha scritto: 25/04/2019, 12:08Sono davvero felice per tutti voi che la stagione stia andando di merda come avevate pronosticato tutti da anni se non da secoli... complimenti, AVEVATE RAGIONE!

Vedi...
L'insipienza della gente, tra l'altro alimentata misteriosamente da una stampa che non si è mostrata così asservita nemmeno ai tempi del berlusconismo più crasso, quando ci facevano la cura del veleno, non è affatto un elemento secondario.
La maggior parte delle persone è stata convinta, per amore o per forza, che le cose stessero andando bene, e si è creato il clima ideale per arrivare a serate come quella di ieri.
Io ce l'ho con Leonardo e Maldini per non avere cacciato Gattuso quanto meno in luglio, però bisogna anche dire che hanno delle attenuanti.
Con la percezione di mettersi contro buona parte della tifoseria, certe cose è più difficile farle.
Ed ecco che si crea il peccato originale, da cui poi discende la maggior parte dei mali.
La maggior parte, sia chiaro, non tutti i mali.
Perchè adesso la cosa peggiore che si possa fare è andare dietro a chi mollerà Gattuso dopo averlo sostenuto e gli attribuirà tutte le responsabilità.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/04/2019, 12:24

Chalanoglu con Conte e Simeone dopo una settimana di allenamenti ha già il biglietto di via.

alexandriy
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic
152
111

Messaggio da alexandriy » 25/04/2019, 12:25

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/04/2019, 12:13 Pur essendo concorde nel giudizio negativo su Gattuso rimango dell'idea che il pesce puzzi dalla testa

a luglio scorso eravamo in tribunale con lo spaventapasseri che non versò le quote previste di aumento di capitale, facendo subentrare Elliott, e quindi Leonardo e subito dopo Maldini e Gazidis arrivato a dicembre

in questo contesto cambiare allenatore sarebbe servito a poco

da qui in avanti si potrà giudicare come si muove questa dirigenza con un progetto su medio termine, avendo lo stadio come traguardo più lungo.

Paquetà e Piatek mi son sembrati due ottimi investimenti, ora bisogna continuare su quella strada, inserendo i giocatori in un progetto tecnico di livello, sperando di avere le risorse della CL (ormai quasi un miraggio), oppure sacrificando qualcosa... Donnarumma probabilmente, Suso, Calhanoglu e Rodriguez possibilmente quanto prima!

Mi allineo in pieno, non posso essere certo soddisfatto della piega che ha preso la stagione ora...non immaginate la delusione di tutti uscendo dallo stadio ieri...
Gattuso ha tutte le sue colpe e ultimamente ho anche io la sensazione che abbia perso il polso del gruppo.
Cambiare prima, per la situazione che si era creata, era sbagliato e oltretutto non avremmo avuto un vero sostituto degno se non un nuovo allenatore da mandare al massacro come è stato negli ultimi anni.

Tutto sembra dirci male, quello che dico io è che mancano poche partite ma nonostante tutto siamo li ancora e siamo ancora in vantaggio di punti verso gli altri...FORZAAA!!!

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/04/2019, 13:11

anto ha scritto: 25/04/2019, 12:19
Io ce l'ho con Leonardo e Maldini per non avere cacciato Gattuso quanto meno in luglio, però bisogna anche dire che hanno delle attenuanti.
Con la percezione di mettersi contro buona parte della tifoseria, certe cose è più difficile farle.
Ed ecco che si crea il peccato originale, da cui poi discende la maggior parte dei mali.
La maggior parte, sia chiaro, non tutti i mali.
Perchè adesso la cosa peggiore che si possa fare è andare dietro a chi mollerà Gattuso dopo averlo sostenuto e gli attribuirà tutte le responsabilità.

Ma come fai a cacciare l'allenatore a luglio dopo che sei entrato in società da due giorni?

Premesso che Gattuso ha mostrato tutti i limiti che ripetiamo da mesi, era quasi impossibile non dargli la possibilità di giocarsela quest'anno

Abbiamo una delle rose più giovani della SerieA anche se purtroppo costruita in modo disfunzionale attraverso le malae gestiones degli scorsi anni.

A questo punto l'addio a Gattuso si può leggere anche nelle ultime scadenti prestazioni, oltre che ai continui spifferi di rapporti tesi con Leonardo

Il colpo di culo sarebbe arrivare quarti avendo tutti i motivi per lasciarsi con Rino ed impostare un nuovo progetto tecnico con le risorse della Champions per rinforzare la rosa che in difesa ed in un altro paio di ruoli non è così malaccio.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 25/04/2019, 13:41

nonsense ha scritto: 25/04/2019, 12:24 Chalanoglu con Conte e Simeone dopo una settimana di allenamenti ha già il biglietto di via.

E certo, perché in Germania giocava a ritmo compassato e il meglio lo offre in situazioni statiche...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 25/04/2019, 14:08

alecs ha scritto: 25/04/2019, 13:41
nonsense ha scritto: 25/04/2019, 12:24 Chalanoglu con Conte e Simeone dopo una settimana di allenamenti ha già il biglietto di via.

E certo, perché in Germania giocava a ritmo compassato e il meglio lo offre in situazioni statiche...

Gattuso fa schifo, va bene. Ma riusciamo ancora a difendere il turco? Ha fatto 2 mesi decenti l anno scorso è 2/3 partite quest'anno. È osceno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 25/04/2019, 14:12

albizup ha scritto: 25/04/2019, 14:08
alecs ha scritto: 25/04/2019, 13:41

Gattuso fa schifo, va bene. Ma riusciamo ancora a difendere il turco? Ha fatto 2 mesi decenti l anno scorso è 2/3 partite quest'anno. È osceno. 
Motivo per cui un qualsiasi allenatore che si possa definire tale avrebbe dovuto panchinarlo da Dicembre in poi.

Lui e Rodriguez sono i peggiori acquisti fatti nell'era Mirabelli. Due belle minus-valenze e via

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/04/2019, 14:38

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/04/2019, 13:11Ma come fai a cacciare l'allenatore a luglio dopo che sei entrato in società da due giorni?

Premesso che Gattuso ha mostrato tutti i limiti che ripetiamo da mesi, era quasi impossibile non dargli la possibilità di giocarsela quest'anno

Abbiamo una delle rose più giovani della SerieA anche se purtroppo costruita in modo disfunzionale attraverso le malae gestiones degli scorsi anni.

A questo punto l'addio a Gattuso si può leggere anche nelle ultime scadenti prestazioni, oltre che ai continui spifferi di rapporti tesi con Leonardo

Il colpo di culo sarebbe arrivare quarti avendo tutti i motivi per lasciarsi con Rino ed impostare un nuovo progetto tecnico con le risorse della Champions per rinforzare la rosa che in difesa ed in un altro paio di ruoli non è così malaccio. 
Ma è più facile cacciare un allenatore se sei appena arrivato! Non gli devi niente...
Noi siamo in una situazione tale per cui siamo costretti ad essere non solo bravi, ma bravissimi e lungimiranti.
Ci sono analogie impressionanti tra il finale di stagione dello scorso anno e quello di quest'anno.
A cominciare dal calo iniziato da un derby giocato da vomito e pareggiato solo perchè Icardi in particolare sbagliò due o tre gol incredibili.
Essere lungimiranti vuol dire capire che Gattuso non ti porta da nessuna parte, come del resto era evidente lo scorso anno, strafregarsene dei sentimentalismi, dei tifosi ottusi(cori di tutto lo stadio fino ad un paio di mesi fa, si dovrebbero solo vergognare), e della stampa schierata.
Perchè se non cominciamo ad implementare, ed anche alla svelta, questo tipo di lungimiranza, anche sul mercato, da questa mediocrità non usciamo più.
Ora la squadra è in condizioni disastrose da ogni punto di vista: solo la matematica non ci condanna.
Se mai però, per assurdo, ci sostenesse la provvidenza come è capitato per circa un mesetto(perchè è già incredibile che noi si sia ancora quarti), devono essere chiari i concetti che ho già espresso.
Gattuso...Sei arrivato quarto?
No. Noi siamo arrivati quarti tuo malgrado.
Grazie di tutto e arrivederci.
La rosa?
Siamo arrivati quarti, ma qui c'è fare una rivoluzione.
Qui onestamente lo dico, parzialmente, con il senno di poi, ma purtroppo è così.
Tutto quello che ha portato Mirabelli(a parte lo sfortunato Conti, che è ingiudicabile) si è rivelato fuffa.
Io credevo nel turco: putroppo sa giocare, ma è un eunuco.
Credevo in Biglia: purtroppo è stato preso proprio nel momento del suo crollo fisico.
Credevo abbastanza in Kessie, ma ho capito che è un ignorante del pallone da cui si caverà poco o niente, e l'ho capito abbastanza presto.
Veramente...Io ne salvo quattro o cinque in assoluto, più altri quattro o cinque a patto che sia chiaro che restano per fare panca o perchè non si possono cedere per problemi di bilancio.
Rinnovi di Suso e Biglia?
Riscatto di Bakayoko, in assoluto e in particolare vista la combo costo del cartellino/ingaggio?
Non scherziamo, per favore...Se si segue questa strada vuol dire che anche quest'anno non ha insegnato niente, e che perderemo anche il prossimo.

Ultima modifica di anto il 25/04/2019, 14:48, modificato 1 volta in totale.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 25/04/2019, 14:39

Ma non vi stancate mai di bollare i giocatori come scarsi? Ok, alcuni non saranno fenomeni, ma giaccherini e candreva con Conte sono l’unico a ricordarli?
Accetto già scommesse su quanti dell’ajax Non si esprimeranno come quest’anno. Però ok, tutti bidoni.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/04/2019, 14:56

alecs ha scritto: 25/04/2019, 14:39Ma non vi stancate mai di bollare i giocatori come scarsi? Ok, alcuni non saranno fenomeni, ma giaccherini e candreva con Conte sono l’unico a ricordarli?
Accetto già scommesse su quanti dell’ajax Non si esprimeranno come quest’anno. Però ok, tutti bidoni.

Beh...
Non è solo questione di bollarli come scarsi.
Poi il concetto di scarso è relativo ai livelli che il Milan vorrebbe tornare a raggiungere.
Il problema è che certa gente al Milan non può giocare.
Prendi Kalinc...
Mai pensato di Kalinic che sia scarso.
Non era adatto a giocare con il Milan di Montella/Gattuso: non era funzionale e non era all'altezza mentalmente.
Il turco? MIca detto che è scarso...Non ha le palle.
E potrei andare avanti...
Pipponi assoluti alla Niang non ne vedo: siamo pieni di gente che non puoi tenere in considerazione se hai certe ambizioni.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 25/04/2019, 15:09

Zapata ogni volta in campo meglio di Musacchio.
Caldara ieri meglio di Musacchio.
Chiunque meglio di Suso.
Chiunque meglio del turco.

Sicuramente mi sbaglio, però l'ostinazione con cui Gattuso schiera i giocatori comprati dal suo conterraneo mi puzza un po'...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bloccato

Torna a “Calcio”