Noodles ha scritto: 24/04/2019, 12:37
anto ha scritto: 24/04/2019, 12:34
Il discorso è leggermente diverso, e non sono venuto io qui a fare dell'ironia sulla curva mafiosa, quando è effettivamente mafiosa.
Se si dovesse decidere di seguire il calcio in base al livello di sporcizia delle proprietà, sarebbe molto meglio disinteressarsene.
Anche quella attuale del Milan, non è esente da sospetti.
C'è però una certa differenza, lasciando da parte calciopoli che avrebbe dovuto vedervi radiati, sul peso che la grande e buona famiglia ha avuto concretamente sui campi di calcio durante tutta la storia del calcio italiano(che io, per inciso, ho studiato), rispetto a quello di altre proprietà, seppur losche.
Questo sì, mi interessa molto.
non ricordo chi ha iniziato.
ma faccio presente che calciopoli ha riguardato anche il Milan e non nel ruolo di miglior attore non protagonista.
detto questo, ognuno trova le differenze che vuole.
o meglio ognuno trova il modo di semplificare la realtà come meglio crede.
Ogni tanto mi chiedo se ci credete davvero alle cazzate che scrivete o se lo fate solo per fare flame insulsi.
Calciopoli era un sistema, c'eran dentro tutte le squadre di serie A (e probabilmente anche di B). Era il sistema della Juve creato dai masso-mafiosi Agnelli/Elkann con la collaborazione di Moggi.
Certo che il Milan ne era partecipe ma sicuramente non stava al vertice più assoluto. L'indagine era piena di lacune e anche l'inter avrebbe dovuto essere punita ma grazie al tronchetto l'hanno scampata.
Oggi comunque non è cambiato nulla, esiste lo stesso sistema e al vertice c'è sempre la stessa "squadra". La Juventus oggi è proprietaria di quasi la metà dei cartellini di serie A, B e C. Quando mezza serie A voleva lo stadio di proprietà si è dovuta imbattere nella politica italiana e nei tempi biblici della burocrazia.
Stranamente invece a voi lo stadietto l'hanno fatto subito e senza troppe ciance. E purtroppo qua non si parla di potere economico perché anche la Roma degli americani avrebbe disponibilità di investire... qui si parla di potere politico e la Juve è l'unica società in italia che lo detiene per un motivo o per un altro.
Stessa cosa per la squadra satellite, dopo anni di discussione si è arrivati alla conclusione che si può avere una squadra satellite e guarda te la prima ad avercela in serie C è proprio la Juventus con la sua under-23.
No no ma state comodi, è solo perché avete una dirigenza lungimirante che sa gestire la squadra come un'azienda che guarda sempre al futuro... certo come no! Credeteci!
Vuoi venire a dirmi di guardare a casa nostra? Ok benissimo... ma teniamo sempre conto che Berlusconi era ai margini della P2 quando gli Agnelli facevano il matrimonio con gli Elkann per consacrarsi definitivamente nel tempio della squadra e compasso.
Se vuoi farne un discorso storico Giovanni Agnelli già nel 1908 era stato denunciato per illecita coalizione, aggiotaggio in borsa e falsi in bilancio. Berlusconi doveva ancora nascere se non erro...
Lo stesso Agnelli che ha dichiarato ai giudici che la Fiat ha sovvenzionato pesantemente la massoneria di Lino Salvini e tramite la P2 pure la loggia di Licio Gelli.
oh, ribadisco... non siete gli unici a far parte di questa merda perché tutte le squadre ai vertici del calcio mondiale ne fanno parte, semplicemente in Italia siete quelli che hanno più potere, sostenere il contrario è ridicolo a fronte degli ultimi 30 anni di calcio italiano.
Senza contare che avete uno stadio che pare più un tempio massonico che altro...
Ma tranquilli adesso tornate a dare giù al complottista che tanto queste per voi son tutte stronzate. Lo sport professionistico è solo una forma di rincoglionimento per le masse tale e quale agli spettacoli fatti nel colosseo nell'antica Roma.
Ma ripeto, state tranquilli e buon sonno!