Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)

Sondaggio concluso il 18/04/2019, 13:21

Portland Trail Blazers in 4 o 5 gare
1
2%
Portland Trail Blazers in 6 o 7 gare
10
24%
Oklahoma City Thunder in 4 o 5 gare
8
19%
Oklahoma City Thunder in 6 o 7 gare
23
55%

Voti totali: 42

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Re: Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)

Messaggio da steve » 22/04/2019, 15:45

nonsense ha scritto: 22/04/2019, 15:08Credici

Non ci credo minimamente. Sperando di salutare donovan non è che ci siano cosi tanti grandi allenatori a spasso.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Re: Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)

Messaggio da GecGreek » 22/04/2019, 17:00

T-wolves ha scritto: 22/04/2019, 13:57 A me nel primo tempo Morris e Felton erano piaciuti perchè nella ripresa li ha fatti fuori a caso dalle rotazioni? Westbrook si è preso una marea di long-2 ed è andato in area 3 volte (sbagliando tutti e tre i tiri). 0/7 nella ripresa per 1 punto. Il terzo quarto di Lillard e il quarto quarto di McCollum ha chiusa una partita che nella ripresa mi è sembrata a senso unico.  

Buona gara di Aminu, Harkless i canestri glieli hanno abbastanza regalati sono stati quasi tutti layup. Donovan per provare a limitare il P&R di Lillard ha messo Grant su Kanter, spostando Adams, ma a quel punto Portland manco faceva più il P&R bastava servire Kanter in post, doveva arrivare Adams in aiuto e in due passaggi trovavano un tiro aperto. 

Kanter contro i Rockets due anni fa non riusciva a stare in campo 5 minuti, in questa serie ne gioca 30 di minuti.... C'è qualcosa che non torna. Capisco che Houston avevano Harden, ma Westbrook e Schroeder non sono in grado di fare un P&R o un cambio e bruciarlo male in isolamento? Stiamo scherzando. 

Dopo 4 partite Westbrook e George hanno tirato il 30% da 3 e non arrivano nessuno dei due al 40% dal campo (37% PG e 36.3% RW), con numeri del genere per me il modestissimo supporting cast dei Thunder è esule da colpe, il problema è principalmente loro che hanno perso contro Lillard e McCollum. 

PS Donovan grazie e arrivederci. Perdi dai Rockets (pre-Cp3), perdi dai Jazz, perdi dai Blazers, le colpe non saranno tutte tue, ma è il momento di cambiare allenatore. 
PG quantomeno però è andato in lunetta 2000 volte, trovando il modo di rendersi utile in qualche modo.. Quello che di solito è bravissimo ad attaccare la difesa e a creare per gli altri è Westbrook, ma se nemmeno ci prova a farla muovere come fa ad avere impatto? Ciò che lo rendeva un giocatore positivo nonostante la difesa, le percentuali dal campo e il gioco off the ball era principalmente il creare ~20 occasioni di assist, più rimbalzi offensivi una volta che la difesa era sbilanciata, attaccare dalla rimessa e in campo aperto. Se l'approccio è quello di gara 4 semplicemente è un peso.
Senza contare che PG si è fatto una gara 1 dopo che non aveva tirato da 10 giorni per infortunio.

Edit: ti/vi faccio una domanda per esemplificare questo concetto. Se fosse un'altra squadra a vostra scelta tradereste per Westbrook o PG?

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 22/04/2019, 17:09

Io entrambi. Se in due anni due (presunte) superstar non passano nemmeno un turno di play-off contro Utah e Portland, qualche dubbio me lo farei venire.
A me anche questa versione di George alla Harden da 756 tiri da 3 dal palleggio non piace proprio.

Non ho seguito molto Portland quest'anno ma su OKC un'idea ce l'avevo anche prima di questa serie, mi quoto:

Westbrook e OKC le due robe più sopravvalutate della lega ma l'accoppiamento, visti anche i problemi di Portland, è favorevole.
Con un accoppiamento diverso OKC salutava già al primo turno e chissà che...
Mamma quanto non mi piacciono. Mr tripla doppia superstar più inutile della storia NBA.
A me questo westbrook rispetto a quello che giocava con KD sembra peggiorato e non di poco

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/04/2019, 17:59

@GecGreek George ha giocato meglio di Westbrook anche solo per il fatto che il numero 0 in difesa è stato (come spesso succede) un pianto continuo e se in alcune stagione lo potevo anche capire (il post KD lui contro tutti) adesso sinceramente lo trovo insensato e basta, ci sono azioni che nemmeno fa finta di provarci e appena si fa battere al primo palleggio manco rincorre l'avversario e lo molla ad altri. Poi sicuramente c'è anche la questioni liberi dove è innegabile che uno è andato in lunetta il doppio dell'altro. Fatta questa premessa a me hanno deluso entrambi, pure George. 

Chi cederei mi sembra quasi una non-domanda perchè a 38.5 + 41.3 + 44.2 + 47 milioni e 30 anni di età già compiuti il contratto di Westbrook non è che abbia tutto questo valore, sostanzialmente sei costretto a tenerlo (a meno che non vuoi regalarlo). Una squadra come i Thunder tra l'altro non credo possa nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi di cedere uno dei due, però i prossimi due anni si preannunciano simili a questo temo (e l'infortunio di Roberson come scusa non regge anche perchè in quell'attacco lì serviva proprio l'ennesimo giocatore che non tira....). Prima o poi il primo turno lo supereranno, ma tanto più in là non credo andranno con questo roster e siamo ad un punto che cambiare la carte in tavole è quasi impossibile.  

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 22/04/2019, 18:42

Sicuramente quel "fenomeno" di Presti troverà il bandolo della matassa :biggrin:

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 22/04/2019, 18:57

Se scambiamo Westbrook con Lillard tutti d'accordo che OKC passa 4-0 (o 4-1 al massimo)?

Questo risponde anche alla domanda su chi traderei se fossi il GM di OKC...

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 22/04/2019, 19:07

westbrook e quel contratto li lo scambi giusto con wall (chiaramente non questa estate viste le condizioni del wizard ma la prox).
magari cambiare aria (e conference nel caso di westbrook) fa bene ad entrambi.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 22/04/2019, 19:12

lebronpepps ha scritto: 22/04/2019, 18:42Sicuramente quel "fenomeno" di Presti troverà il bandolo della matassa :biggrin:
trovo affascinante il fatto che magic johnson (lungi da me difenderne l'operato da GM che trovo ampiamente insufficiente) sia stato criticato dai più per aver assemblato una squadra senza tiratori affidabili quando il sempre decantato presti ha praticamente fatto lo stesso. ma non si è mai sentito niente di male al riguardo.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/04/2019, 19:14

furiottego ha scritto: 22/04/2019, 18:57Se scambiamo Westbrook con Lillard tutti d'accordo che OKC passa 4-0 (o 4-1 al massimo)?

Questo risponde anche alla domanda su chi traderei se fossi il GM di OKC...
Rimane un concetto totalmente astratto perchè il GM di Portland non scambia Lillard per Westbrook. Nella realtà Presti non può scambiare Westbrook per giocatori più forti e quindi per come la vedo io o si propongono trade verosimili oppure possiamo anche non considerarle.   

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 22/04/2019, 19:20

T-wolves ha scritto: 22/04/2019, 13:57

Kanter contro i Rockets due anni fa non riusciva a stare in campo 5 minuti, in questa serie ne gioca 30 di minuti.... C'è qualcosa che non torna. Capisco che Houston avevano Harden, ma Westbrook e Schroeder non sono in grado di fare un P&R o un cambio e bruciarlo male in isolamento? Stiamo scherzando. 

questo è il dato più inquietante di tutti.
veramente non c'è un senso alcuno.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 22/04/2019, 20:03

Mi sorprendo che vi sorpirendate delle prestazioni di westbrook che ormai ha 31 anni e 10 anni di esperienza NBA ed è stato sempre questo.
Magari le prossime 3 ne butta 50 di media ma non è un cornerstone su cui costruisci la franchigia.

Già Paul George per completezza sui due lati del campo gli è un gradino sopra, chi sa se Presti non rimpiange il fatto di aver tradato Harden.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 22/04/2019, 20:04

Kanter che diventa Melo che diventa Schroder. Fossero rimasti con Kanter sarebbe stato meglio, non tanto per il valore del giocatore, ma anche solo per il fatto che il turco questa estate sarebbe stato FA e l'altro invece ha ancora un biennale. 

Patterson dubito esca dal contratto di 5.7 milioni. Noel invece probabile esca e vada altrove, 2 milioni credo li raccatti ovunque e sarà pure più facile che possa gicare di più. Morris per tenerlo ti tocca usare un'eccezione salariale. Roberson non sappiamo manco se è ancora vivo, nel dubbio prendere quasi 11 milioni. 

Con i soli Westbrook, George, Adams e Schroder sono sopra il cap sia la prossima stagione che quella dopo. Poi c'è il biennale di Grant. Gli unici contratti cheap sono: Ferguson, Diallo, Nader e Burton (che si, boh non mi sembrano questi gran prospetti).

Come scelte non hanno la 2020 (protetta 1-20 che se non convertita diventa due seconde) e la 2022 (1-14 che se non convertita diventa due seconde). Auguri. 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 22/04/2019, 22:18

A me sta benissimo criticare Westbrook...che con quelle esultanze contro i miei giocatori sta anche sulle palle...

ma chi segue un attimo la parte tecnica ha visto gli adeguamenti che ha fatto Stotts in gara4 per diminuire le perse contro la difesa dei Thunder(che sono il motivo per cui una Portland,alla fine a contatto fino al quarto periodo,ha perso gara3)?
o quando ha cambiato quintetto a fine secondo periodo,quando OKC dilapida il +7 chiudendo primo tempo a -4?Stotts cambia un solo giocatore,lasciando in campo anche un Curry nullo ma in quel momento "importante"(perchè con un tiratore di quel livello in più OKC si è dovuta adeguare difensivamente,Lillard si è potuto giocare il suo bel duello diretto con Schroeder senza più pre-rotazioni o altro e in quel momento con 5 punti consecutivi+assist per Aminu Dame è entrato in ritmo)

è verissimo che Lillard sta demolendo Westbrook nel confronto diretto...e che CJ sta giocando e tirando meglio di George...

ma parliamo anche del fatto che Stotts si sta mettendo Donovan in tasca...e Donovan non viene via gratis,è il sesto allenatore più pagato della NBA...

e mi sento di dire serenamente che non è il sesto allenatore migliore della Lega

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 22/04/2019, 22:28

Quanto vorrei vedere Westbrook in mano a un Popovich. A livello di talento/capacità sicuramente uno dei primi 3-4 della lega, ma giocatore totalmente inefficace e non in grado di essere decisivo ai playoff

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 22/04/2019, 22:34

Si però Popovich non può essere manco la risposta a qualsiasi cosa...
perchè allora a Popovich,che ha trasformato in credibile gente da rotazione di una squadra da titolo anche gente presa dal marciapiede NBA,possiamo dare chiunque...cioè se ha fatto così bene con un Green(ottimo eh,lo seguo dai tempo della mia Carolina...),se gli diamo McCollum che si fa?gli fa tirare il 50% di media da 3 punti?

le superstar devono essere superstar da sole a prescindere dal coach...

poi ci sta che sotto alcuni crescano ulteriormente...Curry era superbo già con Mark Jackson(finchè le caviglie lo supportavano ovviamente...)è esploso con Kerr a livello di ingiocabilità...ma sempre super era prima...

Westbrook per passare un turno di Playoffs NON deve aver bisogno di un Popovich...
altrimenti quel contratto non è giustificato...non paghi quelle cifre un giocatore che passa turni di Playoffs SOLO in mano al miglior allenatore della NBA

Rispondi

Torna a “NBA”