Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)
Può essere, ma che Westbrook faccia cose strane in difesa per me ha ben poco a che fare con la caviglia.... Cose strane le ha sempre fatte. In attacco dovrei riguardarla la gara.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1120
- 2712
- Contatta:
Re: Western quaterfinals: Portland Trail Blazers (3) vs Oklahoma City Thunder (6)
Si pure io, facendoci caso. Ma vabbè sticazzi!
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Per me la scavigliata ha influito molto nel finale di G1, si vedeva che era limitato, anzi in un'occasione, credo a 2-3 minuti dalla fine, pensavo avesse chiamato lui un time out perché non ne aveva più.GecGreek ha scritto: 17/04/2019, 16:29Mah secondo me invece l'infortunio alla caviglia ha influito. Non attaccava in contropiede, non saltava a rimbalzo, spiegherebbe come mai ogni tanto dava 2 metri a Lillard senza ragione, in generale non è stato quel terrore fisico che arriva a esagerare e va all'assalto della difesa... Come si spiega che ha paura a sfidare la verticalità di HARKLESS altrimenti? Anno scorso non aveva paura ad andare in bocca a Gobert.
In G2 non l'ho visto particolarmente limitato ma non mi è proprio piaciuto, se non all'inizio del primo quarto dove ha portato Lillard in post.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Lo stesso westbrook ha ammesso senza troppi giri di parole che la sua prestazione è stata inaccettabile a questi livelli.
Gara 3 ed hanno già un piede nella fossa.
Gara 3 ed hanno già un piede nella fossa.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
madonna santa un quarto e mezzo inguardabile, pieno di errori da entrambe le parti. avranno combinato 15 palle perse, praticamente 1 al minuto.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
diciamo che il terzo quarto di Lillard nobilita la partita...
allucinante prestazione in trasferta sul -15 a prescindere da come finirà
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Rasheed ha scritto: 20/04/2019, 5:36diciamo che il terzo quarto di Lillard nobilita la partita...
lillard clamoroso nel 3o quarto specie nel finale con Westbrook in panchina.
serie sul 2-1, portland recupera 16 punti e probabilmente avevano l'aspetto mentale dalla loro in quel momento ma OKC un po' alla volta è riuscita a costruire un vantaggio..
Okc non benissimo in realtà si sono salvati migliorando le percentuali da 3 e portando un George al 60% spesso in lunetta... serata pessima per lui al tiro, fortuna ha tirato un sacco di liberi. (a proposito, solo io ho notato un modo diverso di tirare i Liberi di Westbrook rispetto alla stagione? ad ogni modo nella serie è 18/19 se ha cambiato qualcosa era ora!)
-
- Senior
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- 44
Quindi se ho visto bene:
- Westbrook si mette a fare "rock the baby" rivolto a Lillard
- Schroder indica l'orologio per prendere per il culo Lillard
- George si mette a fare gli schiaccioni sulla sirena
no ma simpatici questi Thunder... proprio bello perdere contro di loro...
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
dfavors ha scritto: 20/04/2019, 7:08 Quindi se ho visto bene:
Westbrook Vs lillard è la cosa più bella di questi playoff speriamo di averne altri di duelli del genere da qua a giugno.
Un conto è il duello degli 0 che stanno facendo trash talking dal 1º secondo di gara1 e si divertono (come ha dichiarato lillard, non si piacciono ma si rispettano).
I giocatori di contorno vedi Dennis, vedi harkless fanno un po' ridere ad andar dietro a sta cosa, ma fa parte del gioco. L'unico giocatore fuori da questo trash talking è l'ex Kanter che si fa i cazzi suoi e con Adams quando sono finiti due o tre volte per terra si aiutavano a rialzarsi senza problemi e spesso a gioco fermo scherzano tra di loro (d'altra parte sono realmente amici).
-
- Hero Member
- 7292
- 15624
- Contatta:
mai capito se sono robe funzionali ad una "guerra psicologica" (che ti creano qualche vantaggio) o se è solo circo.steve ha scritto: 20/04/2019, 12:11Westbrook Vs lillard è la cosa più bella di questi playoff speriamo di averne altri di duelli del genere da qua a giugno.
Un conto è il duello degli 0 che stanno facendo trash talking dal 1º secondo di gara1 e si divertono (come ha dichiarato lillard, non si piacciono ma si rispettano).
I giocatori di contorno vedi Dennis, vedi harkless fanno un po' ridere ad andar dietro a sta cosa, ma fa parte del gioco.

Ultima modifica di BruceSmith il 20/04/2019, 15:14, modificato 2 volte in totale.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
BruceSmith ha scritto: 20/04/2019, 15:12mai capito se sono robe funzionali ad una "guerra psicologica" (che ti creano qualche vantaggio) o se è solo circo.steve ha scritto: 20/04/2019, 12:11 Westbrook Vs lillard è la cosa più bella di questi playoff speriamo di averne altri di duelli del genere da qua a giugno.
I giocatori di contorno vedi Dennis, vedi harkless fanno un po' ridere ad andar dietro a sta cosa, ma fa parte del gioco.![]()
Westbrook e lillard lo usano per caricarsi, per tutti gli altri è palesemente solo circo.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Io dopo il terzo quarto di Lillard da 25 punti e aver buttato via 15 punti di vantaggio fossi stato un tifoso dei Thunder un pò me la sarei fatta nelle braghe, però poi nel quarto quarto Lillard e McCollum che li avevano trascinati lì di peso iniziano a sbagliare i tiri (2/10 in coppia) e dell'altra parte Westbrook li mette tutti. Jeremy Grant ad un certo punto era 4/4 da 3 e nonostante questo fino a 3 minuti dalla fine ballavano una manciata di punti tra le due squadre. Portland l'ha persa nel primo tempo facendo 14 palle perse e giocando male. Questa potrebbe essere una delle poche serie che promette bene insieme a Spurs - Nuggets.
- GecGreek
- Pro
- 1120
- 2712
- Contatta:
Avuta la disgraziata idea di piazzare la sveglia per vedere sta partita, non posso che maledire gli arbitri per la serie infinita di tiri liberi e falli che hanno reso la visione una vera e propria tortura.
Thunder più in forma stamani, fanno sempre canestro da fuori, aggressivi in difesa quando gli avversari non hanno palla e poi efficaci a sporcare ogni linea di passaggio riescono a forzare mille palle perse e a tenere i Trail Blazers a 39 punti all'intervallo, il metro li ha aiutati (hanno tirato 40 tiri liberi, mamma mia, dio ce ne scampi e liberi nel resto dei PO), Westbrook è stato più aggressivo ad attaccare il ferro e a prendersi arresti e tiro nel cuore dell'area. Insomma sono andati vicini alla serata perfetta e infatti sono sempre stati avanti e in controllo.
Per il resto si sono visti pochi cambiamenti tattici, giusto nel finale Grant è andato a prendersi l'uomo che portava i pick and roll per avere più mobilità, visto che i Portland è rimasta attaccata alla gara solo grazie alle bombe dal palleggio in quella situazione. Non so se mi sono perso altro.
Il resto è sempre lo stesso: OKC segna troppo facilmente contro un Kanter che alla fine fa cifre un pò vuote, sarebbe rimpiazzabile avessero anche un'alternativa vera e comunque il suo valore è lì lì con quello di Leonard, McCollum bravo, Lillard meglio...
Chi è che avrà rendimento più costante per il resto della serie? Vegas pensa che sia OKC. Io è da inizio serie che penso che con la difesa che possono mettere in campo i Thunder basta veramente poco a portare a casa diverse partite. Una gara 7 non mi stupirebbe, a meno che questa cosa di Grant sul bloccante cambi le carte in tavola in qualche modo.
Thunder più in forma stamani, fanno sempre canestro da fuori, aggressivi in difesa quando gli avversari non hanno palla e poi efficaci a sporcare ogni linea di passaggio riescono a forzare mille palle perse e a tenere i Trail Blazers a 39 punti all'intervallo, il metro li ha aiutati (hanno tirato 40 tiri liberi, mamma mia, dio ce ne scampi e liberi nel resto dei PO), Westbrook è stato più aggressivo ad attaccare il ferro e a prendersi arresti e tiro nel cuore dell'area. Insomma sono andati vicini alla serata perfetta e infatti sono sempre stati avanti e in controllo.
Per il resto si sono visti pochi cambiamenti tattici, giusto nel finale Grant è andato a prendersi l'uomo che portava i pick and roll per avere più mobilità, visto che i Portland è rimasta attaccata alla gara solo grazie alle bombe dal palleggio in quella situazione. Non so se mi sono perso altro.
Il resto è sempre lo stesso: OKC segna troppo facilmente contro un Kanter che alla fine fa cifre un pò vuote, sarebbe rimpiazzabile avessero anche un'alternativa vera e comunque il suo valore è lì lì con quello di Leonard, McCollum bravo, Lillard meglio...
Chi è che avrà rendimento più costante per il resto della serie? Vegas pensa che sia OKC. Io è da inizio serie che penso che con la difesa che possono mettere in campo i Thunder basta veramente poco a portare a casa diverse partite. Una gara 7 non mi stupirebbe, a meno che questa cosa di Grant sul bloccante cambi le carte in tavola in qualche modo.
- GecGreek
- Pro
- 1120
- 2712
- Contatta:
T-wolves ha scritto: 20/04/2019, 15:25Io dopo il terzo quarto di Lillard da 25 punti e aver buttato via 15 punti di vantaggio fossi stato un tifoso dei Thunder un pò me la sarei fatta nelle braghe, però poi nel quarto quarto Lillard e McCollum che li avevano trascinati lì di peso iniziano a sbagliare i tiri (2/10 in coppia) e dell'altra parte Westbrook li mette tutti. Jeremy Grant ad un certo punto era 4/4 da 3 e nonostante questo fino a 3 minuti dalla fine ballavano una manciata di punti tra le due squadre. Portland l'ha persa nel primo tempo facendo 14 palle perse e giocando male. Questa potrebbe essere una delle poche serie che promette bene insieme a Spurs - Nuggets.
A me invece sono sembrati sempre in controllo, escluso l'inizio quando sembravano non segnare mai di nuovo ed erano a 27 punti con 18 minuti giocati. Portland non è riuscita a non fare un fallo ad azione, quando Lillard è esploso i Trail Blazers sono rimasti sempre dietro e sono riusciti a prendere 37 punti nel quarto da una squadra come OKC... Ieri i Thunder semplicemente erano troppo in palla e carichi.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Sicuro, poi per una volta si è notato che sono una squadra più fisica, nelle altre due gare si era notato meno. Ero solo io che in quel frangente (sotto 2-0 nella serie e avendo bruciato 15 punti con Lillard indiavolato) me la stavo facendo sotto, loro per fortuna no.
Evan Turner sta giocando sempre meno (giustamente), mi chiedo se sia arrivato il momento di dare una chance seria a Layman perchè Hood meno lo vedo meglio sto. Leonard è un'altro che lancerei fuori dalla finestra, però Collins in queste 3 gare non è che pure lui mi sia piaciuto molto. Stotts e Donovan fanno a gara a chi ha la panchina più corta