Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Witbier
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Detroit Pistons
2
305

Re: Detroit Pistons: ...Ma...alla fine le FECI ce la FECEro

Messaggio da Witbier » 19/04/2019, 21:05

1 - Le Vergini anime candide stanno diventando troppo inutilmente sensibili.
2 - Era un termine usato come aggettivo e non come offesa, ed è stato scritto molto di peggio e da anni,  oltretutto è più che evidente che scrivo per non offendere nessuno se non quattro Cazzari in mutande e canottiera che corrono dietro ad un pallone a spicchi.
3 - Giusto per sapere ma il "Sensibile" era un abitante della mongolia in libera uscita su "Playit"?
4 - Forse è molto meglio se non scrivo più, la noia mi annoia.
Mi banno da solo!
Ci vediamo!

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/04/2019, 21:06

Se si può sapere... è lo stesso che ha segnalato l'altra volta?

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 19/04/2019, 21:08

Witbier ha scritto: 19/04/2019, 21:051 - Le Vergini anime candide stanno diventando troppo inutilmente sensibili.
2 - Era un termine usato come aggettivo e non come offesa, ed è stato scritto molto di peggio e da anni,  oltretutto è più che evidente che scrivo per non offendere nessuno se non quattro Cazzari in mutande e canottiera che corrono dietro ad un pallone a spicchi.
3 - Giusto per sapere ma il "Sensibile" era un abitante della mongolia in libera uscita su "Playit"?
Mi banno da solo!
Ci vediamo!
No te prego resta, tu e boantos siete tra le cose migliori de sto forum

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 19/04/2019, 21:46

Tra tutte le cose che ha detto dei Pistons questa è la più sobria oltretutto :-)

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2322

Messaggio da boantos » 19/04/2019, 22:46

Quel termine turba qualcuno, pure in altri topic ci sono state segnalazioni dopo l'uso dello stesso. Sicuramente questo qualcuno ha un valido motivo per essere così sensibile sull'argomento e spiace se in qualche modo si senta offeso.
D'altro canto una segnalazione ai moderatori mi pare veramente eccessiva, frequento sto forum dal 2004 e nonostante alcuni utenti troll, altri oggettivamente meno intelligenti, credo che nessuno usi certi termini con l'intenzione di offendere veramente.
Si usa spesso anche la parola handicappato ma mica si sta prendendo in giro le persone disabili.
Bisognerebbe avere un minimo di elasticità mentale e contestualizzare certi termini. E certamente non leggere il topic dei Pistons.
E lo ripeto, siamo consapevoli che non è un linguaggio corretto.
Ma se mi fate autobannare il compagno di fede, andate a fanculo e portatevi dietro Cesson e Drummondizia.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1840
1049

Messaggio da gloric » 19/04/2019, 22:46

Visto che si parla di sensibilità urtate, segnalo ai mod che la mia è profondamente offesa da quest'uso codino del politicamente corretto.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/04/2019, 23:01

Personalmente ho dato +1 a tutti i gli ultimi post di questa pagina, per quel che vale.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 20/04/2019, 9:07

Witbier ha scritto: 19/04/2019, 21:051 - Le Vergini anime candide stanno diventando troppo inutilmente sensibili.
Mi banno da solo!
Ci vediamo!

Purtroppo non posso sapere se è stato scritto di peggio, ma ci credo, perchè come puoi notare ci sono 100000 topic ed 1 moderatore, quindi mi arrangio per il tempo che ho e gestendo le segnalazioni.
A dire il vero piu' utenti, in momenti diversi hanno segnalato, ed ho ogni volta cercato di non dargli troppo peso anche perchè il trash talking è l'essenza di questo forum, pero' è anche vero che se quello che scrivi crea problemi a qualcuno che frequenta questa comunità io non posso sempre girare la faccia dal altro lato.

La segnalazione in se non è "grave" o "eccessiva" perchè resta uno strumento di contatto utile a voi utenti e a me che cerco di fare il vigile, per me non è automatico che se vieni segnalato sei un "malamente" tant'è che io non ho manco parlato di ban punizioni et simila, ho solo fatto notare che per quel tipo di "aggettivazione" ci sono state segnalazioni, che non posso non considerare.
Ti chiedo di restare e continuare a scrivere ma di evitare di usare certe "forme" non mi pare una richiesta eccessiva.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Re: Detroit Pistons: ADVISORY - Explicit Content -

Messaggio da BruceSmith » 20/04/2019, 10:17

fatemi capire: viene usato di continuo (fatevi una cazzo di ricerca all'interno del topic) il termine mongolo\mongoloide come insulto e rompete i coglioni se qualcuno - evidentemente più intelligente della media - fa notare che potrebbe essere offensivo?
uno viene richiamato e continua ad insultare nello stesso modo chi ha segnalato?
no dai continua così, il problema è chi si offende. adesso mi sento offeso anche io, ti do mi piace.
ma vi leggete?

è una banalissima questione di rispetto e sensibilità
lo capirebbe anche un tredicenne. se non ci arrivate, vi assicuro, è un problema grave.

1941geo
Rookie
Rookie
MLB Team: Cardinals
NFL Team: Raiders
NBA Team: Sixers
NHL Team: Devils
59
80

Messaggio da 1941geo » 20/04/2019, 11:07

Dico due cose:
1) Questo è il topic più divertente di tutto il forum.
2) Non sopporto i moralisti e i bacchettoni.
Saluti.

Witbier
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
2
305

Messaggio da Witbier » 20/04/2019, 11:08

Scrivo e poi me ne vado in vacanza forumistisca fino a quando mi sarà tornata la voglia di scrivere, anche perchè non voglio perdere troppo tempo a combattere battaglie già perse.
Purtroppo stiamo creando dei meravigliosi precedenti per far si che ogni singola persona che si sente offesa per qualcosa letta in un Topic possa andare a piangere da un moderatore... il quale poi deve sentirsi giustamente in obbligo di venirmelo a dire.(A me in questo frangente ed a qualcun'altro in futuro).
Insomma giochini per bambini ritardati(aggettivo usato per intendere quelli che arrivano in ritardo e NON quelli con problemi di apprendimento), la cosa mi fa abbastanza cagare e dopo anni che scrivo, questo candido uno/due di richiami perbenistici puzzano abbastanza di merda. 
Potenzialmente ci  sono quattro miliardi di persone (ognuna con le proprie turbe mentali) che potrebbero leggere un qualsiasi forum, se tutte dovessero sentirsi offese per ogni concetto scritto e contattare un moderatore... brutta vita quella dei moderator.

Per tanto se scrivo Spermanson III , tutti quelli che non riescono ad avere figli per colpa di un numero insufficente di spermatozoi dovrebbero avere la sensibilità urtata.
Se scrivo che Cesson ha lanciato una pennellata di merda verso il canestro, gli imbianchini si dovrebbero incazzare  perchè la loro professionalità impone l'utilizzo di pitture di prima qualità.
E che dire di Cicciazza VanGandi che ha distrutto l'autostima di tutti quelli sovrapeso. 
La pista di atterraggio nella fronte di Saric? dovrebbe far incazzare tutti i  Calvi e gli stempiati.
La razza caucasica si dovrebbe tutta stracciare le vesti perchè ho scritto quel viso pallido di MozzarEllenson.
Le sensibiltà sono infinite dal suicidio per uno smartphone rotto a problemi veri e ben più gravi, ogni singola parola oramai è potenzialmente offensiva pertanto a questo punto mi pare ovvio cominciare a non scrivere più nulla o le classiche frasi fatte.

Il problema non sono le stronzate scritte da Witbier visto che sono certo di non aver mai offeso nessun utente del forum e non ho mai scritto niente con l'intento di farlo, anzi i miei messaggi sono quasi sempre stati chiaramente Goliardici e Grotteschi, in un contesto di "prendiamoci un pò per il culo". 
Il problema è l'IPOCRISIA PURISSIMA, per tanto diventa socialmente accettabile scrivere Caxxo, un abitante di Ulan Bator è un M-----o, e quando perdiamo con un tiro sulla sirena di Hield lo abbiamo p---o nel c--o! Gli arbitri sono dei Co---ti e degli St---i. 
Avanti così! ed ogni volta che dovrò scrivere un post dovrò farlo revisionare da un censore, da un esperto di bon ton e da un traduttore di codice Morse.
Ciao a tutti.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 20/04/2019, 11:42

Partiamo da un presupposto, ho avuto diverse segnalazioni, e per come la vedo io fino a che era una qui una li non ci ho dato piu' peso di quello che dovevo, ho pensato che come molte "questioni" su questo forum sono piu' relative all'adattamento che al problema in se.
Pero' poi, ho dovuto dare un occhio e a prescindere dal mio parere personale, che non è un punto importante al momento, quello che vedo io è che il 98% dei tuoi post non offende nessuno, c'è poi un 2% che per forma, e io sono sicuro sia solo forma, offende qualcuno allora non posso esimermi dal venire a chiederti, se per piacere puoi cambiare la forma di questo 2%.
Io non credo che sia una questione di bacchettoni ed anticonformisti ma di un piccolo adattamento per vivere una community, e mi ripeto, non ti sto chiedendo la luna ne tanto meno di "snaturarti" o di non esprimerti, stiamo parlando di poche parole chiarissime, il tuo post mette sotto i riflettori cose per cui nessuno ti ha mai criticato e che se fossero state segnalate mi sarei fatto na risata ed avrei chiuso.

Quindi, per piacere non facciamola piu' grande di quello che è, cerca di non usare i termini "mongolo" e derivati per aggettivare persone ed abbiamo risolto.

boantos
Hero Member
Hero Member
1548
2322

Messaggio da boantos » 20/04/2019, 13:52

@Witbier a parte che concordo in toto con il tuo ultimo post, al quale non aggiungo altro, perché hai già scritto tutto tu, lasciami dire che sei un vecchio furfante!
Vai in vacanza forumisticha, ma grazie al ***** (per non suscitare la suscettibilità degli evirati), la nostra stagione è finita!
Poi se ribaltiamo i Bucks e vinciamo l'anello, non salire sul carro dei vincitori.
Ma ti aspettiamo ad Ottobre a soffrire per questa maglia (fu) gloriosa.

Albo34
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 20/04/2019, 13:55

N3llo è sicuramente in una posizione scomoda, ma chi segnala i messaggi in sto topic perché si sente offeso mi spiace ma ha veramente bisogno di aiuto

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 20/04/2019, 15:25

Ok però, e quello che segue può sembrare sgradevole, se contribuisce più @Witbier alla vitalità (purtroppo minima) di questo forum e di questa community rispetto a chi segnala (e parto dal presupposto che avrà suoi buoni motivi per segnalare), allora forse è il caso che sia chi segnala a fare un passo indietro.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”