Messaggio
da DODO29186 » 16/04/2019, 23:51
Juve che gioca bene i primi 30’, il solito Cristiano trova il gol beffando il suo marcatore e poi i bianconeri decidono che ormai è fatta. Il fortunoso pareggio però mette paura, troppa.
La squadra in conseguenza di ciò scende e quando smetti di pressare alto significa che accetti di fargli fare il loro gioco, perché è solo in uscita dall’area che li puoi bloccare. Non una buona idea.
Grandi meriti dell’Ajax, sia chiaro, ma non puoi uscire così dagli spogliatoi in una partita in casa nei quarti di finale: zero grinta, zero idee e la condizione fisica non la possono certo perdere 8-9 giocatori assieme dopo l’intervallo. Puoi perdere, puoi uscire, ma non così.
Cristiano a parte, è mancato tutto il reparto d’attacco. Manzo all’andata era stato annichilito, ma quanto è mancato qualcuno capace di tenere palla alta. Per non parlare delle fasce, in cui quasi mai la Juve ha saputo rendersi pericolosa. E questo ha aiutato enormemente il gioco dei lancieri, che non hanno mai dovuto abbassare il baricentro ed hanno avuto gioco facile a chiudere e recuperare palla al centro.
Una lezione di calcio totale.
Like
1
Share