Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)
Se non mi ricordo male, la svolta nel terzo avviene quando Embiid si iscrive alla partita e dell'altra parte i Nets sbagliano qualunque tiro, poi dopo i Nets tornano a segnare, ma chiunque dei 76ers fa canestro (principalmente Scott e Harris).
Ovviamente ci saranno sempre momenti nel corso della serie dove ti accorgi di qual'è la squadra più forte e un esempio è stato proprio quel terzo quarto, ma io da Atkinson mi aspettavo semplicemente un paio di TO supplementari per cercare di rompere il ritmo, nulla di più. Mi sembra sia rimasto un pò lì a guardare, tutto lì.
Ovviamente ci saranno sempre momenti nel corso della serie dove ti accorgi di qual'è la squadra più forte e un esempio è stato proprio quel terzo quarto, ma io da Atkinson mi aspettavo semplicemente un paio di TO supplementari per cercare di rompere il ritmo, nulla di più. Mi sembra sia rimasto un pò lì a guardare, tutto lì.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1120
- 2712
- Contatta:
Due grandi differenze, come i 76ers hanno usato i blocchi su e di Ben Simmons e come ha giocato in generale Ben stesso. Pre-serie immaginavo che avesse le caratteristiche per soffocare DLo: è più lungo, più forte, più rapido quindi può recuperare dopo i blocchi di Allen o Davis. Stasera si è visto, nel terzo quarto avere un difensore così dove i Nets creano praticamente tutto il loro gioco coi titolari è stata la differenza in una partita dove nessuno riusciva a fermare nessuno.
Rondae secondo me ha un ottimo matchup contro Boban, a condizione che praticamente giochino solo per i suoi pick and roll. Quando è sul perimetro non si muove (o non lo fa coi tempi giusti) e uccide un pò lo spacing sulle penetrazioni di LeVert e Dinwiddie.
Di Boban non so che pensare, i suoi minuti mi sembrano delle assolute lotterie dove può andare tutto male, i Nets riescono ad avere tutto ciò che vogliono in attacco con lui in campo ma in qualche modo Marjanovic e Philadelphia tengono botta dall'altro lato.
Rondae secondo me ha un ottimo matchup contro Boban, a condizione che praticamente giochino solo per i suoi pick and roll. Quando è sul perimetro non si muove (o non lo fa coi tempi giusti) e uccide un pò lo spacing sulle penetrazioni di LeVert e Dinwiddie.
Di Boban non so che pensare, i suoi minuti mi sembrano delle assolute lotterie dove può andare tutto male, i Nets riescono ad avere tutto ciò che vogliono in attacco con lui in campo ma in qualche modo Marjanovic e Philadelphia tengono botta dall'altro lato.
Ultima modifica di GecGreek il 16/04/2019, 16:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Per me sarà decisivo trovare un modo per Phila di arginare Dinwiddie e LeVert quando entrano.
Russel non sta giocando male, ma gioca la maggior parte dei minuti contro Simmons ed Embiid e nonostante metta più di qualche tiro e assist la marcatura di un 2.10 quando è concentrato si fa sentire oltre al totem in mezzo.
LeVert e Dinwiddie sembrano Harden in determinati frangenti contro i vari Harris, Scott e Redick che sono quelli che spesso si trovano contro.
L'inserimento di Ennis e Butler a fare il backup a Simmons ha risolto un pelo, ma ancora si tende ad andare sotto anche ieri in quei frangenti vedi secondo quarto e fine terzo con piccolissimo accenno di reazione guidato da Dinwiddie.
Se Philadelphia risolve questo dilemma può vincere come si preventivava.
Se le prestazioni continuano su questo livello la serie è molto incerta
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Russel non sta giocando male, ma gioca la maggior parte dei minuti contro Simmons ed Embiid e nonostante metta più di qualche tiro e assist la marcatura di un 2.10 quando è concentrato si fa sentire oltre al totem in mezzo.
LeVert e Dinwiddie sembrano Harden in determinati frangenti contro i vari Harris, Scott e Redick che sono quelli che spesso si trovano contro.
L'inserimento di Ennis e Butler a fare il backup a Simmons ha risolto un pelo, ma ancora si tende ad andare sotto anche ieri in quei frangenti vedi secondo quarto e fine terzo con piccolissimo accenno di reazione guidato da Dinwiddie.
Se Philadelphia risolve questo dilemma può vincere come si preventivava.
Se le prestazioni continuano su questo livello la serie è molto incerta
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Invece secondo me atkinson deve far partire lavert con russell altrimenti per il quintetto serio di phila diventa troppo facile concentrarsi solo su russell e harris in difesa
Tanto non puoi pensare di portarti a casa una serie di PO con la panca
Tanto non puoi pensare di portarti a casa una serie di PO con la panca
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- 2801
- 7621
- Contatta:
Jack ha scritto: 16/04/2019, 14:48Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/04/2019, 13:43
Assolutamente.
L'inerzia a questo punto è dalla loro. Adesso sono i Nets con il fattore campo a favore, anche dopo la L di ieri.
Ma é scaramanzia o sei pessimista all'inverosimile? Ok hanno giocato male la prima ma se la perdono in sei o anche in sette bisogna farsi un due domande su tutti, Brown compreso, a parte Embiid.
Non sono nè superstizioso nè pessimista.
Ci sono tre cose che contano nei PO (e non solo) secondo me:
talento, fattore campo e gioco di squadra. Rigorosamente in quest'ordine di importanza.
Il talento sta di sicuro dalla parte nostra, il fattore campo, oggi, dalla loro. Il gioco di squadra loro oggi è superiore, per questo dico che se i Nets passano il turno, quelli di Phila sono da prendere a calci (perchè a inizio serie avevano talento e fattore campo dalla loro) ma non mi sorprenderebbe del tutto.
Poi chiaro, se i Sixers riescono a raggiungere in fretta una certa armonia o ritrovano il fattore campo allora cambia il giudizio generale della serie.
Altro cosa importante sono i matchup, ma qui ce ne sono di favorevoli a noi e favorevoli a loro quindi la situazione è un po' neutra.
Non fermatevi a leggere i nomi sul boxscore: noi che abbiamo visto i Sixers spesso nella loro configurazione attuale (post AS) non ne siamo stati per nulla abbagliati.
Ci sarà un motivo...ieri sera è stato forse uno dei pochi blowout della stagione....il che è tutto dire.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/04/2019, 17:32Jack ha scritto: 16/04/2019, 14:48
Ma é scaramanzia o sei pessimista all'inverosimile? Ok hanno giocato male la prima ma se la perdono in sei o anche in sette bisogna farsi un due domande su tutti, Brown compreso, a parte Embiid.
talento, fattore campo e gioco di squadra. Rigorosamente in quest'ordine di importanza.
Il talento sta di sicuro dalla parte nostra, il fattore campo, oggi, dalla loro. Il gioco di squadra loro oggi è superiore, per questo dico che se i Nets passano il turno, quelli di Phila sono da prendere a calci (perchè a inizio serie avevano talento e fattore campo dalla loro) ma non mi sorprenderebbe del tutto.
Poi chiaro, se i Sixers riescono a raggiungere in fretta una certa armonia o ritrovano il fattore campo allora cambia il giudizio generale della serie.
Altro cosa importante sono i matchup, ma qui ce ne sono di favorevoli a noi e favorevoli a loro quindi la situazione è un po' neutra.
Non fermatevi a leggere i nomi sul boxscore: noi che abbiamo visto i Sixers spesso nella loro configurazione attuale (post AS) non ne siamo stati per nulla abbagliati.
Ci sarà un motivo...ieri sera è stato forse uno dei pochi blowout della stagione....il che è tutto dire.
La differenza di talento è talmente ampia che non può essere compensata dal fatto che giocano meglio di squadra. Il fattore campo sull'1-0 conta niente, se escono sarà perchè Embiid non è al meglio e per mille altri motivi barra demeriti dei singoli e di Brown che come dici tu sarebbero da prendere a calci se uscissero al primo turno contro Brooklyn.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2801
- 7621
- Contatta:
Jack ha scritto: 16/04/2019, 17:54Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/04/2019, 17:32
La differenza di talento è talmente ampia che non può essere compensata dal fatto che giocano meglio di squadra. Il fattore campo sull'1-0 conta niente, se escono sarà perchè Embiid non è al meglio e per mille altri motivi barra demeriti dei singoli e di Brown che come dici tu sarebbero da prendere a calci se uscissero al primo turno contro Brooklyn.
Anche la differenza di talento con i Celtics incerottati dello scorso anno doveva essere sufficiente secondo molti.
Invece:
a) non era affatto così grande e b) il fattore campo e l'organizzazione di squadra è pesato molto.
Dico solo questo.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/04/2019, 18:27Jack ha scritto: 16/04/2019, 17:54
Anche la differenza di talento con i Celtics incerottati dello scorso anno doveva essere sufficiente secondo molti.
Invece:
a) non era affatto così grande e b) il fattore campo e l'organizzazione di squadra è pesato molto.
Dico solo questo.
stai per caso paragonando i celtics dello scorso anno a questi nets?

- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Più che organizzazione io parlerei di aggiustamenti, quelli sì che pesano parecchio in una serie di playoff.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Abbiamo tutti visto upset più clamorosi di uno eventuale di questi Nets vs questi Sixers.
Detto questo questa serie è semplicemente un enorme campanello d'allarme, avviso, preludio, vedete voi di quello che sarebbe una eventuale, e assai probabile, serie contro i Raptors.
Detto questo questa serie è semplicemente un enorme campanello d'allarme, avviso, preludio, vedete voi di quello che sarebbe una eventuale, e assai probabile, serie contro i Raptors.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Come ho già scritto non credo proprio posso succedere ma a parte la rivincita di Don Nelson per me sarebbe l'upset più clamoroso da parecchi anni a questa parte e tutti gli altri si sono verificati col primo turno al meglio delle cinque e quasi sempre con squadre di veterani che hanno avuti infortuni e si sono trovati per caso nella parte bassa della classifica. Magari sottovaluto parecchio il talento che hanno questi Nets ma se dovessero vincerne tre delle prossime quattro o gara 7 in trasferta sarei veramente sorpreso dal risultato e/o deluso dai 76ers.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2801
- 7621
- Contatta:
Noodles ha scritto: 16/04/2019, 18:30Brian_di_Nazareth ha scritto: 16/04/2019, 18:27
Invece:
Dico solo questo.
stai per caso paragonando i celtics dello scorso anno a questi nets?
No...sto facendo una analogia in astratto per sottolineare che ci sono situazioni in cui l'insieme è più forte della somma delle parti
astratto: Come s.m., ciò che la mente concepisce prescindendo dalla realtà sensibile (contrapposto a concreto ).
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
@Brian io ti voglio bene ma stai esagerando 
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Beh sicuramente c'è meno talento (molto meno) rispetto ai Celtics dello scorso anno, lo spirito però mi pare quello, l'attitudine dei giocatori mi pare ottima, senza Embiid i 76ers rischierebbero molto ed anche con Embiid in queste condizioni non c'è nulla di scontato.
La prossima partita dirà qualcosa in più, vediamo come reagiranno alla sconfitta di gara 2.
La prossima partita dirà qualcosa in più, vediamo come reagiranno alla sconfitta di gara 2.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Toronto in gara 1 Leonard e Siakam mi sono piaciuto molto, quasi tutti gli altri sono stati una mezza delusione a mio avviso tanto quanto i 76ers. Aspetto gara 2 (e le prossime). In ogni caso prima di parlare di vere e proprie delusioni, sia in questa che in altre serie aspetterei un altro pò di partite. Anche perchè capita di essere 1-1 e poi vincere comunque 4-1, nel corso di una serie una gara scappa quasi sempre.
Pure con questo Embiid per me per perdere devono andare bene ai Nets svariate cose, ma quasi tutte credo. La grande chance di Brooklyn è avere l'opportunità di andare 3-1, se lo fanno allora si penso sia probabile che la vincono anche perchè credo che nel caso dovesse succedere Phila imploderebbe non avendo un vissuto e avendo una situazione particolare (svariati FA a roster), però dovessero tornare al wells fargo center 2-2 non credo abbiano molte chance (3-1 Phila sarebbe direttamente finita al 99.9%).
Da Atkinson mi aspetto che Russell-Harris-Carroll-Allen rimangano invariati, domani e fino alla fine, però Kurocs potrebbe essere rimpiazzato da LeVert, Graham, Dudley o RHJ. In ogni caso non importa molto chi parte, ma come gestisce i minutaggi nel complesso (un titolare può pure essere uno fake starter da 10-15 minuti totali).
Anche io credo che i minuti di Boban siano una lotteria, se incide in attacco bene, può rimanere dentro, altrimenti prima lo fa sedere Brown meglio è. Se Embiid ha la restrizione di minuti che giochi Bolden, Scott, ma pure 5 minuti di A.Johnson e nel caso peggiore c'è Monroe, qualche soluzione la si trova. Tra l'altro contro certi quintetti dei Nets può farlo pure Butler il C.... Se c'è in campo RHJ da cinque può giocare quasi chiunque.
Pure con questo Embiid per me per perdere devono andare bene ai Nets svariate cose, ma quasi tutte credo. La grande chance di Brooklyn è avere l'opportunità di andare 3-1, se lo fanno allora si penso sia probabile che la vincono anche perchè credo che nel caso dovesse succedere Phila imploderebbe non avendo un vissuto e avendo una situazione particolare (svariati FA a roster), però dovessero tornare al wells fargo center 2-2 non credo abbiano molte chance (3-1 Phila sarebbe direttamente finita al 99.9%).
Da Atkinson mi aspetto che Russell-Harris-Carroll-Allen rimangano invariati, domani e fino alla fine, però Kurocs potrebbe essere rimpiazzato da LeVert, Graham, Dudley o RHJ. In ogni caso non importa molto chi parte, ma come gestisce i minutaggi nel complesso (un titolare può pure essere uno fake starter da 10-15 minuti totali).
Anche io credo che i minuti di Boban siano una lotteria, se incide in attacco bene, può rimanere dentro, altrimenti prima lo fa sedere Brown meglio è. Se Embiid ha la restrizione di minuti che giochi Bolden, Scott, ma pure 5 minuti di A.Johnson e nel caso peggiore c'è Monroe, qualche soluzione la si trova. Tra l'altro contro certi quintetti dei Nets può farlo pure Butler il C.... Se c'è in campo RHJ da cinque può giocare quasi chiunque.