Partita superba di Orlando a cui non avrei dato un centesimo di scollinare i 60 punti. Invece aiutati dal 50% da 3 e Augustin che mangia il cuore a Lowry nel primo tempo, vanno con questo upset. Impressione migliore dei loro me l'ha fatta Isaac, che in difesa su Siakam ha potuto aiutare ovunque, giocatore sveglio e attento. Ed è un tipo di difesa che può replicare su qualsiasi tipo di attaccante che non sia un centro, dai Ben Simmons ai Rajon Rondo.
Su Nurse anche io non sarei così critico. La sua vera colpa per me è insistere troppo con Gasol, per tutta la partita mi ha dato sensazioni brutte, facendo errorini qua e là in difesa che tanto poi non risultavano dannosi perchè ci pensavano gli altri 4 a mettere una pezza ovunque, mentre in attacco tanto si va molto da Pasquale e Kawhi e quindi non è molto coinvolto come playmaker. Per il resto secondo me ne ha azzeccate parecchie Nurse: pick and roll 3-1 per attaccare Augustin hanno funzionato, dalla ripresa ha messo Danny Green su DJ Augustin dopo che Lowry ha fatto una partita indegna anche in difesa, dopo un inizio in cui l'uomo di Siakam aiutava dappertutto, ha cominciato a dare il pallone proprio a Pasquale, che invece può attaccare in spazi ampissimi per tutta l'azione (un pò il segreto di pulcinella della sua esplosione) grazie alle capacità al tiro dei compagni.
Il problema è che cavalcando Gasol coi titolari poi hai i quintetti con Ibaka e le riserve con l'unico che può creare gioco a essere Van Vleet, quando in RS finchè avevi il Lituano usavi lui contro le second unit come motore offensivo. La sorte poi ha voluto che 2 o 3 errorini di Gasol nel finale e uno al tiro siano stati la pietra tombale.
Lowry non ho idea di come abbia un plus/minus così positivo e devo dire che ormai ritengo il suo trademark shot il tiro da 3 che gira sul ferro ed esce.
Detto questo per me il risultato più probabile è un bel 4 a 1 Raptors

, soprattutto se Nurse inverte i minutaggi dei suoi due centri. Dubito semplicemente che Orlando troverà così tanti punti da così tante fonti disparate.