Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1014
- 177
Re: Eastern quaterfinals: Philadelphia 76ers (3) vs Brooklyn Nets (6)
Che legnate per ora dei Nets...
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Ciccio dudley x factor della serie
-
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 2
- 74
se la % al tiro da 3 dei Nets rimane cosi la vedo dura per i Sixers
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
se i nets si sentono appagati anche solo per aver vinto una gara di PO, non c'è storia
altrimenti ...
altrimenti ...
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4318
- 4521
Brutto clima nella città dell'amore, se si dovesse mettere male anche gara 2, c'è il rischio che lo spogliatoio deflagri
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
I sondaggi di playit una sentenza
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2710
- Contatta:
I 76ers continuano ad avere problemi enormi a tenerei i primi passi di chicchessia, come l'anno scorso contro i Celtics e nonostante abbiano cambiato 2 giocatori sugli esterni. Partita cmq decisa dall'impatto di Ed Davis e Levert, che sui pick and roll hanno umiliato i lunghi dei 76ers. Momento cruciale direi il secondo stint di Embiid, entra e non solo non impatta, si accontante di diverse triple, non riesce ad attaccare il ferro e a ricevere in profondità e dall'altro lato arrivano tanti canestri dei Nets, comprese le triple. Mentre i 76ers da lì in poi non ne metteranno una, di bombe... La partita è tutta lì.
Con Scott da 5 contro i piccoli penso che sia andata numericamente in pareggio, però è il quintetto che ha permesso a Jimmy di fare il partitone a fine secondo quarto.. Penso che forzatamente dovranno ritornare a farlo, perchè embiid ha giocato 24 minuti e giocare con Boban contro Dudley o chicchessia da 5 è un vero terno a lotto e pure un bel modo per sfiancarlo. Poi alla fin fine credo Scott abbia fatto il suo, gli entrano un paio di bombe e la sua partita penso sarebbe positiva, ma non era giornata.
DLo partita così così a livello di tiro, ma tante letture giuste (e 3 o 4 cazzate), è dove Brooklyn può migliorare di più, semplicemente con il pallone che entra più spesso. Perchè alla fine erano i suoi tiri.
Da simmons mi aspetto molto di più, soprattutto contro i quintetti piccoli o Ed fottuto Davis.
JJ, senza Embiid sano, invece regge poco il campo, non ha la presenza difensa dietro e non ha un bloccante per avere un impatto. Paga anche la partita penosa di Simmons che non lo trova mai in contropiede... Cmq per me questo è un altro indizio che in campo contro squadre a livelli decenti, o sprovviste del Roberson di turno, non può più starci. Quando ha provato a difendere su Levert coi 5 fuori è stato un disastro.
I 24 minuti soli di Embiid sono il problema maggiore.
Con Scott da 5 contro i piccoli penso che sia andata numericamente in pareggio, però è il quintetto che ha permesso a Jimmy di fare il partitone a fine secondo quarto.. Penso che forzatamente dovranno ritornare a farlo, perchè embiid ha giocato 24 minuti e giocare con Boban contro Dudley o chicchessia da 5 è un vero terno a lotto e pure un bel modo per sfiancarlo. Poi alla fin fine credo Scott abbia fatto il suo, gli entrano un paio di bombe e la sua partita penso sarebbe positiva, ma non era giornata.
DLo partita così così a livello di tiro, ma tante letture giuste (e 3 o 4 cazzate), è dove Brooklyn può migliorare di più, semplicemente con il pallone che entra più spesso. Perchè alla fine erano i suoi tiri.
Da simmons mi aspetto molto di più, soprattutto contro i quintetti piccoli o Ed fottuto Davis.
JJ, senza Embiid sano, invece regge poco il campo, non ha la presenza difensa dietro e non ha un bloccante per avere un impatto. Paga anche la partita penosa di Simmons che non lo trova mai in contropiede... Cmq per me questo è un altro indizio che in campo contro squadre a livelli decenti, o sprovviste del Roberson di turno, non può più starci. Quando ha provato a difendere su Levert coi 5 fuori è stato un disastro.
I 24 minuti soli di Embiid sono il problema maggiore.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4257
Simmons fischiato alla linea della carità non la prende proprio benissimo.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Embiid non sta bene e si vede tutto, senza di lui il panorama cambia per Phila anche perchè il gap delle panchine si sente tutto
il trio Levert, Dinwiddie, Russell impatta benissimo mentre Ed Davis ha dominato sotto le plance
gara2 già situazione caldissima nella città dell'amore fraterno, anche perchè il clima al palazzo non sembrava dei migliori
il trio Levert, Dinwiddie, Russell impatta benissimo mentre Ed Davis ha dominato sotto le plance
gara2 già situazione caldissima nella città dell'amore fraterno, anche perchè il clima al palazzo non sembrava dei migliori

- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2710
- Contatta:
steve ha scritto: 14/04/2019, 1:21Simmons fischiato alla linea della carità non la prende proprio benissimo.
Anche io ogni tanto mi incazzo quando mio padre mi critica per una cosa che sbaglio sempre anche se so che ha ragione
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Embiid male, poi leggi il box score e vedi 22+15+4+5 stoppate in 24 minuti. Phila non ha alternative se non far giocare ai titolati almeno 35' di media mischiando bene i quintetti.
Atkinson bravissimo, l'ha preparata bene, ha gestito bene le rotazioni ed ha avuto grandi risposte dalla panchina.
L'ago della bilancia resta Embiid, devono trovare il modo di tenerlo in piedi almeno 30', anche se non al 100% la sua presenza fisica cambia tutto lo scenario se poi la smettesse di prendere tiri da 3 per attaccare sempre in post sarebbe ancora meglio.
Atkinson bravissimo, l'ha preparata bene, ha gestito bene le rotazioni ed ha avuto grandi risposte dalla panchina.
L'ago della bilancia resta Embiid, devono trovare il modo di tenerlo in piedi almeno 30', anche se non al 100% la sua presenza fisica cambia tutto lo scenario se poi la smettesse di prendere tiri da 3 per attaccare sempre in post sarebbe ancora meglio.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
ok le percentuali, ma atkinson accende il bus e ci fa salire brown 
embiid conferma di essere tutto il sistema sixers. il principino sempre più irritante, e deve ringraziare tutte le divinità monoteiste, e non, se è finito di fianco ad un talento generazionale e ad est.

embiid conferma di essere tutto il sistema sixers. il principino sempre più irritante, e deve ringraziare tutte le divinità monoteiste, e non, se è finito di fianco ad un talento generazionale e ad est.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Primo tempo i Nets sono sopra nonostante Russell che non ne azzecca una (si riscatterà poi dopo). Embiid non si sa esattamente cosa stia facendo, si mette in tasca Allen (che sostanzialmente non ha giocato), ma non riesce a fare quello che dovrebbe, ovvero dominare il pitturato, ma si accontenta di tiri perimetrali dove non ne prende mezzo. L'unico motivo per cui i 76ers rimangono in partita è perchè Butler ne fa 20 nel secondo quarto. Nel secondo tempo si sveglia Russell, ma ti aspetteresti una reazione della squadra di casa che è solo accennata all'inizio del terzo quarto, poi la partita scorre e i Nets la vincono abbastanza bene.
Philadelphia non tiene una penetrazione che sia una e questo per me è stato il motivo del perchè hanno perso, nel secondo tempo Embiid riesce a metterci una pezza, ma un pò è tardi e un pò è comunque poco. Onestamente Simmons e Harris hanno fatto una non-partita, te li ricordi due volte in croce, c'erano, non c'erano, boh. Embiid e Redick hanno giocato relativamente poco, il secondo è uscito per falli, non ha mai trovato lo spazio e i tiri che servono per far male alla difesa dei Nets, mentre il primo un pò il problema al ginocchio e un pò altro ha impattato molto meno di quello che dice il box score. Butler è stato l'unico che c'ha provato e per un paio di quarti ci era riuscito bene a tenere i suoi in gara. Dalla panchina tanti minuti per Scott che sbaglia tutte le triple e qualche minuto per McConnell-Simmons-Boban, dove l'unico che ha vagamente impattato è stato il serbo (solo) in attacco.
Lato Nets i primi tre quarti di LeVert per me son stati favolosi, si è perso leggermente nel quarto quarto, ma il migliore in campo per me è stato lui. Ed Davis è riuscito a sistemare un qualcosa che non credevo fosse possibile, ovvero il problema rimbalzi che è stato probabilmente il più grande problema per loro. Mi è piaciuto molto anche Dinwiddie soprattutto nel primo tempo, Russell come detto bene nel secondo, male nel primo. Kurocs e Allen per questa gara bocciati, Harris doveva fare il Redick e nella battaglia tra i due ne è comunque uscito vincitore, ma non credo abbia giocato benissimo. Dudley magari uno legge il box score e pensa che non ha fatto una ceppa, ma roba ne ha fatta (anche se quasi 30 minuti di gioco, dubito siano sostenibili nell'arco della serie). Graham potrebbe tornare utile nel corso della serie perchè fisicamente solo lui o Carroll per me possono tenere Butler, gli altri esterni sono troppo esili.
Ovviamente non credo che i 76ers torneranno a tirare 3/25 da 3, però sappiamo che Simmons ed Embiid avranno praterie e i tiratori veri alla fine saranno Redick, Harris e Scott. Butler può metterli, ma non è quella la sua specialità e McConnell e J.Simmons idem. Io credo che Bolden che si è visto solo alla fine fine (perchè pure lui mezzo rotto) potrebbe essere una carta in più da usare, dall'altra parte prima o poi potrebbe pure giocare RHJ soprattutto se Dudley dovesse avere il fiato corto.
Philadelphia non tiene una penetrazione che sia una e questo per me è stato il motivo del perchè hanno perso, nel secondo tempo Embiid riesce a metterci una pezza, ma un pò è tardi e un pò è comunque poco. Onestamente Simmons e Harris hanno fatto una non-partita, te li ricordi due volte in croce, c'erano, non c'erano, boh. Embiid e Redick hanno giocato relativamente poco, il secondo è uscito per falli, non ha mai trovato lo spazio e i tiri che servono per far male alla difesa dei Nets, mentre il primo un pò il problema al ginocchio e un pò altro ha impattato molto meno di quello che dice il box score. Butler è stato l'unico che c'ha provato e per un paio di quarti ci era riuscito bene a tenere i suoi in gara. Dalla panchina tanti minuti per Scott che sbaglia tutte le triple e qualche minuto per McConnell-Simmons-Boban, dove l'unico che ha vagamente impattato è stato il serbo (solo) in attacco.
Lato Nets i primi tre quarti di LeVert per me son stati favolosi, si è perso leggermente nel quarto quarto, ma il migliore in campo per me è stato lui. Ed Davis è riuscito a sistemare un qualcosa che non credevo fosse possibile, ovvero il problema rimbalzi che è stato probabilmente il più grande problema per loro. Mi è piaciuto molto anche Dinwiddie soprattutto nel primo tempo, Russell come detto bene nel secondo, male nel primo. Kurocs e Allen per questa gara bocciati, Harris doveva fare il Redick e nella battaglia tra i due ne è comunque uscito vincitore, ma non credo abbia giocato benissimo. Dudley magari uno legge il box score e pensa che non ha fatto una ceppa, ma roba ne ha fatta (anche se quasi 30 minuti di gioco, dubito siano sostenibili nell'arco della serie). Graham potrebbe tornare utile nel corso della serie perchè fisicamente solo lui o Carroll per me possono tenere Butler, gli altri esterni sono troppo esili.
Ovviamente non credo che i 76ers torneranno a tirare 3/25 da 3, però sappiamo che Simmons ed Embiid avranno praterie e i tiratori veri alla fine saranno Redick, Harris e Scott. Butler può metterli, ma non è quella la sua specialità e McConnell e J.Simmons idem. Io credo che Bolden che si è visto solo alla fine fine (perchè pure lui mezzo rotto) potrebbe essere una carta in più da usare, dall'altra parte prima o poi potrebbe pure giocare RHJ soprattutto se Dudley dovesse avere il fiato corto.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
lebronpepps ha scritto:Embiid non sta bene e si vede tutto, senza di lui il panorama cambia per Phila anche perchè il gap delle panchine si sente tutto
E io che ero rimasto a: Sixers col miglior starting five della storia del gioco

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
datruth34 ha scritto: 14/04/2019, 13:47lebronpepps ha scritto:Embiid non sta bene e si vede tutto, senza di lui il panorama cambia per Phila anche perchè il gap delle panchine si sente tutto
E io che ero rimasto a: Sixers col miglior starting five della storia del gioco.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
E dove l'hai letta?
Fatto salvo qualche forum americano dove probabilmente Tatum e Jaylen Brown sono già nella HoF.