Noodles ha scritto: 12/04/2019, 15:30
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/04/2019, 15:17
No, non penso di ridurle. Penso di azzerarle. Allo stesso modo in cui sono state azzerate quelle legate alla goal line tecnology.
Basta solo qualche gadget tecnologico che segnali quando il pallone tocca un braccio (e non mi pare impossibile come tecnologia) abbinata quella regola e fine delle polemiche.
Ma è l'unico modo, non ce ne sono altri.
Poi se mi chiedi: lo vorresti? Ti direi di no, perchè sennò di che si parla al bar?
E il calcio parlato al bar è metà del divertimento, specie per quelli come me che non appartengono a nessuna grossa tribu' di tifosi
il chip sottopelle
tralasciando per un attimo la tua preparazione
pentastellata, la goal line tecnology è il superamento di una linea fisica della palla.
che però non ha nulla a che vedere con l'interazione tra due giocatori e i movimenti che ne derivano.
altrimenti allora ti dico che ogni contatto è fallo.
è un criterio oggettivo no?
ogni volta che un avversario tocca una qualsiasi parte di gamba avversaria è fallo automatico.
ma sai bene che non è così perchè il calcio è appunto uno sport di contatti che saranno sempre sottoposti ad interpretazione (soggettiva).
già ti anticipo quale sarà la prossima critica.
la distanza del braccio con il corpo.
se è attaccato al corpo non è rigore.
poi ci sarà il primo caso in cui un arbitro reputerà il braccio attaccato al corpo anche se a distanza di 5 cm.
e ce ne sarà un altro che invece fischierà cmq rigore.
e allora lì nasceranno i vari partiti e movimenti di scuola dei piagnistei: il mio braccio è più attaccato del tuo braccio solo perchè io sono X e tu sei la J (e non y)
e poi sorgeranno i goniometri online con lo studio degli angoli di posizione dei bracci.
e alla fine, tra qualche anno, nelle scuole allievi a chi chiede di fare il difensore...cominceranno a tagliarli direttamente
Non ho letto questa risposta oltre la seconda riga perchè in 2 sole frasi, hai scritto un numero di cagate pari a quelle dette da Magic Johnson in 2 anni da GM dei Lakers.
A) io non ho scritto chip sotto pelle: capisco la tua allergia alla tecnologia, ma si può fare di meglio anche senza diventare robocop;
B) si parla di fallo di mano, quindi interazione tra una palla e un essere umano, non tra due esseri umani in movimento.
La tecnica di controbattere alle tesi altrui estendendo l'analogia alla cazzo di cane va anche oltre qualsiasi riferimento pentastellato
PS: poi ho letto il resto del post e ...era meglio se non lo facevo