Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da daking » 25/03/2019, 15:36

Jack ha scritto: 25/03/2019, 15:23Tutti quelli che hai citato avevano due o tre anni di più nella stagione da rookie per quello si parla tanto della stagione di Doncic. A pari età i paragoni sono appunto con Durant, LeBron o Melo. L'unico che aveva solo un anno in più è Evans che in effetti ha deluso dopo ma anche all'epoca ne hanno parlato parecchio perchè anche in squadre scarse 20-5-5 da rookie non li hanno fatti in tanti. 

io sarò ripetitivo, ma i paragoni con Doncic non possono esistere per nessuno, semplicemente perché questo è abituato a certi livelli che gli altri si sognano o si sognavano nel momento in cui sono entrati nella lega.
Vero, ha 20 anni e potrà migliorare alcune cose, e anche se non lo facesse potrebbe essere un protagonista dei prossimi 20 anni...ma gli altri stanno solo iniziando a far intravedere le vere potenzialità.
Detto questo, personalmente il premio di ROY non lo darei mai a nessun altro.

Jack
Hero Member
Hero Member
567
1526

Messaggio da Jack » 25/03/2019, 15:38

nonsense ha scritto: 25/03/2019, 15:27
Jack ha scritto: 25/03/2019, 14:55 Doncic ha compiuto vent'anni neanche un mese fa, come fa a non avere margini di miglioramento? E' anche più giovane di entrambi per quel che vale, secondo me non si comincia neanche non solo per il ROY, non c'è nessuno in tutta la Nba che lo scambierebbe per Young o SGA.

Sono sicuro che Young tirerà meglio ma vuoi per il fisico o per come si gioca non diventerà mai un difensore decente e per spostare davvero sarà un problema. Su Gilgeous-Alexander invece se dovesse mettere un tiro da fuori a buon livello allora il discorso cambio ma solo per un confronto con Young. Io resto convinto che dopo Doncic quello più utile e che avrei preso in questo draft resta J. Jackson ma per caratteristiche non credo sarà mai il leader della sua squadra.

Non ho dati sotto mano ma a occhiometro non è che Doncic sia meglio di Trae a difesa del proprio canestro eh

Le stats avanzate non le so neanch'io ma a me sembra evidente che Doncic dà una mano a rimbalzo, può cambiare su più ruoli, tenere botta contro gente più alta e più grossa ed essere meno attaccabile di Young.

Jack
Hero Member
Hero Member
567
1526

Messaggio da Jack » 25/03/2019, 15:42

daking ha scritto: 25/03/2019, 15:36
Jack ha scritto: 25/03/2019, 15:23Tutti quelli che hai citato avevano due o tre anni di più nella stagione da rookie per quello si parla tanto della stagione di Doncic. A pari età i paragoni sono appunto con Durant, LeBron o Melo. L'unico che aveva solo un anno in più è Evans che in effetti ha deluso dopo ma anche all'epoca ne hanno parlato parecchio perchè anche in squadre scarse 20-5-5 da rookie non li hanno fatti in tanti. 

io sarò ripetitivo, ma i paragoni con Doncic non possono esistere per nessuno, semplicemente perché questo è abituato a certi livelli che gli altri si sognano o si sognavano nel momento in cui sono entrati nella lega.
Vero, ha 20 anni e potrà migliorare alcune cose, e anche se non lo facesse potrebbe essere un protagonista dei prossimi 20 anni...ma gli altri stanno solo iniziando a far intravedere le vere potenzialità.

In parte è vero ma di solito dai 20 ai 23-25 i giocatori migliorano parecchio, se poi lui non lo farà perchè ha giocato a livelli più alti negli anni precedenti non lo so, può essere ma vedere un limite nel fatto che sia più pronto di tutti così giovane per me è esagerato.

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1383
637

Messaggio da FedeBoddah » 25/03/2019, 15:47

daking ha scritto: 25/03/2019, 15:36 io sarò ripetitivo, ma i paragoni con Doncic non possono esistere per nessuno, semplicemente perché questo è abituato a certi livelli che gli altri si sognano o si sognavano nel momento in cui sono entrati nella lega.
Intendevo proprio questo.
Luka non è propriamente passato da una lega di ragazzini all'Nba, per questo secondo me adesso (poi nulla vieta che magari lo sarà anche in futuro) è più pronto, bisogna vedere se un Ayton o un Trae, con maggiore esperienza, non potranno avere uno sviluppo maggiore.
ça va sans dire, il Roy è di Luka, assolutamente.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 25/03/2019, 15:49

Jack ha scritto: 25/03/2019, 15:42
daking ha scritto: 25/03/2019, 15:36 io sarò ripetitivo, ma i paragoni con Doncic non possono esistere per nessuno, semplicemente perché questo è abituato a certi livelli che gli altri si sognano o si sognavano nel momento in cui sono entrati nella lega.

In parte è vero ma di solito dai 20 ai 23-25 i giocatori migliorano parecchio, se poi lui non lo farà perchè ha giocato a livelli più alti negli anni precedenti non lo so, può essere ma vedere un limite nel fatto che sia più pronto di tutti così giovane per me è esagerato.   

no no, per carità, chi ha parlato di "limite"...ripeto, secondo me margini ne ha, e ripeto che anche se non ne avesse potrebbe essere un top player già così.
Allo stesso tempo è innegabile che abbia un vantaggio rispetto agli altri rookie, mica è una sua colpa, solo un dato di fatto

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 25/03/2019, 15:52

Doncic: OBPM 2.7 , DPBM 1.0 -> BPM 3.7
Young: OBPM 1.2 , DBPM -2.9 -> BPM -1,7

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/03/2019, 15:56

Jack ha scritto: 25/03/2019, 15:38
nonsense ha scritto: 25/03/2019, 15:27

Non ho dati sotto mano ma a occhiometro non è che Doncic sia meglio di Trae a difesa del proprio canestro eh

Le stats avanzate non le so neanch'io ma a me sembra evidente che Doncic dà una mano a rimbalzo, può cambiare su più ruoli, tenere botta contro gente più alta e più grossa ed essere meno attaccabile di Young.
Intendiamoci, ho già avuto modo di esporre le mie perplessità sulla difesa di Atlanta, però Doncic quest'anno è stato messo col sedere per terra alla prima finta un numero eccessivo di volte. Per me sono entrambi due pessimi difensori oggi e non vedo chissà quali potenzialità inesplorate possano sviluppare in quell'ambito del gioco.

Jack
Hero Member
Hero Member
567
1526

Messaggio da Jack » 25/03/2019, 16:10

nonsense ha scritto: 25/03/2019, 15:56
Jack ha scritto: 25/03/2019, 15:38
Intendiamoci, ho già avuto modo di esporre le mie perplessità sulla difesa di Atlanta, però Doncic quest'anno è stato messo col sedere per terra alla prima finta un numero eccessivo di volte. Per me sono entrambi due pessimi difensori oggi e non vedo chissà quali potenzialità inesplorate possano sviluppare in quell'ambito del gioco. 

Mah Young è grosso modo 1.85x80 e Doncic uno di due metri per 100 kg questo può fare la differenza, soprattutto in ottica playoff. Non sto dicendo che Doncic farà della difesa il suo pezzo forte ma Young potrebbe essere un problema in difesa per tutta la carriera, l'altro no perchè adesso sta mettendo su cifre pazzesche ma uno dei suoi pregi è sempre stato avere intangibles da fenomeno fin dall'inizio della sua breve carriera.

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 26/03/2019, 20:59

Jack ha scritto: 25/03/2019, 15:38Le stats avanzate non le so neanch'io ma a me sembra evidente che Doncic dà una mano a rimbalzo, può cambiare su più ruoli, tenere botta contro gente più alta e più grossa ed essere meno attaccabile di Young.

dai su difensivamente non sono paragonabili. doncic non sarà mai un plus difensivo, soprattutto per difetti atletici, ma ha istiniti e intelligenza (e fisico) che young si sogna. per un harris che lo mette a sedere ti posso citare le 2 stoppate di fila a lebron. quanti han stoppato 2 volta di fila il re?

edit: ma poi co 'sta storia che viene da anni di campionati pro europei e arriva preparato. ma dove? quanti rookie europei hanno avuto impatto e numeri come lui? nessuno. ci è andato vicino pau, che aveva comunque 2 anni di più e non era di sicuro al suo apice al primo anno. suvvia ogni paragone che non sia dal secondo in giù non sussiste. non oso manco pensare a numeri e impatto di luka se avesse giocato ad est (a proposito guardatevi il record dei mavs contro squadre dell'est pre-trade).

nonsense io questi giorni sto trollando a manetta, ma te stai sparando cazzate a raffica. detto pacificamente.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/03/2019, 21:40

Morau ha scritto: 26/03/2019, 20:59

dai su difensivamente non sono paragonabili. doncic non sarà mai un plus difensivo, soprattutto per difetti atletici, ma ha istiniti e intelligenza (e fisico) che young si sogna. per un harris che lo mette a sedere ti posso citare le 2 stoppate di fila a lebron. quanti han stoppato 2 volta di fila il re?

edit: ma poi co 'sta storia che viene da anni di campionati pro europei e arriva preparato. ma dove? quanti rookie europei hanno avuto impatto e numeri come lui? nessuno. ci è andato vicino pau, che aveva comunque 2 anni di più e non era di sicuro al suo apice al primo anno. suvvia ogni paragone che non sia dal secondo in giù non sussiste. non oso manco pensare a numeri e impatto di luka se avesse giocato ad est (a proposito guardatevi il record dei mavs contro squadre dell'est pre-trade).

nonsense io questi giorni sto trollando a manetta, ma te stai sparando cazzate a raffica. detto pacificamente.
L'edit mi pare non mi riguardi, per il resto evito di linkare la ''doppia stoppata'' per decenza.

Sulla chiosa glisso che ho di meglio da fare, non ricordo neppure il tuo riferimento, per dire il peso che io possa dare alle tue parole, forse Irving non so, nel caso si commenta da sé.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2787

Messaggio da mr.kerouac » 27/03/2019, 14:43

Ma si sta davvero avendo questa discussione?  :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3684
3809

Messaggio da PENNY » 27/03/2019, 15:24

Morau ha scritto: 26/03/2019, 20:59
edit: ma poi co 'sta storia che viene da anni di campionati pro europei e arriva preparato. ma dove? quanti rookie europei hanno avuto impatto e numeri come lui? nessuno.

PAU (21)
GP   MPG    FG%    3P%     FT%   RPG    AST   STL   BLK   TO    PPG   VORP  WS
82   36.7    51.8    0.20    70.9    8.9    2.7    0.5   2.1    2.7  17.6   3.2     7.6

LUKA (19)
GP    MPG    FG%    3P%    FT%    REB    AST     STL    BLK    TO    PTS  VORP   WS
69    32.2    42.6    32.7   70.9    7.6    5.9    1.1    0.3    3.4    21.1   3.3     4.7

Per curiosità sono andato a vedermi i numeri della prima stagione di Pau, l'altro grande europeo che arrivò già pronto in NBA, comparabile a quella di Luka quasi, seppur di poco inferiore forse e il catalano aveva due anni in più comunque.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 27/03/2019, 17:31

La VORP non mente. #facts

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 27/03/2019, 18:48

dico la mia sinteticamente
Doncic ROY
TraeYoung quasi-ROY (sarebbe stato Roy se non ci fosse stato Doncic)

Ayton non ha fatto rimpiangere chi l'ha scelto

Beagley bene, ottimi numeri (20+10 in 36', per un 19enne...), e forse solo i progressi di Fox non fanno rimpiangere Doncic (perchè magari lui e Doncic insieme non rendono al meglio)
JarenJackson altro 19enne con buoni numeri, ma qui forse già i dubbi sull' "avessimo scelto Young" si iniziano ad insinuare

resta il fatto di un draft che nelle prime 5 posizioni è stato sicuramente tra i migliori draft di sempre (almeno stando al primissimo anno nella lega)
da li in giù, tra chi ha deluso, chi ha sorpreso, chi ha accumulato numeri in mezzo al nulla assoluto, il draft è imho nella media

quello che salta all'occhio invece è che i migliori sono tutti 19enni o 20enni al massimo

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8896
14769

Messaggio da lebronpepps » 29/03/2019, 14:18

un altro che nel marasma del post ASG è venuto fuori molto bene è Sexton a Cleveland aiutato anche dal fatto che i Cavs con il ritorno di Kevin Love sono tornati perlomeno ad essere una squadra di basket

Rispondi

Torna a “NBA”