Orlando Magic - #MagicTogether
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Re: Orlando Magic - Eppur si muove! (cit.)
Non mi meraviglierei vederlo giocare già oggi al posto di Grant, se non altro Clifford, che lo conosce, lo scorso anno ne apprezzò molto le doti difensive, definendolo proprio un difensore di elite.
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Al tiro abbiamo fatto pena e compassione, soprattutto non entrava un tiro da 3 neanche a pagare (ed erano quasi tutti non contestati), però vabbé l'importante era vincere e non era una cosa scontata.
Carter-Williams non mi è sembrato male, cioè rispetto a Grant è un miglioramento.
Carter-Williams non mi è sembrato male, cioè rispetto a Grant è un miglioramento.
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Horus ha scritto: 18/03/2019, 7:53 Al tiro abbiamo fatto pena e compassione, soprattutto non entrava un tiro da 3 neanche a pagare (ed erano quasi tutti non contestati), però vabbé l'importante era vincere e non era una cosa scontata.
Ci vuole poco
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
Mi sembra tutto condito per il nono posto. Però rispetto allo schifo degli scorsi anni si vede un miglioramento a livello di team, vediamo cosa ne uscirà dall'off season
-
- Rookie
- 16
- 107
La trade Payton ancora oggi non ha alcun senso, visto anche che seghe abbiamo a roster nel ruolo... magari con lui il posto ai PO lo avremmo raggiunto... invece ora gli heat sembrano entrati in forma e quindi le nostre chance sono molto molto ridotte...
New Orleans Pelicans guard Elfrid Payton joined an illustrious list of NBA greats on Monday by recording a triple-double in his fifth straight game.Payton, a sixth-year NBA veteran, joined the likes of Russell Westbrook, Oscar Robertson, Wilt Chamberlain and Michael Jordan to accomplish the feat, according to Elias Sports Bureau. Westbrook has done it four times, Robertson did it three times, and Chamberlain twice.Payton, averaging 10.5 points, 7.3 assists and 5.4 rebounds this season, had 19 points, 11 assists and 10 rebounds on Monday in a 129-125 overtime win at Dallas, which ended a six-game losing streak for New Orleans.Pelicans coach Alvin Gentry lauded Payton's performance after the game."To be a point guard and be able to come up with double-digit rebounds night after night after night, that is really tough to do," he said. "Any time they mention you in the same breath as Westbrook, you have to feel really good about it. If they mention you in the same breath as Oscar Robertson, that is another whole area."
New Orleans Pelicans guard Elfrid Payton joined an illustrious list of NBA greats on Monday by recording a triple-double in his fifth straight game.Payton, a sixth-year NBA veteran, joined the likes of Russell Westbrook, Oscar Robertson, Wilt Chamberlain and Michael Jordan to accomplish the feat, according to Elias Sports Bureau. Westbrook has done it four times, Robertson did it three times, and Chamberlain twice.Payton, averaging 10.5 points, 7.3 assists and 5.4 rebounds this season, had 19 points, 11 assists and 10 rebounds on Monday in a 129-125 overtime win at Dallas, which ended a six-game losing streak for New Orleans.Pelicans coach Alvin Gentry lauded Payton's performance after the game."To be a point guard and be able to come up with double-digit rebounds night after night after night, that is really tough to do," he said. "Any time they mention you in the same breath as Westbrook, you have to feel really good about it. If they mention you in the same breath as Oscar Robertson, that is another whole area."
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
DaccordissimoPeter ha scritto: 19/03/2019, 11:26 La trade Payton ancora oggi non ha alcun senso, visto anche che seghe abbiamo a roster nel ruolo... magari con lui il posto ai PO lo avremmo raggiunto... invece ora gli heat sembrano entrati in forma e quindi le nostre chance sono molto molto ridotte...
E.come.ho.detto piu volte, se un giocatore non fa piu parte del tuo progetto, prima.di tradarlo aspetti di trovare il sostituto. Insomma lo usi come traghettatore.
Invece anche con lui abbiamo commesso l'errore di cederlo così tanto per...e siamo rimasti scoperti
E sti discorsi li facevo già un anno fa, non c'entrano le triple.doppie di elfrido
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
L'errore è stato soprattutto nel non aver preso un sostituto o, per meglio dire, nell'aver pensato anche solo per caso che Jerian Grant fosse un giocatore da NBA, però, visto come è strutturato il nostro roster, Augustin secondo me è migliore.
Per il resto bisogna ricordarsi che Payton in difesa era inesistente (se non ricordo male era addirittura il peggior difensore della lega per distacco sui pick-and-roll), pessimo al tiro e, aggiungo io, pure un discreto c...., perché era evidente che quei capelli del cavolo influenzavano la già sua scarsa capacità di tiro.
Per il resto bisogna ricordarsi che Payton in difesa era inesistente (se non ricordo male era addirittura il peggior difensore della lega per distacco sui pick-and-roll), pessimo al tiro e, aggiungo io, pure un discreto c...., perché era evidente che quei capelli del cavolo influenzavano la già sua scarsa capacità di tiro.
- Oliver PIG Miller
- Rookie
- 60
- 137
A me sta cosa di Payton sinceramente fa uscire fuori di testa, non è la prima volta che esce fuori sto discorso.
Io sono completamente d'accordo con Horus, come si può rimpiangere un giocatore che è sostanzialmente uno stats padder dell'ultimo mese e mezzo di ogni regular season e in più in squadre di merda o senza pretese (Magic, Suns, attuali Pelicans).
Per me la sua scelta aveva un senso, perchè sembrava un giocatore molto interessante con potenzialità per migliorare i suoi difetti, invece non solo non è migliorato in nulla ma è diventato dannoso anche difensivamente.
Per me zero rimpianti proprio, e aggiungo ,che se l'unico contratto che è riuscito a prendere è stato un annuale a 2 mln un motivo ci sarà..
Io sono completamente d'accordo con Horus, come si può rimpiangere un giocatore che è sostanzialmente uno stats padder dell'ultimo mese e mezzo di ogni regular season e in più in squadre di merda o senza pretese (Magic, Suns, attuali Pelicans).
Per me la sua scelta aveva un senso, perchè sembrava un giocatore molto interessante con potenzialità per migliorare i suoi difetti, invece non solo non è migliorato in nulla ma è diventato dannoso anche difensivamente.
Per me zero rimpianti proprio, e aggiungo ,che se l'unico contratto che è riuscito a prendere è stato un annuale a 2 mln un motivo ci sarà..
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
l'errore Jerian Grant (che cmq non aveva fatto malaccio, anzi...) è distinto e non correlato con PaytonHorus ha scritto: 19/03/2019, 18:45 L'errore è stato soprattutto nel non aver preso un sostituto o, per meglio dire, nell'aver pensato anche solo per caso che Jerian Grant fosse un giocatore da NBA, però, visto come è strutturato il nostro roster, Augustin secondo me è migliore.
Payton è stato ceduto a stagione in corso, senza prendere sostituti
in estate si è andati su Jerian Grant, non sappiamo se si è "scelto" lui perchè altri nomi (che magari avrebbero preso il posto di titolare) hanno scelto altre mete, oppure se l'idea fosse di andare con DJ Augustine da starter, ma tant'è
il problema Payton è che cedi -praticamente in cambio del nulla- il tuo play titolare, senza avere nessuno al suo posto e senza avere la più pallida idea del play su cui puntare
a tutto questo aggiungiamoci che si è fatto questo errore avendo un roster che HA BISOGNO di un play, non avendo giocatori abituati a gestire il gioco e crearsi i tiri
l'errore Payton prescinde da Payton e prescinde ancor più da Grant
è un errore di metodo, non di nomi!!!
è un errore analogo al taglio di Nelson, alla trade di Afflalo, a quella di Redick...
con Redick siamo stati "fortunati" a vedere esplodere Tobias che marciva in fondo alla panca ai Bucks,
con Afflalo siamo stati abbastanza fortunati con Fournier e forse lungimiranti vedendo l'evoluzione che ha avuto Afflalo
con Nelson abbiamo "pagato" con i mancati progressi di Oladipo
non si sta criticando l'aver rinunciato a Payton (che forse avrebbe cambiato testa col nuovo coach o forse no), si sta osservando che quando cedi qualcuno, dovresti avere il ricambio pronto
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Beh bisogna pure capire cosa offriva il mercato per Payton, nel senso che quasi sicuramente quella di Phoenix è stata l'offerta più alta e se neanche loro l'hanno rifirmato (pur necessitando di un play come a noi) questo la dovrebbe dire lunga sul mercato che poteva avere.
Io comunque terrei distinti il problema PG da Payton, perché lui di certo non risolveva, anzi con lui è facile che a quest'ora non stavamo qui a parlare di possibilità di play-off, visto che è proprio la difesa ad averci portato così vicini. L'errore, e su questo credo si concordi tutti, sta soprattutto, se non esclusivamente, nel non aver dato un assetto definitivo nel ruolo nell'estate successiva (al momento della cessione la stagione era andata come al solito), scegliendo una PG al draft o sfruttando il mercato dei FA.
La questione Nelson secondo me è stata diversa, lì la gestione è stata senza ombra di dubbio un errore che si innesta nel modo allucinante in cui è stato gestito Oladipo.
Comunque ecco una statistica interessante: quando Ross è in +/- positivo i Magic hanno un record di 30-6, quando va male di 3-31. Direi che il dato che se ne può ricavare è che ci serve assolutamente un giocatore in grado di prendere in mano la fase offensiva.
Io comunque terrei distinti il problema PG da Payton, perché lui di certo non risolveva, anzi con lui è facile che a quest'ora non stavamo qui a parlare di possibilità di play-off, visto che è proprio la difesa ad averci portato così vicini. L'errore, e su questo credo si concordi tutti, sta soprattutto, se non esclusivamente, nel non aver dato un assetto definitivo nel ruolo nell'estate successiva (al momento della cessione la stagione era andata come al solito), scegliendo una PG al draft o sfruttando il mercato dei FA.
La questione Nelson secondo me è stata diversa, lì la gestione è stata senza ombra di dubbio un errore che si innesta nel modo allucinante in cui è stato gestito Oladipo.
Comunque ecco una statistica interessante: quando Ross è in +/- positivo i Magic hanno un record di 30-6, quando va male di 3-31. Direi che il dato che se ne può ricavare è che ci serve assolutamente un giocatore in grado di prendere in mano la fase offensiva.
-
- Rookie
- 16
- 107
Oliver PIG Miller ha scritto: 20/03/2019, 9:44A me sta cosa di Payton sinceramente fa uscire fuori di testa, non è la prima volta che esce fuori sto discorso.
Payton non è un fenomeno ma è senza dubbio molto meglio di Briscoe, di Grant e forse anche di Augustine.
Il pick n roll vi ricordo che si difende di squadra.
Se arrivo a rimpiangere Payton è appunto perchè ci siamo ritrovati con gente peggiore allo stesso costo. Ditemi voi che senso ha...
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Horus ha scritto: 20/03/2019, 12:40 Beh bisogna pure capire cosa offriva il mercato per Payton, nel senso che quasi sicuramente quella di Phoenix è stata l'offerta più alta e se neanche loro l'hanno rifirmato (pur necessitando di un play come a noi) questo la dovrebbe dire lunga sul mercato che poteva avere.
Io comunque terrei distinti il problema PG da Payton, perché lui di certo non risolveva, anzi con lui è facile che a quest'ora non stavamo qui ...
Peter ha scritto: 20/03/2019, 12:43 Payton non è un fenomeno ma è senza dubbio molto meglio di Briscoe, di Grant e forse anche di Augustine.
Se arrivo a rimpiangere Payton è appunto perchè ci siamo ritrovati con gente peggiore allo stesso costo. Ditemi voi che senso ha...
ha già risposto Peter
aggiungo che la questione non è quanto offra il mercato
il fatto è che se voglio cambiare auto, ma della mia abbastanza funzionante mi danno solo 500€, i soldi per una nuova non ce li ho, beh non vendo la mia a 500€ per una che costa 400€ ma che è col motore rotto e le ruote bucate
ancora meno se sto per cambiare "meccanico" di fiducia (che magari con 2 soldi la mia abbastanza funzionante, me la rimette in piena efficienza)
noi con Nelson prima e con Payton poi, abbiamo scaricato l'auto che avevamo, e che avevamo deciso non avrebbe fatto parte del nostro futuro (ok), ma lo abbiamo fatto prima di accertarci di avere la possibilità di prendere un auto migliore...
e siamo rimasti a piedi!!!
con Payton l'errore è grave quanto con Nelson perchè pur se è mancata l'aggravante-Oladipo (ma non è manco detto...vedi involuzione di Fournier), c'è l'altra aggravante che è il coach: dovevamo provare se il nuovo coach poteva cambiare la testa di Payton
e il fatto che avesse poco mercato, che ha firmato un annuale per due spicci, rafforza ancor più la tesi del "che caxxo lo abbiamo ceduto a fare?" potevamo tenerlo, testarlo con Clifford e poi venderlo successivamente, o fargli fare il Grant-Briscoe del caso...
e la tesi che "anzi con lui è facile che a quest'ora non stavamo qui" è (scusami, nessun personalismo) una cagata pazzesca
Se uno è scarso, non gioca, vedi Grant vs Briscoe e adesso anche vs MCW
Mi pare anzi la storia di anni di Vuc, tutti a dare a lui la colpa di tutto e il contrario di tutto, ma se fosse stato veramente più deleterio di chiunque altro, avrebbe fatto il cambio di Biyombo...cosi Payton, se fosse andato male avrebbe fatto il terzo dietro a DJ e Briscoe...
ma di certo non ti avrebbe peggiorato neanche di una virgola, altro che!!!
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Peter ha scritto: 20/03/2019, 12:43Oliver PIG Miller ha scritto: 20/03/2019, 9:44A me sta cosa di Payton sinceramente fa uscire fuori di testa, non è la prima volta che esce fuori sto discorso.
Payton non è un fenomeno ma è senza dubbio molto meglio di Briscoe, di Grant e forse anche di Augustine.
Proprio perché si difende di squadra Payton era un problema (vedi https://orlandomagicdaily.com/2018/11/1 ... ift-guide/). Cioè la difesa in quella situazione funziona se tutti 'collaborano' e fanno i movimenti giusti (e nonostante ciò la coperta sarà sempre corta), basta uno poco attento e sono dolori (vedi le amnesie di Vucevic), figuriamoci con uno che si muove a caso come Payton (in coppia con Vuc poi...).
Alla fine della fiera non è neanche un dettaglio da poco, perché in termini di capacità offensiva eravamo e siamo ancora una delle peggiori squadra delle lega, mentre a livello difensivo siamo tra i primi quattro, per quello dico che mi tengo tutta la vita Augustin e pure Briscoe, perché comunque Payton in attacco non ti restituisce quello che ti toglie in difesa.
Poi oh io sono d'accordissimo con voi quando dite che a livello di pg siamo messi male e pure io sono stato tentato dal rivalutare Payton, ma a rivedere certe cose non ce la faccio proprio

Ad ogni modo dopo aver detto queste cose sono sicuro che Payton questa notte ci fare il culetto a strisce