Arvydas73 ha scritto: 14/03/2019, 18:54
il fatto è: draymond green è sotto rendimento rispetto ai suoi standard abituali? si e non poco. golden state può fare a meno di draymond green? mai e poi mai. voglio dire, il matto col 23 è l'anima difensiva di questa squadra, il sistema crolla come un castello senza fondamenta senza di lui, anche al netto dell'incredibile talento degli altri tre
al momento il barometro dice KD a rischio di andarsene
se lui resta, a mio parere restano tutti tranne Cousins
se invece KD va via c'è da capire cosa vogliono/possono fare
su Draymond Green aspetterei un attimo di vedere i playoffs, in ogni caso è sotto contratto anche per il 2019-20
l'analisi tecnica su Green però mi sembra un pò superficiale... lui difende sotto e prende rimbalzi... ecco, è molto ma molto di più, perchè è uno dei pochi giocatori NBA capaci di difendere efficacemente sia sui lunghi che sugli esterni; dall'altra parte pasticcia, non è un gran "finitore" al ferro, nè un gran tiratore frontale, ma sa giocare con e per i compagni, vero che il sistema aiuta, ma il sistema lui ha contribuito a generarlo. Per dire anche Cousins ha ottime doti di passatore, ma è giocatore statico, che ha tutt'altro impatto sul campo di gioco.
Poi aspettiamo i playoffs, dove le giocate di Green fanno la differenza, seppur a ondate, legate solitamente al suo stato emotivo...
a mio parere Green è uno dei pilastri emotivi di questa squadra (assieme ovviamente agli splash brothers), uno di quelli che ha contribuito significativamente a creare quel tipo di attitudine