Draft 2019 Barrett e gli altri
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Re: Draft 2019 Barrett e gli altri
No. In nba non può proprio stare in campo a livello fisico.
Che non cambia comunque la sua grande stagione. È stato anche inserito nel terzo quintetto all big 12.
Che non cambia comunque la sua grande stagione. È stato anche inserito nel terzo quintetto all big 12.
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1014
- 177
Manco Trae Young e Sexton a sentire certi scout avevano il fisico per stare in NBA.
Qua non stiamo parlando di un nano (188 cm, non è un gigante, ma insomma Lou Williams e Beverley sono 185 cm, CP3 183 cm, Bradley 188 cm, ci può stare come guardia), a fondamentali si mangia 9/10 del Draft.
Io 'sta roba che devono essere tutti iper-mega-super atleti non la condivido, non deve per forza fare il titolare, ma in mezzo a tutti quei sorci che manco sanno fare due palleggi e si fanno quei 10 minuti per far riposare i titolari, uno con quei fondamentali non può giocare? Magari uscendo dai blocchi, andando a tirare negli angoli sugli scarichi?
Uno che tira con il 48% da tre non può fare quei 6/9/12 punti a partita dalla panca, magari coperto dagli altri 4 iper mega super atleti che so buoni a correre e saltare?
Qua non stiamo parlando di un nano (188 cm, non è un gigante, ma insomma Lou Williams e Beverley sono 185 cm, CP3 183 cm, Bradley 188 cm, ci può stare come guardia), a fondamentali si mangia 9/10 del Draft.
Io 'sta roba che devono essere tutti iper-mega-super atleti non la condivido, non deve per forza fare il titolare, ma in mezzo a tutti quei sorci che manco sanno fare due palleggi e si fanno quei 10 minuti per far riposare i titolari, uno con quei fondamentali non può giocare? Magari uscendo dai blocchi, andando a tirare negli angoli sugli scarichi?
Uno che tira con il 48% da tre non può fare quei 6/9/12 punti a partita dalla panca, magari coperto dagli altri 4 iper mega super atleti che so buoni a correre e saltare?
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Boh. Secondo me non lo hai mai visto Moretti. Trae Young va il triplo, e il paragone fisico con Sexton dai, non scherziamo. Poi mi parli di gente che non sa fare due palleggi quando il ball handling di certo non è un punto di forza dell'italiano.
A me piace pure parecchio, ma all'intero di limiti abbastanza enormi. Spero continui a migliorare, anche se dubito abbia molto altro upside oltre quello a cui è già arrivato, e si ritagli una discreta carriera in Italia.
A me piace pure parecchio, ma all'intero di limiti abbastanza enormi. Spero continui a migliorare, anche se dubito abbia molto altro upside oltre quello a cui è già arrivato, e si ritagli una discreta carriera in Italia.
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1014
- 177
Se gentilmente mi citi la parte dove ho parlato di Ball-Handling (dove comunque è più che sufficiente, e sa anche fare qualche dribbling).
Quando dico "manco sanno fare due palleggi", è evidente che sto dicendo che c'è gente in NBA che non sa palleggiare e non sa tirare, e vive solo di fisico.
Io ho parlato di tiro in uscita dai blocchi e sugli scarichi. Ho parlato di fondamentali, che comprendono tutto il pacchetto (poi che non sia un mostro nel palleggio, non è nemmeno quello che deve fare come SG).
Sul fisico, io vedo un giocatore con una velocità normale, una fisicità normale per un Italiano, non minuscolo.
Trae va il doppio, Sexton è gonfiato che pare fatto di steroidi, durante lo scorso draft c'erano esperti che ne parlavano dicendo che fisicamente avrebbero avuto difficoltà, eppure Trae assorbe i contatti alla grande e segna nel pitturato, e Sexton è fatto bello muscoloso. Magari scopriamo che Moretti possa avere meno difficoltà di quello che si credeva.
Io vedo un giocatore che come fondamentali, soprattutto nel tiro, è ad altissimi livello, un giocatore anche parecchio intelligente, abile anche nel fintare il tiro, fare lo step-back e poi mettere la tripla, e magari prendersi pure il fallo. Un giocatore che si migliora e gioca con concentrazione durante la gara, che è persino clutch.
Ecco, io darei una possibilità ad uno che ha delle qualità evidenti, magari da undrafted o con una seconda bassa, invece di prendere il solito tipo che salta 2 metri, corre i 30 metri in 3 secondi e poi quando deve prendersi una tripla non prende nemmeno il tabellone.
Magari in un sistema che ne copre i limiti atletici e difensivi, in un secondo quintetto a prendersi solo tiri in uscita dai blocchi, data poi l'importanza che ha il tiro da tre in questa NBA e le sue capacità al tiro (2 triple a partita su 4 tentate di media)
Quando dico "manco sanno fare due palleggi", è evidente che sto dicendo che c'è gente in NBA che non sa palleggiare e non sa tirare, e vive solo di fisico.
Io ho parlato di tiro in uscita dai blocchi e sugli scarichi. Ho parlato di fondamentali, che comprendono tutto il pacchetto (poi che non sia un mostro nel palleggio, non è nemmeno quello che deve fare come SG).
Sul fisico, io vedo un giocatore con una velocità normale, una fisicità normale per un Italiano, non minuscolo.
Trae va il doppio, Sexton è gonfiato che pare fatto di steroidi, durante lo scorso draft c'erano esperti che ne parlavano dicendo che fisicamente avrebbero avuto difficoltà, eppure Trae assorbe i contatti alla grande e segna nel pitturato, e Sexton è fatto bello muscoloso. Magari scopriamo che Moretti possa avere meno difficoltà di quello che si credeva.
Io vedo un giocatore che come fondamentali, soprattutto nel tiro, è ad altissimi livello, un giocatore anche parecchio intelligente, abile anche nel fintare il tiro, fare lo step-back e poi mettere la tripla, e magari prendersi pure il fallo. Un giocatore che si migliora e gioca con concentrazione durante la gara, che è persino clutch.
Ecco, io darei una possibilità ad uno che ha delle qualità evidenti, magari da undrafted o con una seconda bassa, invece di prendere il solito tipo che salta 2 metri, corre i 30 metri in 3 secondi e poi quando deve prendersi una tripla non prende nemmeno il tabellone.
Magari in un sistema che ne copre i limiti atletici e difensivi, in un secondo quintetto a prendersi solo tiri in uscita dai blocchi, data poi l'importanza che ha il tiro da tre in questa NBA e le sue capacità al tiro (2 triple a partita su 4 tentate di media)
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Senza nulla togliere alla splendida stagione di Moretti, tendo a concordare con Casper
direi che i paragoni potrebbero essere Fredette o Jon Elmore (in uscita da Marshall)
l'impressione è che mettendo un giocatore un pò fisico in marcatura stretta su Moretti questo non riesca manco a liberarsi, troppo grande la differenza di atletismo
Non so se tra qualche anno, dopo una maturazione a livello fisico (ma anche evoluzione-miglioramento da quello tecnico e tattico) potrà magari ritagliarsi un ruolo, ma al momento non lo vedo in draft board neanche come stash
direi che i paragoni potrebbero essere Fredette o Jon Elmore (in uscita da Marshall)
l'impressione è che mettendo un giocatore un pò fisico in marcatura stretta su Moretti questo non riesca manco a liberarsi, troppo grande la differenza di atletismo
Non so se tra qualche anno, dopo una maturazione a livello fisico (ma anche evoluzione-miglioramento da quello tecnico e tattico) potrà magari ritagliarsi un ruolo, ma al momento non lo vedo in draft board neanche come stash
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Dai che è pronto per l'Europa. A che livelli non so.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
aeroplane_flies_high ha scritto:Senza nulla togliere alla splendida stagione di Moretti, tendo a concordare con Casper
Jimmer

Fredette che al piano di sotto ne metteva 30 bendato più o meno contro tutti però.
Già trovare un invito per la Summer League e magari un training Camp sarebbe un bel traguardo.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
Fredette idolo dei cinesi quasi quanto Starbury...
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Ma Fredette pick num 7-8 o sbaglio?
Cioè con Moretti sarà che è italiano ma non mi pare in quel tier, né in quello dopo, né in quello dopo, né in quello dopo...
Cioè con Moretti sarà che è italiano ma non mi pare in quel tier, né in quello dopo, né in quello dopo, né in quello dopo...
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
nonsense ha scritto: 13/03/2019, 14:30 Ma Fredette pick num 7-8 o sbaglio?
A mio parere il paragone con Fredette riguarda più i limiti che i pregi...
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Vabbè era una pick dei Kingsnonsense ha scritto:Ma Fredette pick num 7-8 o sbaglio?

-
- Pro
- 15
- 136
Raptor Longe ha scritto: 13/03/2019, 1:07Sexton è gonfiato che pare fatto di steroidi, durante lo scorso draft c'erano esperti che ne parlavano dicendo che fisicamente avrebbero avuto difficoltà
Struttura fisica e atletismo sono sempre stati considerati i punti di forza di Sexton insieme al suo spirito competitivo e testa sulle spalle.
Non è stato così gonfiato al momento, anzi da quel punto di vista si può fare ancora molto considerando la base. C'erano molti più dubbi sul suo tiro da fuori, aspetto in cui è invece migliorato molto più velocemente di quanto preventivato.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1882
Prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare che cazzo ci vedono gli scouts in Kevin Porter. Ogni volta che l'ho visto giocare ha fatto schifo. Capisco tutte le attenuanti, per carità, prima l'infortunio poi la sospensione, però ... Adesso sta giocando contro Arizona nella partita d'apertura del torneo della Pac 12 e almeno sta giocando discretamente. Tra l'altro per me ci sono buone possibilità che sia l'ultima di Sean Miller coi Wildcats.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3106
- 1406
per chiudere su Sexton
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Preciso che Moretti lo conosco molto bene, visto 2 anni a Treviso ancora acerbo. L'anno scorso l'ho seguito con più interesse rispetto a quest'annata dove comunque Texas Tech sta facendo molto bene, forse anche oltre le aspettative.Raptor Longe ha scritto: 13/03/2019, 1:07Se gentilmente mi citi la parte dove ho parlato di Ball-Handling (dove comunque è più che sufficiente, e sa anche fare qualche dribbling).
Il tuo discorso non fa una grinza ma purtroppo i limiti fisici sono proprio evidente e di margine non ne vedo molto. Senza poi contare che il suo problema più grosso è la difesa non la stazza. In NBA non so quante point guard potrebbe marcare senza soffrire troppo.
Per me il best case scenario è un Amedeo Della Valle con più caratteristiche di regia, che ti dirò non mi dispiacerebbe perché abbiamo bisogno di un playmaker come il pane per la nostra nazionale (aspettando Nico Mannion).
Io dubito fortemente che si faccia un giro manco in summer league, sarei contentissimo di essere smentito perché il ragazzo è d'oro e merita davvero. Fatto sta che al momento non lo vedo neanche in una rotazione di mediobassa eurolega.