Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Draft 2019 Barrett e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Morau » 17/02/2019, 11:52

si parla poco dei ragazzi di kentucky. non ci sarà nessun fenomeno come ci si era abituati da rectuit passati, ma possibile che nessuno sia papabile da lottery/primo giro in un draft così povero?
johnson e soprattutto washington sembrano avere più che adeguati mezzi fisici, ma il mio preferito è herro. gioca molto palla in mano ma è più shooting guard. un devin booker con uno stroke più sporco, ma una visione di gioco migliore e due palle che booker ancora chiede dall'operazione per cambiare sesso.

Raptor Longe
Senior
Senior
NBA Team: Clippers
1014
177

Messaggio da Raptor Longe » 17/02/2019, 14:52

Sarà fisicamente un microbo, ma intanto Davide Moretti sta continuando con una buonissima stagione, e tirando con il 56-43-91, e fa 11 punti tirando nemmeno 7 volte a partita in media... Io una seconda scelta ce la butterei senza nemmeno pensarci granché, che magari uno con queste percentuali al tiro, dalla panca, male non farebbe impiegandolo come SG pura. Si prende i 4/5 tiri nei 15 minuti che lo metti, ti fa 8 punti di media e si siede nuovamente in panca.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/02/2019, 15:04

Keldon Johnson credo che andrà tranquillamente in lottery. Gli altri due potrebbero andarci al primo giro, ma più probabilmente nella seconda metà. Washington rispetto all'anno scorso ha aggiunto un pò di gioco perimetrale che era la sua più grande lacuna, Herro mi piacerebbe vederlo un'altro anno lì prima di fare il salto, però se raggiunge l'hype del primo giro per me gli conviene dichiararsi subito.    

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 18/02/2019, 10:47

Sinceramente Keldon Johnson mi lascia ancora qualche dubbio, nel senso mi sembra faccia tante cose ad  un buon livello,
ma non mi fa sobbalzare dalla sedia per qualcosa in particolare. Poi sicuramente è giovanissimo e ci sta puntargli una lottery pick, 
però non so, non mi convince fino in fondo.
Anche a me Tyler Herro stuzzica di più, per quanto possa avere meno hype, fa un paio di cose veramente bene. Mi piace la descrizione
di Morau, ha i movimenti classici del tiratore off the ball, ma paradossalmente gioca bene anche palla in mano.

Un altro giocatore in forte crescita e di cui mi sembra si parli poco, anche in ottica draft, è Coby White. 
A me piace un sacco davvero, combo guard che deve migliorare nella continuità, ma che quando è in giornata domina le partite, in attacco sa fare veramente tutto della guardia moderna, efficace sia come slasher, ma sopratutto gran tiratore con capacità di crearsi un tiro in un nano secondo.
Non è ancora un play classico, ma teoricamente avrebbe anche la stazza per funzionare solo come guardia al piano di sopra.
Ho recuperato la partita contro Miami, veramente dominante.

Direi assolutamente da non perdere Noth Carolina-Duke prossimanente.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 18/02/2019, 22:03

Oliver PIG Miller ha scritto: 18/02/2019, 10:47Sinceramente Keldon Johnson mi lascia ancora qualche dubbio, nel senso mi sembra faccia tante cose ad  un buon livello,
ma non mi fa sobbalzare dalla sedia per qualcosa in particolare. Poi sicuramente è giovanissimo e ci sta puntargli una lottery pick, 
però non so, non mi convince fino in fondo.
Anche a me Tyler Herro stuzzica di più, per quanto possa avere meno hype, fa un paio di cose veramente bene. Mi piace la descrizione
di Morau, ha i movimenti classici del tiratore off the ball, ma paradossalmente gioca bene anche palla in mano.

Non ti fa sobbalzare neppure come difende? Per me è favoloso nella propria metà campo.
Io in generale comunque lo adoro fin dalla prima volta che l'ho visto, e al momento sta dimostrando di essere fortissimo proprio nelle due cose in cui c'erano più dubbi, ovvero la continuità (non sbaglia una partita da quanto?) e il tiro da fuori. Per me in un draft del genere non sarebbe una follia neppure una pick tra le prime cinque, ma capisco che probabilmente  sono io a sopravvalutarlo.

PJ Washington nell'ultimo mese è il giocatore più progredito di tutto il college basket. Se è questo finisce in lotteria. Bisogna vedere se rimane questo o torna sui livelli precedenti.

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 21/02/2019, 9:20

daking ha scritto: 23/01/2019, 11:45
Oliver PIG Miller ha scritto: 23/01/2019, 11:17Tra l'altro mi pare che, da un analisi superficiale, i Knicks sono una di quelle squadre dove Williamson potrebbe fittare veramente bene.
Con l'unicorno a fare fa 5 difensivo, permettendogli di difendere sui 4 avversari e, in attacco, insieme a Knox, lasciargli libera l'area con le sue classiche scorribande con penetra e scarica. Inoltre potrebbe tranquillamente fare da ball handler secondario, alleggerendo Ntilikina (se ci sarà ancora) dai compiti di regia.

Detto ciò, io gli sceglierei Barrett davanti tutta la vita  :thumbup:

personalmente concordo...e sono convinto (spero di no, eh) che le ginocchia del buon Zion prima o poi pagheranno il conto, zompando così tanto su tutto quel peso... 
ecco, se avete antipatie particolari fatemi sapere, tempo un mesetto e ci penso io  :forza:  

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 21/02/2019, 9:50

Male male in difesa Duke.. Non so se è sttao per colpa dell assenza di Zion (che tra presenza ed intimidazione in effetti il suo lo fa) oppure del totale approccio sbagliato al derby..
Perso il conto delle 2nd chance avute da UNC, oltre ad aver fatto sembrare Maye un mix tra Shaq e KAT :forza:

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ginetto Fumagallo
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
6

Messaggio da Ginetto Fumagallo » 21/02/2019, 11:51

daking ha scritto: 21/02/2019, 9:20
daking ha scritto: 23/01/2019, 11:45  
personalmente concordo...e sono convinto (spero di no, eh) che le ginocchia del buon Zion prima o poi pagheranno il conto, zompando così tanto su tutto quel peso... 
ecco, se avete antipatie particolari fatemi sapere, tempo un mesetto e ci penso io  :forza:   
puoi fare qualcosa per mia suocera?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/02/2019, 11:53

ilmago ha scritto: 21/02/2019, 9:50Male male in difesa Duke.. Non so se è sttao per colpa dell assenza di Zion (che tra presenza ed intimidazione in effetti il suo lo fa) oppure del totale approccio sbagliato al derby..
Perso il conto delle 2nd chance avute da UNC, oltre ad aver fatto sembrare Maye un mix tra Shaq e KAT :forza:

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

bè la comparison di Luke è pressappoco quella

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 21/02/2019, 13:08

NC comunque ha giocato una partita veramente equilibrata, quando potevano correre giocavano molta transizione per attaccare il ferro
, non appena gli veniva negata si appoggiavano molto bene su Maye, che ha fatto un partitone in contumacia Zion e approfittando
del nulla cosmico degli altri lunghi di Duke (male Bolden in tal senso).
Coby White elogiato da me qualche post sopra, mi smentisce subito giocando maluccio e in modo confusionario, ci mette comunque garra (non charrua :biggrin: )
Appena 11 minuti per Nasir Little, se non mi son perso qualcosa (acciacchi vari) brutto segno in ottica March Madness e quindi possibilità di mettersi in luce per il draft.
Barrett e Reddish provano a prendersi Duke sulle spalle, tante belle giocate ma ovvie forzature visto che neanche Trae Jones dà una mano.
Zion comunque non penso sia niente di grave, anche dalle immagini si vede una leggera torsione del ginocchio ma non mi sembra nulla di esageratamente preoccupante 

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 21/02/2019, 18:16

Speriamo niente di grave naturalmente per Zion, ditemi però se ho visto bene, questo ha sfasciato una scarpa facendo perno col piede, mica l'avevo mai vista una roba del genere

Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
60
137

Messaggio da Oliver PIG Miller » 22/02/2019, 11:46

Intanto volevo segnalare che è esploso dal nulla Ochai Agbaji, guardia freshman di Kansas.
Storia un pò strana da quello che mi pare di capire, doveva fare 1 anno da redshirt senza giocare (non ho capito il motivo però), 
ma i vari problemi di Kansas hanno portato Billy Self a farlo esordire 1 mesetto fa.
Premetto che ho visto solo highlights, ma mi sembra veramente interessante, mi ricorda un botto l'Oladipo di Indiana University.
Grandi capacità difensive di essere sempre in moto perpetuo, velocità di gambe e capacità di utilizzare le braccia lunghe 
per sporcare palloni. 
Grande propensione ad andare a rimbalzo con anche partite in doppia cifra (parliamo sempre di una guardia di 1.95 cm).
In attacco tira già con un sorprendente 40% da tre (molto meglio rispetto all'Oladipo di Indiana), sfrutta molto l'altletismo
per finire al ferro in transizione e segnare canestri sporchi.
E' solo 1 mese che gioca, ma se continua così, diventa molto interessante per un primo giro, anche perchè è un classe 2000.
Leggevo che nel caso si presentasse e fosse scelto al draft, sarebbe il più basso (come rank) freshman reclutato ad essere scelto.
Ad oggi gli ultimi erano Whiteside e Zhaire Smith.

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 22/02/2019, 15:55

Era stato redshirtato perché erano in troppi. Poi l'infortunio ad Azubuike, la conferma del no della ncaa a De Sousa e il rinnovarsi dei problemi di Vick (uniti a qualche prestazione sottotono corale di troppo) hanno fatto pensare a Bill Self che poteva essere utile già quest'anno.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2019, 9:35

Ho visto un pò di Maryland - Ohio State di ieri, molto impressionato dalle doti di passatore di Fernando

veramente lungo completo, ha stazza, atletismo, wingspan, agilità, si muove bene nord-sud est-ovest, va bene a rimbalzo, stoppa, si vede che sta lavorando sui movimenti spalle a canestro ed ha già automatizzato un paio di go-to-moves, è discreto anche nel tiro frontale (in prospettiva i corner-three ce li ha in faretra), sa passare la palla...

dovessi fare un paragone mi verrebbe Horford, rispetto al quale mi sembra un pò meno muscolare, ma direi che come l'ex Florida potrebbe essere in corsa per una chiamata in top5

interessante anche Kerry Blackshear Jr di Virginia Tech, sta decisamente salendo di colpi

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 25/02/2019, 11:07

sei passato da adebayo a horford nella comparison in poche settimane, con questa curva di crescita al giorno del draft cosa diventa? :forza:

per me non ha la completezza di horford, ma big al è più meccanico. io invece ci vedo la mobilità e l'attività di capela, ma pure la movenza di piedi a la embiid.
ma non penso che lo scelgano in alta lotteria.

Rispondi

Torna a “NBA”