Ahahahha probabilmente è l'effetto Biyombo combinato con la trade Ibaka, da quel momento la mia prospettiva di tifoso è cambiata, perché da lì è matematico che puoi solo che migliorare (o rifugiarti in una realtà parallela in cui nulla è accaduto)

Sul discorso Isaac/Bamba, ad oggi secondo me Isaac è quello che ha più prospettive, perché è già un difensore di altissimo livello e ha un QI cestitico non indifferente, per cui, qualora dovesse riuscire a metter su un gioco offensivo di buon livello, ha tutto per essere un giocatore da quintetto di una squadra contender.
Bamba è oggettivamente più indietro, però a livello di puro potenziale parliamo di un giocatore per certi versi assurdo. Cioè è uno alto 2,13 m, con un'apertura di braccia allucinante, una capacità di corsa/accelerazione superiore a quella di Westbrook e Wall (!), e una mano che tutto sommato è pure buona. Di contro ha una comprensione molto bassa della posizione sul campo (anche se è migliorata), un QI cestistico rivedibile, una tecnica difensiva piuttosto rudimentale (ci vuole poco per farlo saltare a vuoto) e una pressoché totale assenza di gioco spalle a canestro.
Insomma, uno così può diventare di tutto, dal giocatore che fa danni quando sta in campo, al giocatore che può dominare le partite. Bisogna sperare nella sua voglia di migliorarsi e nell'abilità dello staff di colmare le sue mancanze, ma per l'appunto ad oggi è un oggetto misterioso che potrebbe benissimo finire nel dimenticatoio in un paio di anni.