Nonostante il 30% da tre siamo riusciti fino all'ultimo a dare filo da torcere ai Warriors ed è la seconda volta che usciamo dall'Oracle con uno scarto di soli 2 punti. Non è da tutti, non so quante squadre ci riuscirebbero, soprattutto se nella stessa serata Curry e KD te ne fanno rispettivamente 36 e 28.
Sicuramente fa onore ma abbiamo anche sprecato parecchio e questo fa rabbia.
Marvin ne fa 28+14 cercando di non far rimpiangere quel peso morto di Willie nel paint. Ciò che però mi ha più entusiasmato del ragazzotto sono i grandi progressi che ha fatto in post basso! Partita dopo partita si muove sempre meglio variando nelle conclusioni e quel lefty-hook inizia a diventare "costante". Sta migliorando parecchio sulla tecnica e in difesa ha ridotto drasticamente gli errori grossolani che gli vedevo commettere ad inizio stagione.
Non devono "ingannare" i 18 punti e gli 8 assist di Fox, ho visto tutta la partita e la sua è stata comunque una prestazione opaca, tranne per un ritorno di fiamma nella seconda metà del 3Q.
Hield è stato altalenante e ci ha rimessi in partita con quelle due triplazze consecutive negli ultimi secondi e anche Bogdan non ha "brillato".
Per un momento siamo rimasti a galla grazie alle triple del redivivo Brewer che si fa un mazzo così anche in difesa.
Detto questo, fa rabbia perchè ce la siamo giocati alla pari fino all'ultimo nonostante aver tirato di cacca da tre per quasi tutta la partita ma ci sono state (come al solito) delle amnesie difensive allucinanti soprattutto nel primo tempo. Siamo riusciti a tamponare un pò queste lacune grazie a Barnes e Brewer che sono sempre stati due buoni difensori nella loro carriera.
Non devono sorprendere le 10 triple d Curry ma le tre di fila concesse a Green e l'essersi lettaralmente dimenticati di Klay in quella tripla dall'angolo wide open nel finale. Aveva una prateria davanti.
Inoltre non capisco perchè Hield nell'ultimo possesso non abbia tentato la tripla dopo quell'ottimo blocco piazzato da Bogdan! Si vede chiaramente che stesse tentando la tripla per poi ripensarci, entrare in area (dove lo aspettavano Klay e KD) per poi andare corto con un turn-around jumper. Giusto qualche azione fa, aveva segnato una tripla proprio dalla stessa distanza, perchè non tentare!? Inoltre mentre entrava in area per fare non so cosa, c'era Bogdan che si era piazzato dietro di lui completamente solo per una tripla. Invece no...si è interstadito. Amen.
Sono d'accordo con
@ilmago, ci siamo incartati anche stavolta nel finale. D'accordo che giocavamo contro i fenomeni ma è anche vero che c'abbiamo messo del nostro per buttarla nel cesso.
Non ho capito sinceramente il piccolo "battibecco" fra Hield e Joerger negli ultimi possessi.
Divertente sentire i telecronisti dei Warriors affermare più volte
"When you see Marvin Bagley and Harry Giles, you can see the future in the Kings"