Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League 2018-2019 - Il campionato dei Maestri

La gente vuole solo il goal
Rispondi
JeredWeaver
Senior
Senior
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
11
59

Re: Premier League 2018-2019 - Il campionato dei Maestri

Messaggio da JeredWeaver » 01/02/2019, 13:36

The Big Ticket ha scritto: 31/01/2019, 21:01
JeredWeaver ha scritto: 31/01/2019, 19:49
vuole fare tutto l'uomo di cultura e fa gaffe del genere  :dohut0:
la bandiera del galles non c'è perchè quando venne creata quella bandiera, il galles faceva già parte dell'inghilterra.
l'osservazione che hai fatto è da bambino di 7 anni (quasi 8 dai, penso che a breve fai il compleanno).

ciò detto, laziali e romanisti si prendono a mazzate da sempre, gli emiliani si sentono diversi dai romagnoli, i salentini dal resto della puglia, le 2 squadre di manchester sono rivali da sempre, idem le due di glasgow e potrei fare altri 10.000 esempi simili.
per gli scozzesi ed inglesi è la stessa cosa.
non a caso alle olimpiadi partecipano sotto la stessa bandiera (con gallesi e nord-irlandesi).
l'unica indipendente dal punto di vista politico e sportivo è la repubblica d'irlanda.

visto poi che fai tutto il professore a tempo perso ti sei mai chiesto com'è possibile che hearts, gretna, annan athletic, queen's park abbiano più volte partecipato ai campionati inglesi o alla fa cup?
ti sei mai chiesto perchè ancora oggi diversi club inglesi giocano in galles? (e viceversa)
ti sei mai chiesto perchè il berwick rangers (inglesi) gioca in scozia?
che ne vuoi sapere tu di queste cose.
dì ai tuoi amici che l'allenatore più vincente della storia del calcio è un britannico, molto più inglese di quanto possa essere invece  spagnolo,italiano o tedesco.
britannico appunto.
come lewis hamilton, andy murray o chris froome.
ops.

Senti, hai poco da fare lo storico. Se scrivi Regno Unito = Inghilterra + Scozia + Irlanda del nord, la gaffe l'hai fatta tu, non io.

Il fatto che quando è stata creata la Union Jack il Galles faceva parte dell'Inghilterra centra come i cavoli a merenda, visto che la tua argomentazione è che bisogna guardare ai titoli vinti dai britannici in the round, invece che a quelli vinti dagli inglesi individualmente. Non è che stavamo facendo una disquisizione storica sull'origine delle bandiere.

Poi puoi speculare quanto vuoi sulla mia conoscenza della storia del Regno Unito. Ti basti sapere che ne so abbastanza da aver superato senza problemi il Life in the UK Test ed essere diventato cittadino britannico.

Come puoi spiegarmi quanto vuoi delle squadre di una nazione che giocano nel campionato di un'altra. Di nuovo, ti basti sapere che i da te citati Berwick Rangers li ho visti giocare dal vivo in coppa di Scozia quattro anni fa ad Easter Road, quando hanno preso 4 pere dagli Hibs, che poi sono andati a vincere la coppa dopo 104 anni (e io c'ero anche lì, ad Hampden).

Poi se tu sei frustrato perché sei Italiano ma vorresti essere "Britannico", cosa ci posso fare.

Io sono entrambi, e felice di esserlo. Saluti. 

io non ho scritto niente. dove avrei scritto uk=ing+sco+nir? 
quella foto era per dimostrare che tra quelle nazioni c'è attinenza,ben più di quanto ce ne possa essere tra italia,svizzera o francia(stati attaccati/vicini. non mi pare che il psg o un'altra squadra francese possa decidere di trasferirsi a giocare in italia).
se non te ne fossi accorto non era un'evidenziare gli stati facente parti del regno unito ma da dove nasce quella bandiera ed appunto c'è anche la scozia di mezzo (ho trovato fuori luogo quella stronzata sul galles, se tu fossi stato a conoscenza del significato della bandiera non l'avresti nominato. in poche parole hai voluto fare il figo ed invece hai fatto una figura barbina).

se ti fai una visita sugli albo d'oro, noterai che murray figura come britannico e non scozzese.
henman britannico e non inglese.
hamilton è britannico e non inglese, coulthard britannico e non scozzese.
e questo vale per la maggiorparte degli sport.
che poi a murray o ferguson non piace essere accostati agli inglesi è un altro paio di maniche.
mi pare che le blades odino hillsborough, così come un interista non vuole essere accostato ai milanisti.
ciò non rende quelle squadre estranee.

non puoi insegnarmi niente a livello sportivo sul regno unito.
ricordati bene questo.
seguo sino all'isthmian league division (ed anche al di sotto a dire la verità),ti sei reso solo ridicolo con quella battuta sul galles.
un po' come chiedere ad una matematico se sa fare l'equazioni di secondo grado.

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 01/02/2019, 13:44

JeredWeaver ha scritto: 01/02/2019, 13:36
ricordati bene questo.
seguo sino all'isthmian league division (ed anche al di sotto a dire la verità),ti sei reso solo ridicolo con quella battuta sul galles.
un po' come chiedere ad una matematico se sa fare l'equazioni di secondo grado.

Non c'è più la scuola di una volta. Ai miei tempi alle medie non avevo tutto 'sto tempo libero per seguire lo sport estero.

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 01/02/2019, 13:45

e fuckare ogni tanto no?

RIcordami l'ultima squadra inglese che ha vinto la CL?! Immagino che l'allenatore l'abbiano fatto baronetto come minimo..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 01/02/2019, 13:53

madò, dopo anni, state ancora a rispondergli mettendovi al suo livello (che manco un bambino dell'asilo perderebbe tempo a commentare).
ripigliatevi ragazzi miei
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

The Big Ticket
Rookie
Rookie
10
269

Messaggio da The Big Ticket » 01/02/2019, 14:01

JeredWeaver ha scritto: 01/02/2019, 13:36
The Big Ticket ha scritto: 31/01/2019, 21:01 

seguo sino all'isthmian league division (ed anche al di sotto a dire la verità)

This.

:appl:

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 01/02/2019, 14:12

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 01/02/2019, 15:13

voi vedete le merde che vedete,io invece vedo altro.
"fuckare"? mi dispiace i campionati inglesi hanno pensato proprio a tutto e mi ci trovo benissimo.
le partite finiscono il sabato alle 20:15 e la domenica alle 18:45 (tutte, dalla premier a qualsiasi campionato di non league).
chi segue il campionato italiano è costretto a spararsi seghe il sabato sera e la domenica sera davanti la tv.
a me sta cosa non capita e mi va benissimo così.
fatevi furbi ed abbandonate quella merda,vi conviene in qualsiasi settore della vita  :shades:

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 01/02/2019, 15:15

DOMA ha scritto: 01/02/2019, 13:45e fuckare ogni tanto no?

RIcordami l'ultima squadra inglese che ha vinto la CL?! Immagino che l'allenatore l'abbiano fatto baronetto come minimo..

alla prima domanda ho risposto sopra.

chelsea nel 2012.
europa league, manchester utd nel 2017.

ricordami invece tu l'ultima italiana ad aver vinto sia l'una che l'altra.
scommetto che stava ancora nerone  :shades:

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 01/02/2019, 15:20

Però "seguo sino all'isthmian league division" è tanta roba :notworthy:

Comunque ogni volta che interviene, c'è qualcuno che gli risponde che si mette al suo pari, poi c'è qualcun altro che si lamenta di quelli che gli rispondono che si mette al pari di quelli che gli rispondono....tipo alla fiera dell'Est :forza: 

The Big Ticket
Rookie
Rookie
10
269

Messaggio da The Big Ticket » 01/02/2019, 15:27

azazel ha scritto: 01/02/2019, 15:20 Però "seguo sino all'isthmian league division" è tanta roba :notworthy:

Comunque ogni volta che interviene, c'è qualcuno che gli risponde che si mette al suo pari, poi c'è qualcun altro che si lamenta di quelli che gli rispondono che si mette al pari di quelli che gli rispondono....tipo alla fiera dell'Est :forza: 

I piccoli piaceri della vita: "fuckare", aizzare Jared... seguire le partitelle dei dopolavoristi londinesi... :penso:

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/02/2019, 15:29

tecnici del forum, è possibile farmi arrivare una notifica o qualcosa del genere quando JW posta qualcosa in calcio? perchè ieri avevo da fare e mi sono perso la parte migliore; non vorrei che ricapitasse

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 01/02/2019, 15:32

be' sapete com'è ho visto un bel po' di partite dell'harrow borough ed anche del metropolitan police(aveva una particolarità dietro,se avete 3 minuti di tempo fatevi una lettura), live.
ma tranquilli giocano alle 16 italiane del sabato,poi la sera si esce.
voi invece state in casa a farvi le seghe sia la domenica che il sabato sera...con il pigiamino che cuccioli che siete  :laughing:
e che abbiate 16 anni o 37,temo che la storia non cambi(però chi è sposato può permetterselo ovviamente :thumbup: mi riferisco agli altri).

comunque non mi manca per niente il campionato albanese.
parlo seriamente.
al di là di antipatie/simpatie/tipo di calcio e qualsiasi stronzata vi possa venire in mente,non ho mai digerito quegli orari.
la domenica sera ve la passo anche ma il sabato sera è uno scempio stare in casa.
poveri voi e chi segue sta merda,altro che fuckare(si con il pupazzo di pezza forse  :dash2: ).

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 01/02/2019, 15:36

JeredWeaver ha scritto: 01/02/2019, 15:32 al di là di antipatie/simpatie/tipo di calcio e qualsiasi stronzata vi possa venire in mente,non ho mai digerito quegli orari.
la domenica sera ve la passo anche ma il sabato sera è uno scempio stare in casa.

Nulla ti vieta di uscire il sabato dopo la partita, anche perchè tendenzialmente, non mangiando alle 18, non è che ci sia tutta sta gente in giro prima o semplicemente vedertela con gli amici :D 
Che poi ormai lo sappiamo tutti che ti guardi tutto il giorno i gol di Quagliarella, Piatek e Ronaldo su SkySport24. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/02/2019, 15:36

JeredWeaver ha scritto: 01/02/2019, 15:32be' sapete com'è ho visto un bel po' di partite dell'harrow borough ed anche del metropolitan police(aveva una particolarità dietro,se avete 3 minuti di tempo fatevi una lettura), live.
ma tranquilli giocano alle 16 del sabato,poi la sera si esce.
voi invece state in casa a farvi le seghe sia la domenica che il sabato sera...con il pigiamino che cuccioli che siete  :laughing:
e che abbiate 16 anni o 37,temo che la storia non cambi(però chi è sposato può permetterselo ovviamente :thumbup: mi riferisco agli altri).

comunque non mi manca per niente il campionato albanese.
parlo seriamente.
al di là di antipatie/simpatie/tipo di calcio e qualsiasi stronzata vi possa venire in mente,non ho mai digerito quegli orari.
poveri voi e chi segue sta merda,altro che fuckare(si con il pupazzo di pezza forse  :dash2: ).

in qualsiasi paese del mondo dove c'è una minima concezione di uscire la sera diversa dal stare in un pub a bere birra tiepida e ubriacarsi fino a vomitare/accoltellare un passante puoi uscire anche alle 22.30 eh

JeredWeaver
Senior
Senior
11
59

Messaggio da JeredWeaver » 01/02/2019, 15:44

si e le tavole rotonde post-match?le interviste?la moviola? altro che 22.30.

in ogni caso dipende da dove abiti.
forse se abiti in un paese(ma magari non trovi un'anima in giro perchè è ormai troppo tardi soprattutto d'inverno).

se abiti in una città e vuoi muoverti in centro è limitante,molto limitante.
ed anche lì,ormai a quell'ora,a meno che non vai appunto in un pub(o locale)trovi poca gente in giro a mezzanotte.

fortunatamente non son problemi che mi riguardano.
dai dite la verità,su questo siete d'accordo con me.
non arrampicatevi per forza sugli specchi.
è una cosa (orari) questa del calcio inglese che conoscenti mi hanno sempre invidiato.
cioè puoi uscire come e quando vuoi,con ragazze ma anche maschi che non seguono il calcio "ma tu la partita?ah vero tu non segui il campionato italiano".
spettacolo.

Rispondi

Torna a “Calcio”