Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 27/01/2019, 22:31

Durant è dall'anno scorso che si deve sudare i punti con noi. Sotto il par di cosa che ne ha messi 33 in una partita con questa intensità. Ha faticato un filo perché la difesa dei celtics è la difesa dei celtics. La panchina c'entra relativamente.

I loro 4 All Star hanno giocato 39, 38, 35, 34.
I nostri primi 40, 34, 31 e 28.

Chissà magari basta che Stevens alzasse di un paio di minuti il tempo di Horford e Tatum in campo e la si porta a casa.

La chiave per i celtics prima o poi sarà accorciare ancora un po' le rotazioni e far tornare Brown il giocatore dello scorso anno come minuti giocati perché ormai il ragazzo si è ripreso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/01/2019, 23:11

Albo34 ha scritto:
datruth34 ha scritto:Insomma, contro dei brutti Warriors siamo rimasti in partita. Che robe mi tocca leggere. Abbiamo già dimostrato più volte di giocarecela alla pari con questi negli ultimi anni. Certo in RS, ai PO non li abbiamo ancora incontrati.

Dico la mia: basta un'analisi un filo più lucida e guardando i minuti si intuisce che tutte le loro star hanno giocato molti più minuti dei nostri. Spesso la nostra panchina ha giocato contro loro quintetti più misti dei nostri.
Sulla gara: un paio di scelte sbagliate a fine primo tempo. La tripla affrettata di Smart e un'altra di Kyrie. C'erano 14 sul cronometro, vai alla fine.
Poi troppi fallo sui tiri da 3, troppi. Va bene essere aggressivi ma ne avranno tirato 12 così.
Le decisioni finali non mi sono piaciute anche se kyrie ha fatto una gran partita, nonostante una marea di palle perse.
Hayward non può ancora giocare ste partite, 2 punti 0-5 al tiro. Rozier 2 punti e 4 tiri.
Prima o poi Brown deve giocare i finali e tornare in quintetto. Ok, ha iniziato la stagione in modo orribile. Ma sono due mesi che sta giocando a buoni livelli. Se Morris finisce la stagione e i PO in quintetto al posto di Jaylen c'è qualcosa di terribilmente sbagliato. Il ragazzo quando si alza il livello ha più possibilità di incidere di Morris. Il gemello a intensità play off ha già dimostrato lacune lo scorso anno.

Sono d’accordo su quasi tutto, ma rs e po sono cose molto diverse e sempre secondo me se in rs siamo quasi li ai po siamo ancora molto lontani, diciamo un Davis al posto di Hayward, credo sia abbastanza condivisibile come affermazione.
Molto d’accordo su Brown/Morris.
Vediamo come va la stagione, valutiamo la situazione Hayward e Irving e capiamo come fare l’ultimo step che ci manca.

Postilla su Hayward, io sono un lover da tempo immemore e sono quasi sicuro che non partirà. E potrebbe essere un macigno sulle nostre ambizioni se non ritorna quello di prima
Io penso che noi si PO siamo delle bestie. E non partiamo battuti contro GS. Non siamo favoriti certo ma vedo partite punto a punto.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 27/01/2019, 23:28

https://www.clnsmedia.com/gordon-haywar ... -aTI9KpvVI

Giocatore Warriors dice che hayward - in queste condizioni - è un problema per i celtics

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/01/2019, 0:22

Secondo me se non recupera, ma rimane integro fisicamente ci rimetti una prima, ma la trovi una squadra che lo prende per cap space. Esempio i Kings. Hanno una tonnellata di spazio salariale questa estate, gli date Hayward + una prima e loro vi danno i diritti di un giocatore che non giocherà mai in Nba. Problema risolto. 

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 28/01/2019, 7:41

datruth34 ha scritto:https://www.clnsmedia.com/gordon-haywar ... -aTI9KpvVI

Giocatore Warriors dice che hayward - in queste condizioni - è un problema per i celtics

Purtroppo ha ragione, in questo momento è un minus non da poco soprattutto in partite "vere". La speranza è che questi minuti sia funzionali ad un suo reintegro pieno, avere 5 W in meno oggi per averlo in forma ai playoff è un compromesso che ci sta, il problema è che parliamo di un'incognita grossa.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/01/2019, 8:58

phillino d.o.c ha scritto: 27/01/2019, 22:18 Per me l'unico difetto mostrato ieri notte è che la panchina vostra, che dovrebbe distruggere quella dei Warriors in realtà non lo ha fatto.
Rozier, Hayward e in parte Brown non sono sembrati tanto meglio di Iguodala, Livingstone Looney e compagnia.
Per il resto gran partita contro dei Warriors sicuramente che ci hanno messo l'intensità delle grandi occasioni di RS, con il solo Durant un pelo sotto il par, ma comunque ne ha messi 33

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

La panchina degli altri gioca sempre con 2 o 3 all-star in campo, non so fino a che punto la si possa chiamare panchina.

GecGreek
Pro
Pro
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/01/2019, 9:08

datruth34 ha scritto: 27/01/2019, 22:31 Durant è dall'anno scorso che si deve sudare i punti con noi. Sotto il par di cosa che ne ha messi 33 in una partita con questa intensità. Ha faticato un filo perché la difesa dei celtics è la difesa dei celtics. La panchina c'entra relativamente.

Chissà magari basta che Stevens alzasse di un paio di minuti il tempo di Horford e Tatum in campo e la si porta a casa.

La chiave per i celtics prima o poi sarà accorciare ancora un po' le rotazioni e far tornare Brown il giocatore dello scorso anno come minuti giocati perché ormai il ragazzo si è ripreso.

Scusami eh, Steph Curry 0 tiri dal campo negli ultimi 16 minuti effettivi, 3 tiri in tutto il secondo tempo dopo aver messo 5 bombe nel solo secondo quarto. Steph è il giocatore che più di tutti da l'identità ai Warriors e l'hanno usato come un derek fisher per 3 quarti su 4. In altre parole entrambe le squadre avevano i loro motivi per non giocare come una partita da playoffs e loro hanno vinto con merito e sono stati bene o male sempre avanti proprio dal secondo quarto. Questa storia dei minutaggi mi sembra una solo una scusa.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 28/01/2019, 9:16

phillino d.o.c ha scritto: 27/01/2019, 22:18Per me l'unico difetto mostrato ieri notte è che la panchina vostra, che dovrebbe distruggere quella dei Warriors in realtà non lo ha fatto.
Rozier, Hayward e in parte Brown non sono sembrati tanto meglio di Iguodala, Livingstone Looney e compagnia.

Esatto...
I plus/minus, a parte l'impressione visiva, sono impietosi, e non è un problema emerso solo contro Golden State.
A volte la panchina funziona, a volte stecca proprio, ma alla grande, tipo contro Miami.
Il tifoso dei Celtics poteva immaginare qualche problema di chimica, di aggiustamenti rispetto allo scorso anno; non era scontato che il rendimento della squadra fosse la somma algebrica di quelli forti infortunati più quelli giovani che hanno spaccato nei playoffs.
Qui, però, si esagera.
Anche Stevens deve lavorarci di più, perchè a volte sembra proprio che non sappiano cosa fare, soprattutto in attacco.
Resta poi la questione Hayward...
Anche a voler essere il ritratto dell'ottimismo, penso che per quest'anno non se ne parli proprio di vederlo a livelli anche solo vicini alla sua normalità, quindi andranno fatte presto scelte radicali sul suo minutaggio.
Quest'estate dovrà lavorare in modo pazzesco, sia sul fisico che sulla testa, per vedere se riuscirà a ritornare quello di prima.

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 28/01/2019, 9:16

GecGreek ha scritto:
datruth34 ha scritto: 27/01/2019, 22:31 Durant è dall'anno scorso che si deve sudare i punti con noi. Sotto il par di cosa che ne ha messi 33 in una partita con questa intensità. Ha faticato un filo perché la difesa dei celtics è la difesa dei celtics. La panchina c'entra relativamente.

Scusami eh, Steph Curry 0 tiri dal campo negli ultimi 16 minuti effettivi, 3 tiri in tutto il secondo tempo dopo aver messo 5 bombe nel solo secondo quarto. Steph è il giocatore che più di tutti da l'identità ai Warriors e l'hanno usato come un derek fisher per 3 quarti su 4. In altre parole entrambe le squadre avevano i loro motivi per non giocare come una partita da playoffs e loro hanno vinto con merito e sono stati bene o male sempre avanti proprio dal secondo quarto. Questa storia dei minutaggi mi sembra una solo una scusa.
Davvero? Invece sono questi elementi estrapolati da una gara,curry ha fatto zero negli ultimi 20, quello ha fatto 7 e di solito fa 20 e allora chissà se ne avesse fatti etc etc. Questo tipo di analisi non c'entra niente col basket. Ogni partita fa storia a sé. L'anno scorso curry ne ha fatti 50 e quasi perdono. L'anno scorso al garden li abbiamo tenuti a 89. Le varianti sono infinite

I minutaggi però sono un dato derivante da una scelta ben precisa. In condizioni normali questo hayward non mette piede in campo o gioca 8/10 minuti e i suoi minuti li dai a Brown, Rozier, Tatum e compagnia.

GecGreek
Pro
Pro
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/01/2019, 9:23

datruth34 ha scritto: 28/01/2019, 9:16
GecGreek ha scritto:
Davvero? Invece sono questi elementi estrapolati da una gara,curry ha fatto zero negli ultimi 20, quello ha fatto 7 e di solito fa 20 e allora chissà se ne avesse fatti etc etc. Questo tipo di analisi non c'entra niente col basket. Ogni partita fa storia a sé. L'anno scorso curry ne ha fatti 50 e quasi perdono. L'anno scorso al garden li abbiamo tenuti a 89. Le varianti sono infinite

I minutaggi però sono un dato derivante da una scelta ben precisa. In condizioni normali questo hayward non mette piede in campo o gioca 8/10 minuti e i suoi minuti li dai a Brown, Rozier, Tatum e compagnia.

I minutaggi sì ma Kerr che gioca senza sfruttare il suo miglior attaccante a livello di creazione di gioco non conta come parlare di pallacanestro? Pronto?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 28/01/2019, 9:39

ero a Lisbona questo weekend e me la sono persa

mi pare sia la classica partita in trasferta in cui i Warriors ti fanno credere di poterla vincere ma in realtà non hai nemmeno una minima chance, in questo senso reale antipasto delle Finals, dato che più o meno le gare 3 vanno così :biggrin:

GecGreek
Pro
Pro
1120
2712
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 28/01/2019, 9:56

anto ha scritto: 28/01/2019, 9:16
phillino d.o.c ha scritto: 27/01/2019, 22:18Per me l'unico difetto mostrato ieri notte è che la panchina vostra, che dovrebbe distruggere quella dei Warriors in realtà non lo ha fatto.

Esatto...
I plus/minus, a parte l'impressione visiva, sono impietosi, e non è un problema emerso solo contro Golden State.
A volte la panchina funziona, a volte stecca proprio, ma alla grande, tipo contro Miami.
Il tifoso dei Celtics poteva immaginare qualche problema di chimica, di aggiustamenti rispetto allo scorso anno; non era scontato che il rendimento della squadra fosse la somma algebrica di quelli forti infortunati più quelli giovani che hanno spaccato nei playoffs.
Qui, però, si esagera.
Anche Stevens deve lavorarci di più, perchè a volte sembra proprio che non sappiano cosa fare, soprattutto in attacco.
Resta poi la questione Hayward...
Anche a voler essere il ritratto dell'ottimismo, penso che per quest'anno non se ne parli proprio di vederlo a livelli anche solo vicini alla sua normalità, quindi andranno fatte presto scelte radicali sul suo minutaggio.
Quest'estate dovrà lavorare in modo pazzesco, sia sul fisico che sulla testa, per vedere se riuscirà a ritornare quello di prima.

Penso che una caratteristica di Stevens come allenatore sia dare delle linee guida e di gioco su cui concentra il grosso del suo messaggio, ma poi lascia ai giocatori in campo molta libertà all'interno dei giochi. Non è uno come Pop o Carlisle che spara ai suoi role players se prendono due letture non ortodosse in fila, di conseguenza da quei giocatori avrai prestazioni più altalenanti nel bene e nel male. A questo aggiungici il fatto che per ora l'apporto di Hayward è molto legato al suo tiro da fuori e che lo staff lo voglia cmq coivolgere per farlo recuperare il meglio possibile e direi che si capiscono i motivi degli alti e bassi.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/01/2019, 9:56

Ma invece la potevate pure portare a casa
Quando si arriva così vicini alla fine veramente decidono i singoli episodi.

Il punto semmai è che GSW può giocare ancora meglio di come ha giocato, mentre voi, vedendovi poco, non so se avete tirato fuori il vostro A game

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 28/01/2019, 10:37

franzis ha scritto:Ma invece la potevate pure portare a casa
Quando si arriva così vicini alla fine veramente decidono i singoli episodi.

Il punto semmai è che GSW può giocare ancora meglio di come ha giocato, mentre voi, vedendovi poco, non so se avete tirato fuori il vostro A game
Forse sarà perché sono tifoso ma io penso che ci sia ancora un bel margine di miglioramento, come diceva datruth se hayward resta questo avrà una notevole riduzione di minuti ai playoff così come le rotazioni saranno meno ampie, che poi questo basti per raggiungere l'obiettivo grosso non ci è dato saperlo ma la possibilità di migliorare c'è già aggiustando le rotazioni.
Poi non dimentichiamoci che soprattutto nelle partite in cui la forbice tra le due squadre non è molto ampia gli episodi fanno la differenza.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

datruth34
Pro
Pro
31
585

Messaggio da datruth34 » 28/01/2019, 10:39

Solita storia, tutti gli anni siamo underdog in qualsiasi situazione. Cmq vero noi con hayward e Rozier a 4 punti totali abbiamo giocato il nostro A Game (discorso superficiale x discorso superficiale)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”