Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Senior
- 580
- 480
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Sparare al PD è sempre facile, peccato che storicamente risulta difficile trovare governi migliori negli ultimi 25 anni (pur avendo avuto poche occasioni reali di governo), al netto delle situazioni contingenti (chiunque avesse governato nel 2008 avrebbe avuto una sfida tosta...)
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
alecs ha scritto: 08/01/2019, 15:50 Sparare al PD è sempre facile, peccato che storicamente risulta difficile trovare governi migliori negli ultimi 25 anni (pur avendo avuto poche occasioni reali di governo), al netto delle situazioni contingenti (chiunque avesse governato nel 2008 avrebbe avuto una sfida tosta...)
Sì vabbè, mo non esageriamo però
Una vi da la mano e vi prendete sempre il braccio

-
- Senior
- 580
- 480
A me pare miope ammettere il contrario, e non voglio fare apologia del PD, non è certo stato un governo top, non stiamo parlando di miracoli...però fatico a trovare situazioni migliori, e per governo PD parliamo di una situazione in cui c’era Alfano ministro degli Esteri, eh...
E ho pure spezzato una lancia per Berlusconi, dandogli tutte le possibili attenuanti per gli anni di crisi mondiale..
E ho pure spezzato una lancia per Berlusconi, dandogli tutte le possibili attenuanti per gli anni di crisi mondiale..
- lele_warriors
- Hero Member
- 6143
- 4961
te continua a sperarci, poi però non rimanerci maleManu Ginobili ha scritto: 08/01/2019, 15:28
Quante balle dei giornali, di Renzi e della Boschi sulle banche. Proprio loro parlano! Le smonto tutte in 10 punti che vi prego di diffondere al massimo!
1. Non abbiamo dato un euro alle banche
2. Abbiamo scritto in una legge che se serve lo stato potrà garantire nuovi titoli di Stato e potrà ricapitalizzare. Speriamo non serva.
3. Se si dovesse usare quella garanzia o se si dovessero mettere soldi pubblici, banca Carige deve diventare di proprietà dello Stato. Ovvero deve essere nazionalizzata.
4. In questo modo non ci sarà nessun regalo ai banchieri e nessun azionista e obbligazionista truffato
5. Non sarà come Etruria perché salviamo tutti gli obbligazionisti e correntisti
6. Non sarà come le banche venete perché non la venderemo a due euro dopo averla ripulita dei debiti con i soldi pubblici
7. Renzi e la Boschi che fanno le vittime fanno ridere i polli: se avessero fatto come noi non ci sarebbero stati risparmiatori sul lastrico, ma evidentemente ai loro amici e parenti non conveniva
8. Ora vedremo chi è stato a non restituire i soldi a Carige affossandola
9. ci batteremo in Europa per riformare il sistema di vigilanza bancaria e faremo la separazione tra banche commerciali e d'affari. Cose che nessuno si è mai sognato di fare
10. Noi abbiamo messo 1,5 miliardi per i truffati delle banche di cui è responsabile il vecchio governo. Non ci saranno altri truffati.
Ps: ma secondo voi se stessimo aiutando le banche i media e questi politici falliti continuerebbero a farci la guerra? Svegliaaaaa!!! La Camera dei Deputati si muova ad approvare l’istituzione della commissione di inchiesta sulle banche. Ne vedremo delle belle.
Ma un minimo di senso della vergogna ce l'hanno? Per quanto tempo pensano di poter prendere tutti per il culo? A na certa se ne renderà conto l'elettorato, spero
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
visto che si parla di PD, sto coso se lo riprendono dentro se Zingaretti diventa segretario...
- lele_warriors
- Hero Member
- 6143
- 4961
che se lo riprendono con zingaretti non lo so, possibile, forse anche no(sempre vinca zingaretti).
che sia un coglione lo so (non serve certo capirlo nel 2019).
che dice che era ironico mi pare una puttanata, ma lo riporto.
detto che l'ultimo problema in italia ora sono le puttanate di fassina che interessano a 4 gatti.
che sia un coglione lo so (non serve certo capirlo nel 2019).
che dice che era ironico mi pare una puttanata, ma lo riporto.
detto che l'ultimo problema in italia ora sono le puttanate di fassina che interessano a 4 gatti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Obiettivamente è dura far peggio di ciò che stiamo vedendo, c'è poco da essere tifosi. Non avevo grandi aspettative, nonostante abbia votato, poco convinto, M5S alla camera, ma molto peggio di quanto mi sarei aspettato. Il potere concesso a Salvini, che ha preso il 17%, è allucinante, si sono piegati a 90 al suo volere. Molto male. Mi aspettavo molte cose di ciò che stiamo vedendo, tipo RdC con molta difficoltà e scritto maluccio oppure posizioni strambe e non coerenti su TAV o Ilva, diverse figure di merda di "parlamentari" non qualificati (tipo Toninelli), e le mettevo in conto nel momento del voto ma tante cose no, in primis appunto la stampella a Salvini.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Casaleggio comunque era un leghista della prima ora, conterà qualcosa
Quelli di sinistra, o comunque di area, che hanno votato 5s se ne sono pentiti praticamente subito, perchè la realtà ha detto che di sinistra c'era solo un certo ambientalismo fumoso e l'idea di rdc in senso lato
Diritti civili manco a parlarne, e quando potevano hanno votato contro le unioni omosessuali (dopo la manfrina dei deputati dello stesso sesso che si erano baciati in aula).
Ora che sono al governo, i diritti civili sono un non-tema
Aui migranti lasciamo stare, perchè un conto è regolarizzare gli afflussi, un altro usare i poveracci già in mare per propaganda. E dire che la propaganda la fa solo Salvini è sbagliare clamorosamente l'obiettivo
Quelli di sinistra, o comunque di area, che hanno votato 5s se ne sono pentiti praticamente subito, perchè la realtà ha detto che di sinistra c'era solo un certo ambientalismo fumoso e l'idea di rdc in senso lato
Diritti civili manco a parlarne, e quando potevano hanno votato contro le unioni omosessuali (dopo la manfrina dei deputati dello stesso sesso che si erano baciati in aula).
Ora che sono al governo, i diritti civili sono un non-tema
Aui migranti lasciamo stare, perchè un conto è regolarizzare gli afflussi, un altro usare i poveracci già in mare per propaganda. E dire che la propaganda la fa solo Salvini è sbagliare clamorosamente l'obiettivo
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
albizup ha scritto: 08/01/2019, 18:16 Obiettivamente è dura far peggio di ciò che stiamo vedendo, c'è poco da essere tifosi. Non avevo grandi aspettative, nonostante abbia votato, poco convinto, M5S alla camera, ma molto peggio di quanto mi sarei aspettato. Il potere concesso a Salvini, che ha preso il 17%, è allucinante, si sono piegati a 90 al suo volere. Molto male. Mi aspettavo molte cose di ciò che stiamo vedendo, tipo RdC con molta difficoltà e scritto maluccio oppure posizioni strambe e non coerenti su TAV o Ilva, diverse figure di merda di "parlamentari" non qualificati (tipo Toninelli), e le mettevo in conto nel momento del voto ma tante cose no, in primis appunto la stampella a Salvini.
Eh però sei te che sei stato un po naif.
Era impossibile che governassero da soli, ed era ovvio che non avendo mai governato (nè fatto null'altro nella loro vita) sarebbe bastato il primo scafato per portarli a spasso

- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Dietto ha scritto: 08/01/2019, 18:34albizup ha scritto: 08/01/2019, 18:16Obiettivamente è dura far peggio di ciò che stiamo vedendo, c'è poco da essere tifosi. Non avevo grandi aspettative, nonostante abbia votato, poco convinto, M5S alla camera, ma molto peggio di quanto mi sarei aspettato. Il potere concesso a Salvini, che ha preso il 17%, è allucinante, si sono piegati a 90 al suo volere. Molto male. Mi aspettavo molte cose di ciò che stiamo vedendo, tipo RdC con molta difficoltà e scritto maluccio oppure posizioni strambe e non coerenti su TAV o Ilva, diverse figure di merda di "parlamentari" non qualificati (tipo Toninelli), e le mettevo in conto nel momento del voto ma tante cose no, in primis appunto la stampella a Salvini.
Eh però sei te che sei stato un po naif.
Era impossibile che governassero da soli, ed era ovvio che non avendo mai governato (nè fatto null'altro nella loro vita) sarebbe bastato il primo scafato per portarli a spasso
Sicuramente. Non pensavo che quell'altro sarebbe stato Salvini e che gli avessero lasciato tutto questo potere.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
senza malizia, credevi si alleassero col PD?
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
non pochi sono caduti in questo errore, e probabilmente sarebbe anche potuto succedere in qualche modo se Renzi non avesse messo il veto
ma i contatti, anche pre voto, sono stati con la Lega
ma i contatti, anche pre voto, sono stati con la Lega
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Credevo ci fosse una possibilità, chiaramente un PD diverso da quello renziano, incompatibile, direi anche giustamente dal suo punto di vista. Oppure pensavo in PD + Forza Italia. Davo come poco probabile MS5+Lega, meno probabile di M5S + PD. Poi peggio che l'allenanza in se è il modo con cui stanno governando, appiattiti enormemente sulle posizioni leghiste.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
col senno di poi è facile parlare, ma grillini e leghisti sono molto più simili di quanto sio potesse pensare
e i fatti lo stanno dimostrando
fatto salvo che, qualora i sondaggi dovessero precipitare, il m5s si riposizionerebbe in due secondi mentre per la Lega sarebbe più dura
e i fatti lo stanno dimostrando
fatto salvo che, qualora i sondaggi dovessero precipitare, il m5s si riposizionerebbe in due secondi mentre per la Lega sarebbe più dura