Milan l'è un gran Milan
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Re: Milan l'è un gran Milan
No però Fermi tutti.
Abbiamo i punti che meritiamo.
Su questo non c’e Dubbio.
Ok?
Ecco.
Pretendere che una rosa come quella del Milan crei almeno tre palle gol nette in partite contro le temibili Bologna, Parma, Fiorentina, Empoli, Cagliari é altrettanto indubbio.
Ci siamo ora?
Mi sembra abbastanza easy.
Ok?
Ecco.
Pretendere che una rosa come quella del Milan crei almeno tre palle gol nette in partite contro le temibili Bologna, Parma, Fiorentina, Empoli, Cagliari é altrettanto indubbio.
Ci siamo ora?
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1517
- Contatta:
Il problema è pure che senza gioco, visto chi c'è in panchina, uno si aspetterebbe una squadra con la bava alla bocca ogni minuto, invece a me pare che ci sia un andamento abbastanza ondivago anche di quello, oltre che del modo in cui si giocano le partite.
Prima si segnava e si subiva, ora si subisce meno ma non si segna nemmeno a porta vuota.
Prima si andava anche a vincere le partite in recupero, ora sembrano tutti degli zombie vaganti.
Poi il discorso riguardava nello specifico il rendimento realizzativo di Higuain. Io quando l'abbiamo preso ero contento, ma pensavo, con la proposta di gioco di Gattuso, uno così riuscirà a superare i 10-12 gol?
Prima si segnava e si subiva, ora si subisce meno ma non si segna nemmeno a porta vuota.
Prima si andava anche a vincere le partite in recupero, ora sembrano tutti degli zombie vaganti.
Poi il discorso riguardava nello specifico il rendimento realizzativo di Higuain. Io quando l'abbiamo preso ero contento, ma pensavo, con la proposta di gioco di Gattuso, uno così riuscirà a superare i 10-12 gol?
Ultima modifica di Teo il 08/01/2019, 16:56, modificato 1 volta in totale.

- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Eh pero' cerchiamo sempre di costruire palla a terra dal portiere, che oltretutto ha i piedi di Abate se non peggio.MarkoJaric ha scritto: 08/01/2019, 16:49No però Fermi tutti.
Ok?
Ecco.
Ci siamo ora?
Vuoi mettere?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Ti rispondo brevemente, se giocare bene significa fare punti chi lo fa?
Ok, la Juve (spesso ma non sempre),
il Napoli (che però poi a Milano non fa neanche punti giocando non troppo bene, o per lo meno cambiando la sua identità)...
l'inter? (coff coff, anche se ultimanente tra alti e bassi qualcosa di gioco fanno),
ok Sarri faceva "giocare bene" l'Empoli e cosa è successo all'Empoli? Nulla...metà calssifica...E' andato al Napoli con giocatori migliori e cosa ha fatto? Secondo, ci è arrivato Ancelotti...secondo con gli stessi giocatori (o nucleo)
DeZerbi magari diventa il nuovo messia del calcio, ma non abbiamo la riprova che con una rosa migliore farebbe meglio, per ora c'è la prova che il suo Sassuolo è undicesimo, con più gol subiti che fatti...e gioca offensivamente...
Siamo quarti o quinti con una rosa da quarti o quinti...Fammi un nome di uno che con sta rosa ci porterebbe ad essere secondi o terzi con un bel gioco offensivo e una fase difensiva egregia che lo assumo personalmente...
il Napoli (che però poi a Milano non fa neanche punti giocando non troppo bene, o per lo meno cambiando la sua identità)...
l'inter? (coff coff, anche se ultimanente tra alti e bassi qualcosa di gioco fanno),
ok Sarri faceva "giocare bene" l'Empoli e cosa è successo all'Empoli? Nulla...metà calssifica...E' andato al Napoli con giocatori migliori e cosa ha fatto? Secondo, ci è arrivato Ancelotti...secondo con gli stessi giocatori (o nucleo)
DeZerbi magari diventa il nuovo messia del calcio, ma non abbiamo la riprova che con una rosa migliore farebbe meglio, per ora c'è la prova che il suo Sassuolo è undicesimo, con più gol subiti che fatti...e gioca offensivamente...
Siamo quarti o quinti con una rosa da quarti o quinti...Fammi un nome di uno che con sta rosa ci porterebbe ad essere secondi o terzi con un bel gioco offensivo e una fase difensiva egregia che lo assumo personalmente...
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
LukaV ha scritto: 08/01/2019, 17:01 Ti rispondo brevemente, se giocare bene significa fare punti chi lo fa?
Lo premetto che non si sa mai: ho fatto il nome di de zerbi perché ho visto 3/4 volte il Sassuolo e mi é piaciuto come gioca.
Non credo che de zerbi sia il messia.
Ma non ho la riprova che con una squadra migliore possa mantenere un’idea di gioco offensiva e difensiva di buon livello.
Di Gattuso ahimè ho la riprova di entrambe le situazioni. Pisa e Milan fanno una prova certa.
Che poi.. io non ho parato di bel gioco uguale punti nel nostro caso.
Ho solo chiesto una semplicissima idea di gioco diversa dal ‘Suso e speriamo bene’.
Questo é profondamente diverso.
Ho anche scritto prima che la squadra ha i punti che merita.
E che probabilmente nessun altro tecnico con la stessa gente potrebbe fare di più a livello di punti.
Ma magari potrebbe almeno spezzare le resistenze di Cagliari, Empoli e Bologna se avesse 2 schemi in più che riguardassero centrocampo e attacco.
Tutto qui.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Teo ha scritto: 08/01/2019, 16:54Il problema è pure che senza gioco, visto chi c'è in panchina, uno si aspetterebbe una squadra con la bava alla bocca ogni minuto, invece a me pare che ci sia un andamento abbastanza ondivago anche di quello, oltre che del modo in cui si giocano le partite.
Proprio questo passaggio, se tu alleni, ti dovrebbe chiarire come tu puoi anche avere il più grande tattico del mondo o il più grande sergente di ferro ma se i giocatori non hanno quel qualcosa in più non serve ad un cazzo...
Quando giocavo, ho giocato con gente che fuori dal campo ti chiedevi se poi una volta dentro sarebbe rimasta in piedi ma si trasformava una volta dentro e tirava botte e madonne come se non ci fosse un domani, come ho giocato con gente che le promettevano a tutti salvo poi sparire una volta che in campo il livello si alzava...
Higuain è questo, il turco è questo, non sono giocatori che innalzeranno il loro livello se la partita diventerà più dura.
Cutrone la grinta ce l'ha a prescindere che ci sia un Gattuso o un Prandelli...
Ripeto fatemi un nome
-
- Senior
- 580
- 480
lele_warriors ha scritto: 08/01/2019, 16:40l'allan attuale caga in testa a biglia-kessie-bonaventura-bakayoko messi assieme.alecs ha scritto: 08/01/2019, 15:32 Ho provato a fare un 1vs1 per ruolo tra Milan, Roma, Inter e Napoli, ma era impossibile codificare un 11 tipo paragonabile per ruolo, di fatto per valore assoluto dei calciatori non vedo una differenza così netta tra i rossoneri e le altre, tolta l’inter che ha dei picchi altissimi in più ruoli (devrij-skriniar/ brozovic / icardi, e potenzialmente Nainggolan). Il Napoli ha due top mondiali in Koulibaly e Ghoulam, ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...per me in valori assoluti non siamo lontani, anzi..a fare la differenza sono:
- mancanza di top player ai quali attaccarsi nelle difficoltà (Higuain non ha la giusta mentalità, Suso non è nemmeno un top, Romagnoli e Donnarumma possono incidere pochino in questo senso).
- mancanza di tranquillità generale
- è una squadra che non viene allenata professionalmente da quando è andato via Allegri
suso e calhanoglu non valgono manco lontanamente mertens-insigne-callejon.
e mi fermo qui, perchè siamo al delirio
Bah, parliamo di giocatori sopravvalutati in generale, Allan non è gerrard, è un buon giocatore ma se devo invidiare qualcuno al Napoli guardo altrove (e di sicuro non guardo a nessuno dei 3 davanti...)...il Napoli ha avuto dei signori allenatori negli ultimi anni, mettiamo Kessié nelle mani di Sarri (o Gasperini, e l’abbiamo visto), poi vediamo la distanza reale tra i valori..
-
- Senior
- 580
- 480
Proviamo così:
Il Napoli di oggi allenato da Gattuso farebbe meglio del Milan di oggi allenato da Sarri?
Io dico di no, e senza alcun dubbio.
Il Napoli di oggi allenato da Gattuso farebbe meglio del Milan di oggi allenato da Sarri?
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
alecs ha scritto: 08/01/2019, 17:17Proviamo così:
Facciamo così, se non hai dubbi mi dai 6 numeri da 1 a 90?
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
stai interpretando a modo tuo. te hai scritto esattamente questo:
ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...
e io ho risposto a questo.
se poi per te suso e il turco valgono mertens-insigne-callejon (e di sicuro non sono un fan degli ultimi 2), o l'allan attuale (rigaurdalo che rispetto a 2-3 anni fa è un altro giocatore) vale i centrocampisti del milan, beh, allora inutile discutere.
che poi kessiè sia un potenziale interessante, bene, vediamo dove arriva, ma ad ora fra allan e kessiè ci sono km di differenze, al netto di chi sta seduto in panca, e il sottoscritto ha già detto che reputa gattuso un mediocre.
ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...
se poi per te suso e il turco valgono mertens-insigne-callejon (e di sicuro non sono un fan degli ultimi 2), o l'allan attuale (rigaurdalo che rispetto a 2-3 anni fa è un altro giocatore) vale i centrocampisti del milan, beh, allora inutile discutere.
che poi kessiè sia un potenziale interessante, bene, vediamo dove arriva, ma ad ora fra allan e kessiè ci sono km di differenze, al netto di chi sta seduto in panca, e il sottoscritto ha già detto che reputa gattuso un mediocre.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Senior
- 580
- 480
Esageriamo: facciamo fare un biennio a Sarri sulla nostra panchina, e vediamo il Napoli dopo 2 anni di Gattuso. Posso predire con certezza quale squadra cresce in termini di risultato, fatturato e consapevolezza generale, e quale invece peggiora
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
Parliamo dello stesso Sarri che ha il peggior attacco in PL delle prime 6, incluso lo United che ha dovuto cacciare Mourinho?
Lo stesso Sarri che nonostante le sculate di inizio stagione e i 140 milioni spesi in estate è 10 punti dietro la prima dopo 21 partite?
Quel Sarri?
Lo stesso Sarri che nonostante le sculate di inizio stagione e i 140 milioni spesi in estate è 10 punti dietro la prima dopo 21 partite?
Quel Sarri?
-
- Senior
- 580
- 480
lele_warriors ha scritto: 08/01/2019, 17:26 stai interpretando a modo tuo. te hai scritto esattamente questo:
Ultimo commento perché non è una crociata e ho grande rispetto per il tuo parere: Io credo che se oggi inverti Allan e Kessié nelle rispettive squadre (al netto di accorgimenti tattici per quadrare il tutto, perché sono giocatori diversi),non sarebbe il Milan a fare l’affare. Allan a me piace, ma non è il fenomeno per cui tutti a ottobre si strappavano le vesti. (Per cui tutti, ogni ottobre, si strappano le vesti, perché è un fenomeno ciclico).
Il bakayoko di Monaco era molto distante da questo Allan, come impatto sulla squadra? Pur odiando Bakayoko, non credo)
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Concordo con Marko.
Giocassimo come il Milan di Capello non avrei nulla da dire, le partite erano spesso noiose, ma si subivano pochissimi gol.
Se si vuol puntare sulla difesa forte bisogna subire decisamente meno gol.
Per giocare meglio poi non si pensa per forza a segnare 5 gol a partita, ma almeno che si dia l'impressione di sapere cosa si sta cercando di fare. E magari creare qualche palla gol contro squadre come Bologna e Fiorentina.
Noi adesso arriviamo alla trequarti avversaria e poi facciamo girar palla con lentezza esasperante finché Suso o Calhanoglu provano il tiro, con risultati rivedibili, o uno fra Calabria e Rodriguez prova il cross per la testa di nessuno.
Coi giocatori che abbiamo almeno dovremmo raddoppiare il ritmo.
Cosa che per tre mesi lo scorso anno abbiamo fatto, quindi non è impossibile. Ma se si hanno ambizioni non si può farlo solo quando si è in perfetta forma.
Vero che abbiamo una rosa da quarto quinto posto, ma ad ora stiamo giocandoci la posizione con una Lazio che ha avuti in crisi gli unici giocatori in grado di far la differenza, senza di loro ha dovuti creare gioco con Immobile, Parolo, Leiva, Marusic, Lulic e simili, una Roma che ha avuto una crisi nerissima ma ora sta viaggiando molto meglio di noi, quindi Sampdoria ed Atalanta che hanno rose sulla carta inferiori.
Le squadre con rose chiaramente migliori sono tutte e tre nettamente avanti ed ormai fuori portata.
In sostanza è vero che abbiamo più o meno la posizione che, sulla carta, meritiamo, ma ce la stiamo giocando con squadre in difficoltà o squadre inferiori, segno che tanto bene non stiamo nemmeno noi.
Sono quasi certo che cambieremo passo, lo scorso anno abbiamo giocato malissimo a novembre e dicembre e poi abbiamo cambiato marcia, ma dobbiamo farlo subito per sperare nel quarto posto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Giocassimo come il Milan di Capello non avrei nulla da dire, le partite erano spesso noiose, ma si subivano pochissimi gol.
Se si vuol puntare sulla difesa forte bisogna subire decisamente meno gol.
Per giocare meglio poi non si pensa per forza a segnare 5 gol a partita, ma almeno che si dia l'impressione di sapere cosa si sta cercando di fare. E magari creare qualche palla gol contro squadre come Bologna e Fiorentina.
Noi adesso arriviamo alla trequarti avversaria e poi facciamo girar palla con lentezza esasperante finché Suso o Calhanoglu provano il tiro, con risultati rivedibili, o uno fra Calabria e Rodriguez prova il cross per la testa di nessuno.
Coi giocatori che abbiamo almeno dovremmo raddoppiare il ritmo.
Cosa che per tre mesi lo scorso anno abbiamo fatto, quindi non è impossibile. Ma se si hanno ambizioni non si può farlo solo quando si è in perfetta forma.
Vero che abbiamo una rosa da quarto quinto posto, ma ad ora stiamo giocandoci la posizione con una Lazio che ha avuti in crisi gli unici giocatori in grado di far la differenza, senza di loro ha dovuti creare gioco con Immobile, Parolo, Leiva, Marusic, Lulic e simili, una Roma che ha avuto una crisi nerissima ma ora sta viaggiando molto meglio di noi, quindi Sampdoria ed Atalanta che hanno rose sulla carta inferiori.
Le squadre con rose chiaramente migliori sono tutte e tre nettamente avanti ed ormai fuori portata.
In sostanza è vero che abbiamo più o meno la posizione che, sulla carta, meritiamo, ma ce la stiamo giocando con squadre in difficoltà o squadre inferiori, segno che tanto bene non stiamo nemmeno noi.
Sono quasi certo che cambieremo passo, lo scorso anno abbiamo giocato malissimo a novembre e dicembre e poi abbiamo cambiato marcia, ma dobbiamo farlo subito per sperare nel quarto posto.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
alecs, grazie per le belle parole, ma non puoi scrivermi l'ultima riga dai.
bakayoko, te lo puoi rileggere, era una sega ovunque, lo scrissi chiaro e tondo il momento che il chelsea lo prese, quindi esattamente post monaco,semplicmenete in un centrocampo pari ha diritto di esistere, se a fianco gli metti un certo tipo di giocatore.
rimane un mediocre, che vale 1/4-1/5 di allan, dai non puoi scrivermi quella roba.
poi ti fissi su kessie, sicuramente quello più interessante in mezzo del milan, ma di tutti gli altri manco si possono paragonare ad allan e pure zielinski che hai citato.
allan non è un fenomeno, io stesso fino a 2-3 anni fa lo ritenevo limitato, ma ha fatto uno step clamorose. al netto delle cifre assurde che girano, se qualcuno arriva a napoli e ne tira fuori 60-70 io non mi stupirei, e non sono tirati fuori totalmente a caso, assolutamente.
bakayoko, te lo puoi rileggere, era una sega ovunque, lo scrissi chiaro e tondo il momento che il chelsea lo prese, quindi esattamente post monaco,semplicmenete in un centrocampo pari ha diritto di esistere, se a fianco gli metti un certo tipo di giocatore.
rimane un mediocre, che vale 1/4-1/5 di allan, dai non puoi scrivermi quella roba.
poi ti fissi su kessie, sicuramente quello più interessante in mezzo del milan, ma di tutti gli altri manco si possono paragonare ad allan e pure zielinski che hai citato.
allan non è un fenomeno, io stesso fino a 2-3 anni fa lo ritenevo limitato, ma ha fatto uno step clamorose. al netto delle cifre assurde che girano, se qualcuno arriva a napoli e ne tira fuori 60-70 io non mi stupirei, e non sono tirati fuori totalmente a caso, assolutamente.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)