Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 15:17

Ok ma come dovrebbe giocare sto Milan?
Abbiamo uno che sa impostare da dietro? Un qualcosa a centrocampo che salta l'uomo e verticalizza? Un trequartista che va sul fondo per metterla di prima?
Perchè con sti qui che sistema di gioco vogliamo avere? Attaccareeee a testa bassa sperando di farne uno in più degli altri? Far girare la palla a centrocampo? (e qui mi viene da ridere però)...cioè ditemene uno, posto che questo sia sterile, noioso, che non frutti nulla (anche se i punti come si è visto arrivano)...cioè per costruire un sistema devi avere dei giocatori che possano giocarlo, sti qui oltre al giro palla in difesa possono fare altro?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 08/01/2019, 15:32

Ho provato a fare un 1vs1 per ruolo tra Milan, Roma, Inter e Napoli, ma era impossibile codificare un 11 tipo paragonabile per ruolo, di fatto per valore assoluto dei calciatori non vedo una differenza così netta tra i rossoneri e le altre, tolta l’inter che ha dei picchi altissimi in più ruoli (devrij-skriniar/ brozovic / icardi, e potenzialmente Nainggolan). Il Napoli ha due top mondiali in Koulibaly e Ghoulam, ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...per me in valori assoluti non siamo lontani, anzi..a fare la differenza sono:
- mancanza di top player ai quali attaccarsi nelle difficoltà (Higuain non ha la giusta mentalità, Suso non è nemmeno un top, Romagnoli e Donnarumma possono incidere pochino in questo senso).
- mancanza di tranquillità generale
- è una squadra che non viene allenata professionalmente da quando è andato via Allegri

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/01/2019, 15:45

alecs ha scritto: 08/01/2019, 15:32Ho provato a fare un 1vs1 per ruolo tra Milan, Roma, Inter e Napoli, ma era impossibile codificare un 11 tipo paragonabile per ruolo, di fatto per valore assoluto dei calciatori non vedo una differenza così netta tra i rossoneri e le altre, tolta l’inter che ha dei picchi altissimi in più ruoli (devrij-skriniar/ brozovic / icardi, e potenzialmente Nainggolan). Il Napoli ha due top mondiali in Koulibaly e Ghoulam, ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...per me in valori assoluti non siamo lontani, anzi..a fare la differenza sono:
- mancanza di top player ai quali attaccarsi nelle difficoltà (Higuain non ha la giusta mentalità, Suso non è nemmeno un top, Romagnoli e Donnarumma possono incidere pochino in questo senso).
- è una squadra che non viene allenata professionalmente da quando è andato via Allegri
Davvero guardando il centrocampo del Milan e del Napoli non vedi differenze?  :shocking:  Gli esterni nemmeno? 

Pure l'Inter ha una squadra nettamente migliore. Secondo me siamo, come livello medio, a livello della Lazio. Abbiamo qualche picco in più (higuain più che altro) ma loro sono costruiti in modo più funzionale. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 15:47

Vabbè se ora siamo praticamente al livello del Napoli di cosa vogliamo parlare? Porca troia sto Gattuso del cazzo che non ci fa lottare per lo scudo è da cacciare subito...

Cioè non bisogna incensare Allan, zielinski o insigne ma nel frattempo riteniamo giocatori il turco, Suso, Abate...vabbè

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/01/2019, 15:51

LukaV ha scritto: 08/01/2019, 15:17 Ok ma come dovrebbe giocare sto Milan?
Abbiamo uno che sa impostare da dietro? Un qualcosa a centrocampo che salta l'uomo e verticalizza? Un trequartista che va sul fondo per metterla di prima?
Perchè con sti qui che sistema di gioco vogliamo avere? Attaccareeee a testa bassa sperando di farne uno in più degli altri? Far girare la palla a centrocampo? (e qui mi viene da ridere però)...cioè ditemene uno, posto che questo sia sterile, noioso, che non frutti nulla (anche se i punti come si è visto arrivano)...cioè per costruire un sistema devi avere dei giocatori che possano giocarlo, sti qui oltre al giro palla in difesa possono fare altro?

Beh però ‘sperare’ che una squadra come il Milan anche senza xavi o iniesta riesca a fare un gioco offensivo con una idea precisa non mi sembra una roba così impossibile.
Oh ha un gioco il Sassuolo.
Con andreazzoli anche l’empoli era una bella squadra.
E almeno di quelle sue squadre, come rosa, dovremmo essere superiori, no?
Per sviluppare un’idea di gioco diversa dal ‘palla a Suso e aggrappamose’ credo che qualche giocatore lo abbiamo.
Anche se siamo una rosa da sesto posto.
Questo io imputo a Gattuso.
Perché sono contento che lui quando parla di calcio dice una marea di robe fighe che legge sui libri di Guardiola ma la verità é che noi giriamo palla col portiere e poi se superiamo il primo pressing c’aggrappiamo alle lune di Suso.
Quindi tutte quelle robe di palla coperta, palla scoperta. Il quinto scala. Le catene.
Le nominiamo spesso.
Ma non se vede mai nulla di diverso.
Per le domande che fai Lu io non sono un tecnico e non so rispondere.
Ma che sta squadra non ha gioco offensivo é palese. Al netto degli interpreti.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 16:01

MarkoJaric ha scritto: 08/01/2019, 15:51Beh però ‘sperare’ che una squadra come il Milan anche senza xavi o iniesta riesca a fare un gioco offensivo con una idea precisa non mi sembra una roba così impossibile.
Oh ha un gioco il Sassuolo.
Con andreazzoli anche l’empoli era una bella squadra.
E almeno di quelle sue squadre, come rosa, dovremmo essere superiori, no?
Per sviluppare un’idea di gioco diversa dal ‘palla a Suso e aggrappamose’ credo che qualche giocatore lo abbiamo.
Anche se siamo una rosa da sesto posto.
Questo io imputo a Gattuso.
Perché sono contento che lui quando parla di calcio dice una marea di robe fighe che legge sui libri di Guardiola ma la verità é che noi giriamo palla col portiere e poi se superiamo il primo pressing c’aggrappiamo alle lune di Suso.
Quindi tutte quelle robe di palla coperta, palla scoperta. Il quinto scala. Le catene.
Le nominiamo spesso.
Ma non se vede mai nulla di diverso.
Per le domande che fai Lu io non sono un tecnico e non so rispondere.
Ma che sta squadra non ha gioco offensivo é palese. Al netto degli interpreti. 
Secondo me invece è proprio dagli interpreti che devi partire...puoi far giocare Suso in maniera differente? E Suso è capace di giocare in maniera differente? E' capace di fare una giocata di prima o secondo te è Gattuso che gli dice di non farla? Idem il turco, è Gattuso che gli dice di tirare alla cazzo o è il turco che tira alla cazzo? Perchè ne Suso ne Chalanoglu sono stati cercati dal Barca, dal Real, ma anche dal Napoli? Io partirei prima da qui per poi arrivare al perchè il Milan non gioca bene, che ripeto a me non sembra SOLO (e lo evidenzio) solo colpa dell'allenatore...

Ricordo che non più tardi di due mesi fa si è letto "cazzo avessimo il gioco della Spal"...parliamo della Spal che al momento è 16ma con 15 gol fatti in 19 partite? Perchè se vale tutto allora vale tutto anche a favore di Gattuso...
E ripeto per l'ennesima volta, chi non vorrebbe un Milan che attacca gli avversari dal tunnel degli spogliatoi, ma pensare che un qualsiasi altro allenatore con sta rosa ci strasformi nella squadra con gioco offensivo che ci sognamo, beh permettimi di dubitarlo.

Ultimissima cosa, noi dominavamo il mondo con Van Basten, Gullitt, Baresi ecc...la Juve non ha vinto la CL con Higuain, Dybala, (magari la vincerà con Ronaldo)...sicurissimi che gli interpreti contino meno dell'allenatore?

Ultima modifica di LukaV il 08/01/2019, 16:12, modificato 1 volta in totale.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 08/01/2019, 16:12

albizup ha scritto: 08/01/2019, 15:45
alecs ha scritto: 08/01/2019, 15:32Ho provato a fare un 1vs1 per ruolo tra Milan, Roma, Inter e Napoli, ma era impossibile codificare un 11 tipo paragonabile per ruolo, di fatto per valore assoluto dei calciatori non vedo una differenza così netta tra i rossoneri e le altre, tolta l’inter che ha dei picchi altissimi in più ruoli (devrij-skriniar/ brozovic / icardi, e potenzialmente Nainggolan). Il Napoli ha due top mondiali in Koulibaly e Ghoulam, ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...per me in valori assoluti non siamo lontani, anzi..a fare la differenza sono:
Davvero guardando il centrocampo del Milan e del Napoli non vedi differenze?  :shocking:  Gli esterni nemmeno? 

Pure l'Inter ha una squadra nettamente migliore. Secondo me siamo, come livello medio, a livello della Lazio. Abbiamo qualche picco in più (higuain più che altro) ma loro sono costruiti in modo più funzionale. 

Il Napoli ha avuto un grande vantaggio, è stata allenata da dio per anni. Merteens, callejon e insigne sono forse fenomeni? La Roma non è migliore di noi. Il Napoli si, per come è strutturato, non per il valore assoluto dei giocatori. L’Inter si come giocatori, sono d’accordissimo e L’ho scritto

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/01/2019, 16:17

@LukaV ok.
Su questo, chi dice il contrario?
Ma secondo te gente come Suso o come il turco é peggio di Berardi e Magnanelli?
Non chiedo mica il gioco del Napoli o del Man City.
Non abbiamo iniesta per giocare come il barca.
Ma non siamo messi peggio del Sassuolo.
È la mia domanda é: se de zerbi riesce ad avere un’idea di gioco offensivo con gente come Magnanelli, Berardi, duncan etc.. come é possibile che dalle nostre partite non traspare nulla?
Ripeto ok che non abbiamo clarenzio e pirlo.
Ma possibile che non riusciamo a fare un’idea di gioco riconducibile alla nostra identità e che vada a rimpolpare il solo ‘speriamo in suso’?
Questo io dico.
Che poi.. hai ragione. Suso fa solo quello. Il turco é un’ameba.
A centrocampo i piedi sono quadri.
Che gioco vuoi fare?
Però di contraltare con Zapata, Mustacchio, Abate, Calabria e Donnarumma lo prova il gioco di fino da dietro.
Con quei protagonisti si ostina a voler fare il bel gioco partendo da dietro.
Arriviamo a centrocampo e poi? Tutti troppi struppi?
Oh Zapata puoi fare possesso e giocare la palla sempre ed il turco é troppo mungo per pretendere che faccia lo stesso inventando qualcosa tramite qualche schema?
Boh.. io da quel che ho visto in questi due anni ‘sta squadra offensivamente parlando non esprime mezza idea diversa dalla solita.
E questo dopo un anno é riconducibile ad una mancanza tattica.
E onestamente io da un allenatore di serie A una roba del genere non me l’aspetto.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 16:33

MarkoJaric ha scritto: 08/01/2019, 16:17@Lukavitt ok.
È la mia domanda é: se de zerbi riesce ad avere un’idea di gioco offensivo con gente come Magnanelli, Berardi, duncan etc.. come é possibile che dalle nostre partite non traspare nulla?

Però Fra, stesso discorso che per la Spal, se il discorso è segnamone uno in più degli avversari (cosa che tra l'altro il Sassuolo non riesce neanche a fare) così abbiamo un gioco offensivo allora perchè non chiamiamo Zeman? Fa nulla se poi non vinici un cazzo e sei undicesimo? Il Sassuolo avrà anche un interessante gioco offensivo ma ha un altrettanto terrificante gioco difensivo, che la portano ad essere la quinta peggior difesa...forse che forse non è una squadra equilibrata e se la si analizza e la si porta come esempio bisogna citarne i pro e i contro...non solo i pro, perchè la coperta rimane sempre corta...
Ma che poi non è neanche quanti gol si segnano è proprio che loro hanno degli interpreti per giocare in una maniera, e ci giocano, noi abbiamo degli interpreti che NON ci permettono di giocare in un'altra, giochiamo con quella che è l'idea del mister e si fanno punti e non spettacolo, ma ripeto un altro ci farebbe giocare bene sia offensivamente che difensivamente? Nome e cognome che ci parlo io in società...

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/01/2019, 16:35

LukaV ha scritto: 08/01/2019, 16:33
Però Fra, stesso discorso che per la Spal, se il discorso è segnamone uno in più degli avversari (cosa che tra l'altro il Sassuolo non riesce neanche a fare) così abbiamo un gioco offensivo allora perchè non chiamiamo Zeman? Fa nulla se poi non vinici un cazzo e sei undicesimo? Il Sassuolo avrà anche un interessante gioco offensivo ma ha un altrettanto terrificante gioco difensivo, che la portano ad essere la quinta peggior difesa...forse che forse non è una squadra equilibrata e se la si analizza e la si porta come esempio bisogna citarne i pro e i contro...non solo i pro, perchè la coperta rimane sempre corta...
Ma che poi non è neanche quanti gol si segnano è proprio che loro hanno degli interpreti per giocare in una maniera, e ci giocano, noi abbiamo degli interpreti che NON ci permettono di giocare in un'altra, giochiamo con quella che è l'idea del mister e si fanno punti e non spettacolo, ma ripeto un altro ci farebbe giocare bene sia offensivamente che difensivamente? Nome e cognome che ci parlo io in società...

Magari cazzo, magari.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2019, 16:39

Io ad oggi ho praticamente sempre difeso gli allenatori del Milan, anche se con Inzaghi e Mihajlovic ho capitolato presto.
Difendo anche Gattuso, perché anche io penso che difficilmente con altri allenatori avremmo più punti, a meno di avere uno dei migliori.
E ribadisco che Gattuso va tenuto almeno fino alla fine del campionato ed ad Aprile si dovrà decidere se confermarlo o meno, a seconda di cosa avrà meritato.
Concordo che la rosa abbia dei limiti, accentuati dagli infortuni, specie quelli dei difensori centrali e dei pochi centrocampisti dai piedi buoni.
Ora però non esageriamo nemmeno in senso opposto.
Dobbiamo giocare difesa e contropiede? A parte che allora occorre prendere meno gol, e nel girone di ritorno dello scorso anno ci si riusciva, quanti gol abbiamo fatto in ripartenza? A me pare davvero pochi.
Se si supera il primo pressing col possesso palla, davvero Suso e Calhanoglu possono solo tener palla, accentrarsi e provare o il tiro o il cross tagliato? Davvero centrocampisti e fantasisti non possono liberarsi della palla più velocemente? Davvero Higuain, che ha vissuto un pessimo mese di dicembre, per carità, deve per forza tornare a centrocampo per veder palla?
Ecco, io non mi aspetto con questa rosa il City di Guardiola, ma qualcosa di meglio me lo augurerei.
Almeno nel girone di ritorno dell'anno scorso si vedevano i giocatori correre tanto, in modo da permettere al portatore di palla un passaggio facile. Per lo meno gente che vada senza palla anziché aspettare il passaggio, almeno qualche passaggio più rapido, qualche inserimento dei centrocampisti.
Che poi ADESSO la difesa l'abbiamo parzialmente sistemata, ma per un pezzo di gol ne abbiamo presi troppi.
Giocassimo così ma con una difesa impenetrabile non mi lamenterei.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di doc G il 08/01/2019, 16:39, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/01/2019, 16:40

alecs ha scritto: 08/01/2019, 15:32 Ho provato a fare un 1vs1 per ruolo tra Milan, Roma, Inter e Napoli, ma era impossibile codificare un 11 tipo paragonabile per ruolo, di fatto per valore assoluto dei calciatori non vedo una differenza così netta tra i rossoneri e le altre, tolta l’inter che ha dei picchi altissimi in più ruoli (devrij-skriniar/ brozovic / icardi, e potenzialmente Nainggolan). Il Napoli ha due top mondiali in Koulibaly e Ghoulam, ma per il resto il valore medio non mi sembra così più alto delle rivali, e credo sia ora di smetterla di sopravvalutare giocatori come Allan, zielinski o insigne...per me in valori assoluti non siamo lontani, anzi..a fare la differenza sono:
l'allan attuale caga in testa a biglia-kessie-bonaventura-bakayoko messi assieme.
suso e calhanoglu non valgono manco lontanamente mertens-insigne-callejon.
e mi fermo qui, perchè siamo al delirio
Ultima modifica di lele_warriors il 08/01/2019, 16:41, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/01/2019, 16:41

esba ha scritto: 08/01/2019, 16:35Magari cazzo, magari. 

Vabbè tu oggi se vieni fermato dalla stradale finisci nel penale :biggrin:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 08/01/2019, 16:43

Ah, quindi non si gioca per i punti ma per il "bel giuoco"? Per favore, su.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 08/01/2019, 16:44

LukaV ha scritto: 08/01/2019, 16:33

Aspetta però che forse così ci capiamo.
Io sono d’accordo con te.
Siamo bloccati dai giocatori che abbiamo.
Ma anche l’empoli di Sarri prendeva una caterva di gol.
Però giocava bene.
E Sarri traslato sulla panca di una squadra migliore di gol ne ha presi meno.
E fatti sempre tanti.
Gattuso a Pisa giocava di merda e si difendeva.
Portato su una panchina di una squadra migliore fa lo stesso.
Magari de zerbi con gente migliore (perché La Rosa del Milan è superiore a quella del Sassuolo) potrebbe fare meglio come fase difensiva, no?
Con questo non dico che de zerbi sia l’allenatore che ci riporterebbe sul tetto del mondo.
Perché per vincere serve gente diversa.
Sia come giocatori.
Sia come allenatore.
Ripeto: sono con te che La Rosa é una schifezza qualitativamente parlando ma credo davvero che pretendere un gioco offensivo migliore sia il minimo dall’allenatore del Milan.
Nonostante La Rosa non da prime 4.

Bloccato

Torna a “Calcio”