Moderatamente sensati - Il topic della politica
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
Oh, banca Carige salvata con soldi pubblici
Permessi per nuove trivellazioni
Il TAP si fa
L'Ilva prosegue con un piano quasi uguale a quello di Calenda
L'euro è fuori di discussione
I soldi per il welfare si trovano ottenendo flessibilità dalla UE, ottenuta con clausole di salvaguardia sull'aumento IVA
le concessioni non si toccano
Alitalia salvata con soldi pubblici
Per i terremotati prosegue tutto come prima
Cazzo 'sto Gentiloni al governo non cambia mai...
Ps delle cose di cui sopra qualcuna mi trova favorevole, vedi i salvataggi bancari, tap, triv, Ilva, euro. E mi fa piacere si sia cambiato idea.
Qualcuna mi trova totalmente contrario, vedi aumento del deficit ed Alitalia.
Per il terremoto toccherebbe cambiare alcune leggo votate dopo l'Aquila e Mafia capitale, errori tutti del PD, e tornare ad una protezione civile più autonoma ed autorevole, ma non se ne parla minimamente...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Permessi per nuove trivellazioni
Il TAP si fa
L'Ilva prosegue con un piano quasi uguale a quello di Calenda
L'euro è fuori di discussione
I soldi per il welfare si trovano ottenendo flessibilità dalla UE, ottenuta con clausole di salvaguardia sull'aumento IVA
le concessioni non si toccano
Alitalia salvata con soldi pubblici
Per i terremotati prosegue tutto come prima
Cazzo 'sto Gentiloni al governo non cambia mai...
Ps delle cose di cui sopra qualcuna mi trova favorevole, vedi i salvataggi bancari, tap, triv, Ilva, euro. E mi fa piacere si sia cambiato idea.
Qualcuna mi trova totalmente contrario, vedi aumento del deficit ed Alitalia.
Per il terremoto toccherebbe cambiare alcune leggo votate dopo l'Aquila e Mafia capitale, errori tutti del PD, e tornare ad una protezione civile più autonoma ed autorevole, ma non se ne parla minimamente...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Ma i filantropi che con la loro benevolenza ci spiegavano a noi massa di forumisti non vedenti che il cosplayer padano e gli onesti erano dei tipi giusti dove so finiti?
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18379
- 7229
Staranno dando ancora tempo che hanno appena iniziato lasciamoli lavorare..
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Non siamo in dirittura d'arrivo e ogni giorno parte un treno, ma i requisiti per questo RdC mi pare una gran presa per il C##O, mi spiego meglio.
Il requisito indispensabile, (per gli stranieri ma anche per gli italiani) è avere la cittadinanza italiana da almeno 10 anni consecutivi senza interruzioni (e chi è partito per andare a trovare la famiglia all'estero anche per un lungo periodo? che ha risieduto all'estero per lavoro/studio?), inoltre si deve entrare, tramite i centri per l'impiego, in un percorso di formazione e valutare e accettare le offerte di lavoro proposte: la prima offerta può arrivare entro 100km da dove si risiede, la seconda entro 250km e la terza oltre 250km.
Ma mi domando perchè se tizio risiede a Firenze dovrebbero proporre un lavoro a Roma o Milano? immagino che lo stesso potrebbe essere riservato a chi risiede nelle città medesime, ma anche se la proposta arriva entro 100km finisci per spendere cifre assurde solo di viaggio che sia auto o treno poco importa.
Come detto in precedenza mia cugina lavora in un CpI di Firenze, ci ho parlato sotto Natale, offerte di lavoro decenti manco col binocolo, al massimo lavori a termine, sconfortante.
Il requisito indispensabile, (per gli stranieri ma anche per gli italiani) è avere la cittadinanza italiana da almeno 10 anni consecutivi senza interruzioni (e chi è partito per andare a trovare la famiglia all'estero anche per un lungo periodo? che ha risieduto all'estero per lavoro/studio?), inoltre si deve entrare, tramite i centri per l'impiego, in un percorso di formazione e valutare e accettare le offerte di lavoro proposte: la prima offerta può arrivare entro 100km da dove si risiede, la seconda entro 250km e la terza oltre 250km.
Ma mi domando perchè se tizio risiede a Firenze dovrebbero proporre un lavoro a Roma o Milano? immagino che lo stesso potrebbe essere riservato a chi risiede nelle città medesime, ma anche se la proposta arriva entro 100km finisci per spendere cifre assurde solo di viaggio che sia auto o treno poco importa.
Come detto in precedenza mia cugina lavora in un CpI di Firenze, ci ho parlato sotto Natale, offerte di lavoro decenti manco col binocolo, al massimo lavori a termine, sconfortante.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
Era palese che fosse tutta una gran stronzata il RdC. Nei paesi in cui esiste (cito la Danimarca) funziona esattamente come hai descritto, con l'unica eccezione che si tratta di un paese un pelo più piccolo del nostro.darioambro ha scritto: 08/01/2019, 11:56Non siamo in dirittura d'arrivo e ogni giorno parte un treno, ma i requisiti per questo RdC mi pare una gran presa per il C##O, mi spiego meglio.
Ma in ogni caso è proprio come l'hai descritto tu. Crea destabilizzazione alla fine anziché aiutare chi cerca lavoro.
Vorrei che lo andassi a spiegare a tutti quelli (specialmente nel meridione ma anche a nord ce ne sono) che pensavano fosse uno strumento per avere soldi aggratis dallo stato.
Detto questo in Italia non so neanche se e quando lo vedremo attuato.
- jayone
- Senior
- NFL Team: Miami Dolphins
- 167
- 163
MarkoJaric ha scritto: 08/01/2019, 11:29Ma i filantropi che con la loro benevolenza ci spiegavano a noi massa di forumisti non vedenti che il cosplayer padano e gli onesti erano dei tipi giusti dove so finiti?
Io non sono sicuramente tra questi visto che almeno il mio voto non l'hanno avuto... Però onestamente c'è chi ha ancora il coraggio di credere che le cose si possano cambiare da Roma?
Cioè voi pensate davvero che se ci fosse il PD alla guida del paese le cose andrebbero sensibilmente meglio?
Perché a parer mio questa è la follia che stiamo vivendo. Ancora qua a pensare che mettere la crocetta nel posto giusto possa fare differenze macroscopiche.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Mi sbilancio e dico che si, col PD le cose andrebbero meglio di così
La propaganda è un conto, ma questo governo ha fatto peggio del PD, in molto meno tempo
Ma senza nominare il PD che vabbè ormai sono appestati, ma pure con Forza Italia andrebbe meglio
La propaganda è un conto, ma questo governo ha fatto peggio del PD, in molto meno tempo
Ma senza nominare il PD che vabbè ormai sono appestati, ma pure con Forza Italia andrebbe meglio
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
pinopao ha scritto: 08/01/2019, 14:47Mi sbilancio e dico che si, col PD le cose andrebbero meglio di così
Ma anche con Topo Gigio. O mia Nonna.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3297
- 1290
- Contatta:
darioambro ha scritto: 08/01/2019, 11:56 Non siamo in dirittura d'arrivo e ogni giorno parte un treno, ma i requisiti per questo RdC mi pare una gran presa per il C##O, mi spiego meglio.
Posto che il RdC è una cazzata immane dall'inizio, ma fammi capire...il lavoro o sotto casa oppure nulla? Se uno vuole lavorare, va dove c'è. Ecchecazzo.
E te lo dice uno che sta a 700km da casa da 5 anni e mezzo.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Sarà un sussidio incondizionato => https://phastidio.net/2019/01/07/reddit ... -febbraio/.
Non che questo di per sé sia sbagliato sempre, *SE* si tratta di uno strumento contro la povertà assoluta. Non lo è visto che è fatto col culo, ma cosa si poteva aspettarsi.
Non che questo di per sé sia sbagliato sempre, *SE* si tratta di uno strumento contro la povertà assoluta. Non lo è visto che è fatto col culo, ma cosa si poteva aspettarsi.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Si, il senso era quelloSpree ha scritto:pinopao ha scritto: 08/01/2019, 14:47Mi sbilancio e dico che si, col PD le cose andrebbero meglio di così
Ma anche con Topo Gigio. O mia Nonna.

-
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 778
- 737
- Contatta:
Quante balle dei giornali, di Renzi e della Boschi sulle banche. Proprio loro parlano! Le smonto tutte in 10 punti che vi prego di diffondere al massimo!
1. Non abbiamo dato un euro alle banche
2. Abbiamo scritto in una legge che se serve lo stato potrà garantire nuovi titoli di Stato e potrà ricapitalizzare. Speriamo non serva.
3. Se si dovesse usare quella garanzia o se si dovessero mettere soldi pubblici, banca Carige deve diventare di proprietà dello Stato. Ovvero deve essere nazionalizzata.
4. In questo modo non ci sarà nessun regalo ai banchieri e nessun azionista e obbligazionista truffato
5. Non sarà come Etruria perché salviamo tutti gli obbligazionisti e correntisti
6. Non sarà come le banche venete perché non la venderemo a due euro dopo averla ripulita dei debiti con i soldi pubblici
7. Renzi e la Boschi che fanno le vittime fanno ridere i polli: se avessero fatto come noi non ci sarebbero stati risparmiatori sul lastrico, ma evidentemente ai loro amici e parenti non conveniva
8. Ora vedremo chi è stato a non restituire i soldi a Carige affossandola
9. ci batteremo in Europa per riformare il sistema di vigilanza bancaria e faremo la separazione tra banche commerciali e d'affari. Cose che nessuno si è mai sognato di fare
10. Noi abbiamo messo 1,5 miliardi per i truffati delle banche di cui è responsabile il vecchio governo. Non ci saranno altri truffati.
Ps: ma secondo voi se stessimo aiutando le banche i media e questi politici falliti continuerebbero a farci la guerra? Svegliaaaaa!!! La Camera dei Deputati si muova ad approvare l’istituzione della commissione di inchiesta sulle banche. Ne vedremo delle belle.
Ma un minimo di senso della vergogna ce l'hanno? Per quanto tempo pensano di poter prendere tutti per il culo? A na certa se ne renderà conto l'elettorato, spero
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1281
- 5125
pinopao ha scritto: 08/01/2019, 14:47Mi sbilancio e dico che si, col PD le cose andrebbero meglio di così
Davvero?
Perché se siamo messi come siamo, e se hanno messo al potere questa banda di mentecatti, il PD, oppure l'Ulivo, il PDS, insomma chiamalo come ti pare, ne e' responsabile come Forza Italia.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Sì ma non credo che fosse questo quello che intendeva.esba ha scritto: 08/01/2019, 15:31pinopao ha scritto: 08/01/2019, 14:47Mi sbilancio e dico che si, col PD le cose andrebbero meglio di così
Davvero?
Perché se siamo messi come siamo, e se hanno messo al potere questa banda di mentecatti, il PD, oppure l'Ulivo, il PDS, insomma chiamalo come ti pare, ne e' responsabile come Forza Italia.
A prescindere da come ci siamo arrivati, meglio di quello che sta succedendo al governo farebbe anche Elio con Le storie Tese come ministri

- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
esatto
ho nominato il PD e FI per dire di partiti di governo recenti
ho nominato il PD e FI per dire di partiti di governo recenti