Messaggio
da lelomb » 08/01/2019, 0:47
Fare dell'ironia sulle considerazioni di fine rs scorsa inizio OS sulla base di queste 6 partite è utile come un culo senza buco.
Si parlava di una squadra quasi totalmente diversa, in rotazione di quelli che han calcato in queste 6 c'erano lonzo hart kcp Ingram, Zubac stava pinato per dire; basata su principi completamente diversi decisamente più centrati sulle caratteristiche di quei giocatori a cui ora stiamo chiedendo qualcosa in più.
Sto roster ha un senso in presenza di LBJ, pensare che lo abbia senza di lui e pure senza Kuzma e rondo è tipo sperar che domani gli asini volino.
Potrebbe, forse forse, saltar fuori qualcosa di credibile se Wagner e Svi fossero due veterani solidi e non due sbarbi da svezzare pure loro.
Si potrebbero mettere tante pezze se avessimo qualcuno in grado di usare ago e filo, ma ahi noi non è così, ma ahi soprattutto a chi va in campo in queste partite.
Dopo la partita coi Wolves è saltato Thibo, ma credo si siano confuse le due dirigenze, perchè proporre quella combinazione di lunghi in partenza deve portare al siluramento postpartita immediato.
Oh sti ragazzi tutti a parlarne come Gym rat, sia gente dell'organizzazione che gente da fuori, tutti superpronti a crescere, grandi sgobbatori e tutti che imparano come spugne, poi vedi sempre le stesse imprecisioni, gli stessi errori tecnici e di concetto, le stesse cattive esecuzioni gli stessi limiti difensivi. Ormai l'età avanza e mi sembra di essere una carampana che ripete sempre le stesse cose, ma guardiamo l'evoluzione di questi ragazzi nei gesti tecnici che escludono la quota talento di un giocatore, come blocchi/tagliafuori/scivolamenti/closeout e tante altre belle cosine anche offensiv tempo di taglio, ricollocamento e tenersi sempre in visione, movimento sui blocchi ecc ecc, che una volta assodato un grado minimo di effort sono tutte figlie di quello che ti insegnano che tu impari e riproponi.
3 anni di CS e possibile che ad Ingram non si sia insegnato a portare un blocco a giocare da bloccante, non può essere la taglia il problema, perchè i blocchi li porta pure JJ barea in questa lega cristo santo e sto problema esiste da sempre, Kuzma fa pena come bloccante, Julius, quando sono arrivati questi bloccava in un determinato modo, se ne è andato bloccando sostanzialmente alla stessa maniera, anche buoni, ma troppo poco contatto.
Fanno qualche passetto in avanti in fase difensiva quando c'è materiale e voglia, ma non aggiungono sostanzialmente un cazzo di niente a livello offensivo. i miglioramenti che si vedono sono dati solo dalla crescita di esperienza e consapevolezza.
E non parliamo del singolo caso, perchè randle lo hanno avuto due anni, ingram siamo al terzo, hart/kuz e lonzo siamo ormai a uno e mezzo e se ci vogliamo buttar dentro pure l'anno di Russell sotto questo CS seguono tutti la stessa traiettoria di sviluppo, non può essere un caso, siano essi 20enni in uscita da freshman o 22enni con una carriera collegiale o che entrano nella loro terza stagione NBA.
Poi van via maturano, restano più o meno lo stesso tipo di giocatore, ma ovviamente con una consistenza maggiore, magari messi in contesti più funzionali " e ma questo e ma quello" e ma va?! Possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma alla fine il punto è molto semplicemente quello che centra T-Wolves nell'ultima parte del suo post.
Non sono il tipo di giocatore che servirebbe in questo momento e probabilmente non lo saranno nemmeno a piena maturazione, ma questo è noto da eoni direi dal giorno del draft, ma par che sia noto a tutti quelli che li guardano o quasi, tranne a quelli che li hanno fra le mani.
Ovviamente si deve pretendere una soglia di effort minima ben differente, e non possono essere alibi le zavorre aggiunte da chi ti dovrebbe in realtà metter nella miglior condizione per coprire quelle lacune tecniche di cui possiamo parlare per giorni, ma eviterei lo sport nazionale lakersiano di sparar sugli sbarbi e metterei il mirino sul figlio di Bill e sopratutto i suoi amichetti
Like
1
Share