Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Kratòs » 07/01/2019, 17:53

Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/01/2019, 15:36 Mah...per me calciare un FG decisivo come quello di ieri equivale a tirare un rigore in una gara ad eliminazione.
Anche i grandi sbagliano, specie sotto pressione....figurarsi Parkey che se era un grande, starebbe ancora a Phila e non l'avremmo tagliato dopo il primo anno da probowler.

Il primo FG però l'aveva messo e, per una volta, l'icing the kicker ha "funzionato".
Quest'anno il vostro kicker stava 9 su 11 nel range 40-49 . L'81%.

Ripeto: a me interessa poco disquisire sul kicker dei Bears ma, a differenza di altri casi, m'è sembrata più sfortuna che colpa stavolta.
poi il risultato è lo stesso ovviamente....sempre un L è.

PS: non so se l'ho già scritto (forse sì) ma il kicker ieri ha messo più punti a referto del QB....
E meno male... :laughing:

Boh, evidentemente non è chiaro un punto: qua nessuno sta dicendo né che il lavoro di Parkey sia facile, né che l'errore di ieri sia stato assurdo e imprevedibile. Anzi, è esattamente il contrario, ed è proprio quello il punto.
Tra l'altro io non ho nemmeno detto che è una sega che non deve mettere più piede in campo, ma solo che "quest'anno è stato tra i kicker peggiori della NFL", e non saprei come altro definire quello che tra i classificabili è stato il terzultimo sui FG e solo qualche posizione più avanti sugli XP. :nonsa:

Sul QB, visto che proprio ci tieni: a parte che il pallone avanti per far mettere i punti al kicker ce lo portano gli altri, tra cui anche il QB, per me ieri Trubisky è stato da 5 nella prima parte e da 8 nella seconda. Nel complesso una buona partita valutata in assoluto, qualcosa di più se consideriamo che era la prima in carriera ai PO, e che per un motivo o per un altro praticamente ha dovuto giocare da fermo, situazione che gli toglie molto e nella quale invece se l'è cavata discretamente.

PAGLIARINI
Rookie
Rookie
MLB Team: CHICAGO CUBS
NFL Team: CHICAGO BEARS
NBA Team: CHICAGO BULLS
NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
Squadra di calcio: ROMA
55
68

Messaggio da PAGLIARINI » 07/01/2019, 20:14

acp ha scritto: 07/01/2019, 17:33trubisky non sarà mai un franchise qb.

Puo' essere....lo temo...ma ci lavoreremo...
quanto ne vedi oggi in NFL? 13-14...forse 15...più della metà delle squadre non ce l'ha...

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 07/01/2019, 20:44

Mack limitato per gran parte della partita, ma sull'ultimo drive di Phila su 3 azioni è stato a dir poco decisivo..

Mitch per essere stato il suo primo anno è promosso a pieni voti, bisogna vedere se continuerà a progredire anche il prossimo anno come ha fatto in questo..il secondo tempo ha fatto una buona partita, contro una gran difesa e senza il suo target preferito..e non mi è sembrato al 100% fisicamente..

ripeto, quest'anno abbiamo vinto più partite del "dovuto" (oppure meritato) grazie all'annata storta di GB e Minnesota, che ci ha permesso di far crescere moltissimo questo gruppo affrontando una partita di PO (e per un pelo non abbiamo passato il turno)..

abbiamo una squadra giovanissima, al primo anno con un sistema offensivo nuovo, mentre la D è già 2/3 stagioni che sta subendo lo straordinario lavoro di Fangio e per di più è stata rafforzata dall'arrivo di un fuoriclasse come Mack...diamo tempo a Mitch e Nagy di lavorare insieme un'altra offseason con il parco ricevitori (anche loro tutti novizi)..

e abbiamo parlato troppo poco di R.Smith, giocatore che ha fatto una stagione stellare nel suo anno da rookie, il recupero sul WR nel secondo tempo è stato qualcosa di straordinario per velocità e tempismo..questo qui placca i RB come un DT e chiude i WR come un CB  :notworthy:

il futuro sembra promettere bene  :forza:

GO BEARS  :forza:

Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 07/01/2019, 21:42

A me spiace molto per il ragazzo, ma lo abbiamo già tagliato Parkey?

Per il resto d'accordo con i compagni di tifo, stagione soprendentemente positiva e una squadra giovane che può crescere (ieri sera mancava Bennet e non mi sembra che E.Jackson abbia giocato). 

Fangio rimarrà?

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 07/01/2019, 23:19

matt2354 ha scritto: 07/01/2019, 21:42A me spiace molto per il ragazzo, ma lo abbiamo già tagliato Parkey?

Per il resto d'accordo con i compagni di tifo, stagione soprendentemente positiva e una squadra giovane che può crescere (ieri sera mancava Bennet e non mi sembra che E.Jackson abbia giocato). 

Fangio rimarrà?

Fangio ha firmato per 3 stagioni se non mi sbaglio, quindi resta  :thumbup:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 08/01/2019, 1:54

Sampras87 ha scritto: 07/01/2019, 23:19
matt2354 ha scritto: 07/01/2019, 21:42A me spiace molto per il ragazzo, ma lo abbiamo già tagliato Parkey?

Fangio rimarrà?

Fangio ha firmato per 3 stagioni se non mi sbaglio, quindi resta  :thumbup: 

sempre se non gli viene voglia di andare a fare HC..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 08/01/2019, 9:13

Se a Fangio propongono un posto da HC col cacchio che resta.
Per me il ceiling di Trubisky è questo, e non è un buon segno.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 08/01/2019, 9:56

Wolviesix ha scritto: 08/01/2019, 9:13Se a Fangio propongono un posto da HC col cacchio che resta.

Specifica meglio. Parli di statistiche? perchè mi andrebbe anche bene! O ritieni che il giocatore sia scarso e non possa crescere più  di così tecnicamente?

Rispetto a Goff come lo vedi?

Se guardate le partite dello scorso anno o anche le prima con GB vedrete: un QB "spaventato" che esce dalla tasca per salvarsi la pelle prima di ogni altra cosa; un qb "spaventato" che quando lancia sul profondo o verso la sideline ha più il timore dell'intercetto che il "desiderio" del completo.

Nel giro di qualche partita ha cambiato totalemente atteggiamento e la squadra anche in attacco ha cominciato a girare.
Certo la mobilità è un arma importante per Truby. Gli ha permesso di trasformare in guadagni di yard situzioni di potenziali perdite, o di allungare giochi rotti e trovare (non sempre) qualche ricevitore libero.
La crescita che ha avuto è stata soprattutto di tipo mentale (awarness?).

Dal punto di vista tecnico credo stia lavorando (me lo auguro) molto. Sul profondo è evidentemente migliorato.
Magari mi faccio un viaggio io ma sembra come se stesse cambiando delle cose nella sua dinamica di lancio e che queste cose poi stia provando a consolidarle durante le partite (tant'è che ha sempre faticato dopo periodi di stop)...l'analogia con il golf per me è perfetta: vai dal maestro in campo pratica che ti propone delle correzioni...piano piano modifichi il tuo swing (che poi anche il lancio del qb è un swing) e cerchi di sentirlo e di riproporlo prima in campo pratica poi sul campo.

Sembra inoltre (da alcune inteviste e dall'attegiamento sul campo ma poi magari è anche lui un vanesioegocentricofacciadicazzo) che tra le altre doti del nostro Truby ci sia l'umiltà di chi è consapevole di dover crescere cosa che ad esempio mancava totalemente di Cutler.

Cosa sbaglia ancora? 2 cose si sono viste chiaramente con gli eagles: il lancio verso le sideline (sempre un pò troppo esterni o troppo alti), certe letture strane come se non vedesse la presenza del difensore (ma sono sempre meno).

PS
Mi piacerebbe trovare da qualche parte commenti tecnici sui QB...provo a cercare qualcosa su YT

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
210
414

Messaggio da chinasky » 08/01/2019, 10:05

PAGLIARINI ha scritto:Buongiorno a tutto il forum e complimenti per la passione che ci mettete sempre...soprattutto al mitico chinasky che una volta quando era assiduo frequentatore del forum leggevo con immenso piacere...
Sono tifoso dei Bears dal 1984 anche se a dire il vero non tutti gli anni ho seguito con costanza e partecipazione...
Cmq eccoci qui finalmente a giocare dei play-off dopo svariati anni di mediocrità...
Non sono assolutamente scaramantico (sperando di non attirarmi l'antipatia di nessuno) e la penso come Breech di CBS...possiamo essere veramente la sorpresa di questi play-off...coaching staff di primo livello da Vic Fangio che ha consolidato il lavoro di questi anni a Matt Nagy che sicuramente ha dato una nuova mentalità ed il cambio di passo al nostro attacco...
Siamo decisamente in un buono stato di forma, abbiamo una difesa dominante (esclusa la partita di Miami e dell'infortunio di Mack) che è in grado di fermare le corse, di trasformare i turnovers generati in big plays e punti, una discreta linea offensiva e ... Trubinsky ... sicuramente il punto debole della squadra.. non penso diventerà mai un qb forte ma miglioramenti quest'anno ce ne sono stati e le partite non le deve vincere lui...
Sicuramente questa sera siamo favoriti anche se giochiamo contro i Campioni del Mondo... a loro favore Nick Foles in versione hot e comunque una difensive line che è cresciuta parecchio...
Penso ad una partita a punteggio basso e non mi meraviglierei di certo di una loro vittoria....ma considerando quanto scritto prima e che Philadelphia non è la fantastica squadra dell'anno passato mi aspetto un viaggio in California...
Go Bears go :forza: :forza: :forza: :forza:

Caro pagliarini è un piacere... noi che abbiamo tutti questi anni sul groppone di rospi ne abbiamo ingoiati tanti. Ma quello di domenica, nonostante non avessi grandi aspettative e la stagione fosse già bella così di suo, è stato comunque un momento duro. Di merda, arriverei a dire. Sto ancora pensando a come superarlo... devo ancora elaborare. Per ora mi sono rifiutato di rivedere anche solo un frammento di highlight.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/01/2019, 10:35

Come possa Fangio non essere un HC gia' da anni resta un mistero.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 08/01/2019, 11:05

Ho visto la partita. mi è dispiaciuto veramente tanto per voi. secondo me avreste meritato.
pensare che siete saliti alla 2 per trubisky quando potevate stare alla vostra posizione e papparvi mahomes... davvero sareste stati ingiocabili
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 08/01/2019, 12:03

PAGLIARINI ha scritto: 07/01/2019, 20:14
acp ha scritto: 07/01/2019, 17:33trubisky non sarà mai un franchise qb.

quanto ne vedi oggi in NFL? 13-14...forse 15...più della metà delle squadre non ce l'ha... 

al momento una decina di cui alcuni vicini al pensionamento. altre squadre hanno dei qb da testare per altri anni. i franchise qb elite e con 5 o più anni di football ancora da giocare sono: il miglior #12 di sempre, il tamarro , mahomes, luck.  tutto il resto sono qb che devono ancora dimostrare il loro valore o sono palesemente scarsi o inutilmente mediocri.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13876
9867

Messaggio da Wolviesix » 08/01/2019, 12:07

nickutd ha scritto: 08/01/2019, 9:56
Wolviesix ha scritto: 08/01/2019, 9:13Se a Fangio propongono un posto da HC col cacchio che resta.

Specifica meglio. Parli di statistiche? perchè mi andrebbe anche bene! O ritieni che il giocatore sia scarso e non possa crescere più  di così tecnicamente?

Per me è abbastanza scarso e più di questo non sarà.
Goff è in una situazione simile, seppure secondo me sia migliore come passatore (ma molto peggio nell'improvvisare e correre).
Entrambi mi sembrano prodotti del sistema costruitogli intorno da due HC molto bravi e validi.
Entrambi quando devono uscire dal seminato vanno in difficoltà: Trubisky si arrabatta con le corse, ma se la sua squadra è sotto di un paio di segnature allora sono cazzi. Goff invece va in difficoltà quando la prima lettura non riesce, ma soprattutto quando ha la pressione in faccia (non essendo bravo a correre).
Per me entrambi hanno già raggiunto il prodotto finito o quasi, non vedo nessuno dei due diventare un elite QB o fare ulteriori step notevoli in avanti.
Penso che Goff sia leggermente meglio, ma non di molto.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 08/01/2019, 13:24

Wolviesix ha scritto: 08/01/2019, 12:07
nickutd ha scritto: 08/01/2019, 9:56

Per me è abbastanza scarso e più di questo non sarà.
Goff è in una situazione simile, seppure secondo me sia migliore come passatore (ma molto peggio nell'improvvisare e correre).
Entrambi mi sembrano prodotti del sistema costruitogli intorno da due HC molto bravi e validi.
Entrambi quando devono uscire dal seminato vanno in difficoltà: Trubisky si arrabatta con le corse, ma se la sua squadra è sotto di un paio di segnature allora sono cazzi. Goff invece va in difficoltà quando la prima lettura non riesce, ma soprattutto quando ha la pressione in faccia (non essendo bravo a correre).
Per me entrambi hanno già raggiunto il prodotto finito o quasi, non vedo nessuno dei due diventare un elite QB o fare ulteriori step notevoli in avanti.
Penso che Goff sia leggermente meglio, ma non di molto. 

Ok chiaro! Ho solo idea (speranza) che Trubisky, e probabilemte anche Goff, non abbia già raggiunto il prodotto finito.
Spero anche che il coaching staff sia talmente valido e bravo da costruire sempre di più e sempre meglio un sistema che lo valorizzi.
Mi sembra inoltre che nell'NFL di oggi il segreto sia proprio la chimica QB/HC che faccia la differenza e che il modello Rams (ripreso da Bears) possa essere il trend...che poi è un modello molto simile a quello dei college dove il "Franchise di turno" non è tanto il QB (che è destinato all'NFL) quanto il Coach/Sistema.

Anche la scelta di GB sembra andare nella stessa direzione (poi li ci sarà da vedere quanto il più forte QB di oggi e non solo di oggi abbia voglia di mettersi in discussione). 

fetsmo
Senior
Senior
1
258

Messaggio da fetsmo » 08/01/2019, 14:11

acp ha scritto: 08/01/2019, 12:03
PAGLIARINI ha scritto: 07/01/2019, 20:14

al momento una decina di cui alcuni vicini al pensionamento. altre squadre hanno dei qb da testare per altri anni. i franchise qb elite e con 5 o più anni di football ancora da giocare sono: il miglior #12 di sempre, il tamarro , mahomes, luck.  tutto il resto sono qb che devono ancora dimostrare il loro valore o sono palesemente scarsi o inutilmente mediocri. 

beh, dai, ci sta dentro anche Wilson..

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”