Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da pinopao » 05/01/2019, 16:22

A livello museale comunque in USA si trova di tutto e di più

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 05/01/2019, 17:06

Non mi addentro troppo in discussioni da pettinati, ma Chicago è tanta roba. Imho subito a ridosso del primo tier di città americane (in cui non metterei LA :forza:).
Grattacieli mediamente esteticamente molto più piacevoli di quelli di NY, Millennium Park hai detto poco, musei molto bene, la 606, la hipster highway a logan square per ride, una scena musicale decente, Chinatown è caruccia, trasporto pubblico funzionante etc. Certo che a livello climatico invece siamo messi proprio male. A livelli Wisconsin o giù di lì.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2776
5959

Messaggio da ride_the_lightning » 05/01/2019, 17:07

Sampras87 ha scritto: 05/01/2019, 15:04è solo una delle capitali mondiali dell'architettura, niente di che  :icon_paper:  giusto qualche grattacielo qua e la..

Fotine hipster all'I.I.T. per van der Rohe e sei in pole position. 

Il ritorno di @Birdman

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13824
9824

Messaggio da Wolviesix » 05/01/2019, 17:20

MarkoJaric ha scritto: 05/01/2019, 16:07

perdonami uolvie ma un po' tutta l'America (tolta qualche eccezione) è così però.. insomma non è che abbiano 'sta storia così incredibile da raccontare se non grattacieli, cimiteri di cimiteri, le location dei film e le strade in cui si fermarono a pisciare kennedy o a dormire elvis.
cioè io in america vado per lo spirito che ritrovo nelle città.
per come trovano un senso (a volte assurdo) alle cose che hanno.
per gli sport e per come li valorizzano.
della cultura loro ne faccio tranquillamente a meno.
o meglio, la rispetto in quanto tale, ma non partirei mai per gli states se volessi farmi un viaggio culturalmente di un certo livello.
No ma ci mancherebbe, sono d'accordo con te (anche se ho visto più musei negli USA che in Italia, ma quello sono io scemo). :biggrin:
Quando dico alla gente che Miami (o LA, ma qui poi qualcuno mi bacchetta) non è sto granchè mi guardano storto.
Però se penso di passare 3-4 giorni a Chicago come li impiego? Mezza giornata vedo lo skyline e i grattacieli, salgo sulla Sears Tower, poi vado al Millenium Park...gli altri 2-3 giorni come li passo, a provare i vari aborti che definiscono pizza? :biggrin:
Poi vabbè, io odio il freddo quindi ho una repulsione e un pregiudizio naturale proprio. :laughing:

Per dire sono già stato 3 volte a NY e vorrei tornarci quest'anno per vedere cose turistiche che non ho visto bene (Central Park su tutte, ma anche Columbus Circle) ma poi vorrei girare alcune fermate della metro particolari, camminare in quartieri con le classiche casette da film/telefilm, vedere degli housing projects interessanti nel Bronx e nel Queens...e pur avendo già visto la maggior parte delle attrazioni principali non credo in una settimana di riuscire a vedere tutto quello che mi interessa.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2776
5959

Messaggio da ride_the_lightning » 05/01/2019, 17:27

Wolviesix ha scritto: 05/01/2019, 17:20No ma ci mancherebbe, sono d'accordo con te (anche se ho visto più musei negli USA che in Italia, ma quello sono io scemo). :biggrin:
Quando dico alla gente che Miami (o LA, ma qui poi qualcuno mi bacchetta) non è sto granchè mi guardano storto.

Io non ti bacchetto, ti sprango. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/01/2019, 17:39

Wolviesix ha scritto: Per dire sono già stato 3 volte a NY e vorrei tornarci quest'anno per vedere cose turistiche che non ho visto bene (Central Park su tutte, ma anche Columbus Circle) ma poi vorrei girare alcune fermate della metro particolari, camminare in quartieri con le classiche casette da film/telefilm, vedere degli housing projects interessanti nel Bronx e nel Queens...e pur avendo già visto la maggior parte delle attrazioni principali non credo in una settimana di riuscire a vedere tutto quello che mi interessa.

Però queste sono caratteristiche un po' delle metropoli americane in generale
Solo che NYC possiamo dire di conoscerla un po' tutti per via di cinema, tv, fumetti e quant'altro e quindi parecchi suoi luoghi diventano di interesse principalmente per questo motivo
Magari Chicago potrebbe stupirti in maniera simile, anche senza un background sui suoi luoghi caratteristici

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 05/01/2019, 17:59

Wolviesix ha scritto: 05/01/2019, 17:20
MarkoJaric ha scritto: 05/01/2019, 16:07
perdonami uolvie ma un po' tutta l'America (tolta qualche eccezione) è così però.. insomma non è che abbiano 'sta storia così incredibile da raccontare se non grattacieli, cimiteri di cimiteri, le location dei film e le strade in cui si fermarono a pisciare kennedy o a dormire elvis.
cioè io in america vado per lo spirito che ritrovo nelle città.
per come trovano un senso (a volte assurdo) alle cose che hanno.
per gli sport e per come li valorizzano.
della cultura loro ne faccio tranquillamente a meno.
o meglio, la rispetto in quanto tale, ma non partirei mai per gli states se volessi farmi un viaggio culturalmente di un certo livello.
No ma ci mancherebbe, sono d'accordo con te (anche se ho visto più musei negli USA che in Italia, ma quello sono io scemo). :biggrin:
Quando dico alla gente che Miami (o LA, ma qui poi qualcuno mvcf i bacchetta) non è sto granchè mi guardano storto.
Però se penso di passare 3-4 giorni a Chicago come li impiego? Mezza giornata vedo lo skyline e i grattacieli, salgo sulla Sears Tower, poi vado al Millenium Park...gli altri 2-3 giorni come li p dizio naturale proprio. :laughing:

Per dire sono già stato 3 volte a NY e vorrei tornarci quest'anno per vedere cose turistiche che non ho visto bene (Central Park su tutte, ma anche Columbus Circle) ma poi vorrei girare alcune fermate della metro particolari, camminare in quartieri con le classiche casette da film/telefilm, vedere degli housing projects interessanti nel Bronx e nel Queens...e pur avendo già visto la maggior parte delle attrazioni principali non credo in una settimana di riuscire a vedere tutto quello che mi interessa. 

tralasciando che NY è uno scalino sopra a tutte le città americane (che poi non la definirei una città americana, ma il centro del mondo occidentale insieme a Londra, che non è la città più caratteristica inglese), per quanto riguarda le altre Chicago è tra le top...il freddo d'inverno c'è anche a NY, il problema di Chicago è quel fottutto vento che arriva dal lago..ma in estate come a NY si schiatta dal caldo, le spiagge sul Michigan sono affollate..

poi come detto tranne NY per nessuna metropoli americana servono più di 3 giorni per vederla se no le varie Londra-Roma-Parigi bisognerebbe starci circa un mese  :laughing:

Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2776
5959

Messaggio da ride_the_lightning » 05/01/2019, 18:08

Però vedi Pete, per me, lì è un po' l'errore (e anche l'impossibilità data dai tempi organizzativi, me ne rendo conto) nel valutare Los Angeles. E del perché, più di ogni altra megalopoli occidentale, credo sia più un luogo da vivere, che da visitare.

Tre giorni a LA con uno sguardo superficiale, magari a quei luoghi tanto stereotipati e mitizzati (da quei mondi che cita @pinopao ), oltre al suo essere alienante e sconfinata, dà davvero un'impressione sbagliata.

Poi, in LA, ci vedo molto più un concetto di città "da saper prendere"  in modo simile a ciò che ha espresso @MarkoJaric , rispetto solo anche ad una NYC. Però provarci ad entrare in sintonia, superando la barriera ostica che possiede, perché, come mi raccontavano, la miglior dote di Los Angeles può essere riassunta in LA doesn't give a fuck about you, può rivelare piacevoli sorprese.    

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2313

Messaggio da boantos » 05/01/2019, 18:47

Ma a Detroit qualcuno c'è andato? Oltre che vedere casa di Drummondizia cosa si può fare?

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2776
5959

Messaggio da ride_the_lightning » 05/01/2019, 18:55

boantos ha scritto: 05/01/2019, 18:47 Ma a Detroit qualcuno c'è andato? Oltre che vedere casa di Drummondizia cosa si può fare?

Entrare in una gang di periferia?

Tra le altre cose consiglio il libro “Detour in Detroit” se volete una panoramica cruda, affascinante e, a suo modo, nostalgica su Detroit.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13824
9824

Messaggio da Wolviesix » 05/01/2019, 19:15

Entrare al Silverdome. :forza:

PS: average high di Luglio a Chicago è 29 celsius, sarà mica caldo. :icon_paper:

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 05/01/2019, 19:59

boantos ha scritto: 05/01/2019, 18:47Ma a Detroit qualcuno c'è andato? Oltre che vedere casa di Drummondizia cosa si può fare?

Vai all'American Jewelry and Loan, e a vedere i Red Wings :forza:

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/01/2019, 20:36

Motown Museum :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 05/01/2019, 20:40

ride_the_lightning ha scritto:
boantos ha scritto: 05/01/2019, 18:47 Ma a Detroit qualcuno c'è andato? Oltre che vedere casa di Drummondizia cosa si può fare?

Entrare in una gang di periferia?

Tra le altre cose consiglio il libro “Detour in Detroit” se volete una panoramica cruda, affascinante e, a suo modo, nostalgica su Detroit.
Ma anche una gang del centro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Immagine

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1126
1699

Messaggio da Buccaneer » 06/01/2019, 2:25

ride_the_lightning ha scritto: 05/01/2019, 18:08.............credo sia più un luogo da vivere, che da visitare.

...hai l'elicottero però, sì??  :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”