Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Re: Los Angeles Lakers 'esto no es agua caliente'

Messaggio da frog » 03/01/2019, 10:19

Granchio ha scritto: 03/01/2019, 7:18 Peccato, dispiace perdere contro i "simpaticissimi" Oklahoma City Thunder, ma abbiamo giocato davvero una buona gara, solidissima. Partita sempre in equilibrio, anzi direi più spesso avanti noi.
Sono mancati gli ultimi 6-7 minuti, ma rimaneggiati come siamo abbiam perso anche Kuzma (fuori tutta la ripresa per un problema fisico) non avevamo davvero possibilità di vincerla non avendo talento offensivo sufficiente per mettere in difficoltà quella che oltretutto è una gran difesa.

Ingram sta giocando un gran basket, sui 2 lati del campo. Ha davvero preso in mano la squadra. Gli ultimi minuti ha sofferto anche lui ma quando saremo al completo non sarà costretto a giocare quelle situazioni di isolamento statico. Ha giocato con la squadra e per la squadra, si è sbattuto a rimbalzo (dove continuo a pensare possa tranquillamente migliorare i suoi numeri) ed ancora una volta ha messo lì assist interessantissimi (non tutti sfruttati a dovere). E quel mid-range dinamico è praticamente una sentenza
KCP ancora molto bene
Hart ha giocato una partita difensiva extra lusso ma ci sta dando troppo poco in attacco. Non è uno scorer ma qualcosa in più è nelle sue corde.
Kuz come detto in campo solo il primo tempo, non benissimo, ma ci è tremendamente mancato nel quarto periodo
Ball mi ha un po' rotto i cogli**i....e stanotte anche lo Staples lo ha fischiato all'ennesimo libero sbagliato tirato con una sufficienza rivoltante. Per carità, difensivamente partita più che buona, ma in attacco ha dei numeri inaccettabili. E soprattutto, non capisco ma ok lo accetto che Ingram/Hart etc mi tirino i liberi con il 65/70%, ma lui porco giuda tira sotto il 50 con un atteggiamento da prenderlo a legnate...qualcuno gli dovrebbe spiegare che sta roba non depone granché a favore del suo futuro

Onestamente la tua mi sembra una disamina troppo accondiscendente, specie su Ingram, nell'ultimo quarto penso si sia preso una decina di tiri, senza segnarne uno, giocando per buona parte contro le riserve dei Thunder che di fatto l'hanno vinta, dopo che George li aveva tenuti a galla fino a li, poi quando è rientrato l' ha messa in ghiaccio.
Oggi come oggi Ball e Ingram li impacchetterei senza troppi rimpianti, perché in una partita del genere, senza Lebron e Rondo, con il pubblico caldo per George e senza Kuzma nella ripresa, hanno fornito una risposta, soprattutto dal punto di vista caratteriale, pessima, ingiustificabile.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 03/01/2019, 10:41

@frog è vero che Ingram ha completamente toppato gli ultimi minuti MA: fino a quel momento eravamo stati in partita offensivamente fondamentalmente grazie a lui e a KCP.
Detto questo il finale era piuttosto scontato perché OKC che è una signora squadra a livello difensivo lo aveva ovviamente battezzato visto che è l'unico che poteva crearsi qualcosa dal palleggio. Tra l'altro erano situazioni davvero molto statiche, palleggio in punta, tutti fermi, palla ad Ingram e vediamo se inventa qualcosa. Non il massimo per lui, che è bravo se almeno un tentativo di muovere la difesa è stato fatto. Quando ha provato a scaricare abbiamo raccolto poco, specialmente da Hart. 
Insomma, senza LBJ, senza Rondo, senza Kuzma...non ne avevamo abbastanza per essere produttivi ed una difesa evoluta riconosce la situazione ed ha vita facile
Poi per carità, credo ormai si possa dire che Ingram non sarà mai un go-to-guy classico, ma che possa essere un signor secondo/terzo violino per me non ci sono dubbi. Sta giocando un buon basket in queste ultime partite, prendendosi responsabilità nuove (in contumacia James) e dimostrando di poterlo fare. Ha pur sempre 21 anni…
Ball è un discorso diverso, non solo caratteriale. Lì mancano proprio dei fondamentali

Twenty4

Messaggio da Twenty4 » 03/01/2019, 10:55

In difesa di Ingram.
Ha giocato 40 min. Per 3/4 gestendo bene il gioco è difendendo bene, nel 4/4 vista la staticità dell'attacco ha dovuto forzare molto e quando va in forzatura sbaglia parecchio. Non ha 28 anni come PG, ne ha 21 penso che pretender di più, con le sue caratteristiche, sia quasi impossibile.
Comunque leggendo in giro tra media, blog USA e tweet italiani più o meno noti è oramai inviso da tutti. É diventato lo scapegoat del caso. Quasi tutti lo traderebbero, a volte per spicci, pur di levarselo dalle balle.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2019, 11:00

e niente, con tutte queste assenze comincia ad essere davvero dura.

oltre james e rondo, perdiamo kuzma a metà secondo quarto.

la gara è stata in controllo, molto equilibrata, con tanti liberi sbagliati (e triple open) da ambo le parti.

la second unit dei thunder la vince nei primi 6 minuti del quarto periodo (sembra assurdo ma Donovan cerca di tenere il più fuori possibile Westbrook nel quarto periodo) piazzando il parziale decisivo.

poi negli ultimi 3 minuti lakers che avevano ancora opportunità per rientrare ma ingram attacca troppo presto palla in mano, la palla si muove zero e prendiamo, a parte una tripla di KCP, tutti tiri contestati.

direi che si è visto che mancavano i primi due scorer negli ultimi minuti di gioco.

ball in difesa, in particolare su westbrook, ha giocato una grande partita.
con alcuni stop difensivi incredibili però in attacco si è proprio nascosto, a parte i liberi che li tira in maniera vergognosa.
e sui quali non ritornerò più perchè sinceramente mi sono stancato.

per quanto riguarda ingram, ha preso i tiri che doveva prendere.
non li ha messi nel quarto periodo ma è stato zero aiutato dagli altri, sia nelle spaziature sia nei movimenti off the ball (inesistenti).

cmq, possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se tiri a casa tua 7 su 27 da tre
e 19 su 32 i liberi ...è un miracolo che sei stato in partita fino all'utimo  :laughing:

ps: Paul George che offende il pubblico di LA è la cosa peggiore vista in serata, è una gran merda.
E se mai dovessimo fare i playoff è il primo della lista che voglio affrontare.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2019, 11:02

Twenty4 ha scritto: 03/01/2019, 10:55In difesa di Ingram.
Ha giocato 40 min. Per 3/4 gestendo bene il gioco è difendendo bene, nel 4/4 vista la staticità dell'attacco ha dovuto forzare molto e quando va in forzatura sbaglia parecchio. Non ha 28 anni come PG, ne ha 21 penso che pretender di più, con le sue caratteristiche, sia quasi impossibile.
Comunque leggendo in giro tra media, blog USA e tweet italiani più o meno noti è oramai inviso da tutti. É diventato lo scapegoat del caso. Quasi tutti lo traderebbero, a volte per spicci, pur di levarselo dalle balle.
agree.
e non dimentichiamoci sempre del fatto che difende ad alti livelli.
chi lo contesta giornalmente è chi legge i box score e stop.

o la vorp  :laughing:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 03/01/2019, 11:23

Noodles ha scritto: 03/01/2019, 11:00

ps: Paul George che offende il pubblico di LA è la cosa peggiore vista in serata, è una gran merda.

Vero, e tra l'altro con OKC ci accoppiamo molto bene. Al completo non sarebbe una brutta presa

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2019, 11:46

Granchio ha scritto: 03/01/2019, 11:23
Noodles ha scritto: 03/01/2019, 11:00

Vero, e tra l'altro con OKC ci accoppiamo molto bene. Al completo non sarebbe una brutta presa 
no, anche se va detto che difficilmente westbrook può giocare così male come stanotte.

però l'impressione è che al completo ce la possiamo giocare.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 03/01/2019, 12:22

Noodles ha scritto: 03/01/2019, 11:00 e niente, con tutte queste assenze comincia ad essere davvero dura.

la gara è stata in controllo, molto equilibrata, con tanti liberi sbagliati (e triple open) da ambo le parti.

la second unit dei thunder la vince nei primi 6 minuti del quarto periodo (sembra assurdo ma Donovan cerca di tenere il più fuori possibile Westbrook nel quarto periodo) piazzando il parziale decisivo.

poi negli ultimi 3 minuti lakers che avevano ancora opportunità per rientrare ma ingram attacca troppo presto palla in mano, la palla si muove zero e prendiamo, a parte una tripla di KCP, tutti tiri contestati.

direi che si è visto che mancavano i primi due scorer negli ultimi minuti di gioco.

con alcuni stop difensivi incredibili però in attacco si è proprio nascosto, a parte i liberi che li tira in maniera vergognosa.

non li ha messi nel quarto periodo ma è stato zero aiutato dagli altri, sia nelle spaziature sia nei movimenti off the ball (inesistenti).

cmq, possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma se tiri a casa tua 7 su 27 da tre
e 19 su 32 i liberi ...è un miracolo che sei stato in partita fino all'utimo  :laughing:

Proprio il P.S. mi fa dubitare di poter ricavare qualcosa da lngram e Ball, vedi George che spala merda contro il tuo pubblico e la cosa migliore che riesci a fare e incespicarti sulle tue gambe ?
Non ci siamo e io questo duo l'ho sempre difeso, ma ne ho un po' le palle piene, tra i liberi e tutto il resto, siamo veramente alle aste.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 03/01/2019, 13:01

Noodles ha scritto: 03/01/2019, 11:00 ps: Paul George che offende il pubblico di LA è la cosa peggiore vista in serata, è una gran merda.

Sarebbe accaduto prima o dopo questa simpatica accoglienza?

Tra l'altro non sapevo che il pubblico dei Lakers fosse capace di farsi sentire. Ero abituato a 40 minuti di silenzio.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 03/01/2019, 13:18

Mi pare un brutto esempio, ma non solo a LA, di pubblico che si é fatto condizionare da media ,Twit e cagate varie.
Tifa per i tuoi e non pensare a chi potrebbe venire ( tanto non é che George andava o meno ai Lakers perché pubblico cantava“ we want Paul" o LeBron ai Sixers per il cartellone...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2019, 13:32

nonsense ha scritto: 03/01/2019, 13:01
Noodles ha scritto: 03/01/2019, 11:00ps: Paul George che offende il pubblico di LA è la cosa peggiore vista in serata, è una gran merda.

Sarebbe accaduto prima o dopo questa simpatica accoglienza?

Tra l'altro non sapevo che il pubblico dei Lakers fosse capace di farsi sentire. Ero abituato a 40 minuti di silenzio.    
non sono io quello che ha forzato la mano ai pacers per essere tradato ai lakers per forza.

e non sono io quello che ha detto centomila volte 'quant'è bello giocare per i lakers, quanto mi piacerebbe tornare..quanto è fico il gialloviola...'

ha parlato dei lakers sempre e cmq anche quando non ce n'era alcun bisogno e sul più bello ha fatto marcia indietro.

il minimo che potesse ottenere sono quei fischi.
e invece di lasciar passare...fa pure l'offeso.

io e Anthony Kiedis avremmo trattato la questione diversamente.

ps: hai ragione, 40 minuti di silenzio più 8 finali di goduria..queste sono le nostre abitudini.  :shades:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 03/01/2019, 13:35

Manuel80 ha scritto: 03/01/2019, 13:18Mi pare un brutto esempio, ma non solo a LA, di pubblico che si é fatto condizionare da media ,Twit e cagate varie.
Tifa per i tuoi e non pensare a chi potrebbe venire ( tanto non é che George andava o meno ai Lakers perché pubblico cantava“ we want Paul" o LeBron ai Sixers per il cartellone...

ovviamente prima tutto il mondo a sostenere che PG era già ai lakers..e ora ci siamo fatti condizionare  :laughing:

guarda che non serve twitter, basta leggere tutte le sue interviste da 2 anni a questa parte.

se ha cambiato idea perchè è arrivato James, basta dirlo (o farlo capire).

altrimenti ha preso per il culo i lakers per 24 mesi, e ripeto, i fischi sono il minimo.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 03/01/2019, 13:37

frog ha scritto: 03/01/2019, 12:22
Noodles ha scritto: 03/01/2019, 11:00 e niente, con tutte queste assenze comincia ad essere davvero dura.

Proprio il P.S. mi fa dubitare di poter ricavare qualcosa da lngram e Ball, vedi George che spala merda contro il tuo pubblico e la cosa migliore che riesci a fare e incespicarti sulle tue gambe ?
Non ci siamo e io questo duo l'ho sempre difeso, ma ne ho un po' le palle piene, tra i liberi e tutto il resto, siamo veramente alle aste.

Innanzitutto eviterei di mettere brandon e lonzo sullo stesso piano.

BI avrà un anno di esperienza in più ma il floor che ha lasciato intravedere è quello di un discreto two way player che può giocare e difendere anche da point.
Quello che è ancora super incerto è il ceiling perché passa da partite in cui te le fa "vincere" (v. contro i kings) a quelle che te le fa "perdere".
La costante delle due partite è che nei minuti finali gli è stata messa la squadra sulle spalle, a 21 anni.
Poi ci sono i doncic che lo fanno pure a 19, ma parliamo di un giocatore molto più maturo di brandon bball-wise e anche fisicamente.

Cmq ben vengano le sue iso e i suoi contested jumpshot nel clutch time, perché è proprio tra il metterli e non metterli con una ragionevole costanza che passa il suo futuro da franchise player, stella o ottimo comprimario.

Lonzo invece si porta dietro moooolte più incognite in termini di floor perché con una guardia che tira i liberi con manco il 50% semplicemente non ci puoi chiudere le partite in Nba, manco in regular season, figuriamoci nei play-off.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 03/01/2019, 13:41

Ha usato i Lakers per essere ceduto, capita, magari voleva andarci e ha cambiato idea, capita pure, magari la sua famiglia sta bene lì
Non sarà la prima e ultima volta, di certo i Thunder ( che presumo ci hanno parlato prima della trade) hanno avuto la sensazione che potevano riuscire a convincerlo, altrimenti non facevano lo scambio.
Potrebbe anche essere perché non gli piace fare il gregario a LeBron ( perché come ha detto Durant, se vinci é genio lui,se perdi lo stronzo sei tu).
Ma sai quante volte sarà successo che uno cambia idea , ma semplicemente non era di così pubblico dominio...

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 03/01/2019, 13:42

Su PG cmq io non ho problemi con la reazione che ha avuto dopo aver risposto con una cazzo di prestazione alla marea di fischi che ha avuto.

Fischi oltretutto per me immotivati perché la sensazione che il ns FO non gli abbia mai lanciato segnali di volerlo veramente (tramite minzt ovviamente) durante la scorsa stagione ce l'ho sempre avuta, focalizzandosi sul bandwagon di LBJ e rich paul.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”