Granchio ha scritto: 03/01/2019, 7:18 Peccato, dispiace perdere contro i "simpaticissimi" Oklahoma City Thunder, ma abbiamo giocato davvero una buona gara, solidissima. Partita sempre in equilibrio, anzi direi più spesso avanti noi.
Sono mancati gli ultimi 6-7 minuti, ma rimaneggiati come siamo abbiam perso anche Kuzma (fuori tutta la ripresa per un problema fisico) non avevamo davvero possibilità di vincerla non avendo talento offensivo sufficiente per mettere in difficoltà quella che oltretutto è una gran difesa.
Ingram sta giocando un gran basket, sui 2 lati del campo. Ha davvero preso in mano la squadra. Gli ultimi minuti ha sofferto anche lui ma quando saremo al completo non sarà costretto a giocare quelle situazioni di isolamento statico. Ha giocato con la squadra e per la squadra, si è sbattuto a rimbalzo (dove continuo a pensare possa tranquillamente migliorare i suoi numeri) ed ancora una volta ha messo lì assist interessantissimi (non tutti sfruttati a dovere). E quel mid-range dinamico è praticamente una sentenza
KCP ancora molto bene
Hart ha giocato una partita difensiva extra lusso ma ci sta dando troppo poco in attacco. Non è uno scorer ma qualcosa in più è nelle sue corde.
Kuz come detto in campo solo il primo tempo, non benissimo, ma ci è tremendamente mancato nel quarto periodo
Ball mi ha un po' rotto i cogli**i....e stanotte anche lo Staples lo ha fischiato all'ennesimo libero sbagliato tirato con una sufficienza rivoltante. Per carità, difensivamente partita più che buona, ma in attacco ha dei numeri inaccettabili. E soprattutto, non capisco ma ok lo accetto che Ingram/Hart etc mi tirino i liberi con il 65/70%, ma lui porco giuda tira sotto il 50 con un atteggiamento da prenderlo a legnate...qualcuno gli dovrebbe spiegare che sta roba non depone granché a favore del suo futuro
Onestamente la tua mi sembra una disamina troppo accondiscendente, specie su Ingram, nell'ultimo quarto penso si sia preso una decina di tiri, senza segnarne uno, giocando per buona parte contro le riserve dei Thunder che di fatto l'hanno vinta, dopo che George li aveva tenuti a galla fino a li, poi quando è rientrato l' ha messa in ghiaccio.
Oggi come oggi Ball e Ingram li impacchetterei senza troppi rimpianti, perché in una partita del genere, senza Lebron e Rondo, con il pubblico caldo per George e senza Kuzma nella ripresa, hanno fornito una risposta, soprattutto dal punto di vista caratteriale, pessima, ingiustificabile.