DOMA ha scritto: 05/12/2018, 14:02
darioambro ha scritto: 05/12/2018, 11:13
Domanda ma che ne pensi del jazz?
ho c'era na faccina sorridente.
e come on feel the noise è più anthemica di qualsiasi cosa abbian mai fatto i queen.
non giudico le doti del libbanese, ma la musica prodotta dai queen in quanto queen, ci si chiedeva come mai fossero abbastanza vessati dalla critica. Per dire rober wyatt e stratos, altri due tizi bravini a cantare, hanno tutt'altro peso, per quanto mi riguarda nella storia del rock.
Senno staremmo qui a parlare dei dream theatre o stratovarious come le migliori band di sempre..e direi che no.
Il jazz è una ficata: dal duca a mingus, e fino al free (spiritual unity disco della vita). Le robe degli 80, certa fusion e li recupero delle "tradizioni" - quando sostianzialmente inizia ad essere una cosa per bianchi borghesi- mi smosciano tantissimo.
Libanese che poi era nato nel sultanato di Zanzibar, che ora è Tanzania, così, giusto per precisare, e al massimo era persiano.
Sulla musica prodotta dai queen, ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti, ma dire quelle cose è abbastanza estremo.
Bohemian Rhapsody ridefinì il concetto di singolo, oltre ad essere un pezzo per quanto mi riguarda geniale.
La coppia May/Deacon è sempre stata considerata da tutti una delle più versatili, importanti e migliori coppie di chitarra/basso della storia del rock.
Alcune canzoni sono diventate storia, a partire da Bohemian Rhapsody appunto, passando per The love of my life, We will rock you, I want to break free, who wants to live forever, per non parlare di The Show Must go on (che mostra che bestia fosse Freddie, visto che la incise poco prima di morire e quando era ormai allo stremo delle forze), ma anche alcune gemme meno conosciute come ad esempio You don't Fool me, o se andiamo su Freddie "da solo" The great pretender o Barcelona.
Direi che definirli meno di storia del rock e minimizzarli così sia un crimine
Per non parlare delle capacità nei live.