Il suo gioco è sicuramente basato principalmente sul fisico. Il giocatore che mi ricorda di più infatti è il Wade collegiale (ovviamente adattato all'oggi, quindi con più triple prese). Si butta dentro spessissimo ed è sempre lui a cercare il contatto, perché è grosso ed ha capacità di assorbire il contatto e segnare lo stesso, infatti va tante volte in lunetta. E per ora sta tirando benissimo anche dall'arco.nonsense ha scritto: 23/11/2018, 23:09
Boh, fa qualcosa che non sia letteralmente schiantarsi contro le difese e tirare completamente sbilanciato?
La parabola sul tiro è quantomeno sospetta.
Ho visto solo il tuo video, sia chiaro, la cazzimma pare di buon livello, il resto invece è roba che può andar bene giusto negli highlight in cui si vedono solo i tiri finiti dentro la retina, ma nel basket al piano di sopra mi sembra pochino.
Draft 2019 Barrett e gli altri
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Re: Draft 2019 Barrett e gli altri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
casper-21 ha scritto: 27/11/2018, 20:52
Morant l'ho rivisto nella partita di stanotte contro Alabama, career high tra l'altro. Rispetto all'ano scorso ha fatto passi avanti mostruosi, soprattutto ora mi sembra usi indifferentemente entrambe le mani; e ha iniziato a tagliare molto bene senza palla sulla linea di fondo. Rimane fantastico il controllo del corpo quando va dentro, soprattutto nell'allungo finale. Rispetto a Lillard è già da ora un miglior passatore, e anche un miglior atleta e penetratore. Non siamo certo allo stesso livello invece nel giocare il p'n'r, e come tiratore siamo ancora lontani. Certo resta da capire se è in grado di adattarsi ad un livello completamente superiore come ha fatto Dame, cosa tutt'altro che scontata. Ah, tra l'altro Avery Johnson ci ha messo giusto 15 minuti a capire che raddoppiarlo ogni volta che prendeva la palla poteva essere una buona idea.
Vista pure io, ero curioso di vederlo in quella che probabilmente è stata la partita più difficile della schedule RS di Murray State
Concordo che si tratta di giocatore dalle doti offensive eccellenti, fatico a fare il paragone tecnico con il Lillard di Lehigh perchè l'ho visto quasi nulla al college, rimango su quelle analogie già segnalate in precedenza... in particolare predica nel deserto... anch'io quando a circa 3 minuti dalla fine del primo tempo ho visto il raddoppio sistematico ho pensato "ma ci voleva tanto caro vecchio Avery?"
Impressiona di Morant soprattutto la facilità di buttarsi dentro con grande coordinazione e controllo del corpo per concludere con entrambe le mani (ne ha fatti un paio di mano mancina in controtempo da NBA Action)
La shooting form mi sembra buona, peraltro le percentuali da 3 (ieri sera 0-4) sono buone anche in considerazione al volume di tentativi ed il fatto che le difese tendono a guardarlo un attimo...
poi nella metà campo difensiva siamo all'obiezione di coscienza... in alcuni casi s'è proprio scansato... male, ma proprio male... solo quando deve marcare l'uomo con la palla un pò ci prova, ma giocare il lato debole in un sistema organizzato secondo me non sa neanche da dove cominciare
direi che vedendo le prestazioni non superlative dei vari Little, Reid e Jalen Smith, una chiamata in top10 ci può stare anche per Morant... occhio che non diventi una top5...
dico anche, perchè su Dort concordo che si tratta di un gran bel giocatore
corretto segnalare una qual certa rozzezza tecnica, ma uno con quella fisicità non passa inosservato... peraltro non mi sembra proprio una capra nel tiro frontale, anche se chiaramente vive e spadroneggia buttandosi dentro come un tir. Qui il paragone che mi viene in mente è il Dwayne Wade di Marquette, piuttosto che il più recente Donovan Mitchell (anche se il wingspan mi sembra meno eclatante)... non ho scomodato esattamente due pivelli, spero di poterlo vedere un pò meglio e non avergli tirato addosso dei paragoni troppo esagerati... ma la mia impressione iniziale è molto positiva
p.s.
mi ero perso che il paragone con Wade era già emerso...
p.s.2
Winston Garland out for the season per operazione al menisco

- Oliver PIG Miller
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 60
- 137
Darius Garland
, che peccato! ma siamo sicuri sia season ending? io avevo letto "rientro in tempi non definiti" ma magari non sono aggiornato.
Mi sono innamorato di lui in 2-3 partite, controllo del corpo per andare dentro, gran ball handling,tiro da fuori super con rilascio veloce e da già da distanze NBA e oltre, lui si paragonato a Lillard ma io ci ho visto dei flash di Arenas, soprattutto visivamente nel ball handling e tiro. Certo il campione di partite è limitato, ma per me gran talento.
Secondo me molto meglio di Ja Morant che, ad oggi, ha dei limiti al tiro troppo vincolanti per il piano di sopra, anche se con la palla in mano fa delle cose strabilianti ed ha un atletismo sicuramente superiore a Garland.
Ho visto questi highlights di Dort, madonna che bestia, con la siccità di piccoli del prossimo draft, se si confermerà, ci può stare una scelta in lottery tutta la vita come scommessa.

Mi sono innamorato di lui in 2-3 partite, controllo del corpo per andare dentro, gran ball handling,tiro da fuori super con rilascio veloce e da già da distanze NBA e oltre, lui si paragonato a Lillard ma io ci ho visto dei flash di Arenas, soprattutto visivamente nel ball handling e tiro. Certo il campione di partite è limitato, ma per me gran talento.
Secondo me molto meglio di Ja Morant che, ad oggi, ha dei limiti al tiro troppo vincolanti per il piano di sopra, anche se con la palla in mano fa delle cose strabilianti ed ha un atletismo sicuramente superiore a Garland.
Ho visto questi highlights di Dort, madonna che bestia, con la siccità di piccoli del prossimo draft, se si confermerà, ci può stare una scelta in lottery tutta la vita come scommessa.
-
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
Invece il nostro Nico Mannion come sta andando secondo voi? Potrebbe andare al draft? TEoricamente è una delle migliori PG
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
Oliver PIG Miller ha scritto: 28/11/2018, 10:15 Darius Garland![]()
, che peccato! ma siamo sicuri sia season ending? io avevo letto "rientro in tempi non definiti" ma magari non sono aggiornato.
lapsus col papà Winston, visto anche a Treviso, quando la serieA italiana era un'altra cosa rispetto ad ora...
comunque pare proprio che la stagione sia finita, nonostante il menisco non sia necessariamente un infortunio che ti ferma per lunghissimo tempo
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1387
- 637
Mannion è ancora alla high school.Mul4 ha scritto: 28/11/2018, 22:21 Invece il nostro Nico Mannion come sta andando secondo voi? Potrebbe andare al draft? TEoricamente è una delle migliori PG
Ha già firmato il prossimo anno per Arizona.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Purtroppo (anche perché ce l'ho nel fanta NCAA
) è proprio stagione finita per Garland.
Nell'ultima settimana ho visto due volte i Terps, contro Marshall e stanotte contro Virginia. Bruno Fernando continua a progredire, è diventato più "snello" rispetto all'anno scorso (anche se questo non mi sembra necessariamente un bene), parte più volte in palleggio fronte a canestro, ha molti più tocchi. Jalen Smith mi sembra molto simile (ma con più potenziale), e proprio per questo un poco ne soffre. Nel senso che partono assieme in quintetto ma poi Turgeon tende a giocare la maggior parte del tempo con uno solo dei due.

Nell'ultima settimana ho visto due volte i Terps, contro Marshall e stanotte contro Virginia. Bruno Fernando continua a progredire, è diventato più "snello" rispetto all'anno scorso (anche se questo non mi sembra necessariamente un bene), parte più volte in palleggio fronte a canestro, ha molti più tocchi. Jalen Smith mi sembra molto simile (ma con più potenziale), e proprio per questo un poco ne soffre. Nel senso che partono assieme in quintetto ma poi Turgeon tende a giocare la maggior parte del tempo con uno solo dei due.
-
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
Ero convinto fosse già ad Arizona, non ho capito un caspio ioFedeBoddah ha scritto: 29/11/2018, 11:15Mannion è ancora alla high school.Mul4 ha scritto: 28/11/2018, 22:21Invece il nostro Nico Mannion come sta andando secondo voi? Potrebbe andare al draft? TEoricamente è una delle migliori PG
Ha già firmato il prossimo anno per Arizona.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
hachimura al momento non vedo come possa uscire dalla lotteria.
una panterona con pochi eguali a livello collegiale. ed è pure migliorato tanto nel trattamento di palla. nell'ultima con creighton pure diverse conduzioni della transizione per lui.
una panterona con pochi eguali a livello collegiale. ed è pure migliorato tanto nel trattamento di palla. nell'ultima con creighton pure diverse conduzioni della transizione per lui.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Offensivamente per me ha guardato tanti video di Kahwi Leonard.
Piuttosto a me sembra un gran pacco Bol Bol. Nonostante riesca sempre a mettere su le sue stats non ho ancora visto una sua partita che mi abbia convinto. Anche sabato contro Houston continuamente spostato da gente di 20 cm in meno. Poi mai un tagliafuori neanche a pagare.
Piuttosto a me sembra un gran pacco Bol Bol. Nonostante riesca sempre a mettere su le sue stats non ho ancora visto una sua partita che mi abbia convinto. Anche sabato contro Houston continuamente spostato da gente di 20 cm in meno. Poi mai un tagliafuori neanche a pagare.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
pure a me per struttura fisica e capacità motorie che mi fanno taaanto dubitare.
ah, e per gli amanti dell'unicornismo, girano .gif tendenti al meme di papà manutone che già sparava bombe nell'nba anni 90
ah, e per gli amanti dell'unicornismo, girano .gif tendenti al meme di papà manutone che già sparava bombe nell'nba anni 90

- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Su youtube c'è anche sto video. Chiaro che un video così ha poco senso, però fa notare delle cose che a vederlo giocare saltano subito all'occhio, e sono tutte abbastanza continuative.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
casper-21 ha scritto: 03/12/2018, 19:35 Su youtube c'è anche sto video. Chiaro che un video così ha poco senso, però fa notare delle cose che a vederlo giocare saltano subito all'occhio, e sono tutte abbastanza continuative.
A tutto il tempo per migliorare ovviamente, ma in difesa è peggio di Okafor

Come ha scritto qualcuno, Bol Bol farà licenziare un GM: da stabilire se sarà il GM che lo sceglie al draft o quello che lo passa con la scelta prima di lui

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
uno di quelli che ho visto solo in highlights finora
effettivamente l'atteggiamento difensivo è da antibasket, difficile che possa anche solo scendere in campo in NBA in quel modo
in questo periodo sto provando a dare un occhio a giocatori più nascosti... c'è un bel lotto di scoring point guards, un altro bel numero di 3&D, qualche stretch-four... tutto materiale da secondo giro nella migliore delle ipotesi (a prima vista)...
a breve sparo qualche nome così mi dite che ne pensate e se si può intravedere qualche steal
poi c'è un giocatore che mi intriga particolarmente

effettivamente l'atteggiamento difensivo è da antibasket, difficile che possa anche solo scendere in campo in NBA in quel modo
in questo periodo sto provando a dare un occhio a giocatori più nascosti... c'è un bel lotto di scoring point guards, un altro bel numero di 3&D, qualche stretch-four... tutto materiale da secondo giro nella migliore delle ipotesi (a prima vista)...
a breve sparo qualche nome così mi dite che ne pensate e se si può intravedere qualche steal
poi c'è un giocatore che mi intriga particolarmente

Ultima modifica di aeroplane_flies_high il 03/12/2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Io finora ne ho visto pochi...ma mi intrigano il Giapu (vs Duke è stato davvero ottimo) e DeAndre Hunter.
Dei tre di Duke, ottimo Zion, discreto Reddish, Barrett puzza di wiggins...e non perchè siano entrambi canadesi
Però devo ancora incominciare a vedere la NCAA con occhio critico in vista del draft
Dei tre di Duke, ottimo Zion, discreto Reddish, Barrett puzza di wiggins...e non perchè siano entrambi canadesi

Però devo ancora incominciare a vedere la NCAA con occhio critico in vista del draft